Leggi il Topic


possibile trasformare un 50ino da iniezione a carburatore?
9928984
9928984 Inviato: 26 Mag 2010 14:45
Oggetto: possibile trasformare un 50ino da iniezione a carburatore?
 



0510_help.gif SALVE RAGAZZI, è da poco che ho comprato un APRILIA SR50 FACTORY ad INIEZIONE usato, io nn sono uno di quelli che lo vorrebbe elaborare anche perchè so che ad iniezione non si fa una cosa per niente fatta bene(tanto mi fa già 93km/h così senza nulla)... solo che girano su internet ho letto accenni di argomenti che dicevano che era possibile portare un semplice cinquantino a iniezione farlo diventare a carburatore e viceversa, se fosse veramente possibile lo farei anche cosi magari ci potrei mettere la giannelli reverse e un po di modifiche.. ma arrivando al punto è VERO CHE SI POU PORTARLO DA INIEZIONE A CARBURATORE, E SE SI è CONSIGLIABILE O è UNA CAZZATA CHE MAGARI DOPO SI FONDE IL MOTORE?? INSOMMa per favore rispondetemi grazieeeee!!
0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif
GRAZIE DI CUORE.


PS. nn ditemi che questa domanda è già stata fatta altre volte e quindi di andare su cerca icon_sad.gif ,, per favore piuttotsto ripetetemele.. GRAZIE.! 0509_welcome.gif
 
9929007
9929007 Inviato: 26 Mag 2010 14:48
 

perfavore usa la funzione cerca!!
leggere e capire quello che leggi aiuterà il tuo cervello a diventare un pò più grande!!
non puoi sempre avere la pappina pronta icon_wink.gif
 
9929017
9929017 Inviato: 26 Mag 2010 14:50
Oggetto: Re: possibile trasformare un 50ino da iniezione a carburatore?
 

pierino95 ha scritto:
0510_help.gif SALVE RAGAZZI, è da poco che ho comprato un APRILIA SR50 FACTORY ad INIEZIONE usato, io nn sono uno di quelli che lo vorrebbe elaborare anche perchè so che ad iniezione non si fa una cosa per niente fatta bene(tanto mi fa già 93km/h così senza nulla)... solo che girano su internet ho letto accenni di argomenti che dicevano che era possibile portare un semplice cinquantino a iniezione farlo diventare a carburatore e viceversa, se fosse veramente possibile lo farei anche cosi magari ci potrei mettere la giannelli reverse e un po di modifiche.. ma arrivando al punto è VERO CHE SI POU PORTARLO DA INIEZIONE A CARBURATORE, E SE SI è CONSIGLIABILE O è UNA CAZZATA CHE MAGARI DOPO SI FONDE IL MOTORE?? INSOMMa per favore rispondetemi grazieeeee!!
0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif
GRAZIE DI CUORE.


PS. nn ditemi che questa domanda è già stata fatta altre volte e quindi di andare su cerca icon_sad.gif ,, per favore piuttotsto ripetetemele.. GRAZIE.! 0509_welcome.gif
se intendi lasciare il 50 una volta portato a carbu tanto vale tenere quello che hai..e poi ragazzi..pensate prima di comprare qualcosa icon_wink.gif


ps sezione sbagliata
 
9929030
9929030 Inviato: 26 Mag 2010 14:52
 

non sò se si può fare,ma non ne vale la pena...se intendi metterci marmitta e variatore puoi lasciarlo ad iniezione,è quando si mette il 70 che si ha problemi...questa è la mia opinione,aspetta altri
p.s. i 93 non sono reali ma segnati...farai al massimo 85 0509_up.gif
 
9929053
9929053 Inviato: 26 Mag 2010 14:55
 

la marmitta puoi metterla anche col motore a iniezione...trasformarlo a carburatore si può, ma decade l'omologazione ed è inutile trasformarlo se non vuoi metter su dei gruppi termici maggiorati
 
9929068
9929068 Inviato: 26 Mag 2010 14:58
 

io ci penso prima di comprare capito?? sl che nn ne ho trovati altri usati e si trovano solo a CULO con il fatto della rottamazione,, ho girato TUTTA firenze e solo uno dico UNO usato ne ho trovato che x fortuna era qll ke volevo io,, e ovviamente l'ho preso sennò nn li avrei piu trovati ....e comunque li faceva 93 xk apposta qll volevo vedere se era vero e mio padre dietro in macchina alla mia stessa velocita gli segnava, cm a me, 92-93 Km/h.


allora nn si puo?? ma sempre ad iniezione se ci metto la giannelli reverse si sciupa vero? insomma nn è da fare??

è sl ke volevo sapere.. grazie
 
9929085
9929085 Inviato: 26 Mag 2010 15:02
 

no, stai tranquillo, puoi farlo benissimo...non rovini nulla...basta che cambi anche i rulli, mettili da 5g, e sei apposto!
 
9929086
9929086 Inviato: 26 Mag 2010 15:03
 

pierino95 ha scritto:
io ci penso prima di comprare capito?? sl che nn ne ho trovati altri usati e si trovano solo a CULO con il fatto della rottamazione,, ho girato TUTTA firenze e solo uno dico UNO usato ne ho trovato che x fortuna era qll ke volevo io,, e ovviamente l'ho preso sennò nn li avrei piu trovati ....e comunque li faceva 93 xk apposta qll volevo vedere se era vero e mio padre dietro in macchina alla mia stessa velocita gli segnava, cm a me, 92-93 Km/h.


allora nn si puo?? ma sempre ad iniezione se ci metto la giannelli reverse si sciupa vero? insomma nn è da fare??

è sl ke volevo sapere.. grazie
si puo benissimo portare carbu...ma per mettere na marmitta solo nn vale la pena..mettila sull iniezione insieme ad un multivar e sei apposto
 
9929181
9929181 Inviato: 26 Mag 2010 15:26
 

pierino95 ha scritto:
e comunque li faceva 93 xk apposta qll volevo vedere se era vero e mio padre dietro in macchina alla mia stessa velocita gli segnava, cm a me, 92-93 Km/h.

perchè secondo te le macchine sono precise ?? ero con mi pa a giro: macchina segnava 90,autovelox 84 icon_rolleyes.gif non credere che le macchine siano così precise...comunque lascialo ad iniezione,va bene e consumi pochissimo icon_xd_2.gif
 
9929269
9929269 Inviato: 26 Mag 2010 15:44
 

GRAZIE a tutti, penso che farò come mi hanno recentemente dfetto qui: metterò una giannelli reverse e con i rulli 5g e multivar,, in modo che, da quanto mi avete detto, il motore nn si danneggia x nnt e va bene uguale. ..(ps. prima di farlo mi informo dal meccanico specializzato,, nn si sa mai xD)
 
9930145
9930145 Inviato: 26 Mag 2010 17:51
 

pierino95 ha scritto:
GRAZIE a tutti, penso che farò come mi hanno recentemente dfetto qui: metterò una giannelli reverse e con i rulli 5g e multivar,, in modo che, da quanto mi avete detto, il motore nn si danneggia x nnt e va bene uguale. ..(ps. prima di farlo mi informo dal meccanico specializzato,, nn si sa mai xD)

fatti rimappare la centralina!!sennò non ci guadagnerai niente dalla giannelli!
 
9930210
9930210 Inviato: 26 Mag 2010 17:59
 

Portarlo a iniezioni o cambi tutto il blocco, basamento, .... oppure c'è il kit di trasformazione malossi ma costa una fortuna e non da ottimi risultati.... dovresti spenderci un sacco di soldi....
Se lo lascia iniezione è inutile mettere i motori 70cc malossi per scooter a iniezione perchè costano un sacco e non vanno neanche a spararli....
Già spesso da originale da problemi, preparato non ti dico....
Lasciala cosi che non va affatto male e beve pure poco....era da sapere che una moto del genere non è da elaborare.... icon_wink.gif
 
9930359
9930359 Inviato: 26 Mag 2010 18:20
 

Sposto in meccanica e comunque il linguaggio sms è vietato!
 
9932448
9932448 Inviato: 26 Mag 2010 22:45
 

stile sms vietato
 
9932472
9932472 Inviato: 26 Mag 2010 22:48
 

si può fare ma non ti conviene se monti solo uno scarico butti via solo soldi 0509_up.gif
 
9932691
9932691 Inviato: 26 Mag 2010 23:23
 

Alebg92 ha scritto:
Portarlo a iniezioni o cambi tutto il blocco, basamento, .... oppure c'è il kit di trasformazione malossi ma costa una fortuna e non da ottimi risultati.... dovresti spenderci un sacco di soldi....
Se lo lascia iniezione è inutile mettere i motori 70cc malossi per scooter a iniezione perchè costano un sacco e non vanno neanche a spararli....
Già spesso da originale da problemi, preparato non ti dico....
Lasciala cosi che non va affatto male e beve pure poco....era da sapere che una moto del genere non è da elaborare.... icon_wink.gif
non serve ne cambiare blocco ne prendere il kit della malossi...
per trasformarlo bisogna:
smontare il serbatoio
staccare tutti i cablaggi dell'impianto elettrico smontando così tutto l'impianto.
togliere la testa del motore a i.e,
togliere l' iniettore benzina con regolatore di pressione,
togliere iniettore aria
togliere compressore
montare un impianto elettrico di uno scooter a carburatore
montare il tappo al posto del compressore
montare un serbatoio di uno scooter a carburatore con depressore o rubinetto
Montare una testa di un gt a carburatore
e infine montare il carburatore inserendolo nel collettore dopo aver eliminato il corpo dell'acceleratore icon_wink.gif
 
9932697
9932697 Inviato: 26 Mag 2010 23:24
 

ark_tony91 ha scritto:
non serve ne cambiare blocco ne prendere il kit della malossi...
per trasformarlo bisogna:
smontare il serbatoio
staccare tutti i cablaggi dell'impianto elettrico smontando così tutto l'impianto.
togliere la testa del motore a i.e,
togliere l' iniettore benzina con regolatore di pressione,
togliere iniettore aria
togliere compressore
montare un impianto elettrico di uno scooter a carburatore
montare il tappo al posto del compressore
montare un serbatoio di uno scooter a carburatore con depressore o rubinetto
Montare una testa di un gt a carburatore
e infine montare il carburatore inserendolo nel collettore dopo aver eliminato il corpo dell'acceleratore icon_wink.gif

concordo ma alla fine viene una bella spese fra tutto non conviene 0509_doppio_ok.gif
 
9932721
9932721 Inviato: 26 Mag 2010 23:30
 

evolution2goo ha scritto:

concordo ma alla fine viene una bella spese fra tutto non conviene 0509_doppio_ok.gif
beh una testa per 50 originale viene 5€ usata
un impianto elettrico usato 20€ e un 12 di carburatore viene 20€...
solo che non ha senso portarlo a carburatore senza montare 70ecc...
 
9932731
9932731 Inviato: 26 Mag 2010 23:36
 

sisi quello si vabbe io parlavo di nuovo non gli conviene spendere soldi
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©