Jevan ha scritto:
ragazzi io da quanto leggo in giro ho avuto l'impressione che il 2 cilindri abbia una erogazione più lineare..dai 1000 agli 8mila tira sempre bene, si usa di meno il cambio e in qualsiasi marcia la moto si riprende sempre..però si perde 'l'effetto sorpresa' che si sulle 4 cilindri all'arrivo dei 7mila giri, la moto inizia ad urlare, tu ti aggrappi al manubrio perchè la moto ti tira forte...insomma io a questa sensazione adrenalinica non rinucerei mai..
piuttosto ho trovato un compromesso provando la z1000(nuova) che oltre ad avere una potenza e coppia impressionante agli alti, tira sempre bene anche ai bassi, senza vuoti e senza strappi, un erogazione molto lineare(anche troppo) ma che ti da veramente l'impressione di un motore infinito che tira benissimo sempre!!
quindi la soluzione che forse adotterò un giorno tra 2 e 4 cilindri sarà un 4 cilindri sicuramente, però 1000 di cilindrata!!
p.s. aggiungo che non mi dispiacerebbe neanche restare sulle jappo perchè secondo me sono ottime moto con tanta potenza, che assicurano tanto divertimento e non si rompono mai!!se poi non hanno i freni brembo e le sospensioni olhins chissene......li monto io un po' alla volta...
bravo jevan la penso anche io così...tante volte quando giro in strada penso sarebbe meglio avere un bicilindrico oppure un bel motardone sulle strade di montagna, che di sicuro lo sfrutti di più, però l'urlo del 4 cilindri è davvero impagabile! anche tutti quelli che ho portato si sono stupiti dalla bellezza di quel suono!