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[R1150R] batteria scarica
10011314
10011314 Inviato: 9 Giu 2010 21:51
Oggetto: [R1150R] batteria scarica
 

Salve a tutti ho un problema con la mia moto, sono 5 mesi che ho la moto e l ho usata molto saltuariamente il fine settimana per brevi spostamenti e la moto proprio per questo a volte si accendeva sempre al primo colpo ma si sentiva che soffriva e dove aspettare un po altrimenti mi si spegneva. Ora domenica sono andato a prenderla e nn è partita facendo il rumore di sferragliamento indice della batteria scarica. Sono andato alla BMW e ho comprato il mantenitore di carica attaccato alla moto e dopo il controllo si è accesa la spia 0/0 (non quella della error) ora dopo circa 12 ore sono andato a controllare e ho visto che la spia era su 3/3 pensando fosse carica ho provato a riaccenderla ma niente stesso rumore e la moto non parte... Alla BMW mi avevano detto di tenerla 2-3 giorni ma avendo visto la batteria a 3/3 ho pensato fosse carica. Ora chiedo a voi sicuramente più esperti che fare se aspettare o pensare fosse altro, nel frattempo ho riattaccato il mantenitore. Grazie e scusate il tema!

P.s pur se la batteria scarica il faro si accende le frecce funzionano e anche quel maledetto antifurto!
 
10011646
10011646 Inviato: 9 Giu 2010 22:28
 

Una curiosità...quanto lo hai pagato il mantenitore di carica?

Perché se hai speso più di 100 € forse era meglio comprare una batteria nuova icon_wink.gif

In ogni caso sulle batterie scariche il forum è pieno di topic...li trovi usando la funzione "Cerca"...

immagini visibili ai soli utenti registrati



...e anche se riguardano moto diverse dalla tua non importa più di tanto, perché le cause e gli effetti sono pressoché simili...buona lettura 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
10013103
10013103 Inviato: 10 Giu 2010 9:49
 

lo so lukino che sarebbe stato meglio comprare una batteria nuova ma come la porto dal meccanico la moto?
 
10013502
10013502 Inviato: 10 Giu 2010 10:59
 

nogas ha scritto:
lo so lukino che sarebbe stato meglio comprare una batteria nuova ma come la porto dal meccanico la moto?


... La metti in moto usando un'altra batteria di aiuto con i cavi, il positivo direttamente al motore di avviamento , il negativo al cavalletto e avanti coi carri!!!

Comunque qui Messaggio #9443559 ci sono delle info sulle problematiche da batterie, che ogni tanto capita...

Ciao, Vitto58 doppio_lamp_naked.gif
 
10013711
10013711 Inviato: 10 Giu 2010 11:32
 

Ho già provato con un altra batteria ma o il meccanico non era capace oppure la batteria è defunta definitivamente la cosa strana però è che luci frecce e allarme funzionano tutte.
 
10013961
10013961 Inviato: 10 Giu 2010 12:19
 

nogas ha scritto:
Ho già provato con un altra batteria ma o il meccanico non era capace oppure la batteria è defunta definitivamente la cosa strana però è che luci frecce e allarme funzionano tutte.


Hai provato a disattivare l'antifurto? eusa_think.gif
A me sucesse la stessa cosa con la macchina. Cambiata la batteria non partiva lo stesso... Era l'antifurto andato e siccome c'era la funzione Immobilizer bloccata la macchina non partiva... E' bastato disattivare l'antifurto con la sua chiavetta (però non so se quello della moto ce l'ha...) ed è partita al primo colpo... E io avevo una batteria in più... icon_asd.gif
 
13155367
13155367 Inviato: 23 Mar 2012 10:20
 

Ciao a tutti, mi ricollego dopo un po' di tempo a questo topic perché sto avendo un problema analogo: dopo un periodo di inattività della mia bimba (R1150R del 2006), cerco di farla ripartire. Premetto che è rimasta collegata al suo bravo mantenitore di carica originale BMW il quale segnala doppia luce verde e quindi vado tranquillo. Peccato che premendo l'avviamento il rumore non promette nulla di buono: prima scarica iniziale, poi il classico "rat-ta-ta-ta-ta-ta-tat" del motorino che non ingrana, poi un "beeep" prolungato e successivamente più nessun segno.
Più che altro la devo portare dal concessionario per il tagliando dei 40.000 e mi ha già anticipato che un eventuale rimorchio mi costerebbe un 100ino supplemetare....(maledetti non gli basta il salasso del tagliando)

Qualche idea?

Grazie infinite!
doppio_lamp_naked.gif
 
13155891
13155891 Inviato: 23 Mar 2012 12:50
 

doppio_lamp_naked.gif Provato a farla partire collegandola con un'altra batteria carica??

E' il più scontato dei consigli, ma sai comm'è...

Il classico rat ta ta è tipico della batteria o in stato di defunzione prossimo o con collegamento scarso, il fatto che il mantenitore di carica indichi che la carica è stata raggiunta spesso non è veritiero, in quanto potresti avere una tensione di carica sufficiente ma magari un cattivo collegamento dei morsetti (allentati/ossidati/danneggiati), per dare il segnale al mantenitore passa abbastanza corrente, al momento dell'avviamento la corrente che passa non è sufficiente e non riesci ad avviare la muKKa.

Controlla per quello che si può vedere data l'infausta posizione della batteria, i collegamenti dei cavetti, poi magari prova a collegare una batteria ben carica.

Se riesci a farla partire, poi non dovresti avere problemi, l'importante è non farla fermare...

Ciao ed in bocca al lupo, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13156277
13156277 Inviato: 23 Mar 2012 14:38
 

Grazie Vittorio proverò.
Posso eventualmente tentare il classico "cavallotto" con l'automobile collegandola al polo + del motorino di avviamento (quello accanto alla presa accendisigari per intenderci..) o rischio l'irreparabile? eusa_shifty.gif
 
13156674
13156674 Inviato: 23 Mar 2012 16:07
 

Ciao,

Credo che non succeda nulla di tutto ciò...

Dovresti appunto avere già predisposto il morsetto positivo sul carterino copri motore avviamento, il negativo lo colleghi al cavalletto e vai, tranquillo che non scoppia nulla.

Al limite, se vuoi un collegamento efficace direttamente al motore d'avviamento, togli il carterino ed accedi direttamente alla connessione del motore, ma credo non sia necessario.

Ciao Mookoo, doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif Vittorio
 
13187728
13187728 Inviato: 31 Mar 2012 11:40
 

Mookoo ha scritto:
Grazie Vittorio proverò.
Posso eventualmente tentare il classico "cavallotto" con l'automobile collegandola al polo + del motorino di avviamento (quello accanto alla presa accendisigari per intenderci..) o rischio l'irreparabile? eusa_shifty.gif

Condivido il consiglio che ti ha dato Vitto58. 0509_up.gif
Lo scorso anno ho avuto i tuoi stessi problemi, la batteria era ormai agli sgoccioli e neanche il mantenitore di carica riusciva a resuscitarla. Ho usato diverse volte il metodo descritto sopra, usando la batteria dell'auto e collegando il cavo positivo all'attacco presente vicino alla presa elettrica a SX...

immagini visibili ai soli utenti registrati



...e il cavo del negativo direttamente al cavalletto centrale.
Vai tranquillo che non fai nessun danno.


P.S.: poi ho sostituito la vecchia batteria con una Spark 600 e... ho venduto il mantenitore di carica! icon_mrgreen.gif
 
13187776
13187776 Inviato: 31 Mar 2012 12:04
 

0510_five.gif 0510_five.gif Ciao grande Marco,

Ho anch'io una Spark, ma il mantenitore l'ho "mantenuto" per l'altra ragazzina quarantenne!!!

Ciao ancora, arrivederci nelle Marche, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13187849
13187849 Inviato: 31 Mar 2012 12:28
 

Ciao Vittorio, se capiti da queste parti fai un fischio, che ci facciamo due chiacchiere e una birra! 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13193471
13193471 Inviato: 2 Apr 2012 10:48
 

Grazie per il supporto ragazzi! Oggi ho portato la mia ragazzina in "infermeria", spero di riaverla al più presto!! doppio_lamp_naked.gif
 
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