Leggi il Topic


ZX10R nella comparativa Superbike Giugno 2010
10001005
10001005 Inviato: 8 Giu 2010 14:10
Oggetto: ZX10R nella comparativa Superbike Giugno 2010
 



Un buon giudizio:

1) E' la seconda più potente, dopo S1000R ma di oltre 5 CV più avanti delle altre jap (con scarico di serie...).
2) E' la seconda migliore in pista dopo S1000R.
3) Va molto meglio in pista che in strada, perchè patisce sconnessioni, mentre sull'asfalto liscio dei circuiti va benissimo.
4) Erogazione simile a S1000R: un può vuota ai medi (ma basta montare corona per rapporti più corti), allungo entusiasmente confrontabile solo a S1000R.


Vince la comparativa la S1000R perchè l'elettronica che ha, nella prova viene considerata come irrinunciabile.
 
10002923
10002923 Inviato: 8 Giu 2010 19:12
 

la zx 10r 2010 è una gran moto.

per me la miglior giapponese.

ma , come dice anche superbike, la superiorità schiacciante del motore della BMW è imbarazzante icon_asd.gif

superbike dice che non era mai successo nella storia che una moto di pari cilindri e pari cilindrata sia così più potente delle altre, neanche la prima gsx-r 1000 del 2001 o la r1 del 98.

la giap più potente, appunto la ninja, ha 15 cv IN MENO della BMW, che sono TANTISSIMI, e non ha l'elettronica incredibile della tedesca.
 
10003067
10003067 Inviato: 8 Giu 2010 19:32
 

Diciamo il 5% più potente, 4% con terminale Akra, ma visto che la velocità massima provata da superbike è di solo 2 km/h inferiore credo che la BMW sia semplicemente più efficente senza airbox in pressione, la condizione die banchi prova.

Lo ZX10R invece in velocità ha un airbox più efficente, come dicono anche i dati tecnici, e il gap del 4% si riduce. Superbike nota inoltre che solo il 4@ marcia lo S1000R ha la massima potenza... Non capiscono eprchè l'elettronica nelle altre marce da di meno.

Il fatto che viene fuori che l'allungo in velocità sia simile, e il vantaggio sia solo del cambio elettronico testimonia quesot fatto: al banco il motore kawa non rende perchè molto più dipendente da airbox in pressione.


Riguardo lo S1000R io non prenderei mai una superbike fatat da gente che non le ha mai fatte. Andare oltre i 250 su un prototipo prima versione... Lo lascio ad altri e sto tanto bene con gli amati jap che le superbike le fanno da 30 anni.
 
10003100
10003100 Inviato: 8 Giu 2010 19:36
 

il motore BMW è stata sviluppato dal reparto corse M motorrad in collaborazione con gli ingegneri formula 1..

non so se mi spiego...motore superquadro

ricordo che il motore BMW formula 1 era il più potente del mondiale...e il v10 della m5 eletto più volte miglior motore del mondo...

ecco, questi signori hanno lavorato sul motore s 1000 rr
 
10003115
10003115 Inviato: 8 Giu 2010 19:38
 

comunque, la BMW supera i 300 effettivi icon_asd.gif icon_asd.gif nonostante il limitatore...
 
10006963
10006963 Inviato: 9 Giu 2010 12:26
 

xrr ha scritto:

Riguardo lo S1000R io non prenderei mai una superbike fatat da gente che non le ha mai fatte. Andare oltre i 250 su un prototipo prima versione... Lo lascio ad altri e sto tanto bene con gli amati jap che le superbike le fanno da 30 anni.


e fai male...perchè la BMW è una SIGNORA MOTO

se io avessi i soldi a quest'ora avrei già venduto il Ninja per prendere la S1000RR...e non per la potenza, ma perchè mi piace da morire e deve essere un gioiello da guidare
 
10007165
10007165 Inviato: 9 Giu 2010 12:54
 

BurnOut ha scritto:


e fai male...perchè la BMW è una SIGNORA MOTO

se io avessi i soldi a quest'ora avrei già venduto il Ninja per prendere la S1000RR...e non per la potenza, ma perchè mi piace da morire e deve essere un gioiello da guidare


la tua onestà e obiettività è da sottolineare 0510_inchino.gif

io ho sempre ammirato la ninja, la ho anche avuta la 2006 , e in casa ho uno che ha appena preso una 2010, ma la BMW ora è su un altro livello.

certo, costa anche 18 500 euro e più, è vero.
 
10008151
10008151 Inviato: 9 Giu 2010 14:51
 

io l'ho guidata al Mugello con tutti gli accessori la BMW... e sapete che avevo il Ninja... lasciatevelo dire... va veramente bene icon_wink.gif
 
10009197
10009197 Inviato: 9 Giu 2010 17:57
 

ninji ha scritto:


la tua onestà e obiettività è da sottolineare 0510_inchino.gif

io ho sempre ammirato la ninja, la ho anche avuta la 2006 , e in casa ho uno che ha appena preso una 2010, ma la BMW ora è su un altro livello.

certo, costa anche 18 500 euro e più, è vero.

Io ho appena preso la 10r del 2009, ma onestamente avrei comprato BMW se fosse costata di meno...
Davvero una grande moto, bella e soprattutto un gradino sopra le altre! doppio_lamp.gif
 
10009493
10009493 Inviato: 9 Giu 2010 18:32
 

xrr ha scritto:
Riguardo lo S1000R io non prenderei mai una superbike fatat da gente che non le ha mai fatte. Andare oltre i 250 su un prototipo prima versione... Lo lascio ad altri e sto tanto bene con gli amati jap che le superbike le fanno da 30 anni.

Ma cosa vuol dire? Stiamo parlando di BMW non di un artigiano nepalese che ha appena scoperto il motore a scoppio (con tutto il rispetto... icon_lol.gif ).
Probabilmente non hanno mai costruito prima una moto del genere perche' non erano interessati, ma visto il risultato non vuol dire che non ne erano capaci....
Diciamo la verita': mi sembra che abbiano dato una bella lezione a TUTTE le altre case, anche perche' e' stato il loro primo tentativo.
In sbk, nonostante l'inesperienza stanno crescendo (mentre PURTROPPO le verdone sono sempre li'....) e il campionato superstock non fa altro che testimoniare che ottimo mezzo sia la S1000.
Sai poi quanti test avranno fatto prima di metterla in commercio? Penso parecchi... e chi la compra (e aggiungo beati loro...) non si porta a casa proprio un prototipo....
Il discorso che fai e' simile a quelli che facevano molti motociclisti anni fa, quando le jap iniziavano ad invadere i mercati europei... Ma se nel loro caso un po' di scetticismo ci poteva stare, nel tuo no, perche' stiamo parlando di BMW... doppio_lamp.gif
 
10009895
10009895 Inviato: 9 Giu 2010 19:18
 

in BMW hanno riversato le conoscenze del reparto corse formula 1 e del reparto M eusa_drool.gif nella costruzione di questo motore.

ci sono esemplari di BMW da 185 cv alla ruota, roba impensabile fino a 4 mesi fa, prima dell'uscita della BMW.

certo come prezzo, la kawasaki offre veramente tanto.

gran moto, adrenalina e bellezza estetica .
 
10011271
10011271 Inviato: 9 Giu 2010 21:46
 

La S1000R è attualmente il top tra le supersportive stradali. Al di là della potenza nessun altra concorrente può vantare soluzioni elettroniche di quel livello.......almeno sino a quando funzionano...... icon_biggrin.gif

Eh già, perchè se l'affidabilità del mezzo sarà paragonabile a quella del nuovo corso BMW (dalla motorizzazione 1200 boxer e K frontemarcia in avanti, per intenderci), beh allora i felici (ora) acquirenti della S1000R non li vedo tanto bene..... icon_eek.gif

Insomma, meglio aspettare un annetto almeno per capire quanto i tecnici BMW abbiano effettivamente lavorato bene. E soprattutto per capire se ha senso scucire 6.000/8.000 € in più rispetto alla concorrenza jap icon_wink.gif
 
10022561
10022561 Inviato: 11 Giu 2010 16:27
 

mi fa morire xrr quando parla di calcoli balistici tipo il 5 per cento che diventa 4 per per l'airbox piu efficace del kawa mi fa morire dal ridere...........comunque su you tube ce un bmw colore verde acido dove il tester al banco e italiano la moto e originale e gli hanno trovato 190 cv ruota e dovete sentire il commento del tester 0510_help.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

Forums ©