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Dubbi&Consigli sulla mia nuova GSX-R 750 K8
9965858
9965858 Inviato: 2 Giu 2010 2:31
Oggetto: Dubbi&Consigli sulla mia nuova GSX-R 750 K8
 

Ciao a tutti, come gia' anticipato, sono da una settimana diventato un felice possessore di un bellissimo K8!! 0509_doppio_ok.gif
Ebbene che dire...in soli 7 giorni mi sono sparato circa 800 km..giusto per gradire e per iniziare a prendere la mano con questi folta cavalleria di Hamamatsu icon_asd.gif
Durante questi primi giorni mi sono pero' venute in mente alcune domande che vorrei porre alla vostra attenzione...
allora:

1) Ho preso un terminale della SC PROJECT ( oramai sono un cliente fedele, i loro terminali a me piacciono tantissimo! 0509_up.gif ) il modello GP...ora, dato che ho preso solo il terminale con il raccordo... il mio incubo e' che la moto mi "muoia" sotto... perdendo quella briosita' tipica di questo setteemezzo... eusa_think.gif che cosa consigliate tenendo in considerazione che vorrei evitare ulteriori spese tipo filtro e centralina???
Inoltre...quel padellozzo maledetto quale e' il catalizzatore...se anche decidessi di levarlo...come faccio poi ad utilizzare il terminale after con il relativo raccordo?? mi sbaglio o sarebbe un po' corto e quindi impossibile da montare???

2) Ho notato con grande dispiacere che il sottocodone ( interno sottosella ) si e' crepato... icon_eek.gif la cosa piu' allucinante e' che dentro non era presente ne la borsa degli attrezzi e ne altri accessori che potrebbero aver causato questo danno....praticamente si sono formate delle micro crepe che si stanno allargando... ho contatto il rivenditore Suzuki di Roma e sono in attesa per sapere se Suzuki approva l'intervento come sostituzione del pezzo in garanzia... appena so qualcosa vi faccio sapere...era giusto per dirvi che le plastiche ( soprattutto quella del sottocodone ) mi sembrano un po' scadenti... eusa_think.gif

3) Carene in vetroresina: vorrei acquistarne un set senza spendere uno sproposito per potermi godere la pista in santa pace senza stare con il patema d'animo...
qualche idea?

4) Discorso sospesioni: credo che siano settate "standard" ma la moto la sento molto morbida... e quindi preferirei indurirla un pochino...qualcuno di voi ha provato qualche setting particolare tenendo in considerazione un pilota di 88 kg?

5) Semimanubri.... mi sembrano un po' troppo chiusi...volevo sapere se qualcuno li avesse aperti leggermente un po' di piu'... e se consigliate di farlo...

Per il momento eccovi "solo" 5 domande icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
poi se mi viene qualche altra cosa in testa...vi tengo informati! icon_asd.gif
Grazie a tutti!
M.
 
9965954
9965954 Inviato: 2 Giu 2010 7:30
 

ciao..un mio compagno di avventure ha la tua stessa moto,anche lui ha installato l'SC pero' il modello Ovale Short tutto in cambonio è stupendo ci sta da favola però secondo me non fa un bel rumore....mivv arrow yoshi a mio parere cantano come nessuno!(dai un'occhio al miv GP costa pure na cavolato ed è uguale)

se non vuoi metterci la power commander,ce sempre l'opzione di far tarare dal tuo mecc la centralina di serie e magari ci metti una bella corona +2denti viaggia da paura icon_asd.gif
 
9967969
9967969 Inviato: 2 Giu 2010 14:41
 

ILRoS ha scritto:
ciao..un mio compagno di avventure ha la tua stessa moto,anche lui ha installato l'SC pero' il modello Ovale Short tutto in cambonio è stupendo ci sta da favola però secondo me non fa un bel rumore....mivv arrow yoshi a mio parere cantano come nessuno!(dai un'occhio al miv GP costa pure na cavolato ed è uguale)

se non vuoi metterci la power commander,ce sempre l'opzione di far tarare dal tuo mecc la centralina di serie e magari ci metti una bella corona +2denti viaggia da paura icon_asd.gif


Ciao, grazie per le dritte...ho dato un occhiata per il MIVV e se non erro siamo sui 320 euro spedito...
mi sbaglio????
eusa_think.gif
per il discorso corona...ok, questa non l avevo ancora pensata e mi sembra un ottima idea! 0509_up.gif
l terro' in considerazione, per evitare il fastidioso buco ai bassi dato dal terminale.
 
9968669
9968669 Inviato: 2 Giu 2010 17:50
 

per il terminale ti devi togliere il catalizatore e farte un racordo artigianale a qualche bravo mecanico (saldatore) lungo qoanto te servira a te (questo faro io martedi mi hanno chesto 20euri)

semimanubri.... mi dispiace ma non se posono aprire perche hanoo un gancio sotto che le tengono ferme soltanto se la abassi per 1 cm o 1 cm mezzo per non aganciarse piu in quel bugheto e poi stringele per bene.
pero io ti consiglio a lasciarle come sonno che se le apri qoando giri il sterzo al masimo te tochera la leva freno in in carenele anteriore o pure in qoadro instrumentazione.

il soto codone strano che se crepase che poi e fato di un materiale molto flesibile io lo smontato una volta alla mia prima moto e lo rimeso e non mi se e crepato nulla.
 
9969314
9969314 Inviato: 2 Giu 2010 19:35
 

sergy, grazie per la dritta del raccordo da far fare ad un meccanico saldatore...ma credo che qui' i prezzi siano ben diversi...me tu di dove sei? perche' se il raccordo te lo fai fare in Italia a quel prezzo quasi quasi me lo farei fare anche io... eusa_think.gif
 
9969449
9969449 Inviato: 2 Giu 2010 19:57
 

ciao anche io consiglio +2 denti alla corona (si accorcia l'interasse) o -1 al pignone come ho fatto io
per i semimanubri ho fatto limare i due dentini e li ho aperti un po'
ciao
 
9970416
9970416 Inviato: 2 Giu 2010 22:00
 

io sono di civitavecchia (roma) habitamo comunque vicino se voi venire a farlo te ci porto io a un bravo mecanico saldatore in zona industriala di c.vecchia e te la fa per 20 euro.
 
9972019
9972019 Inviato: 3 Giu 2010 11:26
 

sergy ha scritto:
io sono di civitavecchia (roma) habitamo comunque vicino se voi venire a farlo te ci porto io a un bravo mecanico saldatore in zona industriala di c.vecchia e te la fa per 20 euro.

grazie sergy, terro' in considerazione la tua proposta 0509_up.gif
 
9975935
9975935 Inviato: 3 Giu 2010 21:21
 

Ho montato un bel terminale della SC, il GP...mi sto disperando poiche' come prevedevo il sound e' quasi e dico quasi inesistente per colpa di quel padellone di m***a del catalizzatore che ora mi costringe a spendere altri soldi per risolvere sta storia...
so avvelenato!!!!! icon_evil.gif
 
9976278
9976278 Inviato: 3 Giu 2010 22:06
 

e si purtropo e cosi...

io prosima setimana lo porto al mecanico per farme il racordo e fra un mese mi arriva pure la marmita yoshimura r55 icon_asd.gif non vedo l'ora che arrivarsi.
 
9982376
9982376 Inviato: 4 Giu 2010 22:27
 

Ho preso finalmente una decisione: faccio smontare il cata e faccio mettere un bel raccordo per sentire finalmente cantare quel benedetto terminale! 0509_doppio_ok.gif
appena fatto il tutto, cerchero' di postare qualche foto icon_wink.gif
 
9983050
9983050 Inviato: 5 Giu 2010 6:53
 

Gommachiusa ha scritto:
faccio smontare il cata e faccio mettere un bel raccordo per sentire finalmente cantare quel benedetto terminale!


fai tagliare il catalizzatore dai collettori originali?
 
9986080
9986080 Inviato: 5 Giu 2010 20:07
 

foto della moto?
 
9986151
9986151 Inviato: 5 Giu 2010 20:21
 

jumpy ha scritto:


fai tagliare il catalizzatore dai collettori originali?


Si, ho deciso di fare cosi' poiche' a Roma ho trovato un noto produttore di scarichi che eseguirebbe il lavoro ad "arte" tagliando il catalizzatore sostituendolo con un raccordo..
ma non e' tutto, il catalizzatore me lo sistema in modo che possa rimontarlo autonomamente in 5 minuti ( in caso di fermo amm.to o in caso di rivendita della moto con terminale originale ) ed in piu' si occuperebbe di rimappare la centralina ad hoc con lo scarico.
Questa mi sembra la soluzione migliore ma sopratutto meno invasiva per utilizzare i propri collettori senza spendere soldi nel comprarne altri del k7 0509_up.gif
il prezzo per tutto questo lavoro si aggira intorno ai 200 euro 0509_up.gif
 
9991676
9991676 Inviato: 7 Giu 2010 8:09
 

mi sembra un ottimo lavoro 0509_up.gif
 
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