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problema booster help!!!
9967582
9967582 Inviato: 2 Giu 2010 13:18
Oggetto: problema booster help!!!
 

ciao

ho un poroblema il motorino in partenza non va ci mette un casino a partire...prende la coppia intorno ai 35kmh fino a metà gas va tutto bene poi aprendo tutto fa un rumore diverso come un vuoto non accellerando come prima cosè??!??! help
 
9967653
9967653 Inviato: 2 Giu 2010 13:31
 

sara un problema di trasmissione controlla i rulli e la frizione
 
9967658
9967658 Inviato: 2 Giu 2010 13:31
 

hai cambiato qualche pezzo come marmitta, carburo ecc...?
 
9967789
9967789 Inviato: 2 Giu 2010 14:01
 

gt:malossi base ghisa bifascia
over range
albero malossi
biella one
marmitta malossi replica
rulli da 3.5
mdc rossa
mollette frizione verdi
carbu 21 dell orto senza depressore
rubinetto a caduta maggiorato
filtro hebo gabbia metallica

questa è la mia ela consigli?? ho gia comprato mdc gialla e mollette gialle malossi
il problema del cambio di rumore puo essere la carburazione? non mi da vuoti
 
9967812
9967812 Inviato: 2 Giu 2010 14:07
 

la mdc rossa cambialla con una gialla ma prima che mdc avevi sotto?cambia anche i rulli sono troppo leggri mettili da 4.5-5. con mdc rossa e rulli cosi leggeri e normale che ti da problemi in partenza
 
9967868
9967868 Inviato: 2 Giu 2010 14:18
 

ermiticopeppe ha scritto:
la mdc rossa cambialla con una gialla ma prima che mdc avevi sotto?cambia anche i rulli sono troppo leggri mettili da 4.5-5. con mdc rossa e rulli cosi leggeri e normale che ti da problemi in partenza
rulli da 5 mi sembra troppo...non superare i 4,5 con molla gialla minimo...ma prima devi carburae portandolo da un bravo meccano
 
9968002
9968002 Inviato: 2 Giu 2010 14:48
 

gt:malossi base ghisa bifascia
over range
albero malossi
biella one
marmitta malossi replica
rulli da 3.5
mdc rossa
mollette frizione verdi
carbu 21 dell orto senza depressore
rubinetto a caduta maggiorato
filtro hebo gabbia metallica

questa è la mia ela consigli?? ho gia comprato mdc gialla e mollette gialle malossi
il problema del cambio di rumore puo essere la carburazione? non mi da vuoti
 
9968085
9968085 Inviato: 2 Giu 2010 15:10
 

i vuoti potrebbero non esserci perchè la carburazione è leggermente errata...
ma quando ha iniziato ad andarti piano e cambiare rumore???
 
9968143
9968143 Inviato: 2 Giu 2010 15:33
 

no non va piano , non so come spiegarmi..se aprò metà gas mi fa il rumore giusto come se fosse carburato se invece apro tutto mi fa un rumore diverso come se cì fosse un vuoto e la velocità aumenta ma piano..dovrebbe essere scarburato ma poco vero? vuoti pesanti non me ne da
 
9968149
9968149 Inviato: 2 Giu 2010 15:35
 

p.s. ha iniziato a fare cosi da quando ho messo il 21...cosa dovrei cambiare rispetto ai getti originali?
 
9968153
9968153 Inviato: 2 Giu 2010 15:37
 

linksaver ha scritto:
no non va piano , non so come spiegarmi..se aprò metà gas mi fa il rumore giusto come se fosse carburato se invece apro tutto mi fa un rumore diverso come se cì fosse un vuoto e la velocità aumenta ma piano..dovrebbe essere scarburato ma poco vero? vuoti pesanti non me ne da
è scarburato allora...ma neanche poco
comunque io t sto chiedendo già, ma da quando si è presentato sto problema? dopo che hai montato quale parte???
 
9968161
9968161 Inviato: 2 Giu 2010 15:39
 

ecco icon_biggrin.gif
da qui non posso aiutarti molto...ma la candela aiuta, se è biancastra aumenta un pò il getto max, se è nera diminuiscilo...ma poi bisogna regolare la vite dell'aria e lo spillo, cose che si fanno a orecchio, che dove fare un meccano per evitare errori e quindi eventuali danni...non dovrebbe costare più di 20£ 0509_up.gif
 
9968212
9968212 Inviato: 2 Giu 2010 15:52
 

grazie mille!
domani gli monto mdc gialla mollette frizione gialle e rulli da 4.5 poi vediamo se mi fa anche la carburazione..vi tengo aggiarnati ;D
 
9968505
9968505 Inviato: 2 Giu 2010 17:19
 

grazie mille!
domani gli monto mdc gialla mollette frizione gialle e rulli da 4.5 poi vediamo se mi fa anche la carburazione..vi tengo aggiarnati ;D
 
9968699
9968699 Inviato: 2 Giu 2010 17:54
 

tutti i meccanici si prendono dai 40-50 per fare la carburazione. io avevo la tua stessa elaborazione un po piu elaborata pero. io col 21 racing lo carburavo con un getto max dal 100 fino a un 115 massimio, mo di preciso non mi ricordo !! e la tacco dello spillo la 2 in alto cosi mi andava bene prova cosi. che filtro monti?
 
9968750
9968750 Inviato: 2 Giu 2010 18:01
 

metti rulli da 5
 
9969393
9969393 Inviato: 2 Giu 2010 19:48
 

c'è poi il problema della vite dell'aria...portalo dal meccano ( a me prendeva 20£)
 
9969954
9969954 Inviato: 2 Giu 2010 21:07
 

che problema della vite dell aria?
 
9970066
9970066 Inviato: 2 Giu 2010 21:19
 

linksaver ha scritto:
che problema della vite dell aria?
bisognerebbe girarla per cercare d perfezionare la carbura...
 
9970107
9970107 Inviato: 2 Giu 2010 21:23
 

gia provato la carburazione sembra perfetta fino a metà gas ma poi perde...quali getti potrei mettere per provare a carburarlo?
 
9970137
9970137 Inviato: 2 Giu 2010 21:27
 

linksaver ha scritto:
gia provato la carburazione sembra perfetta fino a metà gas ma poi perde...quali getti potrei mettere per provare a carburarlo?
appunto se va male dopo metà gas vuol dire 3 cose:
1 la carburazione è sbagliata
2 non sei capace
3 c vuole il maccano
 
9970697
9970697 Inviato: 2 Giu 2010 22:55
 

fino ai medi agisce il getto del minimo e lo spillo. la vite del minimo la viti tutta e poi gli fai fare un giro e mezzo e poi da qui lo incominci a carburare se rimane troppo accelerato la sviti finche nn senti che sta bene , se nn arregge il minino la a viti ,questa operazione va fatta a motore un po caldo e non a freddo! te che getto del max hai montato?
 
9970782
9970782 Inviato: 2 Giu 2010 23:04
 

lo spillo agisce sempre...regola l'entrata dell'aria
il getto minimo solo a rilascio del gas
la vite del minimo è quella con una molla, e un giro e mezzo dalla chiusura mi sembra poco...giusto poi sul fatto che se senti il motore accelerato la sviti, se invece cala troppo i giri avviti(operazione da fare senza dare gas e motore caldo)
 
9973572
9973572 Inviato: 3 Giu 2010 16:05
 

il getto del massimo influenza tutto l'arco di erogazione...
 
9974830
9974830 Inviato: 3 Giu 2010 19:11
 

ok ragà carburato adesso va bene solo che non sembra che prenda la velocità massima---cioè i giri sembrano molto piu alti per la veloità che fa 70.75kmh dipende sempre dalla regolazione della trasmissione? quando dovrebbe fare dopo? mi interessa la ripresa
 
9974841
9974841 Inviato: 3 Giu 2010 19:12
 

è a causa della md crossa e dei rulli leggerissimi
 
9975067
9975067 Inviato: 3 Giu 2010 19:37
 

bobus ha scritto:
è a causa della md crossa e dei rulli leggerissimi
quoto...
 
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