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Inviato: 24 Mag 2010 21:16 Oggetto: taratura polini sport e nardò
salve ho uno scarabeo PIAGGIO con su un polini base 19, redsponge e nardò... il problema è che ho poca ripresa e poco allungo... monto rulli 4.8 (multivar) molla bianca e mollette frizione rosse (fly clutch) inoltre in allungo non ha molti giri...ne ha di piu quando metto a manetta in partenza che quando sono a manetta sugli 80... illuminatemi *-*
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Inviato: 24 Mag 2010 21:18
metti la molla di contrasto originale e i rulli da 4.5...le mollette lascia pure le rosse se parte bene
U-mastro
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Inviato: 24 Mag 2010 21:20
quoto....
bobus
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Inviato: 24 Mag 2010 21:20
hai fatto carburare?
man
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Inviato: 24 Mag 2010 21:20
U-mastro ha scritto:
metti la molla di contrasto originale e i rulli da 4.5...le mollette lascia pure le rosse se parte bene
perchè l'originale? a me sembra che la bianca la comprime subito e la bianca è più dura rispetto all'originale...io pensavo a una verde che è circa come la gialla per minarelli
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Inviato: 24 Mag 2010 21:21
man ha scritto:
hai fatto carburare?
certo che ho carburato
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Inviato: 24 Mag 2010 21:21
l'originale piaggio è piu dura della bianca e sui 70 base va bene
U-mastro
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Inviato: 24 Mag 2010 21:22
U-mastro ha scritto:
l'originale piaggio è piu dura della bianca e sui 70 base va bene
no fidati... le ho provate entrambe e l'originale è praticamente identica...nemmeno me ne accorgerei della differenza...allora che ne pensi della verde?
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Inviato: 24 Mag 2010 21:27
guarda che l'originale e davvero piu dura della bianca...x piaggio, intendo
bobus
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Inviato: 24 Mag 2010 21:42
quoto..l'originale va bene o anche la verde..per le moleltte meglio le gialle
federicospeed93
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Inviato: 24 Mag 2010 21:46
federicospeed93 ha scritto:
quoto..l'originale va bene o anche la verde..per le moleltte meglio le gialle
mollette gialle?...non so...su che giri ''lavora'' la nardò?
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Inviato: 24 Mag 2010 21:48
le rosse vanno bene su una pinasco pws o una mhr for race only
federicospeed93
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Inviato: 24 Mag 2010 21:49
federicospeed93 ha scritto:
le rosse vanno bene su una pinasco pws o una mhr for race only
bah io conosco tanta gente che monta le rosse con la nardò e van bene
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Inviato: 24 Mag 2010 21:54
secondo me le rosse con una shot/nardò vanno bene se hai g.t come l'athena sporting
federicospeed93
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Inviato: 24 Mag 2010 21:55
bo le gialle mi sembravano un po fiacche
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Inviato: 24 Mag 2010 22:00
nono..provale e vedo come và
federicospeed93
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Inviato: 25 Mag 2010 8:59
le gialle sono piu che sufficienti...le rosse ti causano un'inutile usura della frizione
U-mastro
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Inviato: 25 Mag 2010 11:45
beh se si trova bene non capisco perche debba cambiarle...
bobus
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Inviato: 25 Mag 2010 13:17
come ha detto U-mastro consumerà la frizione molto velocemente inutilmente..meglio le gialle
federicospeed93
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Inviato: 25 Mag 2010 13:54
Già solo modificando lo scooter si ha un usura precose di molti componenti. Sicuramente la frizione si consumerà in minor tempo, ma se si trova bene e ha uno scatto migliore meglio che lascia quelle
viktorider92
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Inviato: 26 Mag 2010 13:52
il problema è che lo scooter ha una specie di calo di potenza sino ai 60...poli da li tira bene... credo che sia in sottocoppia ma potrebbe anche essere una carburazione errata non so piu che fare
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Inviato: 26 Mag 2010 16:31
Se è in sottocoppia allora si tratta di taratura errata, probabilmente molla di contrasto morbida. Ma potrebbe anche darsi che sia la carburazione grassa, prova a guardare la candela
viktorider92
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Inviato: 26 Mag 2010 16:33
mah...ultimamente non mi fido della candela... io per carburare provo ad orecchio e su strada... ma probabile che è la molla... oppure è lo spillo che va smagrito
ScarabeOwner
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Inviato: 26 Mag 2010 16:35
si in effetti fai bene, dato che la candela non sempre può dire giusto. Comunque tu prova lo stesso a guardarla, abbassare il getto del massimo e a toccare lo spillo. Altrimenti prova a cambiare molla di contrasto
viktorider92
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Inviato: 26 Mag 2010 16:37
quindi dici che dovrei fare un po di prove?... ah una cosa... l'altro giorno ho modificato il pacco lamellare e l'ho trasformato in monopetalo... col 19... quale sarebbe lo spessore ideale delle lamelle...ho le polini da 0.25mm sarebbero meglio da 0.30?
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Inviato: 26 Mag 2010 16:39
Guarda sulle lamelle non saprei, penso che o,25 siano un pò sottili però meglio aspettare altre risposte. Comunque tu fai delle prove e vedi subito se è la carburazione o la taratura
viktorider92
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Inviato: 26 Mag 2010 19:52
le 0.25 sono sottili, ci andrebbero le 0.28......ma il problema non dovrebbe essere quello, dato che i problemi si dovrebbero presentare ad alti regimi, quando le lamelle vanno in risonanza....comunque la candela e un ottimo metodo per controllare la carburazione
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Mag 2010 20:52
comunque si è vero non lo metto in dubbio anche perchè la candela la guardo sempre per un ulteriore conferma... però mi sembra strano che voglia un getto cosi piccolo su un base col 19 e airbox-colabrodo
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Inviato: 26 Mag 2010 21:31
io monto quelle da 0.30 e và bene e quando entra in coppia lo scooter è una bestia
federicospeed93
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Inviato: 26 Mag 2010 21:32
federicospeed93 ha scritto:
io monto quelle da 0.30 e và bene e quando entra in coppia lo scooter è una bestia
però mi scazza spendere altri 12 euro per il foglio da 0.30 xD
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