Leggi il Topic


Se vendessi la tua GSR, che moto prenderesti?
9966313
9966313 Inviato: 2 Giu 2010 9:39
 

quando il gatto non c'è i topi ballano 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
icon_asd.gif
 
9966392
9966392 Inviato: 2 Giu 2010 9:58
 

Jevan ha scritto:
quando il gatto non c'è i topi ballano 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
icon_asd.gif



Questa l'ho gia sentita!!! icon_twisted.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9969409
9969409 Inviato: 2 Giu 2010 19:50
 

se dovessi cambiare la gsr prenderei di sicuro un'altra jap....
gixxer 1000
le italiane son bellissime,ducati,aprilia,mv agusta....
ma il prezzo non e' al pari della qualita' e assistenza....
se costassero il giusto le prenderei....
non e' per fare polemiche,e' la realta'
perche' devo spendere di piu' o uguale per avere prestazioni inferiori o materiali scadenti?
esperienza personale....
detto questo,la nuova multistrada e' talmente bella che la prenderei senza pensare a nient'altro...
 
9969423
9969423 Inviato: 2 Giu 2010 19:53
 

zen79ps ha scritto:
se dovessi cambiare la gsr prenderei di sicuro un'altra jap....
gixxer 1000
le italiane son bellissime,ducati,aprilia,mv agusta....
ma il prezzo non e' al pari della qualita' e assistenza....
se costassero il giusto le prenderei....
non e' per fare polemiche,e' la realta'
perche' devo spendere di piu' o uguale per avere prestazioni inferiori o materiali scadenti?
esperienza personale....
detto questo,la nuova multistrada e' talmente bella che la prenderei senza pensare a nient'altro...


La penso come te, al 101% 0510_five.gif
E quoto pure sul multistrada 2010..veramente una linea ben azzeccata, rispetto alla precedente
 
9969522
9969522 Inviato: 2 Giu 2010 20:09
 

madmax80xxx ha scritto:


La penso come te, al 101% 0510_five.gif
E quoto pure sul multistrada 2010..veramente una linea ben azzeccata, rispetto alla precedente

fare meglio della scorsa multistrada non era difficile icon_asd.gif icon_asd.gif era oscena icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9969744
9969744 Inviato: 2 Giu 2010 20:47
 

gsrteo ha scritto:

fare meglio della scorsa multistrada non era difficile icon_asd.gif icon_asd.gif era oscena icon_asd.gif icon_asd.gif


Si, è vero, ma che ciclistica pero'! icon_wink.gif
 
9970356
9970356 Inviato: 2 Giu 2010 21:53
 

zen79ps ha scritto:
se dovessi cambiare la gsr prenderei di sicuro un'altra jap....
gixxer 1000
le italiane son bellissime,ducati,aprilia,mv agusta....
ma il prezzo non e' al pari della qualita' e assistenza....
se costassero il giusto le prenderei....
non e' per fare polemiche,e' la realta'
perche' devo spendere di piu' o uguale per avere prestazioni inferiori o materiali scadenti?
esperienza personale....
detto questo,la nuova multistrada e' talmente bella che la prenderei senza pensare a nient'altro...

straquoto anch'io...le moto italiane sono ottime e non si discute ma il prezzo che si paga è superiore al valore effettivo della moto, si paga soprattutto il nome..
mentre le jappo forse offrono qualcosa in meno(anche se restano comuqnue grandissime moto e non mi venissero a dire che sono giocattoli col telaio di plastica!!! icon_evil.gif ) ma hanno un'affidabilità e un assistenza degna di lode e parlo anch'io per esperienza diretta!
 
9970431
9970431 Inviato: 2 Giu 2010 22:02
 
 
9970484
9970484 Inviato: 2 Giu 2010 22:08
 

zen79ps ha scritto:

perche' devo spendere di piu' o uguale per avere prestazioni inferiori o materiali scadenti?




scusa ma non sono d'accordo...le italiane, specialmente Ducati, monta particolari che le altre si sognano...si pensi solamente alle Ohlins di serie, monoblocco brembo oppure ai marchesini e non venitemi a dire che la qualità è come quella delle jap.
Poi forse vi siete dimenticati quanto costava la R1 SP che montava cerchi Marchesini, Ohlins?

18000€ euri ai tempi.

Poi è vero che le italiane sono uno status symbol ma per me sono le vere moto...quelle che ti fanno sognare non appena le vedi e sembra abbiano un'anima propria...con quel rombo così personale.
Fateci caso quando andate ad un motoraduno...non appena arrivano le Ducati tutti si voltano e le accerchiano per vederle più da vicino.

Questo senza togliere nulla alle jap.
 
9970545
9970545 Inviato: 2 Giu 2010 22:18
 

MarcuxHRC ha scritto:



scusa ma non sono d'accordo...le italiane, specialmente Ducati, monta particolari che le altre si sognano...si pensi solamente alle Ohlins di serie, monoblocco brembo oppure ai marchesini e non venitemi a dire che la qualità è come quella delle jap.
Poi forse vi siete dimenticati quanto costava la R1 SP che montava cerchi Marchesini, Ohlins?

18000€ euri ai tempi.

Poi è vero che le italiane sono uno status symbol ma per me sono le vere moto...quelle che ti fanno sognare non appena le vedi e sembra abbiano un'anima propria...con quel rombo così personale.
Fateci caso quando andate ad un motoraduno...non appena arrivano le Ducati tutti si voltano e le accerchiano per vederle più da vicino.

Questo senza togliere nulla alle jap.

il discorso sulle italiane come "le vere moto" sinceramente non lo condivido, perchè presuppone che le altre siano moto "non vere" e non penso minimamente che sia così..secondo me le italiane sono moto di grande qualità che montano pezzi pregiati ma, avendo una produzione inferiore alle jappo e quindi ammortizzando meno i costi di produzione hanno, giustamente prezzi più elevati, che tuttavia non sempre equivalgono il vero valore della moto(penso ad MV e anche ducati e aprilia-anche se meno di MV..per non parlare di moto di nicchia come bimota e benelli)..
 
9970582
9970582 Inviato: 2 Giu 2010 22:29
 

Jevan ha scritto:

il discorso sulle italiane come "le vere moto" sinceramente non lo condivido, perchè presuppone che le altre siano moto "non vere" e non penso minimamente che sia così..secondo me le italiane sono moto di grande qualità che montano pezzi pregiati ma, avendo una produzione inferiore alle jappo e quindi ammortizzando meno i costi di produzione hanno, giustamente prezzi più elevati, che tuttavia non sempre equivalgono il vero valore della moto(penso ad MV e anche ducati e aprilia-anche se meno di MV..per non parlare di moto di nicchia come bimota e benelli)..



Bhe non è una questione di ammortizzare i prezzi...è questione di montare accessori che costano...prova a montare i cerchi Marchesini, mono e forcella Ohlins, una tecnologia che non ha rivali e magari anche delle monoblocco Brembo su una nuova Yamaha R1.
Già costa 15000 euro fatti un pò il conto di quanto dovrebbero farla pagare...minimo 20000€.
Poi, mio parere personale, tutte le jap peccano in personalità...sembrano tutte uguali...se non fosse per la carenatura diversa.
 
9971393
9971393 Inviato: 3 Giu 2010 8:36
 

non dico che non ci siano pezzi pregiati e costosi sulle moto italiane ma secondo me non si pagano solo quelli ma anche dei costi di produzione più salati...ma le moto italiane sono bellissime e di grande qualità, non lo metto in dubbio!(il mio primo post, non a caso, parlava come moto dei miei sogni proprio di una MV agusta quindi mi piacciono le italiane!!);
certo è che devo essere sincero: io ho una gsr e vado sempre in moto e mi diverto come un matto; un mio amico ha una monster e sta più in officina che su strada e mi invidia quando mi vede in giro e lui non può venire; idem un altro amico con una f4 750(e suo padre ha una honda d'epoca di oltre 30 anni e mai un problema)..
quindi se scegliessi una sostituta per la mia motina potrei fare due scelte:
1)col cuore: brutale!! icon_twisted.gif
2)con la testa e col portafogli-visto che non siamo tutti ultramiliardari: una bella jappo, potente sicura e affidabile.. 0509_doppio_ok.gif
 
9971463
9971463 Inviato: 3 Giu 2010 8:55
 

Se non mi linciate volevo tornare sul discorso multistrada...la nuova non l'avevo ancora vista ...
Meglio della vecchia di sicuro, ma ci voleva poco : comunque per me è brutta pure questa eusa_wall.gif
 
9971600
9971600 Inviato: 3 Giu 2010 9:33
 

in effetti tecnicamente è ineccepibile, ma esteticamente garba proprio poco anche a me...
 
9971687
9971687 Inviato: 3 Giu 2010 9:56
 

la multistrada è sempre stata una moto particolare...o la si ama alla follia o la si odia...e io la amoooooooooooooooooo 0509_banana.gif ...peccato solo per quanto costa...la 1100 S sta sui 9000 eusa_wall.gif

Comunque sia, costeranno anche meno...ma il mercato delle jap non tiene assolutamente niente...e le devi cambiare ogni anno massimo un anno e mezzo per tenere il mercato
 
9971936
9971936 Inviato: 3 Giu 2010 11:10
 

anche a me la multistrada non piace affatto esteticamente..e poi le moto con cui si può fare un po' di tutto secondo me non sono eccellenti in niente..
con un clik hai 8 moto in una: sportiva, enduro stradale, granturismo, urbana, macchina del caffè, lavastoviglie, doccia e vasca idromassaggio............................. 0509_mitra.gif
 
9971950
9971950 Inviato: 3 Giu 2010 11:13
 

Per soli 18000€ . . . . . eusa_whistle.gif

icon_wink.gif
 
9971960
9971960 Inviato: 3 Giu 2010 11:14
 

Jevan ha scritto:
anche a me la multistrada non piace affatto esteticamente..e poi le moto con cui si può fare un po' di tutto secondo me non sono eccellenti in niente..
con un clik hai 8 moto in una: sportiva, enduro stradale, granturismo, urbana, macchina del caffè, lavastoviglie, doccia e vasca idromassaggio............................. 0509_mitra.gif


A me infatti pare una cagata assurda...
il pulsante con le modalità preferisco averlo nel polso che sul manubrio. 0509_up.gif
 
9972086
9972086 Inviato: 3 Giu 2010 11:40
 

AUTOBUS ha scritto:


A me infatti pare una cagata assurda...
il pulsante con le modalità preferisco averlo nel polso che sul manubrio. 0509_up.gif


Quotone!

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9973873
9973873 Inviato: 3 Giu 2010 16:51
 

MarcuxHRC ha scritto:



scusa ma non sono d'accordo...le italiane, specialmente Ducati, monta particolari che le altre si sognano...si pensi solamente alle Ohlins di serie, monoblocco brembo oppure ai marchesini e non venitemi a dire che la qualità è come quella delle jap.
Poi forse vi siete dimenticati quanto costava la R1 SP che montava cerchi Marchesini, Ohlins?

18000€ euri ai tempi.

Poi è vero che le italiane sono uno status symbol ma per me sono le vere moto...quelle che ti fanno sognare non appena le vedi e sembra abbiano un'anima propria...con quel rombo così personale.
Fateci caso quando andate ad un motoraduno...non appena arrivano le Ducati tutti si voltano e le accerchiano per vederle più da vicino.

Questo senza togliere nulla alle jap.


l'aprilia da pochi anni vende la shiver la mana e la dorsoduro,acceleratore elettronico e 3 mappature selezionabili...la mana addirittura e' paragonabile a uno scooter visto che non ha la frizione e ha un cambio totalmente elettronico...
risultati?
non se ne vede una in giro,nei forum non ne parlano proprio benissimo...ma poi...scendendo nei particolari...tantissimi componenti cinesi e di dubbia qualita'...
lasciando perdere poi il richiamo della shiver per il pericolo di blocco acceleratore....
poi c'e' la bellissima rsv4 che solo a vederla sbavo...peccato per le prime 300 consegnate...
richiamo per sostituzione motore.va beh,le jap hanno anche rogne peggiori...(tipo telai di cristallo)
quindi,nonostante tutto cio',io volevo un'aprilia,perche' credo siano le piu' innovative al mondo,ma costano troppo e non sono riuscito a comprarla....
le ducati e l'mv agusta(che l'harley la vuole dar via,povera mv agusta che storia infinita la sua dopo anni di successi negli anni 60-70),sono stupende,bellissime,ma hanno prezzi improponibili e li ritengo pezzi da collezione,...
quindi possono metterci tanti particolari anche di prestigio sulle nostre amate italiane,ma poi non si vengano a lamentare che non ne vendono una...
la multistrada fara' concorrenza al bmw gs? no,non ce la fara'...
suzuki,la ritengo una buona casa motociclistica,perche' la qualita' dei suoi prodotti e il relativo prezzo hanno un'ottimo compromesso.
infatti se avessi la possibilita' di cambiare moto comprerei il gixxer.
detto questo per me le case motociclistiche italiane sono un'orgoglio assoluto,ma devono cambiare politica commerciale,piu' vicini ai clienti con i prezzi e con l'assistenza...
(c'e' da dire che gli italiani non sono molto patriottici,quindi bisogna invogliarli a scegliere italiano)...
sia chiaro,non e' mia intenzione sminuire l'una o l'altra marca di moto...
 
9975049
9975049 Inviato: 3 Giu 2010 19:35
 

AUTOBUS ha scritto:


A me infatti pare una cagata assurda...
il pulsante con le modalità preferisco averlo nel polso che sul manubrio. 0509_up.gif




queste mi sembrano le parole di uno che sta rosicando...andate a provarla anzichè parlare per sentito dire che è meglio.

Sul costo non si discute, è elevato ma offre tanto.
 
9977247
9977247 Inviato: 4 Giu 2010 8:11
 

io l'ho provata e come ho già detto tecnicamente è ineccepibile... ma per il resto non rientra nei miei gusti, per le modalità non parlo visto che son di parte, secondo me sono utilissime a prescindere... anche perchè se uno non le gradisce si limita a non usarle... comunque NON vale il prezzo che costa a mio parere... c'è di meglio a meno, certo non è italiana...
 
9977277
9977277 Inviato: 4 Giu 2010 8:21
 

MarcuxHRC ha scritto:




queste mi sembrano le parole di uno che sta rosicando...andate a provarla anzichè parlare per sentito dire che è meglio.

Sul costo non si discute, è elevato ma offre tanto.


Non mi conosci, quindi non credo che tu mi possa giudicare...non conosci neanche il mio conto in banca suppongo, giusto ?
L'estetica mi fa c****e, e la cosa delle mappature da poter modificare con un pulsante è una enorme boiata. La moto la faccio andare avanti io come mi pare.
Il resto può anche essere eccezionale, non mi interessa.
Se la vinco ? La metto nel giardino insieme ai nani, così i bambini ci possono giocare sopra. Oppure la vendo e mi compro una Streetfighter aggiungendo dei soldi ( se proprio voglio una Ducati )
 
9977681
9977681 Inviato: 4 Giu 2010 9:44
 

AUTOBUS ha scritto:



Se la vinco ? La metto nel giardino insieme ai nani, così i bambini ci possono giocare sopra.


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
9977745
9977745 Inviato: 4 Giu 2010 9:55
 

Nazgul80 ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


Fa piacere vedere che c'è ancora qualcuno che non ama le diavolerie elettroniche 0509_doppio_ok.gif icon_wink.gif
 
9978360
9978360 Inviato: 4 Giu 2010 11:57
 

non ti conosco ma da come ti sei espressi hai dato quell'impressione e del tuo conto in banca non me ne può fregar di meno, scusa se te lo dico.
Io amo le diavolerie elettroniche perchè avere un mezzo più plurivalente possibile è il mio obiettivo...non a caso uso un TDM 850 a carburatori che di elettronico ha solo l'impianto di illumunazione e che svolge egreggiamente il suo dovere di viaggiatrice senza rinunciare ad un pizzico di sportività (che puoi raggiungere solamente modificando molle, olio e pompanti) rinunciando al comfort.
Poter fare quel cambiamento in corsa, passare da comfort a sport, per l'utilizzo che ne faccio io (moto che sostituisce al 100% l'auto) per me non ha eguali.
 
9978599
9978599 Inviato: 4 Giu 2010 12:40
 

io vado per il nuovo gsf 1250,in altri nomi il banditone.secondo me una moto zeccata!
 
9978637
9978637 Inviato: 4 Giu 2010 12:46
 

MarcuxHRC ha scritto:
non ti conosco ma da come ti sei espressi hai dato quell'impressione e del tuo conto in banca non me ne può fregar di meno, scusa se te lo dico.
Io amo le diavolerie elettroniche perchè avere un mezzo più plurivalente possibile è il mio obiettivo...non a caso uso un TDM 850 a carburatori che di elettronico ha solo l'impianto di illumunazione e che svolge egreggiamente il suo dovere di viaggiatrice senza rinunciare ad un pizzico di sportività (che puoi raggiungere solamente modificando molle, olio e pompanti) rinunciando al comfort.
Poter fare quel cambiamento in corsa, passare da comfort a sport, per l'utilizzo che ne faccio io (moto che sostituisce al 100% l'auto) per me non ha eguali.


Come fai a dire che rosico ? In base a cosa ? Rosicare per una cosa significa volerla e non poterla avere, mentre io non ce l’ho e non la voglio proprio.
Questione di gusti comunque…un giorno compreremo moto che torneranno a casa da sole quando piove, pensa che spettacolo.
Anche la mia passa da comfort a sport…basta girare un po di più la manopola che hai sulla destra ( e soprattutto saperlo fare ).
Poi ha la versione prudente sulla leva del freno.
Quando piove attivo un sensore nel cervello che modifica il flusso del carburante.
Poi ne ho una che è fantastica : la versione sorpasso mi permette di superare i multistrada mentre il conducente sta cercando di cambiare impostazioni 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Mi tengo il GSR, grazie : senza la mia amata mi sentirei come un verme senza mela, come un colonnello senza la colonna, come un burrone senza il burro… 0509_doppio_ok.gif
 
9979518
9979518 Inviato: 4 Giu 2010 14:46
 

Mah...considerando che il cambio di settaggio influosce solamente sul motore e non certo sulla ciclistica mi sembra che sia abbastanza inutile...

Se piove vado più piano...ho imparato ad andare sul bagnato sparandomi 300Km sotto la pioggia con le gomme cerate per tornare a casa (avevo appena ritirato la moto) e poi ci ho fatto altri 4000Km in inverno prima di poter pulire le gomme in estate (l'ho ritirata il 2 di dicembre e ad aprile avevo 5000Km all'attivo).

Ho guidato la moto in ogni condizione ed ora ti assicuro che te la annodo se voglio...

Le mappe quindi a cosa servono? Per consumare meno forse, quello si...ma sono differenze risibili.

Inoltre...per quanto la ciclistica sia granitica su quelle moto, se io avrò settato la moto per un utilizzo touring e mi ritrovo un bel passo posso anche cambiare mappa e tirare fuori 50 CV in più peccato che la ciclistica rimane uguale.

E' un vantaggio certo...perché con una mappa "morbida" consuma di meno (o almeno così dovrebbe essere poi sai...) però a parte questa differenza io tutta questa superiorità non la vedo.

Ad ogni modo, se dovessi prendermi una moto per viaggiare...

O GS o Bandit 1250S ABS Traveller.
 
9979844
9979844 Inviato: 4 Giu 2010 15:44
 

Nazgul80 ha scritto:
Mah...considerando che il cambio di settaggio influosce solamente sul motore e non certo sulla ciclistica mi sembra che sia abbastanza inutile...

Se piove vado più piano...ho imparato ad andare sul bagnato sparandomi 300Km sotto la pioggia con le gomme cerate per tornare a casa (avevo appena ritirato la moto) e poi ci ho fatto altri 4000Km in inverno prima di poter pulire le gomme in estate (l'ho ritirata il 2 di dicembre e ad aprile avevo 5000Km all'attivo).

Ho guidato la moto in ogni condizione ed ora ti assicuro che te la annodo se voglio...

Le mappe quindi a cosa servono? Per consumare meno forse, quello si...ma sono differenze risibili.

Inoltre...per quanto la ciclistica sia granitica su quelle moto, se io avrò settato la moto per un utilizzo touring e mi ritrovo un bel passo posso anche cambiare mappa e tirare fuori 50 CV in più peccato che la ciclistica rimane uguale.

E' un vantaggio certo...perché con una mappa "morbida" consuma di meno (o almeno così dovrebbe essere poi sai...) però a parte questa differenza io tutta questa superiorità non la vedo.

Ad ogni modo, se dovessi prendermi una moto per viaggiare...

O GS o Bandit 1250S ABS Traveller.


qui ti sbagli di grosso la nuova multistrada oltre a variare la mappatura e l'intervento del traction controll varia anche il set up delle forcelle e del mono abbassando l'anteriore per caricarlo di più e rendendo più duro il mono per la mappa sport e la alza per la mod enduro...insomma è un pò come la BMW.


Caro autobus, poi non sottovaluterei molto le multistrada... nemmeno i TDM specialmente se il pilota è leggermente smaliziato.
Poi facciamo una cosa, tu tieniti la GSR che io mi tengo il mio Orso da viaggio...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 20
Vai a pagina Precedente  1234...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiSuzuki - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©