andrea125 ha scritto:
scusate ma riesumo questo topic, volevo chiedere come faccia la tua rs ad avere 74cv? mi sembra una supermegagrandissima balla, la moto ne ha 65 dichiarati( anche qualcosa meno quindi)
volevo togliere dubbi anch'io a qualcuno. io posseggo una rs250 del 97 e parliamocci chiaro non è una moto da usare ogni giorno, io non la porterei mai nel traffico perchè ne soffrirebbe molto, ovviamente l'ho fatto un pò di volte giù in città,premetto che ho le jolly e quindi svuoto in basso, le conseguenze sono: valvole ammassate,continui sgasamenti per via della troppa benzina che allaga i carburatori, dopo un pò di km ti penti di essere uscito.
ho letto che qualcuno la paragona alle 600,anche questa grandissima balla. chi prende la 250 sa a cosa va incontro, specialmente con i 2 tempi da corsa. manutenzione, olio super, benzina a go go. il paragone non regge.
io la mia 250 la uso per i tragitti la domenica fuori città o per la pista, e posso dirvi che è una moto che regala emozioni fortissime che chi non l'ha mai provata non puo capire. veloce e agile sullo stretto e anche nei curvoni veloci e nelle uscite di curva.
io l'ho scelta di cuore e non di testa. amo stare dietro la mia moto curandola e coccolandola.
e per averla non bisogna avere milioni di euro, l'importante e tenere originale il gt.
ps: la ciclistica e super, non so come fai a dire che non è ottima.
Smentisco e confermo, anch'io ho una 250 preparata con le jolly, è vero nel traffico soffre un pochino ma ci si muove agilmente e la si può usare senza grossi problemi, la ciclistica è super super super, a partire dal telaio per concludere con l'impianto frenante e le sospensioni.
La manutenzione va fatta perdiodicamente, comunque non è una moto troppo delicata o dal facile grippaggio anche perchè l'olio viene centellinato ed iniettato direttamente nei cilindri e nei cuscinetti di banco anzicchè passare daila miscela nei carburatori.
Quando l'ho presa mi è stato dato sia un blocco motore appena rifatto che il blocco motore vecchio con 30.000 km percorsi senza mai cambiare nulla, beh, a partre i pistoni leggermente sfiammati posso assicurarvi che non ha assolutamente niente, le bielle non hanno un minimo di gioco e i cuscinetti non fanno il minimo rumore, quindi sfatiamo questo mito che la 250 ha l'albero da sostituire spesso, salvo problematiche dura tantissimo, così come le termiche, poi certo bisogna saperle tenere queste moto, non sono 4t che accendi e vai, questo è poco ma sicuro.