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Informazioni sulla pompa radiale e tubi a treccia
9981972
9981972 Inviato: 4 Giu 2010 21:32
Oggetto: Informazioni sulla pompa radiale e tubi a treccia
 

Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
Come ormai è gia stato ampiamente discusso in svariati post la nostra zetina purtroppo non è fra le piu eccellenti sul piano freni...
a volte dopo un'oretta che guido la mia zetina a ritmi sostenuti la frenata si allunga parecchio portandomi inevitabilmente a dover rallentare il passo e usare piu cautela...
l'altro giorno mi sono recato dal concessionario incuriosito con l'intento di montare una pompa radiale che naturalmente vorrei corredare con i tubi in treccia...
la cosa strana è che quano ho espresso la volontà di montare la pompa mi sono sentito dire che è inutile per l'uso che io faccio del mezzo e che anzi se dovvessi montarla rischio di arrivare in curva frenare e trovarmi per terra perchè è un'oggetto per i piloti; lo stesso meccanico sostiene che gia con i tubi la moto cambia dal giorno alla notte e che dovrei comunque prestare attenzione perchè la frenata cambia e rischio di pinzare troppo e cadere...
Ora a me sembra un po esagerata come cosa vorrei sapere da voi come stanno realmente le cose e cosa mi consigliate...
anche perchè a fine giugno vorrei polso permettendo andare a fare un turno al mugello (so che è un po ardito come circuito ma dista 5km da casa mia e quindi per comodità comincerò da li) attendo i vostri consigli...
 
9982046
9982046 Inviato: 4 Giu 2010 21:41
 

CAMBIA MECCANICO...io monto tubi in treccia avantreno zx6r e pinze freno zx6r 2009 con pastiglie braking e pompa radiale..ora la moto frena...

i ltuo meccanico ovviamnete invece è un incompetente...senza offesa...ma c'è pompa radiale e pompa radiale...!

certo se metti una pompa che ha la r1 di rossi allora si che non va bene ma se monti la radiale che montano le ninja lo z1000 oppure una classica brembo 19x20 va benissimo...

mi conisglio monta quella del ninja tubi in treccia e pastiglie serie e problemi non dovreste averne..oppure un acantreno zx6r e sei a posto anche per le forcelle e hai pure le pinze radiali! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9982096
9982096 Inviato: 4 Giu 2010 21:47
 

grazie alessio! senti sapresti dirmi il modello della pompa del ninja e quanto può costare?
 
9982200
9982200 Inviato: 4 Giu 2010 22:01
 

Il mio consiglio è che se vuoi andare al Mugello prima monta i tubi in treccia se non vuoi andare dritto in curva al secondo giro icon_asd.gif
 
9982236
9982236 Inviato: 4 Giu 2010 22:05
 

certo tears però con la pompa radiale sarei piu tranquillo cioè ho speso parecchi soldi su c...te come specchietti freccie ecc... tanto piu preferisco fare la spesa sui freni che be inutile sootlineare l'importanza di tale spesa; poi se mi dite che con i tubi in treccia sono apposto tanto meglio... ma il punto è proprio li bastano i tubi in treccia??
 
9982244
9982244 Inviato: 4 Giu 2010 22:06
 

DARIO-PSX ha scritto:
grazie alessio! senti sapresti dirmi il modello della pompa del ninja e quanto può costare?


non è un modello...è nissin....tu scrivi su ebay oppure su subito.it:

pompa radiale zx6r oppure zx10r oppure z1000

importante....quelle che sono buone sono solo quelle dal 2007 in poi....icon_smile.gif
 
9982264
9982264 Inviato: 4 Giu 2010 22:08
 

DARIO-PSX ha scritto:
certo tears però con la pompa radiale sarei piu tranquillo cioè ho speso parecchi soldi su c...te come specchietti freccie ecc... tanto piu preferisco fare la spesa sui freni che be inutile sootlineare l'importanza di tale spesa; poi se mi dite che con i tubi in treccia sono apposto tanto meglio... ma il punto è proprio li bastano i tubi in treccia??


NO...I TUBI NON AUMENTANO LA POTENZA FRENANTE...al masismo fanno in modo che la leva vada a pacco più tardi perchè non si dilatano come quelli in gomma...tutto qui...sono utili ma non fanno miracoli! 0509_mitra.gif eusa_wall.gif
 
9982273
9982273 Inviato: 4 Giu 2010 22:09
 

ragazzi una curiosità per uno uso sportivo ma no pista conviene prima sistemare un po' le forcelle anteriori(con olio e molle magari) e poi i tubi in treccia?perchè con le forcelle originali se freno più di adesso affondo!
 
9982798
9982798 Inviato: 4 Giu 2010 23:36
 

alessioilmito ha scritto:


NO...I TUBI NON AUMENTANO LA POTENZA FRENANTE...al masismo fanno in modo che la leva vada a pacco più tardi perchè non si dilatano come quelli in gomma...tutto qui...sono utili ma non fanno miracoli! 0509_mitra.gif eusa_wall.gif


esattamente, ti possono dare un'aiuto specialmente in estate, dove i tubi in treccia non dilatano con il caldo come quelli in gomma, se fai un giro parecchio lungo non riscontrerai l'allungo della frenata e il famigerato "effetto spugna" della leva, la frenata rimane costante.
Comunque secondo me con i tubi e delle buone pasticche (io prossima settimana monterò le carbone lorraine sinterizzate, alcuni miei amici le hanno smontate su svariate tipologie di moto e tutti sono rimasti impressionati dalla differenza rispetto a quelle originali) ottieni già un risultato più che discreto.
 
9982808
9982808 Inviato: 4 Giu 2010 23:39
 

yuri750 ha scritto:
ragazzi una curiosità per uno uso sportivo ma no pista conviene prima sistemare un po' le forcelle anteriori(con olio e molle magari) e poi i tubi in treccia?perchè con le forcelle originali se freno più di adesso affondo!


guarda è inutile sistemare le forcelle anteriori ed avere il mono originale, avresti una differenza di prestazioni tra l'anteriore e il posteriore elevata, con un buon avantreno ma il posteriore che "pompa"......
secondo me è molto meglio prima sitemare l'impianto frenante, magari se provi a cambiare la regolazioni sulle forcelle originali limiterai un pochino l'effetto affondo in frenata.
 
9982917
9982917 Inviato: 5 Giu 2010 0:34
 

alessioilmito ha scritto:
CAMBIA MECCANICO...io monto tubi in treccia avantreno zx6r e pinze freno zx6r 2009 con pastiglie braking e pompa radiale..ora la moto frena...

i ltuo meccanico ovviamnete invece è un incompetente...senza offesa...ma c'è pompa radiale e pompa radiale...!

certo se metti una pompa che ha la r1 di rossi allora si che non va bene ma se monti la radiale che montano le ninja lo z1000 oppure una classica brembo 19x20 va benissimo...

mi conisglio monta quella del ninja tubi in treccia e pastiglie serie e problemi non dovreste averne..oppure un acantreno zx6r e sei a posto anche per le forcelle e hai pure le pinze radiali! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
anche tu sei incompetente....CAPRAA CAPRAA CAPRAAA CAPRAAA CAPRAAA 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif è la m1 non l'r1...se fosse l'r1 messa così bene l'avrei già nel box di casa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9982921
9982921 Inviato: 5 Giu 2010 0:37
 
 
9983803
9983803 Inviato: 5 Giu 2010 12:00
 

DARIO-PSX ha scritto:
certo tears però con la pompa radiale sarei piu tranquillo cioè ho speso parecchi soldi su c...te come specchietti freccie ecc... tanto piu preferisco fare la spesa sui freni che be inutile sootlineare l'importanza di tale spesa; poi se mi dite che con i tubi in treccia sono apposto tanto meglio... ma il punto è proprio li bastano i tubi in treccia??


Dipende tu cosa vuoi fare con la moto, se vuoi girare in pista le modifiche che devi fare vanno molto oltre tubi, pinze ecc. ma personalmente non penso ne valga la pena su una Z.
Se invece vuoi piu' sicurezza perchè hai il classico effetto "allungamento frenata" allora i tubi fanno molto ma solo con quelli non puoi pretendere di girare in pista in modo ottimale.
 
9984430
9984430 Inviato: 5 Giu 2010 14:10
 

ciao a tutti! 0509_campione.gif

Ho visto il link della pompa su ninja-italia, e sono interessato seriamente... dite che monta senza problemi sulla zetina 08?

grazie a tutti! 0509_up.gif
 
9984768
9984768 Inviato: 5 Giu 2010 15:43
 

Fedo750 ha scritto:
ciao a tutti! 0509_campione.gif

Ho visto il link della pompa su ninja-italia, e sono interessato seriamente... dite che monta senza problemi sulla zetina 08?

grazie a tutti! 0509_up.gif
si,se non erro 0 problemi
 
9990638
9990638 Inviato: 6 Giu 2010 21:40
 

olfio81 ha scritto:


guarda è inutile sistemare le forcelle anteriori ed avere il mono originale, avresti una differenza di prestazioni tra l'anteriore e il posteriore elevata, con un buon avantreno ma il posteriore che "pompa"......
secondo me è molto meglio prima sitemare l'impianto frenante, magari se provi a cambiare la regolazioni sulle forcelle originali limiterai un pochino l'effetto affondo in frenata.


infatti quello che volevo fare io era molle+olio davanti e dietro cambiare solo la molla al mono con una della hyperpro che mi hanno detto migliora la moto(ovviamente stiamo parlando di modifiche leggere, per uso stradale, quindi l'effetto è buono ma limitato). Anche perchè non credo che cambierò moto per molto tempo, è la prima ma è quella che mi piace di più della categoria, quindi mi interessa solo migliorarla col tempo. Non mi interessano tanto le prestazioni altissime, piuttosto vorrei che con il caldo non abbia una frenata lunga o che quando freno affondi per colpa dell'olio originale che diventa acqua.
quindi vedendo questo post mi chiedevo qual'era il miglior ordine tra molle+olio ant, molla mono, tubi, pasticche. che ne pensate?
 
9991006
9991006 Inviato: 6 Giu 2010 22:44
 

yuri750 ha scritto:


infatti quello che volevo fare io era molle+olio davanti e dietro cambiare solo la molla al mono con una della hyperpro che mi hanno detto migliora la moto(ovviamente stiamo parlando di modifiche leggere, per uso stradale, quindi l'effetto è buono ma limitato). Anche perchè non credo che cambierò moto per molto tempo, è la prima ma è quella che mi piace di più della categoria, quindi mi interessa solo migliorarla col tempo. Non mi interessano tanto le prestazioni altissime, piuttosto vorrei che con il caldo non abbia una frenata lunga o che quando freno affondi per colpa dell'olio originale che diventa acqua.
quindi vedendo questo post mi chiedevo qual'era il miglior ordine tra molle+olio ant, molla mono, tubi, pasticche. che ne pensate?
le pastiglie puoi anche non cambiarle...io farei anche il pompante della forcella icon_wink.gif ,per un uso in strada le mod che vuoi fare vanno benone,rapporto risultato prezzo penso sia ottimo icon_razz.gif
 
9992564
9992564 Inviato: 7 Giu 2010 10:45
 

ma oltre alla pompa radiale non va presa pure la pinza del freno?
 
9992659
9992659 Inviato: 7 Giu 2010 10:58
 

_-Luk-_ ha scritto:
ma oltre alla pompa radiale non va presa pure la pinza del freno?
no mica è obbligatoria...puoi mettere la pompa e stop
 
9992697
9992697 Inviato: 7 Giu 2010 11:05
 

ricordavo che alcuni dicevano di questa cosa, che è im'portante mettere anche la pinza per avere un miglioramento tangibile...
 
9992728
9992728 Inviato: 7 Giu 2010 11:11
 

_-Luk-_ ha scritto:
ricordavo che alcuni dicevano di questa cosa, che è im'portante mettere anche la pinza per avere un miglioramento tangibile...
si ma devi cambiare la forcella per mettere la pinza icon_wink.gif
 
9992913
9992913 Inviato: 7 Giu 2010 11:40
 

teo038288 ha scritto:
si ma devi cambiare la forcella per mettere la pinza icon_wink.gif


ah come non detto... comunque anche solo con la pompa dovrebbe andare parecchio meglio giusto?
 
9992941
9992941 Inviato: 7 Giu 2010 11:43
 

_-Luk-_ ha scritto:


ah come non detto... comunque anche solo con la pompa dovrebbe andare parecchio meglio giusto?
freni uguale ma con la metà della fatica che fai con la mano ad azionarla. icon_wink.gif
 
9993056
9993056 Inviato: 7 Giu 2010 12:00
 

ragazzi ho trovato queste due pompe:

una è la:

BREMBO 19RCS A 249 EURO

oppura la

BRAKING SUNSTAR 19 X 20 A 160 EURO

naturalmente mi aspetto che la brembo sia migliore ma qualcuno può indicarmi gentilmente le differenze fra le due pro e contro ecc...? grazie mille
 
9996515
9996515 Inviato: 7 Giu 2010 20:07
 

teo038288 ha scritto:
freni uguale ma con la metà della fatica che fai con la mano ad azionarla. icon_wink.gif


grande teo 0509_up.gif
 
9997478
9997478 Inviato: 7 Giu 2010 21:35
 

scusate ma quanto vengono i tubi in treccia ant +post
Un meccanico mi ha detto che vuole 150euro per sistemare la forcella é un buon prezzo? E la molla per il mono a che prezzo posso trovarlo(per farmi un idea) grazie!
 
9997671
9997671 Inviato: 7 Giu 2010 21:54
 

unheardlupo ha scritto:
scusate ma quanto vengono i tubi in treccia ant +post
Un meccanico mi ha detto che vuole 150euro per sistemare la forcella é un buon prezzo? E la molla per il mono a che prezzo posso trovarlo(per farmi un idea) grazie!


Ciao... qui a Padova il mio concessionario per i tubi in treccia della Hell con guaina del colore che si vuole e con gli attacchi in acciaio sempre del colore che vuoi mi fa di tutto (montaggio+ tubi+olio) 110 Euro.. sentendo iin giro non mi sembra affatto male... i tubi della Hell non li hanno in molti ma comunque vedendoli la qualità come sono fatti non mi sembra affatto male!
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9999431
9999431 Inviato: 8 Giu 2010 10:23
 

tubi in treccia su ebay li trovi a 80€..

per sistemare la forcella che intende? che lavoro fa? per il mono, prendine uno nuovo non cambiare solo la molla..
 
9999461
9999461 Inviato: 8 Giu 2010 10:31
 

da quello che ho capito cambio dell olio e una sistemata a non so cosa...il mono quanto puo costare?
 
9999506
9999506 Inviato: 8 Giu 2010 10:40
 

unheardlupo ha scritto:
da quello che ho capito cambio dell olio e una sistemata a non so cosa...il mono quanto puo costare?


per dare una bella sistematina.. prendi un kit ammortizzatori... sentivo ragazzi che prendono queste valigette dove trovi (Molle+olio+pompanti) e un mono completo per il posteriore..
Oppure li prendi separati... e di marche fidati che ce ne sono parecchie 0509_up.gif
poi comunque devi farti una buona taratura delle sospensioni altrimenti a poco ti serve!!! 0509_doppio_ok.gif
 
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