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problema partenza nrg power
9937828
9937828 Inviato: 27 Mag 2010 20:31
Oggetto: problema partenza nrg power
 

ciao a tutti 0509_up.gif
stando fermo, quindi al minimo se apro tutto per partire lo scooter parte prendendo pochi giri e quindi si muove molto lentamente!! poi a circa 10 km\h entra la coppia e i giri salgono fino a 10000 e viaggia icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
praticamente aprendo tutto i giri vanno a 7000 fino a 10 km\h e va molto piano,poi salgono di botto a 10000 e spinge... secondo voi che devo fare?? vi dico l'ela
icon_arrow.gif gt originale
icon_arrow.gif carburatore 17.5 con getto del 63
icon_arrow.gif marmitta zx
icon_arrow.gif red sponge
icon_arrow.gif multivar 2000 con rulli da 5.6 grammi
icon_arrow.gif fly clutch con mollette verdi
 
9937856
9937856 Inviato: 27 Mag 2010 20:35
 

La taratura va bene, e immagino che tu abbia la molla di contrasto originale e volendo puoi provare la bianca malossi. Più che altro mi sembra un pò piccolo il getto del massimo eusa_think.gif
 
9937866
9937866 Inviato: 27 Mag 2010 20:36
 

Ho un problema similissimo anche io e ci sto perdendo la testa...
 
9937895
9937895 Inviato: 27 Mag 2010 20:40
 

senti inanzitutto hai il getto piccolo, e poi per quel problema ci sta che siano le mollette della frizione, perche ti fa aprire un po tardi la frizione.... non ti preoccupare nn ti succederà niente
 
9937916
9937916 Inviato: 27 Mag 2010 20:43
 

viktorider92 ha scritto:
La taratura va bene, e immagino che tu abbia la molla di contrasto originale e volendo puoi provare la bianca malossi. Più che altro mi sembra un pò piccolo il getto del massimo eusa_think.gif

la mdc è bianca malossi... mi sono dimenticato di scriverlo icon_asd.gif
 
9937987
9937987 Inviato: 27 Mag 2010 20:52
 

viktorider92 ha scritto:
La taratura va bene, e immagino che tu abbia la molla di contrasto originale e volendo puoi provare la bianca malossi. Più che altro mi sembra un pò piccolo il getto del massimo eusa_think.gif

comunque adesso che ci penso il getto non mi sembra piccolo... tieni conto che quello originale è del 53 0509_up.gif 10 punti in più mi sembra più che sufficiente icon_mrgreen.gif
 
9938017
9938017 Inviato: 27 Mag 2010 20:56
 

Guarda che il getto originale del 17.5 è da 76, visto proprio oggi sul carburatore di un mio amico, per questo sembra piccolo. Comunque se ce l'hai ancora prova la mdc originale icon_wink.gif
 
9938090
9938090 Inviato: 27 Mag 2010 21:03
 

viktorider92 ha scritto:
Guarda che il getto originale del 17.5 è da 76, visto proprio oggi sul carburatore di un mio amico, per questo sembra piccolo. Comunque se ce l'hai ancora prova la mdc originale icon_wink.gif

bo... magari cambia da scooter a scooter!!! MOLTO STRANO icon_mrgreen.gif comunque la prima volta che ho aperto il carburatore il getto che ho trovato e stato quello del 53, te lo posso assicurare al 100%!! dato che al mio scooter le mani ce le metto solo io icon_asd.gif
comunque per quanto riguarda il mio problema, se ci metto le molle gialle?? sono un filino più dure di quelle verdi che ho montate
magari per partire bene gli servono più giri, le gialle se non ricordo male attaccano a 6000 giri, secondo me adesso come adesso parte in sottocoppia
 
9938125
9938125 Inviato: 27 Mag 2010 21:07
 

Con la zx e gt originale le verdi penso vadano più che bene, poi se vuoi prova anche le gialle che sicuramente partirai a giri più alti, ma non vorrei che dopo si abbassi troppo di giri eusa_think.gif
 
9938184
9938184 Inviato: 27 Mag 2010 21:13
 

viktorider92 ha scritto:
Con la zx e gt originale le verdi penso vadano più che bene, poi se vuoi prova anche le gialle che sicuramente partirai a giri più alti, ma non vorrei che dopo si abbassi troppo di giri eusa_think.gif

hai ragione... già ora parte a 11000 e poi si abbassa a 9000... se provo ad alleggerire le massette?? porca miseria sono riuscito a tarare l'80 mallossi con cui vado in pista e nn riesco a tarare un cavolo di 50!!!!
 
9938202
9938202 Inviato: 27 Mag 2010 21:15
 

Secondo me il peso dei rulli va più che bene, volendo potresti provare i 5.4g, l'importante è non scendere sotto i 5g che poi andrebbe in fuorigiri icon_wink.gif
 
9938275
9938275 Inviato: 27 Mag 2010 21:21
 

viktorider92 ha scritto:
Secondo me il peso dei rulli va più che bene, volendo potresti provare i 5.4g, l'importante è non scendere sotto i 5g che poi andrebbe in fuorigiri icon_wink.gif

mi è venuta in mente adesso una cosa... oggi mentre andavo ho fatto caso che a motorino freddo, sopratttutto a carter freddo partiva benissimo, dopo un paio di partenze a gas aperto ho notato che non partiva più bene!! e dava il problema della domanda del topic.... non vorrei che la frizione si surriscaldi e inpedisca in qualche modo l'attrito dei ferodi sulla campana!!!
 
9938307
9938307 Inviato: 27 Mag 2010 21:25
 

In questi giorni è un problema comune, però molte volte si tratta solo del fatto che lo scooter a freddo è più reattivo...non so se nel tuo caso sia uguale però...
 
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