MAK1 ha scritto:
la mia esperienza sul bonus malus è ben altra sono in classe -3 interna, più bassa della 1° e quindi il mio rca è bassissimo, il furto & incendio non lo metto perchè è una spesa esagerata anche se non vivo a Napoli,
ma non possiamo pretendere che le assicurazioni con 1000 euro di premio risarciscano moto da 15.000 euro dato che le possibilità di furto è oltre il 50%, mica fanno beneficienza !
lo stato deve garantire il rispetto delle leggi e la nostra tutela, le assicurazioni sono società private, che vendono prodotti se li vuoi acquistare e soprattutto se te li vogliono vendere, quindi il tuo discorso è valido solo per l' RCA che è obbligatoria.
diverso è il discorso di calmierare i prezzi quando c'è speculazione;
ma capisci che:
se ti chiedono un/quindicesimo di valore come premio, e rubano in italia una moto ogni 16 loro ci rimettono (figurati se viene rubata 1 moto ogni 10), quelli sono capitali privati ... tu con i tuoi soldi a queste condizioni lo faresti ad assicurare questi beni a due ruote?
Sono d'accordo. Proprio perchè lo stato deve garantire il rispetto delle leggi e la nostra tutela, iniziasse con il principio di uguaglianza costituzionalmente garantito.
Ergo, i prezzi delle assicurazioni dovrebbero esseree uguali su tutto il territorio nazionale.
Non dimenticare,poi, che i prezzi delle assicurazioni sono esponezialmente aumonetati da quando è stato istituito l'obbligo della assicurazione rc!
Inoltre, speigami perchè ogni anno anche se non faccio incidenti pago sempre di più dell'anno precedente!