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Domande varie su Aprilia Sr.
9985903
9985903 Inviato: 5 Giu 2010 19:37
Oggetto: Domande varie su Aprilia Sr.
 

Buonasera, per una volta sono io a farvi delle domande icon_asd.gif Allora sto preparabdo l'sr di un amico, modello vecchio (con i fari posteriori tondi), facendo un'ela soft. Oggi me l'ha fatto provare e premetto che è da tarare bene, però ecco le mie domande:

1: com'è possibile che monti la stessa misura di gomme (130) sia all'anteriore che al posteriore?
2: il freno davanti rimane frenato, cosa potrebbe essere?
3: ha messe le luci a led, solamente dietro, però non ci accendono. Ci vuole l'intermittenza o cosa bisogna fare?
4: è possibile che avendo provato a tirarlo, la prima volta ha preso i 97km/h di contakm e la seconda volta non superava i 50km/h, che sia legato al fatto che rimane frenato?


Ringrazio anticipatamente tutti 0509_up.gif
 
9986216
9986216 Inviato: 5 Giu 2010 20:36
 

eusa_think.gif non so, se dico qualche ca22ata non mi banni vero? icon_asd.gif comuque l'uniche 2 cose che so sono che per i led ci vanno delle resistenza apposta e che se ha il disco incKiodato è abbastanza normale che non vada ninete... icon_asd.gif
 
9986222
9986222 Inviato: 5 Giu 2010 20:38
 

Grazie Nick, non ti banno icon_asd.gif Quindi andrò a chiedere delle intermittenze da mettere giusto? Invece per i freni non ha toccato niente, è comparso all'improvviso sto problema, e penso possa essere legato a qualche potrema con la pinza del freno eusa_think.gif
 
9986251
9986251 Inviato: 5 Giu 2010 20:44
 

no, vikto, non imtermittenza, ma RESISTENZE, però non so da quanto icon_sad.gif bho, o sono le pastiglile, o il disco, o il tubo del freno e la poma, dai hai il 25% di azzeccare al 1 colpo icon_asd.gif mo voglio 50pt di ranking in + 0509_si_picchiano.gif
 
9986275
9986275 Inviato: 5 Giu 2010 20:48
 

ah ok, resistenze 0509_up.gif Comunque le pastiglie non si allargano quindi da escludere, il disco è normale, difficile che si dilati; il tubo del freno non saprei, cioè cosa c'entra? icon_asd.gif L'unica potrebbe essere un pistoncino della pompa da registrare eusa_think.gif
 
9986903
9986903 Inviato: 5 Giu 2010 23:33
 

per il fatto del freno, mi pare ovvio, ma hai controllato che non ci sia niente tra pinza e disco?

e per l'ultimo punto, se fosse frenato DAVANTI te ne accorgeresti subito, ne so qualcosa icon_asd.gif

potrebbe essere frenato dietro, allora li si che non va na mazza
 
9987266
9987266 Inviato: 6 Giu 2010 7:54
 

Nono ho alzato lo scooter e sono sicuro che è frenato davanti, però non è la prima volta che succede e le pastiglie sono perfette. Anche il meccanico, al tempo che fu, non lo sapeva eusa_wall.gif eusa_think.gif
 
9987933
9987933 Inviato: 6 Giu 2010 11:52
 

per le ruote si è possibile XD io da originali monto evo 22 dietro ed evo 21 davanti, entrambe 130 di grandezza;

per i freni, può essere che con una frenata forte e con pastiglie nuove hai scaldato le pastiglie, a un mio amico è successo con pastiglie nuove originali e sia con quelle malossi.

per le luci a led servono resistenze ovviamente.

la 4 non lo so, dopo che si è raffreddato e riprovi fa lo stesso scherzo?
 
9987956
9987956 Inviato: 6 Giu 2010 12:01
 

4: è possibile che avendo provato a tirarlo, la prima volta ha preso i 97km/h di contakm e la seconda volta non superava i 50km/h, che sia legato al fatto che rimane frenato?


non penso sia legato al fatto del freno, piuttosto(dato che è un comportamento che anche il mio faceva) prova a mettere in atto in consigli che mi hai dato nel mio topic 0509_up.gif
 
9988292
9988292 Inviato: 6 Giu 2010 13:45
 

Per il freno devi cambiare pastiglia perchè essendo troppo usurata con nil calore tende a rimanere schiacciata.....per la velocità è sicuramente dovuto al freno.....per i pneomatici: è uno dei pochi scooter che hanno pneomatici di dimensione molto simile.
Per i led sicuramente qualcosa non fa contatto.....prova a vedere se i poli sono a posto.....oppure cambia i fili se sono ossidati--ciau 0510_saluto.gif
 
9989946
9989946 Inviato: 6 Giu 2010 20:03
 

andreii27 ha scritto:
per le ruote si è possibile XD io da originali monto evo 22 dietro ed evo 21 davanti, entrambe 130 di grandezza;

per i freni, può essere che con una frenata forte e con pastiglie nuove hai scaldato le pastiglie, a un mio amico è successo con pastiglie nuove originali e sia con quelle malossi.

per le luci a led servono resistenze ovviamente.

la 4 non lo so, dopo che si è raffreddato e riprovi fa lo stesso scherzo?

Grazie per la risposta 0509_up.gif Comunque l'impianto frenante non è stato toccato di recente, e le pastiglie sono sempre le stesse. Quindi è spuntato dal nulla, senza aver toccato niente eusa_think.gif
 
9989960
9989960 Inviato: 6 Giu 2010 20:05
 

aerox2009 ha scritto:
4: è possibile che avendo provato a tirarlo, la prima volta ha preso i 97km/h di contakm e la seconda volta non superava i 50km/h, che sia legato al fatto che rimane frenato?


non penso sia legato al fatto del freno, piuttosto(dato che è un comportamento che anche il mio faceva) prova a mettere in atto in consigli che mi hai dato nel mio topic 0509_up.gif

Secondo me almeno un minimo è legato al fatto che rimane frenato, perchè spiego meglio. Scooter acceso sotto casa mia, parto a palla e lo tiro per 1km e mi prende i 97 km/h. Freno, faccio inversione e apro di nuovo a manetta: velocità 50km/h. Potrebbe essere legato al freno, dato che prima di ripartire la seconda volta ho frenato, però c'è troppa differenza! eusa_think.gif
 
9989964
9989964 Inviato: 6 Giu 2010 20:06
 

savinitrus ha scritto:
Per il freno devi cambiare pastiglia perchè essendo troppo usurata con nil calore tende a rimanere schiacciata.....per la velocità è sicuramente dovuto al freno.....per i pneomatici: è uno dei pochi scooter che hanno pneomatici di dimensione molto simile.
Per i led sicuramente qualcosa non fa contatto.....prova a vedere se i poli sono a posto.....oppure cambia i fili se sono ossidati--ciau 0510_saluto.gif

Grazie per la risposta 0509_up.gif Comunque le pastiglie non sono consumate, lo scooter era già stato dal meccanico un pò di tempo fa per lo stesso problema. Per un pò è andato bene e adesso ha ricominciato...
 
9990350
9990350 Inviato: 6 Giu 2010 20:57
 

forse è l'olio ormai vecchio... oppure c'è aria... prova a metterne uno nuovo e spurga bene icon_wink.gif
 
9990366
9990366 Inviato: 6 Giu 2010 20:59
 

Ma anche se avesse aria oppure l'oli vecchio non rimarrebbe assolutamente frenato, all'inizio ci avevo pensato anche io. Se fossero queste due cose lo scooter non frenerebbe bene, ma sicuramente non resterebbe frenato icon_wink.gif
 
9990443
9990443 Inviato: 6 Giu 2010 21:16
 

Ma hai provato a smontare la ruota e vedere il freno e se le pastiglie sono bloccate da qualcosa???
 
9990456
9990456 Inviato: 6 Giu 2010 21:18
 

forse sono difettose non so... stavo pensando che riscaldandosi si dilatano quindi FORSE toccherebbero con il disco, ma se dici che appena rigiri fa cosi non te lo so dire...
 
9990474
9990474 Inviato: 6 Giu 2010 21:21
 

ma che è blocco morini?? perchè anche il mio qualche volta ci fa che prima lo tiri e poi non prende coppia..
 
9993881
9993881 Inviato: 7 Giu 2010 13:52
 

nono il blocco dovrebbe essere minarelli orizzaontale. Comunque non abbiamo ancora provato a smontare, ma a breve lo faremo. Prima però dobbiamo finire di tararlo icon_asd.gif Se avete altre idee o consigli fate pure e grazie 0509_up.gif
 
9994149
9994149 Inviato: 7 Giu 2010 14:21
 

di sicuro il freno non ti riduce di 47 km/H segnati, è sicuro un problema legato alla carburazione, forse un getto troppo piccolo?
 
9994388
9994388 Inviato: 7 Giu 2010 14:47
 

Ora ha la giannelli reverse,variatore overdrive, carburatore da 17.5 con getto da 76 o 72. Non abbiamo ancora controllato la candela, ma non fa fumo e non sembra sia grasso eusa_think.gif
 
9994455
9994455 Inviato: 7 Giu 2010 14:55
 

vi rivelo un segreto..anche io pensavo ci volessero le resistenze..ma anche un normale interruttore va benissimo e c'è meno sbatti..ssss..non ditelo a nessuno.. icon_mrgreen.gif
lo monta un tipo qui, nella sezione degli scooter c'è, ha un aerox con sotto il modular.. icon_wink.gif
 
9994483
9994483 Inviato: 7 Giu 2010 14:58
 

Spiegati meglio case, che di elettronica ne capisco molto poco. Comunque secondo te la carburazione è grassa? eusa_think.gif Per il fatto del cambiamento di velocità?
 
9994513
9994513 Inviato: 7 Giu 2010 15:02
 

viktorider92 ha scritto:
Spiegati meglio case, che di elettronica ne capisco molto poco. Comunque secondo te la carburazione è grassa? eusa_think.gif Per il fatto del cambiamento di velocità?

guarda anche io di elettronica ne capisco davvero poco nonostante la faccia a scuola, però da quello che ho capito è una specie di relè che vende la str8 se non sbaglio..
per il fatto della velocità è una cosa abbastanza strana, però potrebbe anche essere colpa della candela, fai te che ioo sul rally a gas completamente aperto faceva degli strani vuoti, ho cambiato la candela e non li fa già più..a volte sono proprio le cose più impensabili..
 
9994518
9994518 Inviato: 7 Giu 2010 15:03
 

Nono ma alla prima tirata era costante la velocità, anche se saliva piano per via dei rulli da 7g ( eusa_wall.gif ). Al ritorno invece nessun vuoto, solamente non andava avanti, era come se fossi al massimo icon_confused.gif
 
9994533
9994533 Inviato: 7 Giu 2010 15:04
 

viktorider92 ha scritto:
Nono ma alla prima tirata era costante la velocità, anche se saliva piano per via dei rulli da 7g ( eusa_wall.gif ). Al ritorno invece nessun vuoto, solamente non andava avanti, era come se fossi al massimo icon_confused.gif

azz..ma allora puo essere davvero che rimane frenato..o che aspirava aria dal collettore, forse è crepato non sò..proprio un cambiamento così di botto è strano..
però i rulli vanno abbassati comunque..
 
9994556
9994556 Inviato: 7 Giu 2010 15:08
 

sisi sicuramente, questa o la prossima settimana proveddiamo con rulli da 5g, molla di contrasto bianca malossi e molle frizione verdi malossi. Controlliamo anche la carburazione. Secondo me è per via del freno eusa_think.gif
 
9994565
9994565 Inviato: 7 Giu 2010 15:09
 

viktorider92 ha scritto:
sisi sicuramente, questa o la prossima settimana proveddiamo con rulli da 5g, molla di contrasto bianca malossi e molle frizione verdi malossi. Controlliamo anche la carburazione. Secondo me è per via del freno eusa_think.gif

pensavo a qualcosa tipo le varie masse..ma proprio non si sarebbe mosso.. eusa_think.gif
 
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