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Indice del forumForum SuzukiSuzuki - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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Prima moto: gsx-r 600 k6... consigli
590254
590254 Inviato: 29 Ago 2006 21:29
 



si ma credo sia anche un pò più rilassante...col 125 ero sempre impiccato...guai a prendere una curva sotto gli 8000 altrimenti non si esce... icon_lol.gif

e qua viene la seconda domanda...su tutti i giornali leggo che il 600 non va abbastanza forte...addirittura su inmoto dicono che al nurbungring va bene solo nel primo tratto dato che è in discesa...ma come si fa dire che una moto che fa da zero a 100 in 3-4 secondi è ferma???io col 125 ce ne impiego più del doppio e a volte mi tocca rallentare prima perchè ci sono macchine in mezzo alle palle...

per uso stradale non va forse bene?e quelle 2 o 3 volte all'anno che andrò ad adria (si lo so pista del c***o ma non ho il furgone per andare a misano... icon_rolleyes.gif ) non sarà all'altezza???i mille non fanno ora tirare a quarta...

insomma rispetto al 125 penso che un 600 sia un missile!e che mi cagherò addosso le prime volte che aprirò il gas...un pò come passare dal phantom a 30cv...
 
590932
590932 Inviato: 30 Ago 2006 3:13
 

Andy96 ha scritto:
si ma credo sia anche un pò più rilassante...col 125 ero sempre impiccato...guai a prendere una curva sotto gli 8000 altrimenti non si esce... icon_lol.gif

e qua viene la seconda domanda...su tutti i giornali leggo che il 600 non va abbastanza forte...addirittura su inmoto dicono che al nurbungring va bene solo nel primo tratto dato che è in discesa...ma come si fa dire che una moto che fa da zero a 100 in 3-4 secondi è ferma???io col 125 ce ne impiego più del doppio e a volte mi tocca rallentare prima perchè ci sono macchine in mezzo alle palle...

per uso stradale non va forse bene?e quelle 2 o 3 volte all'anno che andrò ad adria (si lo so pista del c***o ma non ho il furgone per andare a misano... icon_rolleyes.gif ) non sarà all'altezza???i mille non fanno ora tirare a quarta...

insomma rispetto al 125 penso che un 600 sia un missile!e che mi cagherò addosso le prime volte che aprirò il gas...un pò come passare dal phantom a 30cv...


si ma su in moto fatto poi riferimento alle due sorelline maggiri,per quello dicono che va piano,ma in verità basta e avanza per andar forte,e soprattutto divertirsi.
le prime volte che ci aprirai prenderai un attimo di strizza e dentro di penserai "cacchio quanto tira"!!!,ma in poco tempo ci fai la mano e prendi confidenza...ma non bisogna avere fretta... 0509_up.gif
 
590964
590964 Inviato: 30 Ago 2006 5:58
 

cavoli... mi ricordo ancora oggi il primo giorno che l'ho ritirata!!! 1 ora a guardarla da fermo, cercando di capire come fare a salire e non cascare da fermo... tanti di quei pensieri, paure, cambiavo marce a 4-5000, mi superavano perfino gli spooter!!! icon_eek.gif


e adesso invece quando esco da 1 curva penso che è 1 chiodo icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
591077
591077 Inviato: 30 Ago 2006 7:54
 

io ero passato dalla nsr al gsxr 750 (il modello prima dello srad) e a parte la maggior accellerazione e frenata in curva lo sentivo lento ed ingombrante rispetto al 125.Poi un mio amico ha preso una certa r6 appena uscita e data come moto solo per la pista ed inguidabile, bhe, dopo 5 min guidavo meglio quella ke la mia.
Questo per dirti ke ormai le nuove moto sembrano molto i 125, leggere, snelle e ke girano agli alti, se già ci dai un pò adesso nn faticherai molto ad abituarti alla nuova moto.

Ps. Sul rettilineo di Adria con il k1 nn riuscivo a tirare la terza icon_biggrin.gif
 
594234
594234 Inviato: 30 Ago 2006 21:49
 

ecco meno male...mi avete rassicurato!sui giornali ste 600 le fanno sembrare dei chiodi!e poi i più ebeti vanno a prendersi l'r1 come prima moto e il lunedì mattina li trovi sui giornali...

non è come sul 125 che 10kg in più o in meno si sentono su tutte le salite...un mio amico restava perennemente indietro a causa dei suoi 70kg... icon_lol.gif

ps:ma allora sto vuoto in basso dei 600 non è poi così vuoto?

ah taborg...il gixxerino non ce l'ho ancora purtroppo!devo aspettare che mi sblocchi la A2...a marzo...ne ho già le palle piene...e in più lunedì ho grippato con l'rs...mi è toccato rispolverare l'F12...quello si che tira... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
595520
595520 Inviato: 31 Ago 2006 11:01
 

Non stare a dar retta a tutte le balle che ti sparano i giornali!!!
I 600 sono moto velocissime, pensa che il rodaggio del k6 è fin a 8000giri i primi km e fin a 12000 fina 1500, e dice di tirarci e farla prender i giri.
Bè, non sono un razzo ma neanche un fermone e rispetto alla moto che avevo prima mi pare di guidar una bicicletta ma...per un pò ho faticato ad arrivarci ai fatidici 12000 su strada!! E di bellissimo ha che è brusco ed energico (ma non strappa, non è fastidioso) sopra i 5500-6000 giri, regime "minimo" al quale vai a passeggio o affronti il tornante lento.
Ovvio il 1000 va di più, ma pensa che scrivono "l'R1 è vuota ai bassi e deve girare alto" ah!ah! sarà...ma a qualsiasi regime, marcia e velocità che vai...spalanchi il gas e ti strappa via con una cattiveria che lascia allibiti!
Il 750...per carità, sarà migliore senz'altro. Ma in strada è già esagerato il 600...metti la 2a e raramente la 3a e ti fai tutti i migliori passi appenninici per dire, con una marcia sola. Se poi ci vai in pista...hai voglia te di dargliene e tener aperto!! E' il 600 la misura giusta ad un pilota leggero (sotto gli 80kg) e di medie capacità: che valore ha un tempo fatto tutto di motore, da curva a curva? Che soddisfazione da rispetto al tempo -forse anche migliore- che impari e riesci a fare facendo correr la moto e buttandoti in curva alle velocità stratosferiche col gas in mano che il 600 (e il 750 se sei un gran manico) ti permettono?
Le stronzate che non scrivono su IN MOTO poi... il Masterbike...ah!a!ah! Vince la Zx10r...ma sa dit?! ah!ah! E l'R6 nuova davanti al Gixxerino? Io l'ho provata e ci siam confrontati in pista: la mia originale e l'R6 con "solo" Ohlins davanti e dietro e carene vtr. Sul rettilineo del Mugello usciam a trenino, mi affianco e pian piano lo passo.. Poi sempre a trenino io davanti e lui in scia...non mi prende un cm. Un pilota vero, che ha vinto al Mototemporada, ok, gara del c..z ma giran il 30-40 a Misano, mica brustoline, ha appena venduto la moto e il suo kit (121cv alla ruota!) li ha comprati questo amico dll'R6...così adesso mi sta davanti, per ricomprarsi la R6 2003 con la quale girava in 39 best lap invece che 40alto ha detto "voi che girate in 50 è facile che con l'R6 nuova se azzaccate la posizione possiate andar bene e limar secondi ma...io non riesco a far come quelli che van forte (sti c***i!!) che con 4 denti di corona devon entrare talmente forte nelle curve per tener quel motore in tiro che salta fuori tutta il carattere appuntito della ciclistica e 3cm col peso più avanti o indietro non ti fan più girare...mi riprendo la 2003 che andavo più forte" Te pensa invece "IN MOTO, la comparativa assoluta Mastercaz" l'R6 vince tra le 600 vere. (di pochi centesimi calcolando la media). Evviva.
E a primavera a Misano...son a girare con la Zetina, vedo due belle pass...ragazze e dietro loro i tester di SuperWeels con Bimota DB6 (si chiama così? La carenata nuova) e BMW R1200s (quella del trofeo) Oh! La Bimota l'ho massacrata tutto il giorno, lo aspettavo e poi nelle varianti o in curva lo sverniciavo...sperando mi facessero le foto sul giornale. L'altro no.
Ho comprato il numero con la prova..."gran ciclistica veloce ed efficace bla bla bla...poco motore ma il telaio fa il resto ecc,ecc." MA dove!!!! Ah!ah!ah! Sarà anche vero, per carità non metto in dubbio la bontà dei progetti Bimota...ma un pisquano come me t'ha distrutto con una Z750!!! Renditi conto!! Che test è? E di foto mie neppure l'ombra...bastardi.
 
596165
596165 Inviato: 31 Ago 2006 12:49
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Non stare a dar retta a tutte le balle che ti sparano i giornali!!!
I 600 sono moto velocissime, pensa che il rodaggio del k6 è fin a 8000giri i primi km e fin a 12000 fina 1500, e dice di tirarci e farla prender i giri.
Bè, non sono un razzo ma neanche un fermone e rispetto alla moto che avevo prima mi pare di guidar una bicicletta ma...per un pò ho faticato ad arrivarci ai fatidici 12000 su strada!! E di bellissimo ha che è brusco ed energico (ma non strappa, non è fastidioso) sopra i 5500-6000 giri, regime "minimo" al quale vai a passeggio o affronti il tornante lento.
Ovvio il 1000 va di più, ma pensa che scrivono "l'R1 è vuota ai bassi e deve girare alto" ah!ah! sarà...ma a qualsiasi regime, marcia e velocità che vai...spalanchi il gas e ti strappa via con una cattiveria che lascia allibiti!
Il 750...per carità, sarà migliore senz'altro. Ma in strada è già esagerato il 600...metti la 2a e raramente la 3a e ti fai tutti i migliori passi appenninici per dire, con una marcia sola. Se poi ci vai in pista...hai voglia te di dargliene e tener aperto!! E' il 600 la misura giusta ad un pilota leggero (sotto gli 80kg) e di medie capacità: che valore ha un tempo fatto tutto di motore, da curva a curva? Che soddisfazione da rispetto al tempo -forse anche migliore- che impari e riesci a fare facendo correr la moto e buttandoti in curva alle velocità stratosferiche col gas in mano che il 600 (e il 750 se sei un gran manico) ti permettono?
Le stronzate che non scrivono su IN MOTO poi... il Masterbike...ah!a!ah! Vince la Zx10r...ma sa dit?! ah!ah! E l'R6 nuova davanti al Gixxerino? Io l'ho provata e ci siam confrontati in pista: la mia originale e l'R6 con "solo" Ohlins davanti e dietro e carene vtr. Sul rettilineo del Mugello usciam a trenino, mi affianco e pian piano lo passo.. Poi sempre a trenino io davanti e lui in scia...non mi prende un cm. Un pilota vero, che ha vinto al Mototemporada, ok, gara del c..z ma giran il 30-40 a Misano, mica brustoline, ha appena venduto la moto e il suo kit (121cv alla ruota!) li ha comprati questo amico dll'R6...così adesso mi sta davanti, per ricomprarsi la R6 2003 con la quale girava in 39 best lap invece che 40alto ha detto "voi che girate in 50 è facile che con l'R6 nuova se azzaccate la posizione possiate andar bene e limar secondi ma...io non riesco a far come quelli che van forte (sti c***i!!) che con 4 denti di corona devon entrare talmente forte nelle curve per tener quel motore in tiro che salta fuori tutta il carattere appuntito della ciclistica e 3cm col peso più avanti o indietro non ti fan più girare...mi riprendo la 2003 che andavo più forte" Te pensa invece "IN MOTO, la comparativa assoluta Mastercaz" l'R6 vince tra le 600 vere. (di pochi centesimi calcolando la media). Evviva.
E a primavera a Misano...son a girare con la Zetina, vedo due belle pass...ragazze e dietro loro i tester di SuperWeels con Bimota DB6 (si chiama così? La carenata nuova) e BMW R1200s (quella del trofeo) Oh! La Bimota l'ho massacrata tutto il giorno, lo aspettavo e poi nelle varianti o in curva lo sverniciavo...sperando mi facessero le foto sul giornale. L'altro no.
Ho comprato il numero con la prova..."gran ciclistica veloce ed efficace bla bla bla...poco motore ma il telaio fa il resto ecc,ecc." MA dove!!!! Ah!ah!ah! Sarà anche vero, per carità non metto in dubbio la bontà dei progetti Bimota...ma un pisquano come me t'ha distrutto con una Z750!!! Renditi conto!! Che test è? E di foto mie neppure l'ombra...bastardi.


Qoto,non stare a guardare quello che scrivono,prendila e divertici,e vedrai che tira abbastanza,non te ne pentirai...poi ai giorni d'oggi un 600 sportivo x le strade basta e avanza... 0509_up.gif
 
596196
596196 Inviato: 31 Ago 2006 12:55
 

Andy96 ha scritto:
ecco meno male...mi avete rassicurato!sui giornali ste 600 le fanno sembrare dei chiodi!e poi i più ebeti vanno a prendersi l'r1 come prima moto e il lunedì mattina li trovi sui giornali...

non è come sul 125 che 10kg in più o in meno si sentono su tutte le salite...un mio amico restava perennemente indietro a causa dei suoi 70kg... icon_lol.gif

ps:ma allora sto vuoto in basso dei 600 non è poi così vuoto?

ah taborg...il gixxerino non ce l'ho ancora purtroppo!devo aspettare che mi sblocchi la A2...a marzo...ne ho già le palle piene...e in più lunedì ho grippato con l'rs...mi è toccato rispolverare l'F12...quello si che tira... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif


magari f12 bordoux? Quello si ke tira veramente, era bello dar m***a agli altri spooter ed anche a qualche tubone
 
598066
598066 Inviato: 31 Ago 2006 21:29
 

no no è grigio metallizzato...fino a marzo come 2 ruote mi tocca usare quello...

cavolo col 125 le marce le riuscivo a tirare tutte...e col 600 mi toccherà andare in seconda o terza... icon_lol.gif

ho visto un on-board di un tizio col gixxer 1000 sulla costiera amalfitana...tutto in seconda...da 40 all'ora a 140 tutti con la stessa marcia e nemmeno tirata al limitatore...

roba da scooterone... icon_cool.gif

ps:grazie dei consigli!
 
598614
598614 Inviato: 1 Set 2006 5:36
 

difatti a mio modesto parere i 1000 su strada non servono a nulla! anzi è 1 impegno psico-fisico notevole! icon_cool.gif
 
598768
598768 Inviato: 1 Set 2006 8:02
 

secondo me invece ti permettono di tenere un'andatura "allegra" senza tirare le marce, in qualsiasi marcia puoi riprendere dai bassi fino al limitatore senza bisogno di scalare per farla salire.
Usavo molto di più la quarta e la quinta sul k1 che adesso sul k6 xchè per farlo andare devi sempre tenerlo su di giri quindi usare marce basse.
 
598836
598836 Inviato: 1 Set 2006 8:28
 

Citazione:
in qualsiasi marcia puoi riprendere dai bassi fino al limitatore senza bisogno di scalare per farla salire.


usare le marce al limitatore con 1 1000??? pura utopia! ma neanche in pista ci riesci! le moto odierne hanno spostato i limiti cosi avanti che anche 1 pilota professionista deve davvero spremersi per tirare fuori tutto il potenziale della moto. e cmq tutto questo lo puoi fare anche con 600... logico che la potenza erogata è molto inferiore... e sempre se sai accontentarti! icon_cool.gif
 
603225
603225 Inviato: 2 Set 2006 10:37
 

io ragazzi sono nuovo e sono un felicissimo possessore di 636 '05 color titanio che è da mozzare il fiato. Non nascondo che qualche settimana prima del fortunato acquisto cercavo ardentemente e disperatamente una R6 modello '06 dato che nelle riviste e foto ufficiali la trovavo bellissima. Pensate siamo a settembre solo ieri sera l'ho vista dal vivo (forse perchè accanto a una R1 bordeaux) ma non mi ha entusiasmato per nulla ..potrei dire solo caruccia, con un davanti squilibrato e bruttina (la presa d'aria è oscena), il codino affusolato carino ma tanto piccolo (questo non è un difetto figuriamoci) ma mi ha dato la SENSAZIONE di poco stabile....INSOMMA TIRANDO LE SOMME esteticamente proprio no (sarà che era blu mentre rende meglio white competition). Invece (dato che il conce è multimarca) TANTO DI CAPPELLO alla SUZUKI davvero davvero, una moto bellissima equilibrata e elegantissima. Non ce l'ho con la R6, il mio vicino ha il modello 2001 che trovo SPETTACOLARE...ma questa nuova mi sembra una motina...NON E' MIA INTENZIONE OFFENDERE NESSUNO SIA BEN CHIARO E' UN PARERE PERSONALE DATO CHE NON SONO UNO CON I PARAOCCHI CHE SE HA KAWASAKI ESISTE SOLO QUELLA ....QUANDO UNA MOTO E' BELLA E' BELLA E LA R6 E' SOLO CARUCCIA (in tutti i sensi icon_lol.gif )
 
603256
603256 Inviato: 2 Set 2006 10:46
 

salve raga...come dicevo ho una kawasaki ....ma ho voluto omaggiare la vostra gixxer che trovo assolutamente STUPENDA....lungi da me entrare nel discorso prestazioni anche se so per sentito dire e letto che la k6 600/750 sia una moto maneggevole che aiuta piloti inesperti(come me) e ha fatto un salto di qualità eccezionale)... ANCHE SE ENTRO UN PO' IN UNA DISCUSSIONE DA BAR....lasciateli dire quelli della R6 ma da un punto di vista estetico non c'è paragone. E pensare che ieri in conce accanto ad una ANONIMA R6 blu c'era una MOZZAFIATO R1 bordeaux da museo del design (DATO CHE SE UNA MOTO è BELLA E' BELLA). Quel davanti non MI va proprio giù semmai vista da lontano fa la sua figura ma se da un metro vi mettete davanti vedete quanto è sgraziata e fatta malino.
Complimenti alla gixxer che da quanto è bella sarebbe da mettere in SALOTTO icon_wink.gif
 
604550
604550 Inviato: 2 Set 2006 18:10
 

pironio ha scritto:
salve raga...come dicevo ho una kawasaki ....ma ho voluto omaggiare la vostra gixxer che trovo assolutamente STUPENDA....lungi da me entrare nel discorso prestazioni anche se so per sentito dire e letto che la k6 600/750 sia una moto maneggevole che aiuta piloti inesperti(come me) e ha fatto un salto di qualità eccezionale)... ANCHE SE ENTRO UN PO' IN UNA DISCUSSIONE DA BAR....lasciateli dire quelli della R6 ma da un punto di vista estetico non c'è paragone. E pensare che ieri in conce accanto ad una ANONIMA R6 blu c'era una MOZZAFIATO R1 bordeaux da museo del design (DATO CHE SE UNA MOTO è BELLA E' BELLA). Quel davanti non MI va proprio giù semmai vista da lontano fa la sua figura ma se da un metro vi mettete davanti vedete quanto è sgraziata e fatta malino.
Complimenti alla gixxer che da quanto è bella sarebbe da mettere in SALOTTO icon_wink.gif


i gusti sono gusti,a me l'r6 nuova piace parecchio,direi la seconda moto più bella tra le giapponesi,prima ovviamente la mitica gsx-r 600/750 K6,che è veramente stupenda... 0509_up.gif
 
604823
604823 Inviato: 2 Set 2006 19:54
 

sono d'accordo la gixxer e' la piu' bella poi r6 oggi qui dalle mie parti ne ho viste quattro in 10 minuti devo dire che il mio concessionario mi stava convincendo a prenderla io ho deciso x quella bianca e blu ,mentre devo direche oggi l'ho vista rossa e nera in giro x strada E' STUPENDA !!!!!!!!!!!!! forse e' il colore piu' bello .Il tipo andava in giro senza specchietti . icon_biggrin.gif

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