Leggi il Topic


Consigli elaborazione - Peugeot Jet-force C-tech Darkside
9988380
9988380 Inviato: 6 Giu 2010 14:09
Oggetto: Consigli elaborazione - Peugeot Jet-force C-tech Darkside
 

Ciao a tutti, possiedo un Jet force da quasi un anno, e l'unica modifica apportata è stata la rimozione dei fermi. Dal momento che già da tempo avevo intenzione di fare qualche modifica, cambiando anche il GT, ho deciso di pensare a cosa avrei potuto metter su, così avevo pensato a:

GT: Polini 70cc EVOLUTION
Variatore: Malossi multivar
Carburatore: Dell'orto 17,5

Correttore di coppia polini
Lamelle in carbonio malossi
Frizione 2g Polini evolution
Red Sponge

Innanzitutto vi chiedo cosa ne pensate, poi vorrei sapere che tipo di marmitta mi consigliereste, l'ideale sarebbe una che renda al massimo per un GT trofeo.

Grazie mille.
 
9988541
9988541 Inviato: 6 Giu 2010 15:02
 

Intanto ti dico che il gt polini evo non lo fanno piu e sei sei cosi fortunato da trovarlo usato dovresti almeno mettere un 19, una marmitta adeguata al gt e una trasmissione completa over range
 
9989148
9989148 Inviato: 6 Giu 2010 17:58
 

guarda io metterei


-polini corsa
-21
-trasmissione completa polini
-marmitta for race
-red sponge con filtro originale aperto

e se vuoi fare un'ela base...ti consiglio la mia icon_asd.gif
 
9989221
9989221 Inviato: 6 Giu 2010 18:11
 

ahah evolution 17.5 magari anche una zx??? 0509_down.gif
 
9990190
9990190 Inviato: 6 Giu 2010 20:35
 

Marmitta: Top Performances nardò
Gruppo termico: Top Performances Trophy 71cc in ghisa con pistone bifascia
Carburatore: 19mm dell'Orto
Filtro d'aria: Airbox originale + Malossi red sponge
Cinghia di trasmissione:
Variatore: Malossi multivar 2000
Frizione: Malossi fly clutch

La Polini non me gusta tanto icon_asd.gif

0509_doppio_ok.gif
 
9990620
9990620 Inviato: 6 Giu 2010 21:39
 

Quello scooter ha il blocco Peugeot e, per giunta, ad iniezione! Se vuoi elaborarlo dovrai cercare pezzi per il tuo motore, non sognarti di montare Evolution o 7 Travasi!
 
9990728
9990728 Inviato: 6 Giu 2010 21:52
Oggetto: Re: Consigli elaborazione - Peugeot Jet-force C-tech Darkside
 

They ha scritto:
Ciao a tutti, possiedo un Jet force da quasi un anno, e l'unica modifica apportata è stata la rimozione dei fermi. Dal momento che già da tempo avevo intenzione di fare qualche modifica, cambiando anche il GT, ho deciso di pensare a cosa avrei potuto metter su, così avevo pensato a:

GT: Polini 70cc EVOLUTION
Variatore: Malossi multivar
Carburatore: Dell'orto 17,5

Correttore di coppia polini
Lamelle in carbonio malossi
Frizione 2g Polini evolution
Red Sponge

Innanzitutto vi chiedo cosa ne pensate, poi vorrei sapere che tipo di marmitta mi consigliereste, l'ideale sarebbe una che renda al massimo per un GT trofeo.

Grazie mille.


io su questa ela non ci metterei nemmeno un base...
ma che tipo di ela vuoi?tanta durata?(trophy e compagnia)...bella allegra(2+,sporting ecc...)? molto allegra?(athena racing tpr stage)...spaccamani?(team evo...)...esasperata?(big tcr stage 90)....dimmi tt
 
9990759
9990759 Inviato: 6 Giu 2010 21:56
 

SuperJog ha scritto:
Quello scooter ha il blocco Peugeot e, per giunta, ad iniezione! Se vuoi elaborarlo dovrai cercare pezzi per il tuo motore, non sognarti di montare Evolution o 7 Travasi!

Lo ripeto per chi non avesse sentito (vero?)!
 
9990803
9990803 Inviato: 6 Giu 2010 22:02
 

SuperJog ha scritto:

Lo ripeto per chi non avesse sentito (vero?)!


ops.... eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
mi xdonate vero??
 
9990850
9990850 Inviato: 6 Giu 2010 22:11
 

pexz ha scritto:


ops.... eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
mi xdonate vero??

Sì, la perdoniamo (plurale maiestatis).
 
9991112
9991112 Inviato: 6 Giu 2010 23:01
 

SuperJog ha scritto:

Sì, la perdoniamo (plurale maiestatis).


no i magistratis non mi piacciono hihihihihi icon_asd.gif

comunque lascia perdere elaborazioni su quel motorino...secondo me non convengono molto...
 
9991160
9991160 Inviato: 6 Giu 2010 23:02
 
 
9992349
9992349 Inviato: 7 Giu 2010 10:12
 

Citazione:

Quello scooter ha il blocco Peugeot e, per giunta, ad iniezione! Se vuoi elaborarlo dovrai cercare pezzi per il tuo motore, non sognarti di montare Evolution o 7 Travasi!


Veramente è a carburatore non iniezione, e da quanto mi è sembrato di aver capito monta un blocco Piaggio orizzontale.

Citazione:
io su questa ela non ci metterei nemmeno un base...
ma che tipo di ela vuoi?tanta durata?(trophy e compagnia)...bella allegra(2+,sporting ecc...)? molto allegra?(athena racing tpr stage)...spaccamani?(team evo...)...esasperata?(big tcr stage 90)....dimmi tt


Non ho capito molto da come ti sei espresso icon_redface.gif comunque una consistente non due cosette.

Citazione:
comunque lascia perdere elaborazioni su quel motorino...secondo me non convengono molto...


Come mai?
 
9992372
9992372 Inviato: 7 Giu 2010 10:16
 

They ha scritto:


Come mai?

si probabile come cosa..un peugeot che monta il motore piaggio..sisi..
 
9992379
9992379 Inviato: 7 Giu 2010 10:17
 

Usando il cerca c'era una discussione dove dicevano che montava il blocco Piaggio.

Edit: In un'altra dice che monta il blocco Peugeot, ammesso che sia così il guaio dove sarebbe?
 
9992418
9992418 Inviato: 7 Giu 2010 10:22
 

They ha scritto:
Citazione:

Quello scooter ha il blocco Peugeot e, per giunta, ad iniezione! Se vuoi elaborarlo dovrai cercare pezzi per il tuo motore, non sognarti di montare Evolution o 7 Travasi!


Veramente è a carburatore non iniezione, e da quanto mi è sembrato di aver capito monta un blocco Piaggio orizzontale.

Citazione:
io su questa ela non ci metterei nemmeno un base...
ma che tipo di ela vuoi?tanta durata?(trophy e compagnia)...bella allegra(2+,sporting ecc...)? molto allegra?(athena racing tpr stage)...spaccamani?(team evo...)...esasperata?(big tcr stage 90)....dimmi tt


Non ho capito molto da come ti sei espresso icon_redface.gif comunque una consistente non due cosette.

Citazione:
comunque lascia perdere elaborazioni su quel motorino...secondo me non convengono molto...


Come mai?


Si, il tuo scooter è a carburatore e comunque dovrebbe montare un Minarelli (non Piaggio) orizzontale, se non sbaglio (per esserne certo ti basta guardare in che modo è montato il gruppo termico).

Comunque Pexz voleva dire che per quanto riguarda la tua elaborazione, devi dirci se vuoi una elaborazione soft (marmitta, carburatore, variatore, frizione), base (marmitta, gruppo termico, carburatore, spugna del filtro, variatore, frizione), intermedia (marmita, gruppo termico, pacco lamellare, filtro d'aria, albero motore, variatore, campana, frizione, correttore di coppia, rapporti) ecc ecc. Io ti consiglio la base, o al massimo una intermedia in quanto più una elaborazione è spinta e più diminuisce l'affidabilità del veicolo.

Secondo me il tuo scooter non è molto buono da elaborare perchè oltre ad essere un pochettino pesante monta appunto un blocco Minarelli che spinge di meno rispetto al Piaggio. Ti basti pensare che mi sono tirato con un mio amico che aveva un Peugeot C-Tech con gli stessi pezzi miei (marmitta, gruppo termico, carburatore, variatore, frizione e rapporti) e io lo davo sia in ripresa che in allungo... Ah, io ho uno Stalker =) =)
 
9992428
9992428 Inviato: 7 Giu 2010 10:24
 

Dimenticavo di dire che l'elaboratore dei nostri scooter è lo stesso e lui ha comprato lo scooter nuovo con tutti i pezzi nuovi, e io usato con la maggior parte dei pezzi usati icon_wink.gif.
 
9993106
9993106 Inviato: 7 Giu 2010 12:08
 

Giusto, è a carburatore. Comunque il motore non è né Piaggio né Minarelli, ma Peugeot.
Link a pagina di Biollamotors.it
Qui trovi i gruppi termici per il Peugeot. Se vuoi fare un'elaborazione spinta l'unica marca esistente è la Stage 6.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©