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Elaborazione booster bws
9957751
9957751 Inviato: 31 Mag 2010 18:33
Oggetto: Elaborazione booster bws
 

ciao a tutti....io avevo un booster bws cn sotto gruppo termico dr,marmitta gianelli extra ,variatore polini hi speed, ma pensavo di cambiarlo un pò facendo altre modifiche tipo:

Gruppo termico:top 2 plus
Marmitta:top nardo
Carburatore:19 dell' orto
variatore:polini hi

secondo voi è giusta cm modifica? a quanto andrebbe?

GRAZIE IN ANTICIPO PER LE RISPOSTE!!!

PS:l'albero e la centralina li devo cambiare?se si quali prendo?
 
9957807
9957807 Inviato: 31 Mag 2010 18:40
 

Innanzitutto ti vorrei premettere che vai in contro ad una elaborazione abbastanza impegnativa, visto la manutenzione e l'attenzione maggiore che richederà rispetto al "semplice" dr. Come elaborazione è abbastanza completa, se vuoi farla perfetta aggiungi anche frizione, campana e filtro dell'aria. Non è necessario cambiare albero e centralina (almeno che l'albero non abbia un chilometraggio elevato).

Ultima modifica di _giuse_ il 31 Mag 2010 18:48, modificato 1 volta in totale
 
9957831
9957831 Inviato: 31 Mag 2010 18:42
Oggetto: Re: Elaborazione booster bws
 

marvi94 ha scritto:
ciao a tutti....io avevo un booster bws cn sotto gruppo termico dr,marmitta gianelli extra ,variatore polini hi speed, ma pensavo di cambiarlo un pò facendo altre modifiche tipo:

Gruppo termico:top 2 plus
Marmitta:top nardo
Carburatore:19 dell' orto
variatore:polini hi

secondo voi è giusta cm modifica? a quanto andrebbe?

GRAZIE IN ANTICIPO PER LE RISPOSTE!!!

PS:l'albero e la centralina li devo cambiare?se si quali prendo?



è vietato dal regolamento chiedere la velocità raggiungibile da un'ela icon_wink.gif
 
9957884
9957884 Inviato: 31 Mag 2010 18:47
 

una bella ela ti consiglio di aggiungerci anche una frizione della malossi o polini
cqm ti andrebbe sui 115\120
 
9957965
9957965 Inviato: 31 Mag 2010 18:55
 

io metterei una pinasco ed un 21 dell' orto.....una frizione stage 6 regolabile e una centralina top gialla..
 
9957972
9957972 Inviato: 31 Mag 2010 18:56
 

Vietato chiedere la velocità. Comunque metti come variatore un MHR o top tpr piattello 67°, pacco lamellare, frizione delta clutch, carburatore da 21 e magari l'albero se ha parecchi km icon_wink.gif
 
9958014
9958014 Inviato: 31 Mag 2010 19:00
 

metti un 21 e secondo me è meglio cambiarlo l'albero la centralina se vuoi metti la top gialla(in caso io ne ho una nuova mai usata)
 
9962415
9962415 Inviato: 1 Giu 2010 13:31
 

ok ok grazie per i consigli comunque prima mi sn dimenticato di dire che la mia centralina e euro 2,quindi mi sembra che a il limittore di giri.....perciò la dovrei cambiare??
 
9964327
9964327 Inviato: 1 Giu 2010 19:08
 

marvi94 ha scritto:
ok ok grazie per i consigli comunque prima mi sn dimenticato di dire che la mia centralina e euro 2,quindi mi sembra che a il limittore di giri.....perciò la dovrei cambiare??
la centralina top gialla è nata per sfruttare al meglio il top 2-plus...quindi se metti il 2-plus io metterei anche la centralina top gialla
 
9964394
9964394 Inviato: 1 Giu 2010 19:20
 

viktorider92 ha scritto:
...e magari l'albero se ha parecchi km icon_wink.gif


Beh con tu 2+ l'albero è obbligatorio!
 
9964412
9964412 Inviato: 1 Giu 2010 19:23
 

opimm ha scritto:


Beh con tu 2+ l'albero è obbligatorio!

Conosco gente che dopo sotto i 5mila km ha fatto elaborazione COMPLETA intermedia e l'albero originale gli è durato fino ai 20000km. Per questo ho preferito precisare icon_wink.gif
 
9964418
9964418 Inviato: 1 Giu 2010 19:25
 

io metterei:
-top 2 plus
-nardò
-multivar
-fly
-19
-red sponge in airbox originale aperto

e poi viaggia! comunque l'albero quanti km ha?
 
9964609
9964609 Inviato: 1 Giu 2010 19:57
 

spcri ha scritto:
io metterei:
-top 2 plus
-nardò
-multivar
-fly
-19
-red sponge in airbox originale aperto
e poi viaggia! comunque l'albero quanti km ha?


-la shot è uguale alla nardò ma sarebbe meglio tu sfruttassi una marmitta più aperta come un'athena sporting o meglio una pinasco powersound
-carburatore il 19 va bene ma serebbe prefeibile tu usassi un 21..
-red sponge ti consiglio lo stage 6
-al multivar farei una scelta migliore come pinasco o top tpr ma sarebbe meglio il multivar MHR
-l'albero ti suggerirei di cambiarlo in fondo male non fa e 50€ non sono nemmeno tanti per una sicurezza quasi assoluta..
-poi io aggiungerei dei correttori, bastano dei TOP comunque discreti oppure meglio dei malossi o polini..
come frizione meglio una stage 6 stesse prestazioni della fly ma è regolabile

così sarai migliore molto!! 0509_doppio_ok.gif
 
9964839
9964839 Inviato: 1 Giu 2010 20:40
 

come variatore prendi il speed control..... icon_smile.gif
 
9965659
9965659 Inviato: 1 Giu 2010 23:27
 

gilbe ha scritto:
come variatore prendi il speed control..... icon_smile.gif


Perchè tutti devono prendere quello? E' un variatore che non ha mai avuto rilevanza nel commercio dei variatori, restate sul classico tipo Multivar e Overdrive che vanno benissimo!
 
9965662
9965662 Inviato: 1 Giu 2010 23:28
 

viktorider92 ha scritto:

Conosco gente che dopo sotto i 5mila km ha fatto elaborazione COMPLETA intermedia e l'albero originale gli è durato fino ai 20000km. Per questo ho preferito precisare icon_wink.gif


Si beh ma quando si rompe, beh sono c***i amari, quindi meglio spendere 50€ subito per un RMS che passare brutti guai in futuro!
 
9967252
9967252 Inviato: 2 Giu 2010 12:19
 

adesso ho su 6000km......perciò ade credo di tenere l'albero fino ai 8000-9000 km e cambiarlo ......comunque per quanto riguarda la marmitta ho un altra domanda....meglio la nardò o la polini evolution???
Grazie per i consigli
 
9967814
9967814 Inviato: 2 Giu 2010 14:08
 

marvi94 ha scritto:
adesso ho su 6000km......perciò ade credo di tenere l'albero fino ai 8000-9000 km e cambiarlo ......comunque per quanto riguarda la marmitta ho un altra domanda....meglio la nardò o la polini evolution???
Grazie per i consigli


Evo, ma costa di più, se vuoi spendere per altro in futuro per altro prendi la Nardò, sennò Pollo! icon_wink.gif
 
9969019
9969019 Inviato: 2 Giu 2010 18:49
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:


-la shot è uguale alla nardò ma sarebbe meglio tu sfruttassi una marmitta più aperta come un'athena sporting o meglio una pinasco powersound
-carburatore il 19 va bene ma serebbe prefeibile tu usassi un 21..
-red sponge ti consiglio lo stage 6
-al multivar farei una scelta migliore come pinasco o top tpr ma sarebbe meglio il multivar MHR
-l'albero ti suggerirei di cambiarlo in fondo male non fa e 50€ non sono nemmeno tanti per una sicurezza quasi assoluta..
-poi io aggiungerei dei correttori, bastano dei TOP comunque discreti oppure meglio dei malossi o polini..
come frizione meglio una stage 6 stesse prestazioni della fly ma è regolabile

così sarai migliore molto!! 0509_doppio_ok.gif




si ma ce una roba della top una della stage una della pinasco una della malossi....a me non piace così ..io preferirei farlo più monomarca possibile......
 
9969071
9969071 Inviato: 2 Giu 2010 18:59
 

spcri ha scritto:




si ma ce una roba della top una della stage una della pinasco una della malossi....a me non piace così ..io preferirei farlo più monomarca possibile......


come preferisci... qll k io ti ho illustrato era il miglior accoppianmento possibile,poi ad ognuno la sua.. 0509_up.gif
sappi solo che la nardò è fatta dalla giannelli (= alla shot) studiata per gt base spinti come tropy DR e streetrace il resto fai tutto top come preferisci.. sappi che la top fa roba buona solo a livello di motoristica in trasmissioni fa pena in alimentazioni fa un bel carburatore da 24 che non mi sembra tu voglia usare...
poi fai quel che credi tu.. =)
 
9969286
9969286 Inviato: 2 Giu 2010 19:32
 

ma sul minarelli verticale la nardò è la migliore per intermedi, meglio sia della pws che delle altre perciò prendi quella che è perfetta..
altre cose, visto che è €2 giustamente cambia la centralina con la top gialla o rossa vedi tu
cambiando l'albero sei più sicuro quindi ti conviene mettere un carenzi, regge bene e costa 50€ (anche se anch'io ho visto gente fare parecchi km con gt intermedi e alberi originali ma meglio non rischiare)
per la trasmissione potresti farla tutta top oppure multivar malossi + correttori top.. poi coprirapporti top e frizione fly con campana (non alettata)
infine devi migliorare l'alimentazione
io farei cosi:
21 dell'orto
filtro malossi e5
big valve
un 19 consuma praticamente come un 21 ma rende di meno e ti serve un'aspirazione completa per ottenere buoni miglioramenti anche rispetto al vl10 (oppure invece del big valve c'è l'oversize stage6)
cosi viene fuori un'ottima ela intermedia direi che sia completa icon_wink.gif
 
9971169
9971169 Inviato: 3 Giu 2010 7:06
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:


come preferisci... qll k io ti ho illustrato era il miglior accoppianmento possibile,poi ad ognuno la sua.. 0509_up.gif
sappi solo che la nardò è fatta dalla giannelli (= alla shot) studiata per gt base spinti come tropy DR e streetrace il resto fai tutto top come preferisci.. sappi che la top fa roba buona solo a livello di motoristica in trasmissioni fa pena in alimentazioni fa un bel carburatore da 24 che non mi sembra tu voglia usare...
poi fai quel che credi tu.. =)



si si ma lo so =) è solo che mettere un variatore pinasco con frizione stage ad esempio io preferirei mettere multivar e fly (oppure dalta) tutto quà 0509_up.gif
 
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