Citazione:
Sul comportamento delle 023 non so dirti nulla, però posso dirti che per la VFR non c'è la misura della posteriore(190/55-17), quindi, a meno che tu non voglia montare una coppia "mista", niente da fare!
In compenso per l'anteriore(120/70-17) c'è il modello GT per moto "pesanti".
Onestamente non ho capito la politica della Bridgestone che fa un'anteriore per le moto "pesanti" ma non fa la misura della posteriore per le odierne moto "pesanti" ....boh!!
Inoltre l'anteriore 021 di prima dotazione che ho avuto era palesemente difettosa e pericolosa, mentre la seconda(identica) è stata decisamente onesta.
Per la 021 posteriore condivido la buona impressione per la mescola della spalla, ma non posso dire altrettanto per quella centrale che in più occasioni mi ha mostrato carenza di grip in trazione su asfalti consumati(lisci), esattamente il contrario della Pirelli Diablo Corsa 3 che sto usando ora, destinata, mi sembra, a durare poco(4.000 km ma è oltre metà vita), con ottimo grip del centrale in trazione ma con un'antipatia molto marcata della spalla per le righe della segnaletica sull'asfalto, anche se la vernice di queste è molto consumata. Ma per la durata forse ho sbagliato gomma, la prossima prova sarà la Diablo Rosso 2, un po' più "stradale", poi si vedrà.
Volevo provare le Metzeler Z8, ma non sono riuscito a trovarle quando ne avevo bisogno e mi sembra che anche ora la disponibilità non sia eccezionale.
Grazie per l'informazione...
ho letto che diverse persone hanno avuto problemi di usura anomala all'anteriore...
A questo punto il problema non si pone..mi sa che andrò su Metz Z8..
Anche Michelin offre un pò di varietà..
tipo "Pilot Road3" o "Power2CT"... Oppure Pirelli Diablo Rosso2..Ma non ho informazioni a riguardo..