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aiuto scooter da dragrace
9999696
9999696 Inviato: 8 Giu 2010 11:12
 

xxMOH94xx ha scritto:
bo a me l minarelli non me convince l piaggio me pare piu resistente piu sicuro da lavorare no lo so perche ma me fa st effetto e poi o visto il big evolution ke non mi sembra niente male come motore e era montato su tutti zippetti e runner ci sara un motivo no? dato che e un 94cc

vabbè che vuol dire!!sai quanti 2fast ho visto su blocchi piaggio -.- se uno vuole ce lo può pure montare ma se molti team preferiscono blocchi minarelli ai piaggio un motivo ci sarà...basta ad esempio montare una pompa elettrica su un minarelli e tutti gli attriti sull'albero se ne vanno...sui piaggio invece aumentano(pompa maggiorata) anche se tornisci l'ingranaggio...
 
9999809
9999809 Inviato: 8 Giu 2010 11:30
 

xxMOH94xx ha scritto:
bo a me l minarelli non me convince l piaggio me pare piu resistente piu sicuro da lavorare no lo so perche ma me fa st effetto e poi o visto il big evolution ke non mi sembra niente male come motore e era montato su tutti zippetti e runner ci sara un motivo no? dato che e un 94cc

la cilindrata centra poco o niente icon_rolleyes.gif
 
10000587
10000587 Inviato: 8 Giu 2010 13:24
 

xxMOH94xx ha scritto:
bo a me l minarelli non me convince l piaggio me pare piu resistente piu sicuro da lavorare no lo so perche ma me fa st effetto e poi o visto il big evolution ke non mi sembra niente male come motore e era montato su tutti zippetti e runner ci sara un motivo no? dato che e un 94cc
a mè guardandoli sembra molto meglio lo sprocatti..
 
10001738
10001738 Inviato: 8 Giu 2010 16:03
 

parlando di bocco piaggio o minarelli mi chiedo sempre perchè vodo nei trofei 100zip sp e 2-3 aerox o minarelli in generale..
per quanto riguarda il gt io se avessi la possiblità monterei il big evolution che è D.52 corsa 44.. poi non so.. tutto da vedere
 
10001910
10001910 Inviato: 8 Giu 2010 16:40
 

lo sprocatti ma ad aspirazione rotante,quello ti strappa le braccia,altro che pacco lamellare,marmitta monta la Gia.mi.racing,prodotta da un'azienda di perugia,forcelle ribassate stage6, cerki leggeri,albero sprocatti,variatore MHR 101 con mozzo da 22 mm,frizza e campana stage6, correttore di coppia pinasco,mdc rossa e mollette rosse
 
10002113
10002113 Inviato: 8 Giu 2010 17:17
 

non sapevo fosse ad aspirazione rotante... mm... da provare assolutamente allora!
 
10002327
10002327 Inviato: 8 Giu 2010 17:49
 

diegomilani96 ha scritto:
lo sprocatti ma ad aspirazione rotante

icon_question.gif icon_question.gif
cioè?a disco rotante?!?
 
10002361
10002361 Inviato: 8 Giu 2010 17:56
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
parlando di bocco piaggio o minarelli mi chiedo sempre perchè vodo nei trofei 100zip sp e 2-3 aerox o minarelli in generale...

per semplicità di operazioni come carburazioni(i carburatori degli zip si smontano anche con tutte le carene montate)...gli zip sono più leggeri...ormai i pezzi si sono sviluppati per blocchi piaggio...le sospensioni sono state sviluppate per zip sp...e ormai tutti pensano che solo con gli zip si può andare in pista sennò gli altri ti passano su una ruota...basta?
 
10002493
10002493 Inviato: 8 Giu 2010 18:21
 

zipfr91 ha scritto:

per semplicità di operazioni come carburazioni(i carburatori degli zip si smontano anche con tutte le carene montate)...gli zip sono più leggeri...ormai i pezzi si sono sviluppati per blocchi piaggio...le sospensioni sono state sviluppate per zip sp...e ormai tutti pensano che solo con gli zip si può andare in pista sennò gli altri ti passano su una ruota...basta?

sì però nei trofei malossi questi scooter possono usare solo carb da 19 gli altri da 21(nello stage six invece lo zip usa il 21 e gli altri il 24) ed il peso minimo è unico... sospensioni vi sono anche per minarelli molto buone...


per zipfr91

io l'o letto sul forum alimentazione ma non mi ricordo dove tanto tempo fa.. comunque vai lì e trovi tutto quello che cerchi sulle aspirazioni a disco rotante e non (lo usavano le aprilia 250 2t del mondiale gp se ti interessano le prestazioni)
 
10002622
10002622 Inviato: 8 Giu 2010 18:38
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:

sì però nei trofei malossi questi scooter possono usare solo carb da 19 gli altri da 21(nello stage six invece lo zip usa il 21 e gli altri il 24) ed il peso minimo è unico... sospensioni vi sono anche per minarelli molto buone...


per zipfr91

io l'o letto sul forum alimentazione ma non mi ricordo dove tanto tempo fa.. comunque vai lì e trovi tutto quello che cerchi sulle aspirazioni a disco rotante e non (lo usavano le aprilia 250 2t del mondiale gp se ti interessano le prestazioni)

possono usare carburatori da 19 perchè gli ingegnieri,che vi dico sempre che non sono c******i, hanno sviluppato tutto per i 19 perchè hanno fatto molti studi e prove e hanno visto che sul braccio corto come erogazione era meglio un 19...insomma non è che quelli stanno là e dicono "trofeo malossi eusa_think.gif 19"
il peso non è unico...ma proprio col cavolo icon_asd.gif icon_asd.gif mai sentito uno zip?la forcella del mio pesa meno di un gatto...
le sospensioni...penso che migliori delle 24/10 non ce ne siano proprio da nessuna parte(e ricordati che lo zip non ha una forca a due steli...)
l'alimentazione a disco rotante la conosco benissimo...e so che se lui ha intenzione di farne una...altro che adattamenti!!
 
10002653
10002653 Inviato: 8 Giu 2010 18:42
 

diegomilani96 ha scritto:
lo sprocatti ma ad aspirazione rotante,quello ti strappa le braccia,altro che pacco lamellare,marmitta monta la Gia.mi.racing,prodotta da un'azienda di perugia,forcelle ribassate stage6, cerki leggeri,albero sprocatti,variatore MHR 101 con mozzo da 22 mm,frizza e campana stage6, correttore di coppia pinasco,mdc rossa e mollette rosse
senti evitiamo di sparare cavolate per favore.. devo usarlo nelle gare sto drag.. correttori pinasco variatore mhr.. ma non è mica un base.. stiamo parlando di un overtrofeo.. la trasmissione è tutta stage6 oversize frizione e campana da 112mm.. la gia.mi.racing non lo mai sentita passo a vederla sul sito.. e le forcelle non esistono.. sono praticamente due tubi di alluminio.. il semicarter rotante o sentito che dà troppi problemi, è irregolare e da molti vuoti ai bassi..
 
10002845
10002845 Inviato: 8 Giu 2010 19:04
 

zipfr91 ha scritto:

possono usare carburatori da 19 perchè gli ingegnieri,che vi dico sempre che non sono c******i, hanno sviluppato tutto per i 19 perchè hanno fatto molti studi e prove e hanno visto che sul braccio corto come erogazione era meglio un 19...insomma non è che quelli stanno là e dicono "trofeo malossi eusa_think.gif 19"
il peso non è unico...ma proprio col cavolo icon_asd.gif icon_asd.gif mai sentito uno zip?la forcella del mio pesa meno di un gatto...
le sospensioni...penso che migliori delle 24/10 non ce ne siano proprio da nessuna parte(e ricordati che lo zip non ha una forca a due steli...)
l'alimentazione a disco rotante la conosco benissimo...e so che se lui ha intenzione di farne una...altro che adattamenti!!

e, dettaglio più importante, in questo modo riescono a finire una gara icon_asd.gif
 
10002962
10002962 Inviato: 8 Giu 2010 19:17
 

ciccio95 ha scritto:

e, dettaglio più importante, in questo modo riescono a finire una gara icon_asd.gif

a beh certo icon_xd_2.gif
 
10002973
10002973 Inviato: 8 Giu 2010 19:19
 

Dipende, se corrono con un runner la finiscono anche col 28 U_U xD
 
10003137
10003137 Inviato: 8 Giu 2010 19:41
 

ilpiko ha scritto:
senti evitiamo di sparare cavolate per favore.. devo usarlo nelle gare sto drag.. correttori pinasco variatore mhr.. ma non è mica un base.. stiamo parlando di un overtrofeo.. la trasmissione è tutta stage6 oversize frizione e campana da 112mm.. la gia.mi.racing non lo mai sentita passo a vederla sul sito.. e le forcelle non esistono.. sono praticamente due tubi di alluminio.. il semicarter rotante o sentito che dà troppi problemi, è irregolare e da molti vuoti ai bassi..

interessante..e dove la trovi..? su biolla c'è già..?
 
10003149
10003149 Inviato: 8 Giu 2010 19:42
 

case7 ha scritto:

interessante..e dove la trovi..? su biolla c'è già..?
sto aspettando che esca.. la devo montare anche sul mio aerox..
 
10003156
10003156 Inviato: 8 Giu 2010 19:43
 

ilpiko ha scritto:
sto aspettando che esca.. la devo montare anche sul mio aerox..

il problema è che è roba uscita da più di un anno..e al pubblico ancora non la mettono..
 
10003174
10003174 Inviato: 8 Giu 2010 19:44
 

case7 ha scritto:

il problema è che è roba uscita da più di un anno..e al pubblico ancora non la mettono..
l'oversize dovrebbe uscire in vendita settimana prossima se non mi sbaglio..
 
10003184
10003184 Inviato: 8 Giu 2010 19:46
 

ilpiko ha scritto:
l'oversize dovrebbe uscire in vendita settimana prossima se non mi sbaglio..

ma con over size TEORICAMENTE intendono anche il variatore serio..? o quello arriva fra 2 anni..? icon_rolleyes.gif
 
10003197
10003197 Inviato: 8 Giu 2010 19:48
 

l'oversize.. è tipo l'over range.. è fatta dalli stessi componenti..
 
10003207
10003207 Inviato: 8 Giu 2010 19:49
 

ilpiko ha scritto:
l'oversize.. è tipo l'over range.. è fatta dalli stessi componenti..

eh..cos'ho detto appunto..
ci saranno i correttori il variatore (SPERO quello serio, quello che fanno adesso va bene per un intermedio) e una gramma cinghia..basta..
 
10003226
10003226 Inviato: 8 Giu 2010 19:51
 

sisi.. il vario è quello serio.. praticamente cè correttori stage6 r\t vario r\t ventolino r\t e cinghia r\t..
 
10003234
10003234 Inviato: 8 Giu 2010 19:52
 

ilpiko ha scritto:
sisi.. il vario è quello serio.. praticamente cè correttori stage6 r\t vario r\t ventolino r\t e cinghia r\t..

e il prezzo più o meno si sa..?
 
10003243
10003243 Inviato: 8 Giu 2010 19:53
 

no non ne ho la più pallida idea.. ma sicuramente costa meno dell'over range..
 
10003253
10003253 Inviato: 8 Giu 2010 19:53
 

ilpiko ha scritto:
no non ne ho la più pallida idea.. ma sicuramente costa meno dell'over range..

e perchè mai dovrebbe costare meno..?
 
10003270
10003270 Inviato: 8 Giu 2010 19:55
 

case7 ha scritto:

e perchè mai dovrebbe costare meno..?
perchè le cose della malossi costano sempre di più delle cose di qualsiasi altra marca..
 
10003344
10003344 Inviato: 8 Giu 2010 20:02
 

ilpiko ha scritto:
perchè le cose della malossi costano sempre di più delle cose di qualsiasi altra marca..

si perchè fa pagare molto la marca..ma secondo me stavolta la stage costa di più..su scooter center non la vendono tipo..?
 
10003364
10003364 Inviato: 8 Giu 2010 20:04
 

case7 ha scritto:

si perchè fa pagare molto la marca..ma secondo me stavolta la stage costa di più..su scooter center non la vendono tipo..?
ho già guardato anche su scooter attack ma niente.. comunque ti basta guarda il motore stage6 r/t.. è 10 volte meglio del 7t e costa la metà..
 
10003415
10003415 Inviato: 8 Giu 2010 20:09
 

ilpiko ha scritto:
ho già guardato anche su scooter attack ma niente.. comunque ti basta guarda il motore stage6 r/t.. è 10 volte meglio del 7t e costa la metà..

veramente lo stege6 r/t costa lo stesso prezzo del team replica e 30 euro meno del team..quindi i prezzi sono quelli.. icon_rolleyes.gif
 
10003422
10003422 Inviato: 8 Giu 2010 20:10
 

tu mi stai paragonando un replica a un r/t..
 
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