Gixxerpiccolo ha scritto:
Non stare a dar retta a tutte le balle che ti sparano i giornali!!!
I 600 sono moto velocissime, pensa che il rodaggio del k6 è fin a 8000giri i primi km e fin a 12000 fina 1500, e dice di tirarci e farla prender i giri.
Bè, non sono un razzo ma neanche un fermone e rispetto alla moto che avevo prima mi pare di guidar una bicicletta ma...per un pò ho faticato ad arrivarci ai fatidici 12000 su strada!! E di bellissimo ha che è brusco ed energico (ma non strappa, non è fastidioso) sopra i 5500-6000 giri, regime "minimo" al quale vai a passeggio o affronti il tornante lento.
Ovvio il 1000 va di più, ma pensa che scrivono "l'R1 è vuota ai bassi e deve girare alto" ah!ah! sarà...ma a qualsiasi regime, marcia e velocità che vai...spalanchi il gas e ti strappa via con una cattiveria che lascia allibiti!
Il 750...per carità, sarà migliore senz'altro. Ma in strada è già esagerato il 600...metti la 2a e raramente la 3a e ti fai tutti i migliori passi appenninici per dire, con una marcia sola. Se poi ci vai in pista...hai voglia te di dargliene e tener aperto!! E' il 600 la misura giusta ad un pilota leggero (sotto gli 80kg) e di medie capacità: che valore ha un tempo fatto tutto di motore, da curva a curva? Che soddisfazione da rispetto al tempo -forse anche migliore- che impari e riesci a fare facendo correr la moto e buttandoti in curva alle velocità stratosferiche col gas in mano che il 600 (e il 750 se sei un gran manico) ti permettono?
Le stronzate che non scrivono su IN MOTO poi... il Masterbike...ah!a!ah! Vince la Zx10r...ma sa dit?! ah!ah! E l'R6 nuova davanti al Gixxerino? Io l'ho provata e ci siam confrontati in pista: la mia originale e l'R6 con "solo" Ohlins davanti e dietro e carene vtr. Sul rettilineo del Mugello usciam a trenino, mi affianco e pian piano lo passo.. Poi sempre a trenino io davanti e lui in scia...non mi prende un cm. Un pilota vero, che ha vinto al Mototemporada, ok, gara del c..z ma giran il 30-40 a Misano, mica brustoline, ha appena venduto la moto e il suo kit (121cv alla ruota!) li ha comprati questo amico dll'R6...così adesso mi sta davanti, per ricomprarsi la R6 2003 con la quale girava in 39 best lap invece che 40alto ha detto "voi che girate in 50 è facile che con l'R6 nuova se azzaccate la posizione possiate andar bene e limar secondi ma...io non riesco a far come quelli che van forte (sti c***i!!) che con 4 denti di corona devon entrare talmente forte nelle curve per tener quel motore in tiro che salta fuori tutta il carattere appuntito della ciclistica e 3cm col peso più avanti o indietro non ti fan più girare...mi riprendo la 2003 che andavo più forte" Te pensa invece "IN MOTO, la comparativa assoluta Mastercaz" l'R6 vince tra le 600 vere. (di pochi centesimi calcolando la media). Evviva.
E a primavera a Misano...son a girare con la Zetina, vedo due belle pass...ragazze e dietro loro i tester di SuperWeels con Bimota DB6 (si chiama così? La carenata nuova) e BMW R1200s (quella del trofeo) Oh! La Bimota l'ho massacrata tutto il giorno, lo aspettavo e poi nelle varianti o in curva lo sverniciavo...sperando mi facessero le foto sul giornale. L'altro no.
Ho comprato il numero con la prova..."gran ciclistica veloce ed efficace bla bla bla...poco motore ma il telaio fa il resto ecc,ecc." MA dove!!!! Ah!ah!ah! Sarà anche vero, per carità non metto in dubbio la bontà dei progetti Bimota...ma un pisquano come me t'ha distrutto con una Z750!!! Renditi conto!! Che test è? E di foto mie neppure l'ombra...bastardi.
Qoto,non stare a guardare quello che scrivono,prendila e divertici,e vedrai che tira abbastanza,non te ne pentirai...poi ai giorni d'oggi un 600 sportivo x le strade basta e avanza...