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consigli elaborazione typhoon
10020775
10020775 Inviato: 11 Giu 2010 12:16
Oggetto: consigli elaborazione typhoon
 

salve ragazzi volevo dei consigli per elaborare il mio typhoon.
per il momento ho montato 70 dr evolution, carburatore 19 con gigler originale dellorto,red sponge, variatore hi speed polini con rulli 5.3,frizione originale con molla di contrasto polini fornita con il variatore polini con evoslider e mollette frizione che si trovano nella zx.
come marmitta monto una zx.
voi che mi dite? va bene?
si accetano eventuali consigli per miglioramento e tarature.
grazie
 
10020832
10020832 Inviato: 11 Giu 2010 12:23
 

cambia la zx, metti una giannelli shot e andrà molto meglio.

ps prendi anche un pacco lamellare
 
10020844
10020844 Inviato: 11 Giu 2010 12:25
 

Sanchezcross ha scritto:
cambia la zx, metti una giannelli shot e andrà molto meglio.

ps prendi anche un pacco lamellare


Quoto, prendi una shot, una nardò o una psw...
Pacco lamellare prendi un polini evoluzione o vl14 malossi.
 
10021018
10021018 Inviato: 11 Giu 2010 12:49
 

sinceramente ho preso le lamelle a fogli della polini.
come marmitta sono indeciso su powersound ,athena racing, stage 6 pro.
come taratura secondo voi va tutto bene? e i componenti?
 
10021161
10021161 Inviato: 11 Giu 2010 13:04
 

nicospl ha scritto:
sinceramente ho preso le lamelle a fogli della polini.
come marmitta sono indeciso su powersound ,athena racing, stage 6 pro.
come taratura secondo voi va tutto bene? e i componenti?


pws andrebbe perfetta...la racing e la pro vanno una favola ma solo se vorrai cambiare gt...
ok, così rendi monoetalo il pacco originale
carbura! se hai getto (gigler) originale grippi alla prossima tirata :S prendi un 75 e vedi come va
metti molla di contrasto verde malossi e mollette gialle malossi, rulli vanno bene...
 
10021301
10021301 Inviato: 11 Giu 2010 13:19
 

e le mollette della zx e del variatore polini no?
voglio prendere l'athena racing perchè me la fanno un prezzaccio.
come gigler adesso ho un 72
 
10021397
10021397 Inviato: 11 Giu 2010 13:30
 

nicospl ha scritto:
e le mollette della zx e del variatore polini no?
voglio prendere l'athena racing perchè me la fanno un prezzaccio.
come gigler adesso ho un 72


che mollette sono? se non sai la durezza non puoi fare il confronto...metti le gialle malossi...idem per la molla di contrasto...verde malossi...

ti da vuoti? se non te li da aumenta il getto a 75 quando cambi marmitta
 
10021419
10021419 Inviato: 11 Giu 2010 13:33
 

sinceramente se accellero fino a metà sale bene di giri.
se accellero tutto come se affoga e poi sale di giri. cosa può essere?
 
10021439
10021439 Inviato: 11 Giu 2010 13:35
 

[quote="nicospl"#10021419]sinceramente se accellero fino a metà sale bene di giri.
se accellero tutto come se affoga e poi sale di giri. cosa può essere?[/q]

non so se è grasso o magro, metti un getto da 76, se ti da ancora problemi metti un 70.
 
10021521
10021521 Inviato: 11 Giu 2010 13:44
 

ok appena posso provo
 
10021530
10021530 Inviato: 11 Giu 2010 13:46
 

ah dimenticavo datemi paresi su marmitta athena racing.
la devo prendere entro oggi se no mi scappa dal negoziante
 
10021535
10021535 Inviato: 11 Giu 2010 13:47
 

nicospl ha scritto:
ah dimenticavo datemi paresi su marmitta athena racing.
la devo prendere entro oggi se no mi scappa dal negoziante


un po troppo aperta per il dr ma puo andare...cosi quando cambierai gt non avrai problemi..
 
10023798
10023798 Inviato: 11 Giu 2010 20:14
 

salve ragazzi marmitta montata ma la moto in accelerazione non va proprio.
come rulli ho i 5.3.
fatemi sapere grazie
 
10024225
10024225 Inviato: 11 Giu 2010 21:28
 

ragazzi niente?
 
10025523
10025523 Inviato: 12 Giu 2010 8:45
 

prova dei rulli da 4.5
mollettine (le tue dovrebbero essere come delle bianche malossi) ci vorrebbero invece delle gialle..
molla di contrasto gialla malossi
 
10026371
10026371 Inviato: 12 Giu 2010 12:28
 

Ovvio che ai bassi non va una sega...è una marmitta molto aperta come ti avevo detto, abbassa drasticamente i rulli, metti 3.8 o 4, mdc gialla (se hai mina) o verde (se hai piaggio), e mollette gialle.

Così dovrebbe andarti bene ;D
 
10026389
10026389 Inviato: 12 Giu 2010 12:33
 

Anzy94 ha scritto:
Ovvio che ai bassi non va una sega...è una marmitta molto aperta come ti avevo detto, abbassa drasticamente i rulli, metti 3.8 o 4, mdc gialla (se hai mina) o verde (se hai piaggio), e mollette gialle.

Così dovrebbe andarti bene ;D



è un piaggio ad aria il typhoon, comunque sempre molla gialla ma con dei rulli da 4.3/4.5
 
10026518
10026518 Inviato: 12 Giu 2010 12:58
 

montati dei rulli leggeri malossi mi sa che sono 4.6 o 4.3 non ricordo.
comunque la moto si apre bene fino ai 30 40 km/h poi è un po lenta ad aprirsi come velocità prima con i 5.3 segnava 70 80 mentre adesso con questi rulli mi scende abbastanza sotto i 120.
secondo voi sono ancora lontano come peso per avere un accelerazione continua e pronta fino al massimo? fatemi sapere
 
10036134
10036134 Inviato: 14 Giu 2010 13:38
 

niente?
 
10036942
10036942 Inviato: 14 Giu 2010 15:57
 

spiegati meglio

io ho capito che prima facevi circa 80km/h(segnati) ed ora ne fai 110 (segnati)
se è così hai aumentato che problema c'è?
con la zx ed il 17.5 ed il DR non ti aspettare di fare più di quello che fai (95-100 km/h effettivi)
 
10037189
10037189 Inviato: 14 Giu 2010 16:40
 

Si infatti spiegati meglio icon_asd.gif Ora che hai messo l'athena per la taratura ti consiglio dei rulli da 4.5g, molla di contrasto verde malossi e molle frizione rosse malossi 0509_up.gif
 
10040569
10040569 Inviato: 15 Giu 2010 10:18
 

salve
ho appena montato i rulli da 3,5.
che dire va da paura ha un accelerazione che si impenna.
comunque ho notato che la marmitta sta cominciando a diventare a puntini nella zona iniziale. come mai?
 
10041051
10041051 Inviato: 15 Giu 2010 11:22
 

Sono troppo leggeri i rulli che hai ora con l'athena, e poi che molla di contrasto e molle frizione hai messo? Comunque probabilmente perchè usandola si consuma, come tutte le marmitte icon_wink.gif
 
10041052
10041052 Inviato: 15 Giu 2010 11:22
 

Sono troppo leggeri i rulli che hai ora con l'athena, e poi che molla di contrasto e molle frizione hai messo? Comunque probabilmente perchè usandola si consuma, come tutte le marmitte icon_wink.gif
 
11179230
11179230 Inviato: 5 Gen 2011 23:05
 

ciao...x far andare bene il typhoon a corto ke rulli devo mettere se ho una giannelli;lamelle malossi in carbonio e il mollettone bianco?
 
11180783
11180783 Inviato: 6 Gen 2011 12:00
 

Innanzitutto non usare il linguaggio stile sms in quanto vietato e poi la taratura a corto non esiste. Monti solamente la giannelli reverse e le lamelle? tutto il resto è originale?
 
11180897
11180897 Inviato: 6 Gen 2011 12:28
 

si .... perche la moto l ho comprata gia cosi .... e che mollettini dovrei metterci?
 
11180930
11180930 Inviato: 6 Gen 2011 12:33
 

In questo caso puoi provare due tarature differenti:
- mdc bianca malossi, rulli sui 5g e molle frizione verdi malossi
- mdc originale piaggio, rulli sui 5.5g e molle frizione verdi malossi
icon_wink.gif
 
11180975
11180975 Inviato: 6 Gen 2011 12:43
 

grazie .... ma cosa puo essere che la moto se ti fermi nelle salite non va invece se si apre la marmitta c e la fa ?
 
11181073
11181073 Inviato: 6 Gen 2011 13:06
 

la taratura o la carburazione
 
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