Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
buco nell'erogazione [come eliminarlo gsx 1400]
10019113
10019113 Inviato: 11 Giu 2010 7:59
Oggetto: buco nell'erogazione [come eliminarlo gsx 1400]
 

Salve a tutti, sono da poco iscritto al forum e avrei una questione che mi sta togliendo il sonno: la mia gsx 1400 del 2002, da un po di tempo ha un buco a 5000 giri in accelerazione, proprio al regime di coppia massima. E' una cosa fastidiosa soprattutto se per caso , dopo il cambio marcia la lancetta finisce proprio in quella zona di giri.
Vi dico che cosa ho già fatto: mappatura centralina, perse diverse ore con meccanico per provare ad ingrassare o smagrire carburazione ma niente
cambiate le candele, pulito filtro aria (che non è l'originale ma K&N).
QUalcuno ha una idea in merito.
Grazie a tutti e a presto.
 
10020011
10020011 Inviato: 11 Giu 2010 10:32
 

hai installato anche il G-Pro, G-Pack o altre centraline per eliminare le limitazioni?
 
10033963
10033963 Inviato: 14 Giu 2010 8:08
 

Io controllerei che la valvola allo scarico funzioni bene. Infatti di solito si apre proprio sul regime di coppia massima. Il fatto è che la centralina ne tiene conto.
Penso che il problema possa essere lì. Se fosse la cassa di aspirazione (o airbox) ce l'avresti su tutto l'allungo del motore il problema. Ma mi sembra di aver capito che hai una flessione a 5000 e poi riparte correttamente sopra quel regime.
Potrebbe dipendere anche da un po' di sporco accumulato in giro fra scarichi, condotti di aspirazione e iniettori, ma penso sia difficile. Se invece il motorino di apertura della valvola allo scarico fosse diventato più lento (anche qui può dipendere da sporco accumulato o da perni da ingrassare) di fatto quando tu a 5000 hai la moto che cambia passo in iniezione, ipotizzando che lo scarico sia a posto, questo non lo è e finisce col provocare un mezzo ingolfaggio del mezzo. Poi alla fine si apre e tutto torna alla normalità.
 
10083132
10083132 Inviato: 21 Giu 2010 20:06
 

frankie-zzr1400 ha scritto:
hai installato anche il G-Pro, G-Pack o altre centraline per eliminare le limitazioni?
Perchè potrebbe dipendere dalla G-Pro???
 
10083603
10083603 Inviato: 21 Giu 2010 20:58
 

knaibe ha scritto:
frankie-zzr1400 ha scritto:
hai installato anche il G-Pro, G-Pack o altre centraline per eliminare le limitazioni?
Perchè potrebbe dipendere dalla G-Pro???


se l'hai installata prova i vari settaggi e senti se ci sono cambiamenti
 
10088139
10088139 Inviato: 22 Giu 2010 14:02
 

io invece mi sto chiedendo come faccia un 1400cc ad avere un "buco" nell'erogazione...
 
10106029
10106029 Inviato: 25 Giu 2010 0:16
 

frankie-zzr1400 ha scritto:


se l'hai installata prova i vari settaggi e senti se ci sono cambiamenti


Io ho un grosso problema a 7000 giri la moto si imballa. Ho cambiato i terminali con 2 Mivv poi ho fatto il pieno di benzina per provare la moto. A questo punto si è manifestato il problema. Ho già provveduto a svuotare il serbatoio nel timore ci fosse dell'acqua, ma il problema persiste. Ho settato il Gpro a zero niente. Possibile che siano i nuovi terminali della Mivv? Qualche suggerimento.
 
10106245
10106245 Inviato: 25 Giu 2010 7:11
 

eusa_think.gif

se l'unica cosa che è cambiata da prima sono i terminali ... è possibile che dipenda dalla marmitta!

le marmitte devono possedere un certo grado di pressione nei collettori, magari quella che hai montato ti crea un "buco" a quel regime
 
10112382
10112382 Inviato: 25 Giu 2010 23:30
 

grazie frankie proverò a rimettere le originali, ti farò sapere. A proposito tu hai sempre le marmitte originali sulla tua zzr?
 
10114733
10114733 Inviato: 26 Giu 2010 16:25
 

knaibe ha scritto:
grazie frankie proverò a rimettere le originali, ti farò sapere. A proposito tu hai sempre le marmitte originali sulla tua zzr?


no su quella di due anni fa avevo le LeoVince titanio

su questa monto le Akrapovic carbonio
 
10211903
10211903 Inviato: 12 Lug 2010 14:45
 

Da manuale la soluzione al buco di erogazione agli alti giri è "pulire il carburatore".
Ma immagino che la tua sia a iniezione elettronica...

Andrea
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©