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Trasmissione typhoon
9918416
9918416 Inviato: 24 Mag 2010 20:53
Oggetto: Trasmissione typhoon
 

Salve a tutti,
Io ho un Typhoon
Con:
Base polini 70cc
For race 2 Polini
carburatore 17.5

Vorrei cambiare trasmissione perche ci mette molto a partire, cosa mi consigliate?
 
9918695
9918695 Inviato: 24 Mag 2010 21:20
 

multivar 2000 o se preferisci il 101 che è migliore...e poi una frizione fly se la tua è consumata... poi tara il tutto con rulli da 4.5, molla originale e mollette gialle
 
9918729
9918729 Inviato: 24 Mag 2010 21:23
 

Qunato ci spendero?
 
9918747
9918747 Inviato: 24 Mag 2010 21:26
 

80-90€ montaggio escluso...
 
9918816
9918816 Inviato: 24 Mag 2010 21:33
 

Ce differenza cè tra la delta clutch e la fly? ( Vorrei guadagnare di piu in accelerazione)

Ultima modifica di Typhoon_Monster il 24 Mag 2010 21:42, modificato 1 volta in totale
 
9918900
9918900 Inviato: 24 Mag 2010 21:42
 

la delta è regolabile, quindi dovresti registrarla ogno volta che fai una salita e una discesa in pratica, la fly è fissa, quindi niente sbatti 0509_up.gif
 
9919041
9919041 Inviato: 24 Mag 2010 21:56
 

Con questi pezzi guadagnerei molta accelerazione?
 
9919101
9919101 Inviato: 24 Mag 2010 22:01
 

diciamo che se tarata coi controcassi, non so dirti io come, ancora non ho capito bene come funzionano, si, molta ripresa e accelerazione, soprattutto se come vario prendi il 101
 
9919144
9919144 Inviato: 24 Mag 2010 22:06
 

Credo che prendero il 2000, perche credo che la 101 sia esagerata per la mia elabprazione, comunque, come si tara la trasmissione?
 
9919167
9919167 Inviato: 24 Mag 2010 22:09
 

da quanto ho capito, le mollettine della frizione vanno da bianceh a nere, bianceh sono el + morbide, nere le + dure, stessa cosa per la molal di contrasto, mentre i rulli dipendono dalla marmitta montata, altro non so dirti scusa xD
 
9919264
9919264 Inviato: 24 Mag 2010 22:17
 

Sicuramente ne sai piu di me xD, aspetto la isposta di qualcuno che ne sa un po' piu di noi!
 
9919278
9919278 Inviato: 24 Mag 2010 22:19
 

sisi, saremo infinitamente grati a chi ci chiarisce le idee!
 
9919323
9919323 Inviato: 24 Mag 2010 22:25
 

Ti ho detto già come tarare...
 
9921574
9921574 Inviato: 25 Mag 2010 13:22
 

U-mastro ha scritto:
Ti ho detto già come tarare...


Si scusami, ma pensavo fosse una cosa piu complessa tarare, ora ho capito grazie mille.
Su Biolla, i rulli ci sono da 4.3 o 4.7 andrebbero bene lo stesso, quale sarebbe meglio prendere?
E per il variatore sarebbe meglio prendere il multivar2000 o il 2000mhr?
 
9921784
9921784 Inviato: 25 Mag 2010 13:44
 

Un ultima domanda, visto che tutti i pezzi sno polini, non sarebe meglio dare anche la trasmissione polini?
 
9921794
9921794 Inviato: 25 Mag 2010 13:45
 

bah in teoria si, ma in pratica non credo cambi poi molto
 
9921902
9921902 Inviato: 25 Mag 2010 13:56
 

Rallysta94 ha scritto:
bah in teoria si, ma in pratica non credo cambi poi molto


E Quali sarebbero una buona frizione e un buon variatore polini? Piu o meno sempre sugli stessi prezzi
 
9921941
9921941 Inviato: 25 Mag 2010 14:00
 

Anche mettendo la trasmissione della stessa marca le prestazioni non aumentano, meglio prendere il meglio da ogni marca. Io ti consiglio pinasco overdrive e frizione malossi fly clutch 0509_up.gif
 
9922002
9922002 Inviato: 25 Mag 2010 14:05
 

personalmente consiglio anceh io gli stessi di viktorider92, che a sua volta ha convinto anche me xD

comunque per rimanere sull apolini c'è il polini speed control 9 rulli a 60€ mentre di frizione non so, comunque il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 50€
 
9922136
9922136 Inviato: 25 Mag 2010 14:19
 
 
9922152
9922152 Inviato: 25 Mag 2010 14:21
 

a me sembrano tutti uguali eusa_think.gif
 
9922197
9922197 Inviato: 25 Mag 2010 14:27
 

Io non ho mai capito la differenza icon_asd.gif Devi prendere quello con i rulli più grossi, e se non sbaglio cambia anche la molla di contrasto, ma tanto tu lascia quella originale piaggio. Molle frizione e rulli dovrebbero andare bene 0509_up.gif
 
9925856
9925856 Inviato: 25 Mag 2010 21:56
 

viktorider92 ha scritto:
Io non ho mai capito la differenza icon_asd.gif Devi prendere quello con i rulli più grossi, e se non sbaglio cambia anche la molla di contrasto, ma tanto tu lascia quella originale piaggio. Molle frizione e rulli dovrebbero andare bene 0509_up.gif


Oggi sono stato dal mio meccanico, mi ha consigliato il multivar e come frizione la copia della delta clutch xo della stage6, come sarebbero?
 
9925878
9925878 Inviato: 25 Mag 2010 21:59
 

il multivar evitalo come la peste, ormai è diventato come la zx, una marmitta buona, ma che hanno tutti -.-" e sopratuttto xk a quel prezzo c'è di meglio...

se non vuoi l'overdrive, prendi il top TPR, che ti da comrpeso nei 44€ su biolla tutta la parte variatore (variatore completo + ventolino e distanziali vari) e una chinghia
 
9925971
9925971 Inviato: 25 Mag 2010 22:11
 

Rallysta94 ha scritto:
il multivar evitalo come la peste, ormai è diventato come la zx, una marmitta buona, ma che hanno tutti -.-" e sopratuttto xk a quel prezzo c'è di meglio...

se non vuoi l'overdrive, prendi il top TPR, che ti da comrpeso nei 44€ su biolla tutta la parte variatore (variatore completo + ventolino e distanziali vari) e una chinghia


DOmai sento se il io meccanico puo ordinare pezzi top, se no un variatore della stage6?
 
9926015
9926015 Inviato: 25 Mag 2010 22:16
 

naah è costoso e rende meno di un overdrive o un TPR 0509_up.gif
 
9926050
9926050 Inviato: 25 Mag 2010 22:22
 

Rallysta94 ha scritto:
naah è costoso e rende meno di un overdrive o un TPR 0509_up.gif


Speriamo me lo possa ordinare il tpr, invece la frizione stabe tipo delta clutch?
 
9926064
9926064 Inviato: 25 Mag 2010 22:24
 

la frizione stage? esiste solo regolabile, non prenderla, perchè dovresti registrarla a ogni salita e discesa, prenditi una automatica..a quanto apre la fly clutch è la migliore, by malossi 0509_up.gif
 
9926067
9926067 Inviato: 25 Mag 2010 22:25
 

Rallysta94 ha scritto:
la frizione stage? esiste solo regolabile, non prenderla, perchè dovresti registrarla a ogni salita e discesa, prenditi una automatica..a quanto apre la fly clutch è la migliore, by malossi 0509_up.gif


In che senso regolarla a ogni salita e discesa, devo aprire sempre il crter?
 
9926086
9926086 Inviato: 25 Mag 2010 22:28
 

in teoria si, dovresti, ma in pratica non lo faresti e quindi perderesti qualcosa in ripresa.

almeno così ho capito xD
 
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