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Cambio MOSTRO 900 i.e. con Mostro S4
10017432
10017432 Inviato: 10 Giu 2010 20:55
Oggetto: Cambio MOSTRO 900 i.e. con Mostro S4
 



Ciao ragazzi, un consiglio.
Io, come saprete, sono proprietario di un bel MOSTRO 900 i.e. del 2000, va benissimo, a parte le vare cavolate che capitano a volte.
Ora è già un annetto che lo posseggo e tutte le domeniche ( tepo permettendo ) con un bel gruppone ( costituito da mangia riso - il mio MOSTRO è l'unico ) ci facciamo tutti i passi che dal piemonte vanno al mare e devo dire che il MOSTRO si difende molto bene.
Riesco a prendere tutta la gomma, ma LUI poverino è sempre al chiodo ( batte spesso e sovente tra i 8000 e i 10500 giri per stare dietro alle mangia riso con 115/130/150 cv ), nelle curve li ammazza quasi tuti e anche nel misto stretto ma devo sempre tirargli il collo....manca motore non c'è nulla da fare, come ste mangia riso prendono i giri su un rettilineo anche nn molto lungo o su una curva larga e veloce mi mangiano.
Allora, visto che ormai il MOSTRO 900 mi ha fatto scuola, sarei quasi quasi intenzionato a prendere un'altro MOSTRO con una adeguata cavalleria per le strade che abbiamo qua...pensavo a un S4 con 101 CV motore 916, che penso si difenda parecchio bene sia nel misto stretto che su pezzi di dritto non molto lunghi e in curve abbastanza larghe e soprattutto cosa molo importante, non credo che sarei in grado di tenerlo sempre tra gli 8000 e i 10500 giri.
Voi cosa ne pensate?
Va bene come moto la S4? E' affidabile? Riuscirebbe a tenere testa in tutto e per tutto alle mangia riso?
Grazie a tutti e tanti tanti doppio_lamp.gif
 
10017493
10017493 Inviato: 10 Giu 2010 21:04
 

Beh se le mangiariso hanno 150CV penso che anche 101 (purche siano tanti) siano fiacchi,almeno dipende da come sono capaci di guidare gli altri piloti,ovviamente se hanno 150CV sotto il posteriore ma il polso non lo girano tu con i 101 be stesi gli stai davanti icon_biggrin.gif
 
10017496
10017496 Inviato: 10 Giu 2010 21:05
 

Ahahahaha le mangiariso!! icon_xd_2.gif
 
10017562
10017562 Inviato: 10 Giu 2010 21:14
 

beh guarda, ti posso garantire che le mangia riso in accelerazione fino ai 150 non vanno via...siamo li affiancati ( parlo di cbr 600 rr e ninja, la gsx r 750 è un'altro pianeta...per star dietro a quella ci vuole un bel S4RS con 136 cv ) e siamo dei bei smanettoni che arrivano in staccata all'ultimo e giù ino a raschiare il ginocchio...ma se usciamo dalle curve uno dietro l'altro e la mangia riso dietro o davanti esce abbastanza allegra va via...sicuramente però 100 cv di un bicilindrico ducati ( che poi ha un motore di una 916 non pizza e fichi ) secondo me è ben paragonabile a una ninja con 136 cv ma 4 cilindri ( parlo di erogazione, non di allungo ).
 
10019492
10019492 Inviato: 11 Giu 2010 9:08
 

secondo me ovviamente è una scelta personale,io al massimo guarderei almeno ad un s4r.
considera però che tu i difetti della tua bene o male li conosci...."chi cambia la strada vecchia per la nuova....sa quello che perde,ma non sa quello che trova"
l'erogazione del desmodue è favolosa già da bassissimi giri,mentre il desmoquattro...
tieni presente pure che il desmoquattro ha costi più elevati di manutenzione ed è più delicato.e poi il desmodue se non insegui i "mangiariso"è più divertente di un desmoquattro. 0509_up.gif
 
10020107
10020107 Inviato: 11 Giu 2010 10:46
 

...ciao gibbo bè purtroppo le mangia riso sono moto da "bambini" nel senso che sgasano tanto in rettilinio(e li sono capaci tutti) ma poi ci fanno consumare i freni nel misto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif comunque anche io ti consiglierei un bel s4r o rs a seconda della tua disponibilità...io ti dico sono un po di parte ma sono convinto che l' r1 ha la sua gatta da pelare a starti dietro in montagna...a dire la verita forse non ho mai trovato "quello del formaggio" e quindi non saprei in un rettilinio dopo quanto ci sorpasserebbe.. io faccio questa domanda secondo voi è corretto dire:

un s4r 130cv con una coppia di 96,9 Nm (9,9 Kgm) a 7.500 giri/min. con una velocita' massima di 250 km/h ed una r1 09' cv 182 con 115,5 Nm (11,8 kg-m) a 10.000 giri/min. con una velocita' di 285 km/h.

detto questo vorrei porre la seguente domanda ai piu' cervelloni ma anche i meno possono dire le proprie perplessita' io sono tta questi.. 0509_pernacchia.gif

-esiste una formula per determinare dopo quanti metri la prima moto viene sorpassata con una partenza da fermo o in movimento?(mi sa che è proprio assurda sta domanda 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif )


cos' poi possiamo scegliere il percorso in base a quanti rettilinei e in base alla lunghezza dove sfidare l' r1 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif doppio_lamp_naked.gif vs doppio_lamp.gif
 
10020430
10020430 Inviato: 11 Giu 2010 11:33
 

Pilotinogibbo, a parte che mi auguro di non incontrare mai te e il tuo branco di matti in senso opposto al mio (perché scommetto che invadete allegramente la corsia opposta, quando siete ingarellati icon_biggrin.gif ), mi sentirei di consigliarti almeno un motore 996, ovvero un S4R.
Il 996 guadagna qualche cavallo, ma soprattutto migliora molto come affidabilità, oltre ad essere una moto più giovane quindi sicuramente meno soggetta a problemi dovuti all'età.
 
10022698
10022698 Inviato: 11 Giu 2010 16:53
 

Ma come fai a spingere il 904 cc Desmodue a quota 10.500 rpm?! eusa_think.gif
 
10022800
10022800 Inviato: 11 Giu 2010 17:18
 

Il conta giri arriva a 10500 giri e poi entra il limitatore...in sesta piena tutto giù tende a passare i 9000 giri...provato sul rettilino che da Vercelli porta a Asti la velocità massima beh....il fondo scala dei 220 km/h lo passa ma è stata solo una prova per curiosità perchè non me ne frega niente della velocità massima...mi interessa sentire tanta coppia sotto da staccare quasi le braccia dal manubrio e che ti spinge via.
Desmopier siamo dei matti, hai ragione ma comunque alla pelle ci teniamo e le corsie opposte cerchiamo di non invaderle anche perchè come sai benissimo la strada non è una pista e ci basta già la nostra corsia per divertirci e quando per passare bisogna richiare beh...lasciamo il gas e aspettiamo momenti più sicuri...
comunque grazie dei consigli domani pomeriggio vado a farmi un giro in un concessionario che ha sia tre s4 che s4r e s4rs ( l'rs lo escludo a priori per il costo icon_asd.gif ).
Ciao a tutti.
 
10036998
10036998 Inviato: 14 Giu 2010 16:08
 

Pilotinogibbo ha scritto:
Il conta giri arriva a 10500 giri e poi entra il limitatore...in sesta piena tutto giù tende a passare i 9000 giri...provato sul rettilino che da Vercelli porta a Asti la velocità massima beh....il fondo scala dei 220 km/h lo passa ma è stata solo una prova per curiosità perchè non me ne frega niente della velocità massima...mi interessa sentire tanta coppia sotto da staccare quasi le braccia dal manubrio e che ti spinge via.
Desmopier siamo dei matti, hai ragione ma comunque alla pelle ci teniamo e le corsie opposte cerchiamo di non invaderle anche perchè come sai benissimo la strada non è una pista e ci basta già la nostra corsia per divertirci e quando per passare bisogna richiare beh...lasciamo il gas e aspettiamo momenti più sicuri...
comunque grazie dei consigli domani pomeriggio vado a farmi un giro in un concessionario che ha sia tre s4 che s4r e s4rs ( l'rs lo escludo a priori per il costo icon_asd.gif ).
Ciao a tutti.

S4R e non sbagli... se poi è blu con banda bianca, è il più bello di tutti!
 
10037066
10037066 Inviato: 14 Giu 2010 16:22
 

Pilotinogibbo ha scritto:
beh guarda, ti posso garantire che le mangia riso in accelerazione fino ai 150 non vanno via...siamo li affiancati ( parlo di cbr 600 rr e ninja, la gsx r 750 è un'altro pianeta...per star dietro a quella ci vuole un bel S4RS con 136 cv ) e siamo dei bei smanettoni che arrivano in staccata all'ultimo e giù ino a raschiare il ginocchio...ma se usciamo dalle curve uno dietro l'altro e la mangia riso dietro o davanti esce abbastanza allegra va via...sicuramente però 100 cv di un bicilindrico ducati ( che poi ha un motore di una 916 non pizza e fichi ) secondo me è ben paragonabile a una ninja con 136 cv ma 4 cilindri ( parlo di erogazione, non di allungo ).


ma poi c'è la premiazione e il podio a fine giro?

chiudo qui le polemiche, non voglio nè fare il moralizzatore nè ripetere decine di topic dove si parla di questo icon_wink.gif

venendo alla tua domanda effettivamente l'S4R sembra essere la più indicata (S4Rs esclusa per motivi economici da quanto ho capito)

ma io valuterei eventualmente anche un 848..se tanto non devi farci turismo potrebbe essere un'opzione da tenere in considerazione.

Lampsss
 
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