Salve a tutti, sono da poco iscritto al forum e avrei una questione che mi sta togliendo il sonno: la mia gsx 1400 del 2002, da un po di tempo ha un buco a 5000 giri in accelerazione, proprio al regime di coppia massima. E' una cosa fastidiosa soprattutto se per caso , dopo il cambio marcia la lancetta finisce proprio in quella zona di giri.
Vi dico che cosa ho già fatto: mappatura centralina, perse diverse ore con meccanico per provare ad ingrassare o smagrire carburazione ma niente
cambiate le candele, pulito filtro aria (che non è l'originale ma K&N).
QUalcuno ha una idea in merito.
Grazie a tutti e a presto.
bestcia
Foglio Rosa
Ranking: 1
10020011
10020011
Inviato: 11 Giu 2010 10:32
hai installato anche il G-Pro, G-Pack o altre centraline per eliminare le limitazioni?
frankie-zzr1400
Minimoto Champ
Ranking: 1693
10033963
10033963
Inviato: 14 Giu 2010 8:08
Io controllerei che la valvola allo scarico funzioni bene. Infatti di solito si apre proprio sul regime di coppia massima. Il fatto è che la centralina ne tiene conto.
Penso che il problema possa essere lì. Se fosse la cassa di aspirazione (o airbox) ce l'avresti su tutto l'allungo del motore il problema. Ma mi sembra di aver capito che hai una flessione a 5000 e poi riparte correttamente sopra quel regime.
Potrebbe dipendere anche da un po' di sporco accumulato in giro fra scarichi, condotti di aspirazione e iniettori, ma penso sia difficile. Se invece il motorino di apertura della valvola allo scarico fosse diventato più lento (anche qui può dipendere da sporco accumulato o da perni da ingrassare) di fatto quando tu a 5000 hai la moto che cambia passo in iniezione, ipotizzando che lo scarico sia a posto, questo non lo è e finisce col provocare un mezzo ingolfaggio del mezzo. Poi alla fine si apre e tutto torna alla normalità.
gtdesmo
125 Champ
Ranking: 2016
10083132
10083132
Inviato: 21 Giu 2010 20:06
frankie-zzr1400 ha scritto:
hai installato anche il G-Pro, G-Pack o altre centraline per eliminare le limitazioni?
Perchè potrebbe dipendere dalla G-Pro???
knaibe
Foglio Rosa
Ranking: 7
10083603
10083603
Inviato: 21 Giu 2010 20:58
knaibe ha scritto:
frankie-zzr1400 ha scritto:
hai installato anche il G-Pro, G-Pack o altre centraline per eliminare le limitazioni?
Perchè potrebbe dipendere dalla G-Pro???
se l'hai installata prova i vari settaggi e senti se ci sono cambiamenti
frankie-zzr1400
Minimoto Champ
Ranking: 1693
10088139
10088139
Inviato: 22 Giu 2010 14:02
io invece mi sto chiedendo come faccia un 1400cc ad avere un "buco" nell'erogazione...
bande
Super Sport
Ranking: 715
10106029
10106029
Inviato: 25 Giu 2010 0:16
frankie-zzr1400 ha scritto:
se l'hai installata prova i vari settaggi e senti se ci sono cambiamenti
Io ho un grosso problema a 7000 giri la moto si imballa. Ho cambiato i terminali con 2 Mivv poi ho fatto il pieno di benzina per provare la moto. A questo punto si è manifestato il problema. Ho già provveduto a svuotare il serbatoio nel timore ci fosse dell'acqua, ma il problema persiste. Ho settato il Gpro a zero niente. Possibile che siano i nuovi terminali della Mivv? Qualche suggerimento.
knaibe
Foglio Rosa
Ranking: 7
10106245
10106245
Inviato: 25 Giu 2010 7:11
se l'unica cosa che è cambiata da prima sono i terminali ... è possibile che dipenda dalla marmitta!
le marmitte devono possedere un certo grado di pressione nei collettori, magari quella che hai montato ti crea un "buco" a quel regime
frankie-zzr1400
Minimoto Champ
Ranking: 1693
10112382
10112382
Inviato: 25 Giu 2010 23:30
grazie frankie proverò a rimettere le originali, ti farò sapere. A proposito tu hai sempre le marmitte originali sulla tua zzr?
knaibe
Foglio Rosa
Ranking: 7
10114733
10114733
Inviato: 26 Giu 2010 16:25
knaibe ha scritto:
grazie frankie proverò a rimettere le originali, ti farò sapere. A proposito tu hai sempre le marmitte originali sulla tua zzr?
no su quella di due anni fa avevo le LeoVince titanio
su questa monto le Akrapovic carbonio
frankie-zzr1400
Minimoto Champ
Ranking: 1693
10211903
10211903
Inviato: 12 Lug 2010 14:45
Da manuale la soluzione al buco di erogazione agli alti giri è "pulire il carburatore".
Ma immagino che la tua sia a iniezione elettronica...
Andrea
Doc74
Derapata
Ranking: 420
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi