Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

   

Pagina 9 di 13
Vai a pagina Precedente  123...8910111213  Successivo
 
Quotazioni/scelta delle Honda d'Epoca [prezzi/info]
15538345
15538345 Inviato: 21 Gen 2016 11:26
 

Maurizio60 ha scritto:
Ma dai??? icon_eek.gif Questa cosa mi cambia tanto.. a priori ho scartato un modello proprio perché non ero convinto dei scarichi eusa_wall.gif ed è stata venduta 0510_sad.gif

Si vede che non era destino 0510_inchino.gif


Peccato,mi spiace ,ma se ne trovi una a buon prezzo,puoi sempre montarci le repliche che sono identiche all'originale e costano ,complete di tutto circa 1100,1200€.
Vedi di prendere sta benedetta Four e quando ce l'hai vedi di venire al "Raduno Honda Four",cisono anche romani che tutti gli anni ci vengono e sono in parecchi.Ma datti na mossa,e' a fine Maggio .
P.S.
La moto della prima foto e'verniciata di fantasia e la sella e' una simil Giuliari.
 
15539234
15539234 Inviato: 22 Gen 2016 10:19
 

Buongiorno 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Sembra che questa volta ci siamo.. manca solo la cosa più importante, poterla vedere dal "vivo", poiché la moto si trova a Bergamo e io a Roma.

È una Honda CB 500 Four K2 con 35 mila km immatricolata nel 1976 ma il modello è del 1975. Mi è stato garantito che monta tutti pezzi originali. Prezzo 5.500 euro.. voi esperti cosa ne pensate? Vale la pena di approfondire? È anche la colorazione che preferisco icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Incrocio le dita icon_mrgreen.gif
 
15539408
15539408 Inviato: 22 Gen 2016 14:35
 

Ciao,

Dovremmo esserci (che nostalgia il "portabollo" attaccato al faro ... ALTRI TEMPI!). Unica (modesta e personale) perplessità, nella terza foto, quella sorta di alone verde (potrebbe esser la luce ...) che si nota sul serbatoio (all'attaccatura della sella) e parte superiore del fianchetto. Lo ho visto accadere, alle volte, a moto rimaste molto - es.: parecchie stagioni al mare, non un pomeriggio!!! - sotto al sole.

Non è grave (si potrebbe anche pensare di non toccarla volendola considerare una "conservata", come credo sia, e non una "restaurata") ma stride un po' con le condizioni (almeno in foto) della moto, che parrebbero molto buone.

A mio sommesso parere merita approfondire, nel corso di tale approfondimento motore in moto e giretto di prova: occhio alle condizioni della catena di distribuzione (se non è stata rifatta, e potrebbe essere, ha vissuto a lungo) e relativo tenditore ed anche al "cloc-cloc" della frizione (che generalmente scompare tirando la leva).

Qualche ricevuta di manutenzione non guasterebbe anche se le "carte" della FMI depongono, comunque, a suo favore.

Facci sapere ... icon_wink.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

PS: è ferma da molto?
 
15539489
15539489 Inviato: 22 Gen 2016 16:56
 

Francesco mi è stato garantito che è stata usata dal proprietario fino a un mese fa ed è pronta per qualsiasi prova.
 
15539496
15539496 Inviato: 22 Gen 2016 17:04
 

A vedere le foto,non e' male.
Sembra che la prendi e ci vai in giro.
Va controllata di persona se e' veramente in quelle condizioni ,mettere in moto e possibilmente farci un giretto per controllare cambio e frizione.La distribuzione e' rumorosa di suo ma non deve essere eccessiva.La catena di distribuzione fa ancora altri 30.000 Km senza problemi se effettivamente i Km originali son quelli.
Se il tipo e' disponibile,fatti fare altre foto in alta risoluzione e fattele mandare per Mail.
Se non ha niente da nascondere te le manda.
Unica cosetta che si bede bene,il cilindro 4 e' magro icon_biggrin.gif
 
15539554
15539554 Inviato: 22 Gen 2016 18:34
 

Ha quarant'anni e per me è ancora bellissima.
E non si può pretendere di trovarne una nuova di fabbrica.
Questa sembra messa bene, fossi in te sarebbe già nel mio garage.
 
15539752
15539752 Inviato: 22 Gen 2016 22:10
 

Anche se dalle foto promette bene, non posso basarmi solo sulle foto e si deve sentire in moto come gira il motore.. ho incaricato un mio amico di zona di sandali a vedere e di fare dell'evento dettagliate in alta soluzione è un video con la moto accesa per sentire come gira.. come vedete ho ascoltato i vostri consigli.. grazie ancora a tutti 0509_up.gif vi tengo aggiornati su come si evolve l'operazione icon_mrgreen.gif
 
15540863
15540863 Inviato: 24 Gen 2016 23:27
 

Vi voglio sottoporre l'attenzione a queste foto, si tratta di una Honda CB 500 Four K2 in vendita a Roma, la moto è conservata e non restaurata, 27 mila km ed è utilizzata quotidianamente, il prezzo è di 6 mila euro trattabili.. quindi si avvicina al prezzo per la precedente che avevo trovato. A vederla in foto devo dire che è un gioiellino, lo scarico non credo che sia originale.. in settimana la vado a vedere. Voi cosa ne dite? Consigli? Suggerimenti?

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15540941
15540941 Inviato: 25 Gen 2016 7:26
 

Ciao,

Molto bella ma, ritengo, un po' cara ... è a Roma (come Te se non erro) il che dovrebbe semplificare i contatti/verifiche (hai un buon meccanico Honda?). La percorrenza se vera/dimostrabile è minima.

La presenza (ancora oggi) degli ammortizzatori originali lascia pensare, nel tempo, ad un uso molto giudizioso visto che, assieme alle gomme, era la prima modifica che, solitamente, si apportava alle FOUR.

Gli scarichi sembrerebbero "after market", una banale verifica consiste(va) nel verificare se all'attacco tra silenziatore e collettore è presente (o meno) una fascetta di fermo: lo scarico originale è in un solo pezzo.

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15540973
15540973 Inviato: 25 Gen 2016 9:06
 

Buongiorno Francesco 0509_up.gif Si, questa moto si trova a Roma, così potrò andarla a vedere con il mio fidato meccanico, esteticamente è molto bella, ma bisogna vedere anche il motore se è pari all'estetica. Il prezzo di 6 mila euro è trattabile, ritengo che posso prenderla per 5 mila se è ok. Altra cosa.. la moto è iscritta ASI.
 
15541112
15541112 Inviato: 25 Gen 2016 11:23
 

oltretutto risparmierebbe il viaggio Roma-Bergamo-Roma, più il trasporto della moto per portarla a casa, spese al giorno d'oggi da non sottovalutare. gli scarichi non sono originali, ma quelli si trovano quando vuole.
 
15541231
15541231 Inviato: 25 Gen 2016 14:04
 

Certo gli scarichi originali li trovi quando vuoi ,ma sono gli scarichi che determinano il valore della moto,
tieni presente che costano oltre 2000 euro.
Io preferirei allo stesso prezzo quella con gli scarichi originali
Link a pagina di Images.cmsnl.com
esattamente costano 1640 euro piu' iva piu' spedizione
0510_saluto.gif
 
15541343
15541343 Inviato: 25 Gen 2016 15:59
 

Grazie maba53 0509_up.gif e direi che non è proprio una cosa da nulla.. solo per questo posso proporre 5 mila euro alla richiesta di 6 mila.. sempre che il motore gira come un orologio e la meccanica è perfetta. Cambiando lo scarico mi verrebbe a costare 7 mila euro, dite che è troppo per un CB 500 Four K2 in perfette condizioni?
 
15541431
15541431 Inviato: 25 Gen 2016 18:29
 

Ciao ti ho gia' detto la mia, allo stesso prezzo preferisco quella con gli scarichi originali,sicuramente Bergamo non è Roma ma se come ho capito puoi fare visionare la moto da un tuo amico, falla guardare e poi valuti.
Quella di Roma la puoi comunque vedere di persona e valutare.
Quella di Bergamo mi sembra che abbia la sella un po rovinata sulla parte superiore.
0510_saluto.gif
 
15541443
15541443 Inviato: 25 Gen 2016 18:48
 

maba53 infatti al momento le sto valutando entrambi.. fermo restando che per quella di Bergamo il prezzo non è trattabile, e per portarla a Roma ha un suo costo. Dopo le informazioni che potrà darmi il mio amico per quella di Bergamo e dopo aver visto quella di Roma deciderò. Non nego che al momento quella di Roma mi convince di più basandomi sulle foto.
 
15541777
15541777 Inviato: 26 Gen 2016 10:05
 

certamente gli scarichi originali determinano il prezzo di una moto, ma quelli della Four andrebbero controllati alla perfezione perchè sono fatti di carta velina, ho avuto Four sia 500 che 750 e gli scarichi originali, pur usando parecchio le moto, non duravano una pippa. Niente di più facile che se la moto di Bergamo è ferma da tempo, dopo qualche centinaio di km, gli scarichi saltano nella parte appena dopo la giunzione tra collettore e terminale. oppure si possono ossidare le membrane interne al punto da disintegrarsi alla prima accelerata.
Forse sarebbe meglio tirare sul prezzo di quella di Roma e un domani montare gli scarichi originali nuovi facendo un bel trattamento interno con vernice da barbecue prima di montarli e così saranno quasi eterni Certo costano, ma CMS è caretto, io le avevo viste nuove originali, marcate Honda CB, alla mostra scambio di Padova, a 1400 euro da un venditore italiano, ma non so chi fosse. David Silver ha delle repliche perfette , ovviamente non marcate Honda CB, credo a 230 sterline l'una, ne aveva anche di "seconda scelta" con piccoli difetti di cromatura a 180 sterline. avendo il tempo di cercare, saltano fuori nuove a un buon prezzo.

Ultima modifica di ds23ie1970 il 26 Gen 2016 10:39, modificato 1 volta in totale
 
15541803
15541803 Inviato: 26 Gen 2016 10:34
 

Ciao,

Condivido in pieno l'analisi 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif . Volendo poi usare la moto su scala giornaliera le attuali marmitte sono forse anche meglio. Quelle "vere" - ad averle - le tengo da parte, se vado solo ai raduni la situazione può cambiare!

FastFranz doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15541812
15541812 Inviato: 26 Gen 2016 10:40
 

fastfranz ha scritto:
Ciao,

Condivido in pieno l'analisi 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif . Volendo poi usare la moto su scala giornaliera le attuali marmitte sono forse anche meglio. Quelle "vere" - ad averle - le tengo da parte, se vado solo ai raduni la situazione può cambiare!

FastFranz doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


ma va là icon_redface.gif
 
15541815
15541815 Inviato: 26 Gen 2016 10:45
 

ops, il mio ma va là era per il messaggio che ora è sparito icon_rolleyes.gif
comunque purtroppo le marmitte, sopratutto quelle delle Honda four hanno sempre creato questi problemi, belle fuori, ma dentro un disastro, e ci si accorge sempre dopo.
 
15541823
15541823 Inviato: 26 Gen 2016 10:52
 

Citazione:

belle fuori, ma dentro un disastro


Appunto meglio stare coi piedi in terra decidendo BENE che uso si vuol fare della moto.

Personalmente il VFR (che monta un terminale Yoshimura in carbonio anch'esso d'epoca) conterei, una volta rientrato in Italia, di usarlo solo in occasioni "speciali" ... icon_wink.gif .

Francesco
 
15541971
15541971 Inviato: 26 Gen 2016 13:52
 

Ciao io ho montato le marmitte nuove originali circa 8-9 anni fa pagate un po piu di 1/3 del costo attuale,sempre da cmsnl, non riesco a capire come mai sono aumentate tanto, ho fatto il trattamento con la vernice termica e a tutt'oggi le marmitte sono perfette, l'accortezza sta nel fare il trattamento da nuove e non accendere e spegnere ogni due minuti,il motore deve avere il tempo di espellere tutta la condensa che si forma all'interno delle marmitta,altro accorgimento è quello di verificare con una certa frequenza che i fori di scarico della condensa siano sempre liberi.
0510_saluto.gif
 
15542560
15542560 Inviato: 27 Gen 2016 9:09
 

credo che il prezzo sia aumentato perchè le originali sono sempre più rare, e chi le replica , uno per tutti, Doremi, ne approfitta.
Avendo fatto il trattamento termico interno sicuramente gli hai prolungato la vita e di un bel pò! io la prima volta l'ho fatto su una GL 1000 nel 1984, (la moto era stata abbandonata all'aperto per 5 anni e le marmitte erano marcite) da allora ha percorso altri 104 mila km e sono perfette.
 
15542781
15542781 Inviato: 27 Gen 2016 13:36
 

Mi insinuo nel discorso non per una risposta prettamente tecnica, non conosco il modello a fondo, nè le differenze fra le varie serie........

Vorrei solo sottolineare la nuova importanza del fatto che una delle due "prescelte" sia "omologata" ASI.
Oltre ad un fatto di prestigio, la cosa è oggi fondamentale per poter accedere alle "polizze agevolate per mezzi d'epoca".
Infatti sono ormai alcuni mesi che le compagnie accettano solamente mezzi con tali omologazioni/iscrizioni, anche per veicoli ultra trentennali.

Ed è cosa non da poco non dover fare tutta la trafila.......

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15542797
15542797 Inviato: 27 Gen 2016 14:03
 

Grazie gippiguzzi 0509_up.gif indicazione importante che spesso viene trascurata e ci si ritrova con il problema solo una volta che si deve assicurare la moto. In realtà tutte e due sono certificate ASI, forse mi sono scordato di dirlo nel presentare la seconda moto di cui sto valutando l'acquisto.


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15542820
15542820 Inviato: 27 Gen 2016 14:30
 

Citazione:

Vorrei solo sottolineare la nuova importanza del fatto che una delle due "prescelte" sia "omologata" ASI.


La "manica troppo larga" nell'attribuire la status di "epoca" a moto che non lo merita(va)no è cosa nota (non è il caso di nessuna delle due) ed è una delle concause della perdita delle agevolazioni rilasciate alle vere "epoca".

Nello specifico le due FOUR dovrebbero, ormai, avere entrambe più di trenta anni ragione per cui sono esentate comunque da una serie di balzelli ragione per cui ... AMEN!

NON credo che omologherò come "epoca" il mio VFR ... icon_wink.gif .

Francesco
 
15542835
15542835 Inviato: 27 Gen 2016 14:53
 

Hai completamente travisato il mio discorso e mi hai quotato per quanto ti comodava...... icon_wink.gif

In tutta franchezza, il punto non è se sia giusto o meno oppure se tu iscriverai la tua moto. eusa_doh.gif

Ho parlato di "convenienza" d'acquisto se le moto sono state omologate precedentemente e di tenere in considerazione questo fatto perchè sennò gli toccherà fare tutta la trafila per poter stipulare un contratto agevolato.

Ricordo che in questo Topic si parla di info/aiuti/quotazioni/prezzi nella concausa di proposte/idee/valutazioni d'acquisto.
Non di problemi (personali) di omologazioni, peraltro molto OT.

Se vuoi sfogarti c'è questo Topic
Iscrizione ai Registri Storici [dubbi e quesiti]
e per le assicurazioni questo
Assicurazione veicoli d'epoca [info e costi]
chiaramente in Normativa d'Epoca.

Saluti.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15542881
15542881 Inviato: 27 Gen 2016 15:45
 

Citazione:

... si parla di info/aiuti/quotazioni/prezzi nella concausa di proposte/idee/valutazioni d'acquisto ...


Il mio unico stanco neurone riesce, ancora e nonostante tutto, a ritenere una simile informazione!

Provo ad immaginare di essermi espresso male: quello che intend(ev)o dire (e che penso possa essere considerata una "valutazione d'acquisto") e che - a mio modo di vedere - l'eventuale iscrizione all'ASI è del tutto marginale nella scelta.

Spero di essere stato più chiaro evitando, in tal modo, l'ennesima lezioncina.

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15550064
15550064 Inviato: 6 Feb 2016 21:11
 

Presa!!! 0509_campione.gif

La scelta alla fine è andata per quella di Roma.. grazie anche ai vostri preziosi consigli 0509_doppio_ok.gif grazie di cuore a tutti 0509_up.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati




0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
15550118
15550118 Inviato: 7 Feb 2016 0:00
 

Complimenti!! E' veramente uno spettacolo!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 9 di 13
Vai a pagina Precedente  123...8910111213  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

Forums ©