R6-2010-SICILY ha scritto:
Allora ragazzi, ho parlato con il mio meccanico-preparatore di fiducia e abbiamo deciso così:
Scarico completo Akrapovic
Centralina power commander v
Filtro sportivo
(corona e pignone momentaneamente originali per vedere come và la moto e poi magari successivamente metto una corona +2 perchè il mio meccanico dice che il pignone -1 è troppo eccessivo perchè la moto diventa troppo corta, specialmente per l'uso su strada)
ma il tuo meccanico preparatore che prepara scooter???
la moto si "accorcia" al massimo con la corona,visto che per metterla più grande devi accorciare per forza di cose l'interasse regolando i registri al forcellone!
o se si riferisce ai rapporti... pignone -1 o corona +2 stiamo più o meno lì!
R6-2010-SICILY ha scritto:
Però il mio quesito è questo: il mio meccanico mi ha detto che mettendo una centralina non posso pretendere sempre prestazioni al massimo a qualsiasi altitudine, condizione climatica ecc. Cioè, mi spiego meglio, mi ha detto che se per esempio mi trovo un paese a livello del mare la moto và un aereo, però se poi me ne vado in un paese a 1000metri d'altezza la moto potrebbe andare "un pò" male. E' vero???????????? Vi è mai successo??????
il tuo meccanico è un cialtrone!
mica la moto è a carburatori che risente delle condizioni atmosferiche!
hai una centralina che gestisce ogni parametro,quella originale e quella continua a lavorare insieme a quella aftermaket!
R6-2010-SICILY ha scritto:
Il mio meccanico mi deve regolare la centralina senza banco prova perchè dice che il banco prova è una "simulazione statica" ecc ecc e in pratica secondo lui non serve a niente!!! Mi ha detto che molti suoi clienti si sono fatti regolare la centralina su banco prova e la moto gli andava male, poi gliela ha regolata lui senza banco prova e la moto andava una bomba!! Dice che lui si fà i corsi di aggiornamento in alta italia ecc ecc!!!
che devo fare?????? proseguo o cambio meccanico o elaborazione????
Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..............non fatemi buttare soldi al vento!!! Aspetto numerosi consigli e commenti!!!!!!! GRazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....
ripeto,il tuo meccanico vuole sfilarti soldi! come fa a sapere dove intervenire sull'arco di erogazione se non prova la moto?può mai settarla andandoci in giro?
ovvio che serva un banco prova!
cambia meccanico!