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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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RS 250 vi svelo e vi smentisco tutte le leggende metropolita
9930479
9930479 Inviato: 26 Mag 2010 18:37
 

72 cv alla ruota da originale?? onestamente mi paiono troppi tenendo conto che quella di un mio amico con i cilindri elaborati e le arrow arrivava a circa 70...


il video non è molto attendibile anche perchè il 600 ha trovato il doppio del traffico della 250...


e ( un applauso al mod smarmittato che va ot come pochi altr icon_asd.gif ) per concludere..... il mio 125 fa i 20\l... mi pare il doppio rispetto ala 250....



poi una piccola osservazione personale...io non prenderei mai un'rs 250 per uso stradale per il semplice motivo che con le norme antiinquinamento i 2t hanno vita molto breve...
 
9933157
9933157 Inviato: 27 Mag 2010 8:10
 

ilbacco ha scritto:
72 cv alla ruota da originale?? onestamente mi paiono troppi tenendo conto che quella di un mio amico con i cilindri elaborati e le arrow arrivava a circa 70...


il video non è molto attendibile anche perchè il 600 ha trovato il doppio del traffico della 250...


e ( un applauso al mod smarmittato che va ot come pochi altr icon_asd.gif ) per concludere..... il mio 125 fa i 20\l... mi pare il doppio rispetto ala 250....



poi una piccola osservazione personale...io non prenderei mai un'rs 250 per uso stradale per il semplice motivo che con le norme antiinquinamento i 2t hanno vita molto breve...



72 cavalli alla ruota registrati 75...era il banco di un preparatore...comuqnue 2t non hanno vita breve questo te lo assicuro dureranno ancora anni e comunque anche se fosse meglio dopo la faccio pornto pista come faccio con la 125=)=) icon_xd_2.gif poi sinceramente la mia moto 125 fa 12 /L
 
9938586
9938586 Inviato: 27 Mag 2010 22:00
 

smarmittato ha scritto:

veramente la 120 è illegale sul 125 icon_wink.gif al posteriore ti dico 160 perchè a parte ceh tutte quelle che ho visto la montano, tempo fa comprammo le gomme per il cbr di un amico (che aveva appunto la 160 dietro) e il treno apparteneva ad un rs250..
mi viene il dubbio che non tutti i modelli montino le stesse gomme però icon_confused.gif



so che i modello pre 99 monta la stessa gommatura del 125 al post e la 120 all'ant. mentre quelle dal 99 al 2003 non so se montano una misura maggiorata o le stesse.
 
9939265
9939265 Inviato: 28 Mag 2010 1:21
 

raf275 ha scritto:


50 per 2!o anche uno,l'olio ad un 600 lo si cambia ogni 7mila km circa,ma anche 10mila non è che cambi!
l'olio nella miscela del 250 qunto costa?8 euro a litro?quanti km ci fai con un litro?1000?sono i primi 120 euro!

facciamo un paragone in un anno tra 600 e 250 per 15mila km!

cambio olio e filtro
600 50 euro x 2
250 50 euro x 2

benzina consumo medio costo benzina 1,40 euro.

600 (tenendomi stretto) 15km/litro mille litri: 1400 euro
250 (tenendomi largo) 12km/litro 1750 euro

olio per miscela:

600 0
250 1000 km con un litro, 8euro a litro sono 120 euro.

bollo:

600 120
250 100

cambio pistoni:
600 0 euro
250 180 escluso manodopera


assicurazione:
dipende da regione a regione.evitiamola come spesa.

lo sai fare il calcolo?

600 totale: 1620 l'anno.
250 totale: 2350 l'anno.
ci ballano 700 euro!
senza contare i fastidi per la manutenzione ordinaria,tra carburazione almeno 2 volte l'anno da regolare e altre minchiatine varie!

lo riconosco,la 250 è una gran moto.
ma non è una moto da usare tranquillamente in strada! icon_wink.gif




è da quando sto sul forum che leggo critiche da parte tua e da parte di chi non ce l'ha... icon_rolleyes.gif

Ma da TUTTI i possessori ho solo avuto la conferma di quello che penso...
Cosa è piu credibile? uno che la critica per "sentito parlare" senza esserci mai salito e averla mai vista, oppure da uno che la possiede??

Non capisco come fai a dire "Non è una moto da usare tranquillamente in strada", quando ci cammino da 1 anno e non ho mai fatto niente di particolare... soltanto alzare di 1 tacca gli spilli per la carburazione estiva (30 min per farlo).

Poi parlate sempre di cambiare pistoni.. lucidare cilindri.
I pistoni durano MINIMO 16000km...
Ma tu con una superportiva, in quanto li fai 16000km? io in 4 anni minimo calcolando anche l'inverno.
Ogni 4 anni nn credo sia un problema spendere 300 euro di pistoni.


Ce l'ho da piu di 1 anno, e credimi che 2350 euro la mia moto non li vedrà mai neanche in 4 anni:asd:

Io consumo IN MEDIA 40/50 euro di benzina al mese, e ci faccio circa 400km (a volte 60 euro al mese per qualche giretto piu lungo oppure in inverno 30 euro alm ese perchè la uso di meno).
Quindi siamo sui 500 /600 euro di carburante all'anno.
Di olio in un anno metto 5 litri AL MASSIMO, e siamo sui 40 euro.
Qualche cosina la faccio io...
Ingrassare catena, tirarla e altre piccole cose.. COSTO ZERO!
E poi non è una perdita di tempo.. anzi... per chi ha la passione è una cosa bella e lo fa con piacere.

Per le valvole, parlando con esperti mi hanno detto che non c'è bisogno di smontarle e pulirle ogni mese o due... bisogna farlo solo quando hanno difficoltà ad aprirsi...

Tom sei stato molto pessimista per i consumi.. io con 1 pieno arrivo anche a 200km! pure di piu.. e sono 20 euro altrimenti se la guido sportivamente sui 140 km

Solo ora che arriva il caldo mi consuma di piu

Ultima modifica di SuperDJ il 28 Mag 2010 1:37, modificato 1 volta in totale
 
9939266
9939266 Inviato: 28 Mag 2010 1:34
 

ilbacco ha scritto:

per concludere..... il mio 125 fa i 20\l...


O lo porti sempre a nn piu di 3000 giri,

oppure se è come dici tu potresti partecipare a guinnes world record icon_asd.gif

Minimo minimo devi averla originalissima
 
9939464
9939464 Inviato: 28 Mag 2010 7:51
 

il problema dei forum e' che essendo virtuali non sai chi posta eusa_wall.gif

io ho 2 Aprilia RS 250 1 RGV 250 ed in passato ne ho posseduta un'altra

inoltre ho anche un millone,quindi quello che scrivo lo scrivo per esperienza e straquoto

SUPERDJ 0509_up.gif ,su questi forum del Tinga c'e' una miriade di gente che posta senza sapere cosa dice 0509_vergognati.gif

ben venga questo thread altrimenti passa un'immagine sbagliata di una moto stupenda
 
9939545
9939545 Inviato: 28 Mag 2010 8:12
 

superdj, permettimi di dirti una cosa...
se in 4 anni non arrivi a fare 16000km, tu la moto non la usi quasi per niente, proprio quello che vuole farti capire raf... se la usassi di piu non sarebbe tutto cosi facile.
il discorso del topic è diverso, o fate finta di non capire o siete proprio duri icon_smile.gif , non paragonatemi i costi di gestione di un Rs125 e un Rs250 perchè a parità di km percorsi i costi quasi che raddoppiano, specie quello che riguarda il motore (non perchè me lo invento io ma perchè è bicilindrico contro il monocilindrico del 125).
Non ho esperienza diretta con la 250 è vero, ma mi sono mantenuto 4 anni il 125 e mi sono svenato, quando una moto arriva ad un certo chilometraggio come la mia potete star certi che cominciate a spendere fior di quattrini.
per il confronto con il 600 non mi esprimo perchè secondo me non ha molto senso.
 
9940007
9940007 Inviato: 28 Mag 2010 9:56
 

SuperDJ ha scritto:




è da quando sto sul forum che leggo critiche da parte tua e da parte di chi non ce l'ha... icon_rolleyes.gif

Ma da TUTTI i possessori ho solo avuto la conferma di quello che penso...
Cosa è piu credibile? uno che la critica per "sentito parlare" senza esserci mai salito e averla mai vista, oppure da uno che la possiede??

Non capisco come fai a dire "Non è una moto da usare tranquillamente in strada", quando ci cammino da 1 anno e non ho mai fatto niente di particolare... soltanto alzare di 1 tacca gli spilli per la carburazione estiva (30 min per farlo).

Poi parlate sempre di cambiare pistoni.. lucidare cilindri.
I pistoni durano MINIMO 16000km...
Ma tu con una superportiva, in quanto li fai 16000km? io in 4 anni minimo calcolando anche l'inverno.
Ogni 4 anni nn credo sia un problema spendere 300 euro di pistoni.


Ce l'ho da piu di 1 anno, e credimi che 2350 euro la mia moto non li vedrà mai neanche in 4 anni:asd:

Io consumo IN MEDIA 40/50 euro di benzina al mese, e ci faccio circa 400km (a volte 60 euro al mese per qualche giretto piu lungo oppure in inverno 30 euro alm ese perchè la uso di meno).
Quindi siamo sui 500 /600 euro di carburante all'anno.
Di olio in un anno metto 5 litri AL MASSIMO, e siamo sui 40 euro.
Qualche cosina la faccio io...
Ingrassare catena, tirarla e altre piccole cose.. COSTO ZERO!
E poi non è una perdita di tempo.. anzi... per chi ha la passione è una cosa bella e lo fa con piacere.

Per le valvole, parlando con esperti mi hanno detto che non c'è bisogno di smontarle e pulirle ogni mese o due... bisogna farlo solo quando hanno difficoltà ad aprirsi...

Tom sei stato molto pessimista per i consumi.. io con 1 pieno arrivo anche a 200km! pure di piu.. e sono 20 euro altrimenti se la guido sportivamente sui 140 km

Solo ora che arriva il caldo mi consuma di piu



ooo finalmente.... solo che super dj io la moto la uso tutti i giorni per 30 40 km al giorno ti assicuro che consuma e poi non so pessimista ho soltanto detto che come la dicevano certi utenti faceva 7/8 con un litro quando arrivi tranquillamente a 11 anche 12/l tutto sta nel dosare l'acceleratore e tutto sta da uno come guida certo che accelerare poi mollare l'acceleratore per via di macchine e o di ostacoli in continuo ovvio che la moto consuma tanto....per quello dico bisogna sempre saper dosare il gas......poi se qualcuno fermo ai semafori sgasa come un maiale è normale che la benzina scende oppure se leva in continuazione tutto va a vedere come la si usa anche nelle piccolezze...se in uscita di curva invece di graduare l'acceleratore lo si apre a bomba...oltre rischiare di andare in candela consumi il doppio che farlo graduato perciò...signori se vi comprate un rs 250 sperando e pensando che la strada sia una pista beh vi sbagliate......provate ad andare nei tornanti (come faccio io) e poi fatte confronto in un rettilineo vediamo dove consuma di più la moto.....o meglio ancora provate ad andare in salita con il gas spalancato e vediamo....magari quelli che dicono 7/8 con un litro la usano in mezzo al traffico e ci credo che cobnsuma di più....per il resto sinceramente se uno se lo può permettere se la prende....e lo dico senza peli sulla lingua che tanto è questa la verità dei fatti...
 
9940095
9940095 Inviato: 28 Mag 2010 10:12
 

superdj,io ho fatto 20.000 ripeto VENTIMILA km in un anno,con la ninja!
se tu li fai in 5 anni,beh,la moto in strada allora non la usi,manco la vede la strada!
ho preso una tuono,e l'ho tolta proprio perchè per quanto sonsumasse non mi permetteva ste medie.
ora ho la fazer,a parte gli stop forzati sto a 7mila km in 6 mesi di utilizzo.
dimmi tu come potrei fare con una rs250! icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
poi cavolo,manco leggete quello che srivo!
ho sempre ammesso che sia una ottima moto,divertente ed emozionante.
ma per l'uso stradale è sacrificata e dispendiosa!
è un animale da pista.
poi dite quello che vi pare...
se vuoi facciamo cambio moto per un anno e annotiamo ogni minima spesa per la stessa,vuoi vedere sapere la differenza in anticipo?

tu in 4mila km: nessun cambio olio,nessuna manutenzione se non l'ingrassaggio catena.giusto la benzina,calcolando i 18 alitro che fa ora che è un po' più pompata per farne 4mila metti 300 euro di benzina!e basta!!!!BASTA!!!NULLA PIù!
io con la tua,facciamo 15mila km,mi tengo stretto...
L'AVEVO GIà SCRITTO:

raf275 ha scritto:




facciamo un paragone in un anno tra 600 e 250 per 15mila km!

cambio olio e filtro
250 50 euro x 2

benzina consumo medio costo benzina 1,40 euro.
250 (tenendomi largo) 12km/litro 1750 euro

olio per miscela:
250 1000 km con un litro, 8euro a litro sono 120 euro.


cambio pistoni:
250 180 escluso manodopera


assicurazione:
dipende da regione a regione.evitiamola come spesa.

lo sai fare il calcolo?

250 totale: 2350 l'anno.
senza contare i fastidi per la manutenzione ordinaria,tra carburazione almeno 2 volte l'anno da regolare e altre minchiatine varie!

lo riconosco,la 250 è una gran moto.
ma non è una moto da usare tranquillamente in strada! icon_wink.gif


2350 EURO!!!
2mila euro in più nell'utilizzo invertito delle moto!!!!! 0509_lucarelli.gif
ps.nota l'ultima frase grassettata!

@sfoamoto: tu ne hai 3,di cui alterni l'utilizzo,quindi sai benissimo che fai pochi km l'anno con ognuna,ma dovrai ammettere,che per l'utilizzo esclusivo,un 250 in strada costa! icon_wink.gif
 
9940422
9940422 Inviato: 28 Mag 2010 11:12
 

Ma i vivo in città.
Se una persona vive in città e compra una supersportiva, non credo che la usi pure per andare a fare la spesa..
Ad esempio ora sono 4 giorni che non la prendo.. perchè per i troppi impegni e per il lavoro nn ho potuto prenderla.
La prenderò domenica pomeriggio che non lavoro per un bel giretto..
La prendo nel tempo libero, per divertirmi.
è ovvio che uno studente di scuola superiore la usa di più la moto!
In inverno per 4 mesi non la prendo(tranne rari casi). e in media il mio consumo è quello... 100km a settimana. In un paio di uscite faccio circa 50km.. a volte ne faccio una, più lunga.. oppure a volte un giretto per il lungomare me lo vado a fare.. ma sono 10 km in totale.
Quindi alla fine stiamo lì. La media è quella.
La distanza da casa mia al lavoro è 1 km...
Forse voi fate più kilometri perchè vi fate lunghe gite, io invece per adesso sono sempre stato in città con la moto..
Ma questa estate mi auguro di sfruttarla di piu!
Poi comunque nn ingrasso solo la catena.. era per dire qualcosa. Ogni 2 mesetti qualche ora di manutenzione la dedico!
Io comunque continuo ad affermare che la 250 non ha il doppio dei costi di gestione di una 125.
La 125 l'ha avuta un mio amico per un anno e me lo ha confermato anche lui!
E come potete vedere c'è gente che le ha entrambi e dice le stesse cose

Raf l'ho notata l'ultima frase.. e proprio per quello dicevo.
Dici che non è una moto da usare tranquillamente in strada.. invece non è vero!
Ce l'ho da un anno e l'unico fastidio che mi ha dato è la scomodità fisica nel traffico (come del resto per tutte le sportive).

PS: Se ricordate prima di comprarla feci una scelta...

RS 250 con consumi elevati (quindi usarla di meno) o 600??

Ho scelto la 250, a costo di usarla la metà di una 600!

Ultima modifica di SuperDJ il 28 Mag 2010 11:20, modificato 1 volta in totale
 
9940432
9940432 Inviato: 28 Mag 2010 11:14
 

Tom anche io l'ho notato..
Usata nel traffico con 5 euro ho fatto 35km..
Mentre usandola continuamente nei tornanti sono arrivato oltre i 60!
 
9940437
9940437 Inviato: 28 Mag 2010 11:15
 

nessuno vuole criticare il tuo stile di usare la moto e ci mancherebbe!
ma porca miseria non potete dire che è una moto da tutti i giorni quando
icon_arrow.gif tu la usi pochissimo
icon_arrow.gif tom ce l ha da due settimane si e no

come puoi anche dire che costa uguale al 125!!!
manutenzione non è solo benzina e olio, quella è l apunta dell iceberg icon_neutral.gif
 
9940776
9940776 Inviato: 28 Mag 2010 12:26
 

se uno prende una supersportiva e la usa come uno scuter... icon_asd.gif

20.000km e' un chilometraggio per cui e' meglio prendersi un BMW raffreddato a aria
o uno scooterone o un Bandit

poi ognuno e' libero di fare cio' che vuole per l'amor del cielo ma la destinazione di certe moto
e' la pista e la guida sportiva ,in pista l'RS 250 ha dei costi di gestione bassi (gomme,ricambi...)
poi se uno ci va a fare la spesa e ci mette il bauletto... icon_asd.gif
 
9941397
9941397 Inviato: 28 Mag 2010 13:48
 

Appunto sfoamoto..
io piu di 10000km in un anno li farei solo con uno scooter o con una moto molto piu comoda.
Come gia detto la supersportiva è una moto usata al 90% per divertimento.

Smarmittato ma guarda che la manutenzione nn è niente di che..
Sotto la punta dell'iceberg cosa ci deve stare??
Ogni mese o due cosa mai ci potresti fare ad un rs 125 o 250??
Controllare la tensione e il grasso della catena.. controllare le ruote...
Una piccola controllatina al motore forcelle...
Nn c'è niente da spendere..
L'olio motore o forcelle, oppure i pistoni e cilindri quante volte li camierai nella "vita" di un RS? 1 volta... al massimo due se proprio la possiedi da diversi anni!
Almeno dall'utilizzo che ci faccio io..
Se una moto la tratti bene i pistoni durano benissimamente piu di 20000 km.. e i cilindri più di 30000 senza ricromarli.
Non parlo da esperto, ma mi è stato detto da possessori di rs 250 e preparatori.
Ovviamente dopo i 20000km i pistoni nn sono come nuovi, ma se nn ci vai in pista ci puoi camminare tranquillamente.
Insomma.. è un po sogettiva la cosa
 
9941766
9941766 Inviato: 28 Mag 2010 14:24
 

SuperDJ ha scritto:


O lo porti sempre a nn piu di 3000 giri,

oppure se è come dici tu potresti partecipare a guinnes world record icon_asd.gif

Minimo minimo devi averla originalissima


[sborone mode on]
oppure più semplicemente, è stata fatta da qualcuno che sa come funziona un motore icon_asd.gif icon_asd.gif
[sborone mode off]

la moto del bacco è un nsr, da originale con uno scarico arrow io ho fatto anche i 24 km con un litro, documentati su un viaggio di 734 km, mantenendo praticamente sempre una velocità di 100-110 km/h in trasferimento (circa 600 km) e più di 100 km fatti invece sempre a manetta su per il monte. (sillano, toscana).

ha fatto i 24 con un litro di media su tutto il viaggio, e uno dice... beh non andrà una mazza...
invece non avevo alcun problema a stare dietro (o davanti) alle Mito (io con nsr, la maggior parte con mito e qualcuno con rs), quindi la potenza è bene o male quella.

LA moto del bacco invece è stata un po lavorata e per questo fa "solo" i 20... ma non è lei che consuma poco, è l'rs che ciuccia un sacco...
e questo è solamente colpa di chi la utilizza e di chi la "prepara", perchè una moto preparata, consuma poco.
fare gli 8 con un litro con un rs significa che è stata preparata da cani (a meno che chi la guida si metta a trainare camion in montagna, ma non credo icon_razz.gif ), visto che una vecchia motogp fa più o meno gli 11 con un litro...
 
9941791
9941791 Inviato: 28 Mag 2010 14:26
 

SuperDJ ha scritto:
Appunto sfoamoto..
io piu di 10000km in un anno li farei solo con uno scooter o con una moto molto piu comoda.
Come gia detto la supersportiva è una moto usata al 90% per divertimento.

Smarmittato ma guarda che la manutenzione nn è niente di che..
Sotto la punta dell'iceberg cosa ci deve stare??
Ogni mese o due cosa mai ci potresti fare ad un rs 125 o 250??
Controllare la tensione e il grasso della catena.. controllare le ruote...
Una piccola controllatina al motore forcelle...
Nn c'è niente da spendere..
L'olio motore o forcelle, oppure i pistoni e cilindri quante volte li camierai nella "vita" di un RS? 1 volta... al massimo due se proprio la possiedi da diversi anni!
Almeno dall'utilizzo che ci faccio io..
Se una moto la tratti bene i pistoni durano benissimamente piu di 20000 km.. e i cilindri più di 30000 senza ricromarli.
Non parlo da esperto, ma mi è stato detto da possessori di rs 250 e preparatori.
Ovviamente dopo i 20000km i pistoni nn sono come nuovi, ma se nn ci vai in pista ci puoi camminare tranquillamente.
Insomma.. è un po sogettiva la cosa


io uso la moto 7 giorni su 7 con media alla settimana di 250 300 km me la godo tutti i giorni poi ora posso andare in tangenziale tranquillo perciò non è che faccio girare la moto ai 30 all'ora la faccio macinare.....ragazzi ma dai non è adatta per la città?naturale ma se ci devi andare ci vai....e quelli che hanno l'r1 e vanno in mezzo al traffico allora?lavoro in provincia prendo la tangenziale i week end vado o sui colli o al mare a volte tutti e due...e allora cos'è solo perchè è una moto nata pistaiola significa che per la strada è offlimits?anche la desmosedici allora è quasi da gp ma non per questo uno non la compra.....



e poi sinceramente in mezzo al traffico si consuma di più che in extraurbano


e poi

meglio un giorno con il cambio che 100 con il variatore
 
9941818
9941818 Inviato: 28 Mag 2010 14:30
 

AndreaNSR125 ha scritto:


[sborone mode on]
oppure più semplicemente, è stata fatta da qualcuno che sa come funziona un motore icon_asd.gif icon_asd.gif
[sborone mode off]

la moto del bacco è un nsr, da originale con uno scarico arrow io ho fatto anche i 24 km con un litro, documentati su un viaggio di 734 km, mantenendo praticamente sempre una velocità di 100-110 km/h in trasferimento (circa 600 km) e più di 100 km fatti invece sempre a manetta su per il monte. (sillano, toscana).

ha fatto i 24 con un litro di media su tutto il viaggio, e uno dice... beh non andrà una mazza...
invece non avevo alcun problema a stare dietro (o davanti) alle Mito (io con nsr, la maggior parte con mito e qualcuno con rs), quindi la potenza è bene o male quella.

LA moto del bacco invece è stata un po lavorata e per questo fa "solo" i 20... ma non è lei che consuma poco, è l'rs che ciuccia un sacco...
e questo è solamente colpa di chi la utilizza e di chi la "prepara", perchè una moto preparata, consuma poco.
fare gli 8 con un litro con un rs significa che è stata preparata da cani (a meno che chi la guida si metta a trainare camion in montagna, ma non credo icon_razz.gif ), visto che una vecchia motogp fa più o meno gli 11 con un litro...


questo è un ragionamento del cavolo vediamo tu come ci vai in giro per strada? CHE CARBURATORE MONTA L'NSR CHE HAI O CHE HA BACCO?qio sinceramente ho una guida molto allegra se no anche il mio 125 fa 20 con un alitro ma io di stare dietro ai nonni con la vespa non ho voglia(metafora)perciò ho una guida per tre quarti della strada sempre sopra coppia...
 
9941874
9941874 Inviato: 28 Mag 2010 14:37
 

tompassion92 ha scritto:


questo è un ragionamento del cavolo vediamo tu come ci vai in giro per strada? CHE CARBURATORE MONTA L'NSR CHE HAI O CHE HA BACCO?qio sinceramente ho una guida molto allegra se no anche il mio 125 fa 20 con un alitro ma io di stare dietro ai nonni con la vespa non ho voglia(metafora)perciò ho una guida per tre quarti della strada sempre sopra coppia...


l'nsr del bacco ha un 34...
io nel giro che ho fatto di 734km non sono praticamente mai sceso sotto gli 8000 rpm, a parte quando ero "costretto" in città, semafori, stop e cose del genere, vedi tu...

in uso prettamente cittadino invece consumavo di più,si stava orientativamente tra i 20 e i 22
 
9942417
9942417 Inviato: 28 Mag 2010 16:18
 

SuperDJ ha scritto:

Smarmittato ma guarda che la manutenzione nn è niente di che..
Sotto la punta dell'iceberg cosa ci deve stare??
Ogni mese o due cosa mai ci potresti fare ad un rs 125 o 250??
Controllare la tensione e il grasso della catena.. controllare le ruote...
Una piccola controllatina al motore forcelle...
Nn c'è niente da spendere..
L'olio motore o forcelle, oppure i pistoni e cilindri quante volte li camierai nella "vita" di un RS? 1 volta... al massimo due se proprio la possiedi da diversi anni!
Almeno dall'utilizzo che ci faccio io..
Se una moto la tratti bene i pistoni durano benissimamente piu di 20000 km.. e i cilindri più di 30000 senza ricromarli.
Non parlo da esperto, ma mi è stato detto da possessori di rs 250 e preparatori.
Ovviamente dopo i 20000km i pistoni nn sono come nuovi, ma se nn ci vai in pista ci puoi camminare tranquillamente.
Insomma.. è un po sogettiva la cosa

e siamo sempre li!!
ci rinuncio veramente!
 
9942841
9942841 Inviato: 28 Mag 2010 17:29
 

Trovami chi cambia i pistoni e i cilindri 2 volte all'anno...

Come è soggettivo l'uso che si fa di una 250, è anche soggettivo quello di una 600.
Sto semplicemente dicendo che quello che dice raf sui costi, riscontrato da me, non è assolutamente vero.
E neanche in 2 anni di utilizzo arrivo a spendere quasi 2500 euro di manutenzione.. ma stiamo scherzando??
Fino ad oggi quello che ci ho speso (poco piu di 2000km) è stata solo la benzina e l'olio.
Quel poco di manutenzione l'ho fatta io... e basta.
 
9942901
9942901 Inviato: 28 Mag 2010 17:38
 

PS: Ilbacco, se abiti in campania vengo a fare la carburazione dal tuo preparatore ora che metto le jolly.. magari il miracolo riesce anche sulla mia
 
9943056
9943056 Inviato: 28 Mag 2010 18:05
Oggetto: Re: RS 250 vi svelo e vi smentisco tutte le leggende metropolita
 

tompassion92 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi!!!

dopo 2 settimane di utilizzo con questa fantastica moto ho deciso di aprire un topic con le mie impressioni e con dati specifici che alcune volte si tramutano in colossali leggende metropolitane che farebbero paura anche a boogyman,,,

Partiamo dal punto....

possego un rs 250 del 2003 con 6050 kilometri doppio scarico arrow potenza piena ma depotenziata a libretto....prima osa che ho fatto è stato portare la moto da un preparatore,,,,=)

però sul banco prova 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

registrato 76 cavalli alla ruota togliendo quelli di scarto soiamo all'incirca sui 72-73...
passiamo al dunque i consumi dichiarati da molti utenti e /o conoscenti non sono reali come pensavo l'rs 250 fa 7-8 km/l soltanto sfruttando a pieno quasi tutte le marce e non penso che per strada sia possibile ...io con un pieno c'ho corso 3 giorni e mezzo stanto ad un range di giri che variava dai 6 7 k ai 12k... perciò 70-80 km/h con tiratine fino ai 180-190 insomma cdonsuma sempre di più della 125 ma non consuma il doppio o il triplo...e ci ho fatto in quei 3 giorni ben 100 110 km con la mia rs facevo 120 icon_eek.gif
La ciclistica una cosa che non mi ha convinto è la ciclistica di questa moto....il doppio freno si può tralasciare visto che è essenziale ma parti con pompa freno e tubi freno non mi hanno convinto in frenata e nemmeno tanto la pinza...le forcelle regolabili si ma forse con un kit forcelle adatto si potrebbe arrivare alla perfezione per un uso stradale turistico e di camminata molto allegre...
Manutenzione altra bestia nera almeno dicono di questa moto,,,bene smentisco anche questa olio consuma pressopoco come la 125...con mezzolitro d'olio c'ho corso una settimana e mezza con la rs 125 ci correvo 2 settimane....

La parte dolente sono soltanto le valvole da pulire ogni meso e mezzo e da registrare...per il resto è tutto nella norma...

Tirando le somme l'rs 250 non chiede tanto di più di una 125 e ne tanto di più di un 600 per quello che dà alla fine consuma come un 125 ne vale la pena veramente...è un sattellite mi ha dato subito confidenza e nonostante le mie pieghe da ginocchio che ho gia iniziato a fare non mi ha mai dato un senso di insicurezza entrata in curva veloce pulita e uscita altrettanto rapida pulita e con qualche pinna ogni tanto 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


ciao a tutti amici dl tinga doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Così tante "sciocchezze" tutte assieme non mi era ancora capitato di leggerle, è un compendio di "inesattezze", volendo rimanere sul fine, senza offesa ma il 90 % di quello che hai scritto è assolutamente falso ed il 50 % di ciò è anche privo di senso.
 
9943134
9943134 Inviato: 28 Mag 2010 18:21
 

superdj ma fin ora hai fatto poco piu di 2000km con sta moto o ho capito male?
 
9943851
9943851 Inviato: 28 Mag 2010 20:21
 

ma con 2mila km...che ne sai che è la manutenzione????
è giusto il rodaggio per qualsiasi moto!
può dire tom cosa possa essere un 250 tra un anno se conferma i suoi 300 km a settimana,superdj...sinceramente,tu hai la moto per dire di averla,2000 km in un anno...non è nulla!
ah,vivo a napoli pure io eh!
e ho un 50 da usare in città...
parafrasando tom: meglio il variatore in città tutti i giorni,che distruggere la mia moto sui sampietrini di napoli in un solo giorno! icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
9943876
9943876 Inviato: 28 Mag 2010 20:24
 

superdj,per puro sfizio,la prossima uscita a lungo raggio del gruppo campania,esci con noi?
ci sarò io con la fazer (pompata) un ninja 636 originale una dorsoduro,una fz6...vediamo chi consuma di piàù alla fine del giro?
ps.farai più km in quel giro che in un anno che hai la moto! icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9945052
9945052 Inviato: 29 Mag 2010 2:16
 

Se avete seguito la sezione saprete benissimo del mio incidente e dei vari mesi che la moto è stata ferma. Per fortuna sono sempre molto impegnato e nn uso spesso la moto. La prendo 1 o massimo 2 volte a settimana. Ecco il perchè dei miei 2000km (na nn sono 2000, sono di più... quasi 3000 credo, che ho fatto in 6 mesi.)

é ovvio che la mia consuma piu di una 600.. ma sicuramente non il doppio di una 125, o di una 600..
 
9945986
9945986 Inviato: 29 Mag 2010 11:52
 

un altra cosa che aggiungerei è questa..

Ormai la piu giovane rs ha minimo 8 anni... e in media hanno 12 / 14 anni...

Se come dite voi fate 10000km in un anno minimo, una moto del genere dovrebbe avere dagli 80 000 ai 140000 km...

Trovatemi un annuncio di questa moto che supera i 40000km...
 
9946537
9946537 Inviato: 29 Mag 2010 13:38
 

-GaBrY- ha scritto:
eccolo un confronto! icon_asd.gif Link a pagina di Youtube.com rs250 originale vs kawa con mono e forcelle holins..


secondo me la moto nel video è un RS 125....... icon_asd.gif non ho mai visto una 250 con la STESSA STRUMENTAZIONE della 125.....!!! icon_rolleyes.gif

per dirla in due parole, state mettendo a confronto due moto TOTALMENTE diverse!!!!
E' ovvio che un 600 consuma meno, ha bisogno di meno manutenzione, ci fai più chilometri, i ricambi costano meno, ecc ecc ecc.....
Anche il CBR125 costa, consuma ecc ecc di meno, però chi è che lo preferisce all'RS che consuma di più, puzza di più, e vuole più manutenzione?!?!?!?! credo nessuno.... icon_rolleyes.gif
Perciò fare questi confronti tra un 4t e un 2t è praticamente inutile!! Sono mondi diversi ognuno con i suoi pregi e i suoi difetti!!

Io preferisco comunque l'RS250 al 600 4t... sono un appassionato di 2t perciò la penso cosi!! qualcun'altro invece la pensa diversamente ma pazienza, sono idee icon_wink.gif

E poi fateci caso... si paragona sempre un 2t a un 4t di cilindrata maggiore!! RS125-Ninja250, RS250-CBR600.... E il mostruoso e antico RGV Gamma 500 a cosa lo paragoniamo ???? icon_cool.gif

2T POWER !!! icon_cool.gif icon_cool.gif
 
9946576
9946576 Inviato: 29 Mag 2010 13:45
 

SuperDJ ha scritto:
un altra cosa che aggiungerei è questa..

Ormai la piu giovane rs ha minimo 8 anni... e in media hanno 12 / 14 anni...

Se come dite voi fate 10000km in un anno minimo, una moto del genere dovrebbe avere dagli 80 000 ai 140000 km...

Trovatemi un annuncio di questa moto che supera i 40000km...

semplicemente perchè chi se la fa non non è certo per macinare km perchè di manutenzione costa no?

Ultima modifica di smarmittato il 29 Mag 2010 14:36, modificato 1 volta in totale
 
9946890
9946890 Inviato: 29 Mag 2010 14:32
 

tanto per citare andrea aggiungo che quando era ancora originale la mia moto ha toccato i 23.8 km\l in percorso misto..... quindi comprende città.. extraurbano.... il percorso era il giro completo del lago di como....

ora tocca i 20 km\l e non è che è solo un pò preparata... un pò di più e soprattutto bene......



per dj...non se ne trovano perchè chi compra la 250 ha anche 18 anni... anzi... ora ne deve avere 21 per poterla guidare... il 90% di tali potenziali acquirenti ha la macchina.... nei giorni di pioggia e in inverno cosa pensi che usi???

io con il tzr ( qundi 14enne) ho fatto 23k km in un anno e mezzo....la usavo tutti i giorni per andare a scuola... vento pioggia neve e freddo polare non mi fermavano... teendo conto che la mia scuola era a 7 km da me.... e che avevo anche 4 volte a settimana gli allenamenti..... e che di pomeriggio uscivo in moto, 23k km è una cifra ragionevole...


chi ha la 250 non la usa in questo modo....
e secondo me tutti i possessori la vendono dopo poco visti anche gli alti costi di manutenzione ecc...



inoltre smarmitato ha sempre ragione....
 
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