marcoboa ha scritto:
dopo una prima giornata di ricerche non è scaturito nulla di interessante... qua a perugia nessun concessionari ha una breva (aparte una 1.100 che, escluderei a priori in quanto ha circa 43.000km e poi di assicurazione spenderei trppo)...addirittura qualche beota neanche la conosce...mha!! comunque le ricerche continuano, e credo che dovrò iniziare a considerare l'ipotesi di estendere la ricerca fuori regione...
Quà a Piacenza é lo stesso, dal conce storico di Guzzi in prova non ce ne sono, probabilmente perché ha un po' più di Ducati e KTM in mostra: io l'ho presa da lui usata a scatola chiusa perché é un conce affidabile e finora non ho da pentirmi.
Per l'assicurazione dovresti spendere uguale. Vado a memoria, ma la Assicurazioni Milano mi proponeva 280€ per Ninja250, 490€ per CBF500, e 428€ per Breva750 o ER6-n. Quindi sembra che almeno qua la media cilindrata, quella degli scooteroni, costa di più delle cilindrate alte. Poi da 600cc in su é uguale. Anche una 1000 mi facevano 428€. Ingresso in classe 9 perché ho già la macchina con loro e sospensione di 6 mesi d'inverno (così mi dura il doppio).
Per i 43000Km non penso siano un problema, se é ben tenuta tutti ti diranno che ha appena cominciato ad andare e che 200000Km sono la norma.
Purtroppo il difetto di Guzzi (come Aprilia del resto) sono i concessionari e l'assistenza; io se non c'era questo di Piacenza avrei preso una jap.
Piccola nota mia: non so se é vero che le Guzzi hanno più fascino. I vicini me l'hanno guardata parecchio, così come i colleghi (tutti jap sportive), ma é anche vero che se uno non é attratto dalle moto non distinguerà mai Guzzi da BMW.
Quello che é vero é che ti entra dentro, ti ci affezioni in modo particolare e ti senti elegante in sella anche se la strada é deserta. Sono proprio moto con un'anima.
Auguri per la ricerca.