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Carburazione Mikuni 24 sul cre,mi sono perso!
10015792
10015792 Inviato: 10 Giu 2010 16:40
Oggetto: Carburazione Mikuni 24 sul cre,mi sono perso!
 

ciao ragazzi,sto carburando il mio cre six con carburatore 24 mikuni,però sono a un punto che non so come carburarlo,perche praticamente ai bassi regimi è perfetto,agli alti è anche perfetto,mentre ai medi è grasso,cioè quando sono ai bassi va benissimo,poi accellero un po e prima di entrare in coppia gratta perche è grasso...poi piu la moto si scalda piu aumenta questo fatto che gratta...se abbasso alzo lo spillo conico di una tacca non va bene perche mi diventa magra ai bassi e se diminusco il getto massimo non va bene perche diventa magra agli alti eusa_doh.gif ...cosa faccio? grazie 0510_saluto.gif
p.s.poi se è nuvoloso peggiora ancora di piu ai medi siccome si ingrassa ulteriormente 0510_sad.gif
 
10015813
10015813 Inviato: 10 Giu 2010 16:45
 

Penalizzi i bassi,è una storia risaputa che i carburatori a valvola piatta sono una tortura.
Tutte le volte che cambia il tempo ti tocca ricarburare icon_asd.gif (è vero)
 
10015822
10015822 Inviato: 10 Giu 2010 16:46
 

ciao... che cilindrata è? che gruppo termico hai?
 
10015854
10015854 Inviato: 10 Giu 2010 16:50
 

vivaTYPHOON ha scritto:
ciao... che cilindrata è? che gruppo termico hai?


Esatto,che gruppo termico hai? Se hai il 50cc originale con una giannelli e il TM 24 allora buonanotte a ricarburare icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10015918
10015918 Inviato: 10 Giu 2010 17:01
 

ti posso dire che anche avendo un elaborazione medio/alta con un carburatore 24 non avrai mai la totale carburazione... anzi... sei stra fortunato... io nei boschi ci lasciavo moto con elaborazioni superiori alle mie proprio perchè un carburatore del genere ti fa perdere tutto ai bassi... prova con dei getti più piccoli
 
10016025
10016025 Inviato: 10 Giu 2010 17:22
 

Riassumendo cercare una carburazione giusta se non ci dici ne cilindro ne marmitta ne niente e come parlare al vento quindi evita di creare topic inutili. icon_rolleyes.gif eusa_doh.gif
 
10016035
10016035 Inviato: 10 Giu 2010 17:26
 

EnduristaTM2t ha scritto:
Riassumendo cercare una carburazione giusta se non ci dici ne cilindro ne marmitta ne niente e come parlare al vento quindi evita di creare topic inutili. icon_rolleyes.gif eusa_doh.gif


dai non essere cosi duro 0509_si_picchiano.gif
 
10016046
10016046 Inviato: 10 Giu 2010 17:28
 

Per chi volesse sapere l'ela che ha allora nella sua firma c'è il link dove spiega tutto (non me ne ero accorto potevi dirlo)
O.T. Bella moto

Allora,se provi ad abbassare di punti cosa ti fa? Se invece alzi?
 
10016067
10016067 Inviato: 10 Giu 2010 17:31
 

EnduristaTM2t ha scritto:
Per chi volesse sapere l'ela che ha allora nella sua firma c'è il link dove spiega tutto (non me ne ero accorto potevi dirlo)
O.T. Bella moto

Allora,se provi ad abbassare di punti cosa ti fa? Se invece alzi?


bella moto è riferito a me?
 
10016077
10016077 Inviato: 10 Giu 2010 17:32
 

vivaTYPHOON ha scritto:


bella moto è riferito a me?


Basta con sto OT ,comunque no icon_xd_2.gif 0509_lucarelli.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10016096
10016096 Inviato: 10 Giu 2010 17:35
 

EnduristaTM2t ha scritto:


Basta con sto OT ,comunque no icon_xd_2.gif 0509_lucarelli.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


OK SCUSA... non capivo la scritta O.T
 
10016213
10016213 Inviato: 10 Giu 2010 17:56
 

Non conosco quel carburatore ma non ce l'ha una vitina di lato per regolare più o meno miscela\più o meno benzina?
 
10016248
10016248 Inviato: 10 Giu 2010 18:03
 

grazie per le risposte,comunque ho un Malossi Mhr replica 76cc con albero,marmitta Hm Racing con silenziatore modificato,e oltre al carburatore ho messo il collettore motorforce girevole con il pacco lamellare lavorato con lamelle in carbonio da 0.30mm monopetalo,poi ho lavorato per bene la cassa filtro 0509_up.gif
 
10016266
10016266 Inviato: 10 Giu 2010 18:06
 

Wheelie993cc ha scritto:
grazie per le risposte,comunque ho un Malossi Mhr replica 76cc con albero,marmitta Hm Racing con silenziatore modificato,e oltre al carburatore ho messo il collettore motorforce girevole con il pacco lamellare lavorato con lamelle in carbonio da 0.30mm monopetalo,poi ho lavorato per bene la cassa filtro 0509_up.gif


ti da tanto problema la carburazione o puoi tenerla cosi?
non è facile carburare una moto cosi
 
10016267
10016267 Inviato: 10 Giu 2010 18:06
 

la vite dell'aria ho l'ho gia regolata,lo spillo conico se lo alzo si smagrisce troppo e prende un vuoto ai bassi,se lo abbasso si ingrassa peggio ai medi e gratta anche ai bassi,se aumento il getto massimo dopo è grassa agli alti,e se diminuisco il getto massimo ai medi va bene,pero dopo agli alti è magra 0509_down.gif ...non so proprio cosa fare eusa_wall.gif
 
10016294
10016294 Inviato: 10 Giu 2010 18:11
 

vivaTYPHOON ha scritto:


ti da tanto problema la carburazione o puoi tenerla cosi?
non è facile carburare una moto cosi

e no,cosi non va bene perche è proprio grassa,cioè ai bassi va bene,ma appena prende un po di giri e va ai medi li inizia a perdere giri siccome gratta,percio spesso per andare agli alti mi tocca sfrizionare,la cosa peggiora ulteriormente quando è nuvoloso e c'è piu umidita o quando si scalda un po la moto...
 
10016301
10016301 Inviato: 10 Giu 2010 18:12
 

Io ti dico cosa farei poi senti il parere di qualcuno più esperto: se te tieni il getto che va bene ai medi ma è magro in alto e poi regoli la vitina in modo ingrassare un po'?
 
10016336
10016336 Inviato: 10 Giu 2010 18:21
 

diminuisci in getto di massima... poi prova a regolare lo spillo sulla tacca più grassa... poi carbura...
la candela è apposto? magari cambiando il tipo di candela...
 
10016435
10016435 Inviato: 10 Giu 2010 18:36
 

spillo di differente conicità = deve avere sezioni più grandi in modo da otturare maggiormente il polverizzatore
 
10016516
10016516 Inviato: 10 Giu 2010 18:49
 

emarex ha scritto:
spillo di differente conicità = deve avere sezioni più grandi in modo da otturare maggiormente il polverizzatore


Giusto! Concordo!!
 
10016550
10016550 Inviato: 10 Giu 2010 18:53
 

se proprio non si riesce cambia spillo mettendone uno diverso oppure se hai un tornio preciso tornisci quello assottigliandolo leggermente dove quando vai comincia a grattare... Già fatto e funziona...
 
10016568
10016568 Inviato: 10 Giu 2010 18:55
Oggetto: Re: Carburazione Mikuni 24 sul cre,mi sono perso!
 

Wheelie993cc ha scritto:
ciao ragazzi,sto carburando il mio cre six con carburatore 24 mikuni,però sono a un punto che non so come carburarlo,perche praticamente ai bassi regimi è perfetto,agli alti è anche perfetto,mentre ai medi è grasso,cioè quando sono ai bassi va benissimo,poi accellero un po e prima di entrare in coppia gratta perche è grasso...poi piu la moto si scalda piu aumenta questo fatto che gratta...se abbasso alzo lo spillo conico di una tacca non va bene perche mi diventa magra ai bassi e se diminusco il getto massimo non va bene perche diventa magra agli alti eusa_doh.gif ...cosa faccio? grazie 0510_saluto.gif
p.s.poi se è nuvoloso peggiora ancora di piu ai medi siccome si ingrassa ulteriormente 0510_sad.gif
Abbassa lo spillo conico di una tacca, e ingrassa il minimo ed il gioco è fatto. icon_mrgreen.gif
 
10016591
10016591 Inviato: 10 Giu 2010 18:58
 

Io ti consiglio di lasciarlo magro ai bassi(spero che ti riferisca ai 2000-3000-4000 giri)...A me fa vuoti ai bassi a causa del tuo stesso problema quindi lascio cosi che è meglio! icon_wink.gif
 
10016615
10016615 Inviato: 10 Giu 2010 19:01
 

Sposto in alimentazione. icon_wink.gif
 
10018211
10018211 Inviato: 10 Giu 2010 22:37
 

per ora abbasso lo spillo conico di una tacca per smagrire i bassi-medi e poi aumento il getto minimo che dovrebbe ingrassare solo i bassi...poi se proprio devo compro un altro spillo...comunque ha iniziato ad avere questo problema da quando è aumentata la temperatura,cioè prima lo faceva ma pochissimo,quindi puo essere che anche agli alti è grassa,ma non si sente,percio magari provo anche a diminuire di due punti il getto massimo 0509_up.gif ...
 
10018307
10018307 Inviato: 10 Giu 2010 22:50
 

Wheelie993cc ha scritto:
per ora abbasso lo spillo conico di una tacca per smagrire i bassi-medi e poi aumento il getto minimo che dovrebbe ingrassare solo i bassi...poi se proprio devo compro un altro spillo...comunque ha iniziato ad avere questo problema da quando è aumentata la temperatura,cioè prima lo faceva ma pochissimo,quindi puo essere che anche agli alti è grassa,ma non si sente,percio magari provo anche a diminuire di due punti il getto massimo 0509_up.gif ...
Hai voluto il Mikuni e questo ti tocca icon_lol.gif
Secondo me il 50% dei Mikuni in vendita è perchè i proprietari ne sono disperati e depressi icon_lol.gif icon_lol.gif
 
10020295
10020295 Inviato: 11 Giu 2010 11:12
 

L'importante è comprarsi un kit getti mikuni e ogni tanto dai una rivista e di estate ricarburi...Non c'è di essere depresso per chi ha la passione...
 
10021508
10021508 Inviato: 11 Giu 2010 13:43
 

geremia-tzr ha scritto:
L'importante è comprarsi un kit getti mikuni e ogni tanto dai una rivista e di estate ricarburi...Non c'è di essere depresso per chi ha la passione...

il kit di getti del massimo ce l'ho,di spilli ho solo quello originale,di getti del minimo ho il 40 e il 52 e ho appena ordinato il 44 e il 48,però in effetti il tizio che ce l'aveva prima l'ha venduto perche non riusciva a carburarlo icon_eek.gif
 
10030273
10030273 Inviato: 13 Giu 2010 12:35
 

Di getto del massimo cosa hai sotto ora?
 
10030598
10030598 Inviato: 13 Giu 2010 13:43
 

Ma da quanti mesi la tua moto è in fase di carburazione icon_question.gif icon_lol.gif
 
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