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trasmissione per modular
9916620
9916620 Inviato: 24 Mag 2010 17:20
Oggetto: trasmissione per modular
 



LA MIA ELABORAZIONE è QUESTA:

-stage 6 racing modular
-marmitta stage r 1200
-albero top racing
-carburo 19 dell'orto
-rapporti secondari 14/39
-pacco lamellare polini monopetalo con lamelle cambiate
-variatore multivar
-cinghia malossi
-frizza polini 2g
-campana cluch bell malossi
-modificati bobina e statore
-candela ngk al platino

il problema è che lo scooter arriva fino gli 11,000-11,500 e nn va più....ha le prestazioni di un intermedio e mi fa i 100-105..non spinge forte!!! vorrei avere una buona taratura...ora ho:
-molla verde
-rulli 4,3( anche se il mecca ha detto da 3,8 ma non credo sia vero)....
 
9916788
9916788 Inviato: 24 Mag 2010 17:45
 

ma arriva agli 11000 giri 'urlando' o con pigrezza?perchè la cosa cambia, comunque prova con le massette del tuo meccanico ed una molla piu dura considerando che hai i rapporti secondari e un cilindro che spinge la molla verde mi sembra un po morbida...
 
9916926
9916926 Inviato: 24 Mag 2010 18:02
 

Secondo me il meccanico ha ragione, alla fine hai anche i rapporti e si possono provare anche i 3.5g. Molla di contrasto gialla/viola e molle frizione rosse o addirittura blu icon_wink.gif
 
9917535
9917535 Inviato: 24 Mag 2010 19:13
 

4.3 sono pesanti considerando l'elaborazione che hai... e la molla verde è troppo morbida...almeno la gialla
 
9921489
9921489 Inviato: 25 Mag 2010 13:12
 

..ragazzi la viola è troppo la verde è piu dura della gialla....lo scooter arriva a 11.000 gridando e spinge ma come un intermedio ed in alto sugli 80 perde colpi.e come se la coppia ai bassi e poca!!! infatti un mio amico cn g force e pinasco in ripresa mi fa di poco e in allungo credo anche
 
9921862
9921862 Inviato: 25 Mag 2010 13:52
 

Riguardati la scala di durezza delle molle di contrasto per piaggio, perchè la verde viene prima della gialla malossi. Originale, verde,gialla e viola icon_wink.gif Prova a cambiare molla di contrasto.
 
9946482
9946482 Inviato: 29 Mag 2010 13:29
 

ho provato le molle e non sono, ho provato i rulli 3,7 e 4 e nn è quello il problema....ho messo la mia vecchia giannelli e lo scooter tira di brutto.....ho rimessso la r1200 e mi rivà di nuovo male....e meno male che dicevano ch ela marmitta r1200 spingeva...
 
9946596
9946596 Inviato: 29 Mag 2010 13:48
 

Beh ma se viene carburata (che spero tu abbia fatto) e tarata bene a voglia se spinge di più. COmunque quando l'hai montata (r1200) che tarature hai provato? e come andava lo scooter?
 
9948041
9948041 Inviato: 29 Mag 2010 19:02
 

Monta un'accensione aftermarket, un Racing Modular è sprecato con l'accensione volanica di serie.
 
9950428
9950428 Inviato: 30 Mag 2010 12:41
 

cn la r 1200 ho provato tutte le tarature da rulli 4,3 fino i 3,3 e molle verdi gialle e viola..e non spinge c***o ha un'erogazione bruttaaaa..apre di colpo fino 40 poi va piano fino 70 poi riapre fino 85 e poi fino 105 va piano.....con la giannelli con i 4 e molla viola da 20 a 100 un tiro di potenza continua e poi arriva al max fino 118-120
 
9950445
9950445 Inviato: 30 Mag 2010 12:45
 

lasciando la stessa taratura per l'r1200 cosa succede?
 
9950843
9950843 Inviato: 30 Mag 2010 14:07
 

lasciando la stesa taratura lo scooter va come un intermedio poco spinto....però grida parecchio senza ottenere la spinta di un semi-trofeo
 
9951450
9951450 Inviato: 30 Mag 2010 17:05
 

vuoi provare a fare una cosa da pazzi? lascia i rulli che hai adesso e metti la mdc originale... ripeto che è solo una prova
 
10053688
10053688 Inviato: 17 Giu 2010 1:09
 

ragazzi non la riesco a sistemare.....ha detto il meccanico che deve riaprire il gt per vedere se la causa dipende dal rapporto di compressione del pistone può essere???'
 
10055517
10055517 Inviato: 17 Giu 2010 12:04
 

direi di no! se ti va bene con laltra e non con l' r1200 il problema sarà di taratura/carburazione mi pare ovvio....
 
10061178
10061178 Inviato: 18 Giu 2010 9:31
 

si si moolto sicuramente è via della carburazione....comunque prima mi ricontrolla lo squish ....speriamo vada bene
 
10064996
10064996 Inviato: 18 Giu 2010 20:12
 

Citazione:
4.3 sono pesanti considerando l'elaborazione che hai... e la molla verde è troppo morbida...almeno la gialla


0509_up.gif
 
10065095
10065095 Inviato: 18 Giu 2010 20:27
 

scusate ma la viola non sarebbe perfetta??
 
10066919
10066919 Inviato: 19 Giu 2010 8:45
 

Secondo me troppo dura, e anche se volesse mettere la viola dovrebbe appesantire i rulli. Meglio avere una mdc un pò più morbida e il giusto peso di rulli icon_wink.gif
 
10068230
10068230 Inviato: 19 Giu 2010 12:49
 

HO RISOLTO TUTTO.....ho messo la molla viola e i rulli da 4 e la moto tira....il problema è che mi avevano venduto lo stage 6 sport invece del modular e me l'hanno fatto pagà 205 ora ho invece l'athena racing.....grazie dei consigli a tutti...
 
10068239
10068239 Inviato: 19 Giu 2010 12:50
 

comunque la mdc viola sullo sport e dura....vai di gialla
 
10068266
10068266 Inviato: 19 Giu 2010 12:52
 

fors enn mi sono spiegato ho l'athena racing ora icon_smile.gif
 
10068537
10068537 Inviato: 19 Giu 2010 13:31
 

ah ok
 
10078010
10078010 Inviato: 21 Giu 2010 1:20
 

perchè quando apro a manetta sui 13,000 giri scooppietta un pochino??? è la candela o la carburazione????
 
10078915
10078915 Inviato: 21 Giu 2010 10:17
 

Potrebbero essere entrambe. Se la candela ha tanti km prova a cambiarla e metti una NGK da 9. E inoltre potresti essere un pò grasso, quindi dovresti provare ad abbassare il getto massimo icon_wink.gif
 
10080649
10080649 Inviato: 21 Giu 2010 13:55
 

okok per ora provo a cambiare pippetta e candela
 
10080701
10080701 Inviato: 21 Giu 2010 14:06
 

dennyshot ha scritto:
okok per ora provo a cambiare pippetta

0510_mina.gif
icon_asd.gif
 
10080932
10080932 Inviato: 21 Giu 2010 14:40
 

no no la parte che si collega alla candela la pippetta...scs come si chiama?
 
10082424
10082424 Inviato: 21 Giu 2010 18:39
 

piPetta
 
10083757
10083757 Inviato: 21 Giu 2010 21:20
 

okok
 
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