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Metzeler M5 VS Pirelli Diablo Rosso Corsa
10144570
10144570 Inviato: 1 Lug 2010 14:30
 

yf22 ha scritto:
doppio_lamp.gif



ciao e......... 0509_welcome.gif nel "club".........

neanche io sono un "amante" delle Power......., sull' Husaberg 650 che avevo le ho tolte dopo 500 km di "sofferenza".......
è molto probabile che "cascheresti in piedi" scegliendo un prodotto del gruppo Pirelli / Metzeler , magari proprio le M5 , che sembra garantiscano una notevole ecletticità di utilizzo..........


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10145200
10145200 Inviato: 1 Lug 2010 16:38
 

ciao, si infatti io preferisco la versatilità, ovviamente non togliendo nulla alla sicurezza.
il fatto è che sono indeciso se acquistarle via web o da gommista. certo il risparmio è notevole, ma poi per andarle a montare + equilibratura mi sa che ti spezzano poi. comunque avresti altri consigli oltre alle metzler? te che dici secondo te posso tirarci avanti fino a settembre? magari ti posto una foto dello stato della goma, quella avanti è praticamente nuova.....
 
10145308
10145308 Inviato: 1 Lug 2010 16:58
 

yf22 ha scritto:
ciao, si infatti io preferisco la versatilità, ovviamente non togliendo nulla alla sicurezza.
il fatto è che sono indeciso se acquistarle via web o da gommista. certo il risparmio è notevole, ma poi per andarle a montare + equilibratura mi sa che ti spezzano poi. comunque avresti altri consigli oltre alle metzler? te che dici secondo te posso tirarci avanti fino a settembre? magari ti posto una foto dello stato della goma, quella avanti è praticamente nuova.....



io mi servo quasi sempre da "Pneusgiovo" , se cerchi troverai molte informazioni su quel gruppo d' acquisto..........
alternative alle M5 ce ne sono......., dipende cosa cerchi......... icon_rolleyes.gif
normalmente , io cerco treni non "freschissimi" di produzione , perchè si risparmia non poco....
ultimamente , mi sono avvicinato ai prodotti Dunlop , rimanendone molto soddisfatto......, probabilmente perchè hanno cambiato politica produttiva.......
fino a pochi anni fa , i loro prodotti erano poco eclettici , spesso o piacevano o si odiavano......
le Sportsmart , ad esempio , sono le "naturali antagoniste" delle M5........., e probabilmente le mie prossime gomme.........


se vuoi , prova a postare una foto......, comunque per il "discorso" durata è difficile fare valutazioni obbiettive , perchè dipende da troppe variabili....... icon_rolleyes.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10148394
10148394 Inviato: 2 Lug 2010 0:27
 

si ne avevo già sentito parlare di giovo, proprio oggi li ho contattati perchè sul sito nn hanno prezzi esposti. comunque anche quando mi dessero entrambe le gomme a 220€ trasporto incluso, poi ci sarebbe da pagare al gommista equilibratura montaggio + smaltimento vecchie gomme, non so se il gioco varrebbe la candela xkè il gommista mi fa 270 all inclusiv x le metzler.
Per le dunlop tempo addietro le ho usate anche io, nn ne rimasi proprio entusiasmato, ma comunque meglio delle power che ho ora...... anche se il gommista mi ha detto che farci 7500km con ste ruote su una r1, dove si sono consumate ma esiste ancora un filino di battistrada, non sarei proprio in diritto di lamentarmi.
comunque domani ti posto una foto se ci riesco, xkè nn so come si fa..... 0510_help.gif
 
10148492
10148492 Inviato: 2 Lug 2010 5:55
 

yf22 ha scritto:
si ne avevo già sentito parlare di giovo, proprio oggi li ho contattati perchè sul sito nn hanno prezzi esposti. comunque anche quando mi dessero entrambe le gomme a 220€ trasporto incluso, poi ci sarebbe da pagare al gommista equilibratura montaggio + smaltimento vecchie gomme, non so se il gioco varrebbe la candela xkè il gommista mi fa 270 all inclusiv x le metzler.
Per le dunlop tempo addietro le ho usate anche io, nn ne rimasi proprio entusiasmato, ma comunque meglio delle power che ho ora...... anche se il gommista mi ha detto che farci 7500km con ste ruote su una r1, dove si sono consumate ma esiste ancora un filino di battistrada, non sarei proprio in diritto di lamentarmi.
comunque domani ti posto una foto se ci riesco, xkè nn so come si fa..... 0510_help.gif




se ti può consolare......., nemmeno io sono capace di postare foto...... eusa_wall.gif
sono daccordo col tuo gommista , è un ottima percorrenza......
che prodotto Dunlop non ti aveva entusiasmato ?......
ultimamente hanno cambiato politica progettuale , fanno profili e carcasse che si adattano maggiormente a stili di guida ed assetti anche molto diversi fra loro (......prerogativa che , fini a pochi anni fa , era quasi "esclusiva" caratteristica del gruppo Pirelli / Metzeler.....).........



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10148738
10148738 Inviato: 2 Lug 2010 8:04
 

no no sicuro nn di recente, 10-15 anni fa almeno comunque dai + tardi ci provo x la foto.
 
10149881
10149881 Inviato: 2 Lug 2010 10:45
 
 
10150078
10150078 Inviato: 2 Lug 2010 11:06
 

La scelta della gomma è diventata una barzelletta ormai, c'è gente che si è comprata le Power One perchè "sono belle" poi prendono la moto solo per andare al bar.
Io credo che gomme come le Rosso Corsa o le M5 siano fin troppo performanti per l'utente medio che usa la moto in strada e che a dir tanto ne sfrutta il 70% delle potenzialità.
 
10151266
10151266 Inviato: 2 Lug 2010 13:13
 

SSimo83 ha scritto:
La scelta della gomma è diventata una barzelletta ormai, c'è gente che si è comprata le Power One perchè "sono belle" poi prendono la moto solo per andare al bar.
Io credo che gomme come le Rosso Corsa o le M5 siano fin troppo performanti per l'utente medio che usa la moto in strada e che a dir tanto ne sfrutta il 70% delle potenzialità.



quello che dici è vero......, ma solo in parte...... icon_rolleyes.gif
le "Rosso Corsa" sono dedicate ad un utenza molto sportiva , che va saltuariamente in pista , senza avere "l' assillo" del cronometro , ma che non vuole orientarsi su prodotti studiati per rendere al meglio solo fra i cordoli......., ed "accetta" i limiti di ecletticità di un prodotto dall' indole spiccatamente pistaiola (.....poco comfort , tempi di "warm-up" più lunghi di una sport-touring , resa chilometrica solo onesta , ecc......)........

le M5 , sicuramente meno efficaci fra i cordoli , vogliono essere un' alternativa dei "Rosso" , non dei "Corsa", garantendo maggior flessibilità di utilizzo..........

il fatto che molti utenti non sfruttino tutto il potenziale delle moderne gomme , io riesco a vederlo solo come un fatto positivo......., purchè si sappia sciegliere un prodotto adatto alle nostre esigenze......



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10151586
10151586 Inviato: 2 Lug 2010 13:46
 

mi intrufolo anche io nella discussione

come molti di voi sapranno sono abbastanza un fermo anche se ultimamente mi faccio più giri in pista che su strada.

le diablo non le ho mai avute ma mi ritengo estremamente soddisfatto delle M3. Nonostante ci sia andato in pista più volte non ho mai avuto problemi. Le trovi affidabili e durature

certo, io sono scarso e non metto il ginocchio a terra (per ora) ma non toglie che preferisca spendere qualcosa di più per una gomma che mi fa stare più sereno rispetto al risparmio che noin mi fa godere la moto

perciò a mio modo di vedere le M5 sono delle gomme più versatili, che mi daranno tanta soddisfazione in strada (per la durata) e non mi abbandoneranno in pista

le Rosso Corsa sono uno sfizio che mi posso decidere di togliere perchè ci potrò comunque andare in pista e - almeno in estate - anche su strada (con il caldo che fa si riscaldano in fretta)

poi magari sbaglio..
 
10151629
10151629 Inviato: 2 Lug 2010 13:52
 

paperaino ha scritto:
mi intrufolo anche io nella discussione

come molti di voi sapranno sono abbastanza un fermo anche se ultimamente mi faccio più giri in pista che su strada.

le diablo non le ho mai avute ma mi ritengo estremamente soddisfatto delle M3. Nonostante ci sia andato in pista più volte non ho mai avuto problemi. Le trovi affidabili e durature

certo, io sono scarso e non metto il ginocchio a terra (per ora) ma non toglie che preferisca spendere qualcosa di più per una gomma che mi fa stare più sereno rispetto al risparmio che noin mi fa godere la moto

perciò a mio modo di vedere le M5 sono delle gomme più versatili, che mi daranno tanta soddisfazione in strada (per la durata) e non mi abbandoneranno in pista

le Rosso Corsa sono uno sfizio che mi posso decidere di togliere perchè ci potrò comunque andare in pista e - almeno in estate - anche su strada (con il caldo che fa si riscaldano in fretta)

poi magari sbaglio..




non secondo me......., il tuo è un discorso molto sensato....... 0509_up.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10151713
10151713 Inviato: 2 Lug 2010 14:01
 

[/img]bhè io in pista nn ci vado poco ma sicuro, per scelta xkè nn posso permettermi di raschiare la moto sull'asfalto, già comprarla è stato un sacrificio abnorme ( mia 7° moto seria tutte sportive). Però senza falsa modestia posso dire che la moto è un'estensione del mio corpo, praticamente riesco a farci quel che voglio, dal guidare e salire su in sella al posto di dietro senza toccare il manubrio alle staccate alzando la ruota di dietro al sedermi sul serbatoio al fare curve mostruose e anche i 300 km/h ma questo sempre nel rispetto degli altri, nel senso che se voglio rischiare di ammazzarmi non devo essere d'impaccio ne pericolo x nessuno quindi me ne vado in posti deserti e qui ce ne sono a iosa.
Concludo ricordandovi che vissuto e cresciuto all'ombra del Vesuvio il traffico per me è una barzelletta e la moto che sia una r1 o una goldwing (ovviamente con i loro margini) per me sono sempre delle biciclette.
fatta questa piccola premessa, lungi dal voler essere una pompa personale, ma solo per portarvi all'attenzione che considero le gomme davvero una cosa SERIA sulla quale non lesinare, e cercare il giusto compromesso tra qualità/prezzo. Ovvio che di una gomma da pista nn saprei che farmene per l'uso che ne faccio, ma desidererei una gomma si longeva ma al tempo stesso con grip e queste di serie michelin power pilot non si sono dimostrate all'altezza.
Ringrazio per il suggerimento ma credo che neppure le pirelli suggerite dall'amico prima possano rispecchiare le mie esigenze.

vediamo se riesco a postarvi la foto della michelin montata sotto dopo 7500km....

[img]Link a pagina di Pesciolino.it
[img]Link a pagina di Pesciolino.it
[/img]Link a pagina di Pesciolino.it
 
10152390
10152390 Inviato: 2 Lug 2010 16:00
 

se le Power non ti hanno mai dato un buon feeling , credo che dovresti provare un prodotto del gruppo Pirelli/Metzeler........
spesso succede che chi odia i profili e le carcasse del "bibendum" , si trova poi bene con Pirelli/Metzeler (.....e viceversa.....).......
le foto da te postate , indicano una gomma sfruttata percentualmente , in relazione alla percorrenza , più nella zona centrale....., segno inequivocabile che molti dei 7500 km sono stati percorsi su strade poco tortuose.........
credo che un pneumatico a mescole differenziate (....ad es. Dunlop Sportsmart.....) o con carcassa a tensione variabile (.....ad es. Metzeler M5.....) , potrebbe fare al caso tuo , limitando in parte l' appiattimento della parte centrale , come accaduto con l' attuale treno.......

è cosa certa che avrai un netto miglioramento delle prestazioni , rispetto agli attuali Michelin , oltre ad un "feedback" diverso.........


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10152480
10152480 Inviato: 2 Lug 2010 16:16
 

...infatti ho già posseduto in passato una m3 ne restai subito innamorato. Poi con le m5 con tensionatura differenziata (che non è un tri-mescoa come dice l'imbecille del gommista per enfatizzare il prodotto, mica tutti pendono dalle cavolate che dice la gente) credo diminuirò proprio come dici il fenomeno appiattellamento.
Voglio spezzare una lancia a favore delle attuali gomme per onestà di cronaca. Moto acquistata NUOVA a novembre '09 con gomme datate '07 eusa_doh.gif probabile che l'eccessiva durata e il poco feeling possa essere dettato anche da ciò!

Purtroppo dove abito per fare un po di montagna allegrotto e divertirsi tocca fare + di 100km eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
invece quando vivevo a Napoli era una gioia tra appennino e costiera amalfitana il ginocchio si consumava abbastanza frequentemente, ora qui invece afalto non liscio, di+ oltre ogni peggiore aspettativa e chilometri di strade rettilinee. Se vai all'interno lasciando le statali ti imbatti in mulattiere dove anche i trial hanno difficoltà credetemi.
Qui nel Trapanese per i centauri è tragica ve lo assicuro.
Almeno le autostrade son gratis ancora hihihihi

Comunque spero di riuscire a resistere sino a fine settembre prima di cambiare le gomme, ora significherebbe con sto caldo bruciarle. Probabilmente monterò le M5 anche se a questa cifra speravo di non arrivarci.

Giovo mi ha indicato per entrambe 222€ + spedizione. Se ci sommiamo montaggio equilibratura e smaltimento delle vecchie credo si arrivi sui 280€, prezzo offertomi dal Gommista di zona!!! 0509_si_picchiano.gif
 
10707212
10707212 Inviato: 5 Ott 2010 9:24
 

Ragazzi finalmente la scora settimana ho montato le nuove M5!!! Che dirvi feeling dalla prima curva.
Grip allo stato puro, sono letteralmente innamorato di questa gomma.
Figuratevi che sul battistrada porta un'indicaore di piega con le gomme con appena 100km e in 2 sono sceso in piega per un dito in + dell'ultima tacca di piega, in pratica a circa 4-5- mm dal bordo gomma!!!

STUPENDE wiwa METZLER! 0509_up.gif
 
10707259
10707259 Inviato: 5 Ott 2010 9:32
 

SSimo83 ha scritto:
La scelta della gomma è diventata una barzelletta ormai, c'è gente che si è comprata le Power One perchè "sono belle" poi prendono la moto solo per andare al bar.
Io credo che gomme come le Rosso Corsa o le M5 siano fin troppo performanti per l'utente medio che usa la moto in strada e che a dir tanto ne sfrutta il 70% delle potenzialità.



Il fatto è che l'utente medio monta gomme estreme, credendo che una gomma racing (si perchè la parola racing ti gasa e ti fa credere che sei + macio se la monti)per l'uso quotidiano sia ottima.

Cacchiata allucinante.
L'utente medio prende la moto fa km nel traffico o in città, piega poco e male e fa tratti medi di 20-30km e poi posa la moto.
Ma io a queste persone qua gli vorrei dire: ma a che vi serve una gomma racing?
montate una touring anche se avete una ducati 1098.
A voi serve una gomma che se uscite dal garage con temperatura al suolo di 10°C e umidità alta, alla prima pinzata, la ruota non deve andar via.


La gomma racing necessita di tempo e strada x entrare in temperatura.
Quindi occhio ea scegliere le gomme in base alle dicerie e le pubblicità, usate la testa sempre e scegliete le calzature adatte al tipo di percorso che fate.
Sfido anche Bolt a usare scarpe da corsa in spiaggia icon_xd_2.gif !
 
10709641
10709641 Inviato: 5 Ott 2010 15:17
 

yf22 ha scritto:



Il fatto è che l'utente medio monta gomme estreme, credendo che una gomma racing (si perchè la parola racing ti gasa e ti fa credere che sei + macio se la monti)per l'uso quotidiano sia ottima.

Cacchiata allucinante.
L'utente medio prende la moto fa km nel traffico o in città, piega poco e male e fa tratti medi di 20-30km e poi posa la moto.
Ma io a queste persone qua gli vorrei dire: ma a che vi serve una gomma racing?
montate una touring anche se avete una ducati 1098.
A voi serve una gomma che se uscite dal garage con temperatura al suolo di 10°C e umidità alta, alla prima pinzata, la ruota non deve andar via.


La gomma racing necessita di tempo e strada x entrare in temperatura.
Quindi occhio ea scegliere le gomme in base alle dicerie e le pubblicità, usate la testa sempre e scegliete le calzature adatte al tipo di percorso che fate.
Sfido anche Bolt a usare scarpe da corsa in spiaggia icon_xd_2.gif !


ottima scelta!!beh,per il resto..come non quotarti... 0509_doppio_ok.gif
 
10710205
10710205 Inviato: 5 Ott 2010 16:44
 

alex8387 ha scritto:


ottima scelta!!beh,per il resto..come non quotarti... 0509_doppio_ok.gif


Ho voluto anche io lasciare un ricordo per l'amico andato.

P.s. che significa "come non quotarti"?
 
10710675
10710675 Inviato: 5 Ott 2010 17:49
 

yf22 ha scritto:


Ho voluto anche io lasciare un ricordo per l'amico andato.

P.s. che significa "come non quotarti"?


grazie 1000..il mio "come non quotarti" è riferito al discorso che hai fatto..ovvero che il motociclista medio cerca sempre il meglio del meglio come ad esempio gomme in mescola morbida ecc ecc ma in fondo una gomma race in strada è sprecata..meglio una gomma sport-touring che entra subito in temperatura e ti permette una maggiore fluidità e versatilità e non una gomma race che per rendere il minimo devi portarle in temperatura e per tenerla li ci devi dare come un matto...
comunque tornando al topic,siccome dovrei fare anch'io a breve il cambio ed ero indeciso proprio tra queste 2 gomme volevo anch'io qualche parere in più..a quanto ne so le rosso corsa permettono qualche pistatina in più e sono un pò più agili delle metzeler avendo un profilo più appuntito..è vero??per il resto so che versatilità,entrata in temperatura siamo li ai livelli dell'M5 quindi comunque una gomma versatile in strada ecc ..sbaglio??mi è sembrato di leggere così in una rivista ma siccome sappiamo tutti quante ca**ate dicano le riviste volevo qualche parere da voi.. icon_asd.gif
 
10711415
10711415 Inviato: 5 Ott 2010 19:07
 

bhe caro amico posso dirti subito che le rosso corsa mai montate. primo xkè è + dedicata alla pista della domenica ( della domenica xkè non è una gomma reale da pista come quelle da tempo o le slick) la mia opinione è o da pista o da strada, altrimenti sarà sempre mediocre in entrambe le cose.
Ma non ti conviene prendere 2 cerchi e dedicargli gomme solo x pista?
La strada è un conto la pista altro.
Vero che la pirelli ha un profilo + appuntito che equivale a dire moto + nervosa xkè proprio minore impronta a terra. In starda comune paghi oro x avre impronta a terra che equivale a grip.
A mio modesto parere Vai su metzler se le monti non cambi+.
Io ho montato michelin dunlop e pirelli ma non queste chieste da te. e devo dirti che appena passai alle M3 di colpo mi trovai catapultato in un universo superiore, poi provato le michelin di serie pilot bimescola sulla mia nuova moto, non cera mai feeling con quella ruota. Poi messo le m5 credimi 100 universi superiori alle m3, quindi pensa te!
Da quel che leggo in rete ci sono molti pareri favorevoli all'uso in pista delle m5, ma! e dico ma, con 10 giri di pista sai che hai tolto almeno 2000km di vita ad un pneumatico? con quel che costa e per la già breve resa kilometrica non sarebbe meglio il discorso doppia ruota?
FAtti un giro sul sito metzler e guardati il video, poi capirai perchè parlo così!
METZLER FOR EVER
 
10711820
10711820 Inviato: 5 Ott 2010 19:47
 

yf22 ha scritto:
bhe caro amico posso dirti subito che le rosso corsa mai montate. primo xkè è + dedicata alla pista della domenica ( della domenica xkè non è una gomma reale da pista come quelle da tempo o le slick) la mia opinione è o da pista o da strada, altrimenti sarà sempre mediocre in entrambe le cose.
Ma non ti conviene prendere 2 cerchi e dedicargli gomme solo x pista?
La strada è un conto la pista altro.
Vero che la pirelli ha un profilo + appuntito che equivale a dire moto + nervosa xkè proprio minore impronta a terra. In starda comune paghi oro x avre impronta a terra che equivale a grip.
A mio modesto parere Vai su metzler se le monti non cambi+.
Io ho montato michelin dunlop e pirelli ma non queste chieste da te. e devo dirti che appena passai alle M3 di colpo mi trovai catapultato in un universo superiore, poi provato le michelin di serie pilot bimescola sulla mia nuova moto, non cera mai feeling con quella ruota. Poi messo le m5 credimi 100 universi superiori alle m3, quindi pensa te!
Da quel che leggo in rete ci sono molti pareri favorevoli all'uso in pista delle m5, ma! e dico ma, con 10 giri di pista sai che hai tolto almeno 2000km di vita ad un pneumatico? con quel che costa e per la già breve resa kilometrica non sarebbe meglio il discorso doppia ruota?
FAtti un giro sul sito metzler e guardati il video, poi capirai perchè parlo così!
METZLER FOR EVER


sinceramente il tuo discorso non quadra tanto..nel senso che l'impronta tra pirelli e metzler lo trovo un pò superficiale considerando che in strada non raggiungi pieghe elevate quindi hai già una bella impronta quindi a questo punto darei uno sguardo in più all'agilitità ecc che m'infondono..e nemmeno tanto il discorso tra gomme da pista e gomme da strada..oggi si va sempre più verso la versatilità..è vero che le gomme slick sono molto più prestazionali in pista ma quanta gente non può permettersi solo quest'ultime e gira con gomme più stradali tipo appunto le m5 e categorie simili??secondo me le pirelli rosso corsa sono un pò più prestazionali delle M5,ti ci puoi fare qualche giro più in pista ma in fondo sono una paricategoria delle M5..sbaglio??qualche possessore si faccia avanti anche se leggendo il topic a riguardo delle pirelli non mi sembra di aver capito male... icon_asd.gif
 
10711886
10711886 Inviato: 5 Ott 2010 19:53
 

le m5 sulla carta si piazzano poco dopo le rosso e poco prima delle rosso corsa, a mio parere tutte e tre gomme adattissime alla strada, per il resto è tutta una questione di feeling, uno bravo guida bene con ogni gomma, pari fascia di utilizzo comporta anche prestazioni simili, il resto è tutto a sensazioni icon_wink.gif
 
10712157
10712157 Inviato: 5 Ott 2010 20:13
 

alex8387 ha scritto:


sinceramente il tuo discorso non quadra tanto..nel senso che l'impronta tra pirelli e metzler lo trovo un pò superficiale considerando che in strada non raggiungi pieghe elevate quindi hai già una bella impronta quindi a questo punto darei uno sguardo in più all'agilitità ecc che m'infondono..e nemmeno tanto il discorso tra gomme da pista e gomme da strada..oggi si va sempre più verso la versatilità..è vero che le gomme slick sono molto più prestazionali in pista ma quanta gente non può permettersi solo quest'ultime e gira con gomme più stradali tipo appunto le m5 e categorie simili??secondo me le pirelli rosso corsa sono un pò più prestazionali delle M5,ti ci puoi fare qualche giro più in pista ma in fondo sono una paricategoria delle M5..sbaglio??qualche possessore si faccia avanti anche se leggendo il topic a riguardo delle pirelli non mi sembra di aver capito male... icon_asd.gif

allora hai presente l'indicatore di piega sulle m5? (se no guarda il sito) ecco io con ruota con 100km e in due sono sceso in piega su strada un dito in + dell'ultima tacca, equivale a dire 2-3mm dal bordo gomma!
riguardo al discorso impronta, + punta vuol dire apice + appuntito, quindi sul dritto meno gomma su asfalto.
Le gomme slick pneus le vende a 150€ x informazione, non mi sembra una cifra esorbitante da tenere come seconda gomma x la pista!
Poi valuta tu, ma a mio parere ci sarà un motivo se le m5 stanno facendo strage no?
io ti ridò il solito consiglio, guardati la demo sul sito metzler poi ne parliamo.
 
10712314
10712314 Inviato: 5 Ott 2010 20:25
 

yf22 ha scritto:

allora hai presente l'indicatore di piega sulle m5? (se no guarda il sito) ecco io con ruota con 100km e in due sono sceso in piega su strada un dito in + dell'ultima tacca, equivale a dire 2-3mm dal bordo gomma!


ma che discorso è scusa? se trovi uno più bravo di te che con delle macadam le chiude in 15km e ti da via cosa fai vai subito a comprarle? icon_mrgreen.gif

le m5 sono gomme parecchio facili da chiudere (più la gomma è stradale più è semplice da chiudere) icon_wink.gif
 
10712750
10712750 Inviato: 5 Ott 2010 20:56
 

vero,confermo la facilta di chiusura delle m5,poi avere due treni di gomme ma devo andare dal gommista a cambiarle ogni volta?al costo di 20/30euro ma sei fuori..... icon_asd.gif preferisco fare 2sec piu al giro e divertirmi,
Poi cambiare gomme ogni volta non é piu pericoloso?cioé abituato ad avere un feeling con una gomma cambiarla di colpo con diversi grip ,a mio parere ci vuole un po' di tempo per conoscere le reazioni....
O siete tutti manici mah...
 
10712876
10712876 Inviato: 5 Ott 2010 21:04
 

non è come dici tu a mio parere.
Le m5 dal mio punto di vista sono semplicemete migliori anche per la tecnologia nuova e brevettata, la quale al di là del tipo di gomma in uso (la stessa tecnologia la applica sulle ruote turing e pista) consente al pilota il massimo feeling con l'asfalto e un minor stress per la gomma.
Se guardassi la demo ti renderesti conto.
Il fatto è che tu hai già deciso di prendere le pirelli solo che vuoi qualche conferma in + che purtroppo caro amico io non posso darti. Primo xkè ti ho onestamente comunicato che non le ho mai provate semplicemente xkè non mi hanno mai convinto per la concezione costruttiva, secondo xkè se con le metzler instauri un rapporto di estrema fiducia tra te moto e asfalto x quale motivo dovrei andare a sconquassare questo nirvana?
Ti assicuro che dopo 5 mt fatti la ruota è gia incollata a terra.
E il bello è che (da verificare) la casa promette anche percorrenze + lunghe. Io fossi in te sto sfizio di provarle me lo toglierei considerando anche che costano meno.
P.s. un amico stra innamorato delle corsa sotto mia insistenza ha provato le m5 e sai che commento ha tirato fuori?
Ma che caxxo di ruote ho usato fino a ieri?
e come lui davvero tanti.
Io nn dico che le pirelli non siano delle buone gomme, dico solo che ora ce di meglio una tecnologia + avanti.
 
10713001
10713001 Inviato: 5 Ott 2010 21:12
 

si pero' le gomme sono una cosa individuale una gomma che va bene a me a te non ti da sicurezza,
A gente piace il bimescola io lo odio non riesco ad avere un feeling altri invece lo adorano...quindi quando si parla di gomme bisogna specificare tipo di moto lo stile di guida i tipidipiega ecc dire questo e meglio questo é peggio non é producente per una discussione...
 
10713092
10713092 Inviato: 5 Ott 2010 21:20
 

unheardlupo ha scritto:
si pero' le gomme sono una cosa individuale una gomma che va bene a me a te non ti da sicurezza,
A gente piace il bimescola io lo odio non riesco ad avere un feeling altri invece lo adorano...quindi quando si parla di gomme bisogna specificare tipo di moto lo stile di guida i tipidipiega ecc dire questo e meglio questo é peggio non é producente per una discussione...


condivido pienamente quanto detto.
Ma è vero anche che un cavallo bravo facilita anche un mediocre fantino.
Quindi una gomma tecnologicamente aventi e studiata con i controcaxx... perdonerà + errori e trasmetterà + feeling senza nulla togliere alla qualità.
 
10713212
10713212 Inviato: 5 Ott 2010 21:29
 

unheardlupo ha scritto:
vero,confermo la facilta di chiusura delle m5,poi avere due treni di gomme ma devo andare dal gommista a cambiarle ogni volta?al costo di 20/30euro ma sei fuori..... icon_asd.gif preferisco fare 2sec piu al giro e divertirmi,
Poi cambiare gomme ogni volta non é piu pericoloso?cioé abituato ad avere un feeling con una gomma cambiarla di colpo con diversi grip ,a mio parere ci vuole un po' di tempo per conoscere le reazioni....
O siete tutti manici mah...


ovvio che se hai tu 2 gomme e 2 cerchi è ovvio anche che hai i 3 attrezzi necessari a cambiartele.
Per una persona non pratica non ci metterà + di 20 min x entrambe le ruote.
Non è x i 2 sec in + al giro o il feeling che con un'altra gomma, in pista anche mantenendo la gomma da strada è come avessi una gomma diversa x il semplice fatto che l'asfalto è diverso quindi grip inclinazioni strada moto tutto cambia!
Poi ripeto 10 giri in pista ti mangiano 2000km di vita sulle gomme stradali. Con questo dico che se fai 2 sessioni di pista devi cambiare le gomme e basta che ci vai 4 volte in un anno hai speso quasi come farti la doppia gomma, se poi ci vai anche il secondo o il terzo anno in pista allora sei già in netto guadagno senza contare il maggior divertimento.
comunque ad ogni modo credo stiamo uscendo fuori tema. Il punto èp confronto tra le 2 tipologie diverse di gomme ed io la mia opinione l'ho data, può piacere o meno ma è la mia opinione.
Nessuno qui potrà mai dare una sentenza o un giudizio univoco x il semplice fatto che ce molto di personale, io posso solo suggerire che le M5 sono tecnologicamente uniche nel loro genere e prima di giudicare bisogna provare.
 
10713505
10713505 Inviato: 5 Ott 2010 22:03
 

io non mi sono ancora deciso.. eusa_wall.gif sto soltando valutando le 2 gomme perchè anche se provengono dallo stesso gruppo (metzeler fa parte di pirelli) hanno comunque dei profili differenti e qui volevo capire se essendo un pò più sportive delle famose M5 conservano comunque la loro versatilità in strada quindi velocità nell'entrare in temperatura,entrata in curva ecc ecc..sono indeciso tra le 2..vorrei capire qualcosa in più di queste pirelli perchè c'è chi dice che siano più per la pista e poco stradali e chi che sono come le M5 ma leggermente più sportive..e mo chi è che ha ragione?? icon_asd.gif

mi sa che andrò di sportmax e faccio prima..ahahah... 0509_si_picchiano.gif
 
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