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Gruppo termico Gilera DNA
9955794
9955794 Inviato: 31 Mag 2010 13:24
Oggetto: Gruppo termico Gilera DNA
 

Salve a tutti ragazzi... Sono dinuovo io, quel ragazzo con il DNA e la reverse icon_xd_2.gif nn so se vi ricordate comunque sono qui per farvi una domanda..! A metà di giugno se tutto va bene vorrei comprarmi un nuovo gruppo termico, sono stufo del 50cc perché ha poca ripresa. Io ero indeciso perché ne ho visto uno interessante della stege 6 --> Streetrace 70cc ghisa D.47 bifascia <-- !!! Credo ke andrebbero bene ma volevo sapere la vostra opinione come per la marmitta icon_wink.gif Magari potreste aiutarmi a trovarne un altro interessante quanto questo ma ke sia come questo INTERMEDIO perché nn voglio cose troppo complicate. Sempre bifascia in ghisa e D.47 o maggiore icon_cool.gif GRAZIE TANTE IN ANTICIPO icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9955848
9955848 Inviato: 31 Mag 2010 13:30
 

puoi prendere il pinasco t-force, che è buono anche lui, abbinato a una giannelli shot che è perfetta sui base.
un carburatore da 19 o 21 e sei al top, mettendo anche un buon variatore.
Comunque, lo streetrace è comunque un ottimo gt: tuttavia, se le mie conoscenze non mi ingannano, è un base
 
9955917
9955917 Inviato: 31 Mag 2010 13:40
 

Minuccio_94 ha scritto:
puoi prendere il pinasco t-force, che è buono anche lui, abbinato a una giannelli shot che è perfetta sui base.
un carburatore da 19 o 21 e sei al top, mettendo anche un buon variatore.
Comunque, lo streetrace è comunque un ottimo gt: tuttavia, se le mie conoscenze non mi ingannano, è un base

Quoto... lo streetrace è un base spinto. Ci sarebbe anche il polini corsa ma te lo sconsiglio. Io punterei sullo streetrace 0509_up.gif
 
9955975
9955975 Inviato: 31 Mag 2010 13:49
 

Anche a me avevano consigliato un gruppo termico come Pinasco T - Force ma secondo voi qual'è il migliore tra questi?? E se ce ne sono altri quali mi consigliate? GrAzIe..
 
9956042
9956042 Inviato: 31 Mag 2010 13:57
Oggetto: Re: Gruppo termico Gilera DNA
 

MrVolpes ha scritto:
Salve a tutti ragazzi... Sono dinuovo io, quel ragazzo con il DNA e la reverse icon_xd_2.gif nn so se vi ricordate comunque sono qui per farvi una domanda..! A metà di giugno se tutto va bene vorrei comprarmi un nuovo gruppo termico, sono stufo del 50cc perché ha poca ripresa. Io ero indeciso perché ne ho visto uno interessante della stege 6 --> Streetrace 70cc ghisa D.47 bifascia <-- !!! Credo ke andrebbero bene ma volevo sapere la vostra opinione come per la marmitta icon_wink.gif Magari potreste aiutarmi a trovarne un altro interessante quanto questo ma ke sia come questo INTERMEDIO perché nn voglio cose troppo complicate. Sempre bifascia in ghisa e D.47 o maggiore icon_cool.gif GRAZIE TANTE IN ANTICIPO icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
con lo streetrace devi metterli una bella ela dietro...21,marmitta piu aperta,variatore ecc
 
9956125
9956125 Inviato: 31 Mag 2010 14:08
 

xD secondo bè vanno bene entrambi, certo sarebbe più opportuno una marmitta più aperta, comunque io andrei di Stage 6 che costano di meno, ma i T-force dovrebbero darti qualcosina in più icon_wink.gif frate xD
 
9956135
9956135 Inviato: 31 Mag 2010 14:08
 

Con una giannelli reverse e un carbu da 17.5 puo andare bene... Il "problema" forse può essere la reverse ke ha il collettore un po piu piccolo rispetto alla shoot...
 
9956142
9956142 Inviato: 31 Mag 2010 14:10
 

Attraverso quale fonte dici ke i pinasco danno un po di piu!?
 
9956202
9956202 Inviato: 31 Mag 2010 14:15
 

-.-"
 
9956213
9956213 Inviato: 31 Mag 2010 14:16
 

no guarda che lo streetrace è più potente del t-force icon_wink.gif comunque io prenderei lo stage 6... poi mettici una giannelli shot, un carburatore 21 e una buona trasmissione 0509_up.gif
 
9956266
9956266 Inviato: 31 Mag 2010 14:22
 

allora vai di stage 6 icon_wink.gif
 
9956288
9956288 Inviato: 31 Mag 2010 14:26
 

Anche con un carbu da 17.5 può andare??
 
9956317
9956317 Inviato: 31 Mag 2010 14:30
 

il problema nn sta molto nel carburatore ma più che altro nella marmitta. comunque vai a studiare xD
 
9956346
9956346 Inviato: 31 Mag 2010 14:35
 

E' pur sempre un informazione che puo fare comodo. Chi ti dice ke nn posso mettergli un 21??? icon_xd_2.gif
 
9957271
9957271 Inviato: 31 Mag 2010 17:24
 

no lo street race non e buiono un mio amico non so se il clindro fosse fallato lo ha grippato dopo 70 km e il cilindro era montato correttamente il pisto anche le fasce pure la carburazione e ra perfette e la temperatura non saliva vi assicuro io che stava facendo un rodaggio perfetto a ogni pieno aggiungeva un tappo d' olio nel serbatoio della benzina adesso e un mistero di come abbia fatto a grippare so solo che ce un solco prifondo un millimetro nel cilindro
 
9967957
9967957 Inviato: 2 Giu 2010 14:39
 

Mmmh mi sebra prprio strano.. magari saranno capitati difettosi o qualcosa è andato storto nel montaggio... mi sebra proprio strano ke una casa come la stage 6 faccia queste cose... eusa_think.gif
 
9973888
9973888 Inviato: 3 Giu 2010 16:54
 

sarà stato difetto di fabbrica può capitare dai
 
9974244
9974244 Inviato: 3 Giu 2010 17:50
 

se vuoi ottener tanto
-lo street race è il mioglior base( e diametro 48 per piaggio mi pare)
-il 17.5 potrebbe starci ma sarebbe ottimo un 19
-pacco lamellare stage 6 v-force by tassinari
-come marmitta la scelta sta tra shot-anthena sport-pro replica-pws
la prima omologata ed offre un biono compromesso accellerazione/vel max 120€
la seconda NON omologata ma più prestante per alti reggimi 130€
la terza omologata ma più prestante per bassi reggimi 120€
la quarta omologata e molto più prestante per altri reggimi(ma vorrebbe un 21) 170€
 
9979043
9979043 Inviato: 4 Giu 2010 13:39
 

C'e tu mi stai dicendo ke una marmitta potrebbe darti 30 km/h in piu? O.O
 
9979232
9979232 Inviato: 4 Giu 2010 14:03
 

non dico questo.. dico che da una marmitta alle altre cambia erogazione..
la pro replica da il picco a 7000 giri la shot a 8500 la sporting a 10000 la pws a 11000

numeri sparati a caso...
cabia la curva d'erogazione potenza/coppia che si sposta più verso l'alto o più verso il basso.. la differenza di velocità è circa 10km/h (tra pro replica e pws)
la pro replica fa: 0-70 in 7 secondi e 70-110 in 8 secondi
la pws fa: 0-70m in 9 secondi e 70-110 in 6 secondi (15s in totale per entrambe)
i numeri son di nuovo sparati a caso ma il concetto è giusto
 
10070015
10070015 Inviato: 19 Giu 2010 18:26
 

Sentite io mi sono convinto di comprare solo pezzi senza ingranaggi.. andrebbe bene?
 
10070819
10070819 Inviato: 19 Giu 2010 20:32
 

ma gli ingranaggi fino a semitrofeo io non ne ho mai consigliati su scooter, fanno perdere troppo a vantaggio di 5-10km/h inutili per il tipo di utilizzo che faccio io dello scooter.
su un base poi.... ti danno 5km/h in più esagerando ed in salita ti vedi sfrecciare tutti a fianco.
senza contare che il peso del dna non ti aiuta in accellerazione, fosse stato uno zip avrei capito(ruote piccole e peso molto basso)
ritengo per tanto la tua scelta ottima 0509_up.gif
 
10071005
10071005 Inviato: 19 Giu 2010 21:07
 

vai di streetrace con shot, 19 red sponge variatore frizione molla, pacco malossi vl 12 e fai una bella elaborazione rispetto a prima.. comunque solo perchè hai il gilera dna ti stimo un casino.. sei il meglio icon_biggrin.gif lo vorrei anche io eusa_wall.gif
 
10106707
10106707 Inviato: 25 Giu 2010 9:06
 

Grazie raga li ho montati, sono in rodaggio xD ne ho fatti 150 di Km quanti ne devo fare ancora? Io sapevo intorno ai 300Km e voi ke dite? Grazie mille di tutto quello ke avete fatto raga icon_biggrin.gif Poi mi farò sentire quando avrò finito il rodaggio e vi farò sapere! 0509_up.gif
 
10109255
10109255 Inviato: 25 Giu 2010 14:59
 

MrVolpes ha scritto:
Grazie raga li ho montati, sono in rodaggio xD ne ho fatti 150 di Km quanti ne devo fare ancora? Io sapevo intorno ai 300Km e voi ke dite? Grazie mille di tutto quello ke avete fatto raga icon_biggrin.gif Poi mi farò sentire quando avrò finito il rodaggio e vi farò sapere! 0509_up.gif


300km possono bastare, meglio se ne fai 450-500...magari fanne 300 sotto ai 60km/h e poi mano a mano arrivi a "tirarlo"
 
10110077
10110077 Inviato: 25 Giu 2010 18:09
 

Ok grazie 0509_up.gif
 
10110701
10110701 Inviato: 25 Giu 2010 19:42
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
non dico questo.. dico che da una marmitta alle altre cambia erogazione..
la pro replica da il picco a 7000 giri la shot a 8500 la sporting a 10000 la pws a 11000

numeri sparati a caso...
cabia la curva d'erogazione potenza/coppia che si sposta più verso l'alto o più verso il basso.. la differenza di velocità è circa 10km/h (tra pro replica e pws)
la pro replica fa: 0-70 in 7 secondi e 70-110 in 8 secondi
la pws fa: 0-70m in 9 secondi e 70-110 in 6 secondi (15s in totale per entrambe)
i numeri son di nuovo sparati a caso ma il concetto è giusto

straaaaa quoto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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