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Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

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Ritorno al 2 tempi che ne dite??
9907859
9907859 Inviato: 22 Mag 2010 20:23
Oggetto: Ritorno al 2 tempi che ne dite??
 

Ciao a tutti,
dato che l'enduro mi sta appassionando da morire, e sono diventato pure bravino nel guidare in off road, ero intenzionato a comprarmi una moto "racing" 2 tempi...


che ne dite?? e che modelli mi consigliate?? minimo 250cc 0509_up.gif
 
9907880
9907880 Inviato: 22 Mag 2010 20:30
 

ktm 250 o husky 250
 
9907885
9907885 Inviato: 22 Mag 2010 20:30
 

curfez ha scritto:
ktm 250 o husky 250


differenze tra le 2??
 
9907926
9907926 Inviato: 22 Mag 2010 20:42
 

il ktm per quello che so è piu cattivo nel dare la coppi rispetto al husky..... poi fanno paura tutte e due.... icon_rolleyes.gif comunque penso che la meglio 250 sia la kawa però non ne sono certo....
 
9907980
9907980 Inviato: 22 Mag 2010 20:59
 

ktm 300 2t,è enduro allo stato puro 0510_inchino.gif ...
 
9907995
9907995 Inviato: 22 Mag 2010 21:03
 

Wheelie993cc ha scritto:
ktm 300 2t,è enduro allo stato puro 0510_inchino.gif ...

L'ho guidato una marea di volte, anche su strada, appena apri sei in aria, anche di quarta. E' una potenza ed è un 2 tempi vero. Spettacolare eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
9908070
9908070 Inviato: 22 Mag 2010 21:33
 

Sportcity4road ha scritto:

L'ho guidato una marea di volte, anche su strada, appena apri sei in aria, anche di quarta. E' una potenza ed è un 2 tempi vero. Spettacolare eusa_drool.gif eusa_drool.gif

io purtroppo non ho avuto la fortuna di provarlo ma da quello che ho sentito ha dei bassi da paura eusa_drool.gif ,la cosa appunto che conta di piu nell'enduro...comunque per l'enduro non agonistico non è difficile da scegliere la moto,la migliore è la ktm exc 300,su questo non ci sono dubbi,poi ho sentito parlare bene del tm 300,però per sfruttarlo in enduro bisogna modificargli l'erogazione,con la valvola provini perche come esce dalla casa è piu adatto al cross...
 
9908496
9908496 Inviato: 22 Mag 2010 23:25
 

Gas Gas 250 o 300, e non sbaglierai... icon_biggrin.gif
Simone
 
9909103
9909103 Inviato: 23 Mag 2010 9:58
 

io ho sentito che il gas gas 300 ha un buon motore !! per il tm io avevo il 250 2t del 2002 ed era davvero troppo cattivo , quando entrava in coppia non si poteva tenere anche perchè era rapportato cortissimo ! poi ho preso una yamaha yz 250 del 96 e con quella come motore mi trovavo meglio ... era più tranquillo ... e l'entrata in coppia era molto più lineare ! cioè non mi dava quella botta come il tm ! però come sospensioni non c'era storia in confronto al tm e anche a livello di peso si sentiva che il tm era molto più leggero e manegevole !
 
9909405
9909405 Inviato: 23 Mag 2010 11:24
 

quoto il gas gas: erogazione da enduro come il ktm e ciclistica migliore!
 
9911125
9911125 Inviato: 23 Mag 2010 19:06
 

se proprio non vuoi un 125, piuttosto che un 250 nel tuo caso credo sia meglio un 300.
Meno "estremo" rispetto al 250. Ktm nel settore è considerata molto performante, comunque credo sappia anche tu meglio di me che per scegliere una moto, l'unica è provarla icon_wink.gif
 
9911152
9911152 Inviato: 23 Mag 2010 19:11
 

vi voglio chiedere un altra cosa e spero di ricevere risposte chiare ed esaudienti:

Volevo sapere in termini pratici ed economici i costi di manuntenzione di una 250-300cc racing:

se non erro la manuntenzione va fatta a ore e non a chilometri... giusto ??

sapete dirmi quindi i relativi interventi al tot di ore??

es. 100ore Pistone nuovo....
e cosi' via...

vorrei sapere in generale quante ore ci vogliono prima di dover aprire tutto il blocco motore...
 
9911315
9911315 Inviato: 23 Mag 2010 19:38
 

Enrico_zip ha scritto:
vi voglio chiedere un altra cosa e spero di ricevere risposte chiare ed esaudienti:

Volevo sapere in termini pratici ed economici i costi di manuntenzione di una 250-300cc racing:

se non erro la manuntenzione va fatta a ore e non a chilometri... giusto ??

sapete dirmi quindi i relativi interventi al tot di ore??

es. 100ore Pistone nuovo....
e cosi' via...

vorrei sapere in generale quante ore ci vogliono prima di dover aprire tutto il blocco motore...

il 300 2t è la moto con minore manutenzione che esiste,subito dopo c'è la 250 2t,in ore non so quanto durano i pistoni,so solo che su un 125 2t in media lo si cambia una volta all'anno,mentre su un 250 il doppio,quindi 2 anni,poi dipende quanto la usi,non sono sicuro ma penso sulle 150 ore...
 
9911601
9911601 Inviato: 23 Mag 2010 20:15
 

il 300 2t a meno che non sei una manetta e spremi in gara, come meccanica è praticamente eterno ! cambi solo olio motore ogni 50 ore, frizioni all' occorrenza, filtro pulito e catena oliata e vai tranquillo dappertutto !
il pistone lo rifai all' occorreenza quando cominci a sentire che perde compressione, non c' è un limite di ore preciso
 
9911672
9911672 Inviato: 23 Mag 2010 20:25
 

alessandro807 ha scritto:
il 300 2t a meno che non sei una manetta e spremi in gara, come meccanica è praticamente eterno ! cambi solo olio motore ogni 50 ore, frizioni all' occorrenza, filtro pulito e catena oliata e vai tranquillo dappertutto !
il pistone lo rifai all' occorreenza quando cominci a sentire che perde compressione, non c' è un limite di ore preciso


ah bene, questo è quello che volevo sentirmi dire...

secondo te i migliori 300 quali sono??
 
9911865
9911865 Inviato: 23 Mag 2010 20:55
 

ktm
 
9911911
9911911 Inviato: 23 Mag 2010 21:02
 

Ktm 250-300...PRO:potenza,triangolazione pedane sella manubrio perfetta, ingresso in curva, facilità CONTRO:allungo motore,

husqvuarna 250-300...PRO:progetto datato,ma grande efficacia, allungo motore...CONTRO:cavalletto schifoso, leva corta, forche poco a punto

gas gas 250-300..PRO:look da paura, maneggevole....CONTRO:2^ troppo corta 3^ troppo lunga, deviatore luci scomodo (sotto il convogliatore)

tm 250-300...PRO:stabilita veloce, allungo CONTRO:maneggevolezza peso

In bocca al lupo per la scelta, io ti consiglio il kappa 300 o la gas gas nambotin replica
 
9911936
9911936 Inviato: 23 Mag 2010 21:06
 

curfez ha scritto:
ktm


fanno ktm, husqy, gas gas e tm....
c'è un topic dove ne parlano, comunque cerco di riassumerti brevemente:
ktm: costa di più delle altre, ha l'avviamento elettrico (che funziona fino ad un certo punto e comunque nei 2t serve ben poco), ha un motore molto pieno sotto e quando entra in coppia diventa molto cattivo...
gas gas: è quello che interpreta meglio il concetto di "extreme enduro", pensa che il 300 con la mappatura soft ha 35 cv (come un 125), ma con un tiro incredibile...
secondo me gas gas è la migliore perchè è l'unica che permette di sfruttare tutto il motore, e allo stesso tempo ha un'ottima ciclistica...
tm: molto cattivo, è un 250 solamente aumentato di cicindrata...l'erogazione è come il 250, quindi non buona per l'enduro estremo...
husqy: come tm, ma qui inoltre c'è un telaio di vecchia concezione che fa sembrare la moto grande e gli spostamenti difficili...
 
9915700
9915700 Inviato: 24 Mag 2010 15:06
 

rusty92 ha scritto:


fanno ktm, husqy, gas gas e tm....
c'è un topic dove ne parlano, comunque cerco di riassumerti brevemente:
ktm: costa di più delle altre, ha l'avviamento elettrico (che funziona fino ad un certo punto e comunque nei 2t serve ben poco), ha un motore molto pieno sotto e quando entra in coppia diventa molto cattivo...
gas gas: è quello che interpreta meglio il concetto di "extreme enduro", pensa che il 300 con la mappatura soft ha 35 cv (come un 125), ma con un tiro incredibile...
secondo me gas gas è la migliore perchè è l'unica che permette di sfruttare tutto il motore, e allo stesso tempo ha un'ottima ciclistica...
tm: molto cattivo, è un 250 solamente aumentato di cicindrata...l'erogazione è come il 250, quindi non buona per l'enduro estremo...
husqy: come tm, ma qui inoltre c'è un telaio di vecchia concezione che fa sembrare la moto grande e gli spostamenti difficili...


Sacrosanto tutto il resto 0509_up.gif ma hai detto una stupidaggine sull'avviamento elettrico....per quanto riguarda la durata, sin dal modello del 2008 la ktm garantisce il funzionamento dell'avviamento elettrico del 3002t fino a 10000 km (parole di un concessionario honda, sentite quando siamo andati a vedere la cre250f ahola replica)
Poi quando ti pianti in mula anche avviare un duettì può essere un pacco enorme, se cadi brutto poi 0510_help.gif 0510_help.gif

Comunque viva l'enduro!!!!
 
9917195
9917195 Inviato: 24 Mag 2010 18:31
 

AngusFerra94 ha scritto:


Sacrosanto tutto il resto 0509_up.gif ma hai detto una stupidaggine sull'avviamento elettrico....per quanto riguarda la durata, sin dal modello del 2008 la ktm garantisce il funzionamento dell'avviamento elettrico del 3002t fino a 10000 km (parole di un concessionario honda, sentite quando siamo andati a vedere la cre250f ahola replica)
Poi quando ti pianti in mula anche avviare un duettì può essere un pacco enorme, se cadi brutto poi 0510_help.gif 0510_help.gif

Comunque viva l'enduro!!!!


si, vero che il bottoncino è molto migliorato rispetto alla 2007, che veramente non andava mai, e anche la 2008 qualche problema lo aveva, ma secondo me comunque la ktm sbaglia a montare una batteria cosi leggera...a sto punto fai una batteria da 2 kg in più ma che vada sempre...non si guasti mai e non si scarichi mai...quasi da poter eliminare il pedale...
 
9918905
9918905 Inviato: 24 Mag 2010 21:43
 

rusty92 ha scritto:


si, vero che il bottoncino è molto migliorato rispetto alla 2007, che veramente non andava mai, e anche la 2008 qualche problema lo aveva, ma secondo me comunque la ktm sbaglia a montare una batteria cosi leggera...a sto punto fai una batteria da 2 kg in più ma che vada sempre...non si guasti mai e non si scarichi mai...quasi da poter eliminare il pedale...

A bè effettivamente non sarebbe una brutta cosa ma limate come sono le moto di oggi dove la metterebbero un batteria così grossa?
 
9928784
9928784 Inviato: 26 Mag 2010 14:14
 

AngusFerra94 ha scritto:

A bè effettivamente non sarebbe una brutta cosa ma limate come sono le moto di oggi dove la metterebbero un batteria così grossa?


secondo me con un paio di accorgimenti ci starebbe benissimo più grossa (si parla di massimo 2 cm, non il doppio di dimensioni...
cassa filtro un filo più stretta?? sella più scavata da sotto??
forse sono già al limite, ma comunque questi bene o male sono i punti dove si potrebbe limare qualcosina per farci stare la batteria...
 
9934888
9934888 Inviato: 27 Mag 2010 13:37
 

rusty92 ha scritto:


secondo me con un paio di accorgimenti ci starebbe benissimo più grossa (si parla di massimo 2 cm, non il doppio di dimensioni...
cassa filtro un filo più stretta?? sella più scavata da sotto??
forse sono già al limite, ma comunque questi bene o male sono i punti dove si potrebbe limare qualcosina per farci stare la batteria...

Esatto...l'airbox del k è strapiccolo, poi bisognerebbe stravolgere il progetto
 
9951380
9951380 Inviato: 30 Mag 2010 16:50
 

curfez ha scritto:
il ktm per quello che so è piu cattivo nel dare la coppi rispetto al husky..... poi fanno paura tutte e due.... icon_rolleyes.gif comunque penso che la meglio 250 sia la kawa però non ne sono certo....

ti sbagli è il contrario l'husky ha un motore "vecchissimo" vuoto sotto e potente sopra!! il ktm è più gestibile
 
9951386
9951386 Inviato: 30 Mag 2010 16:52
 

Enrico_zip ha scritto:


ah bene, questo è quello che volevo sentirmi dire...

secondo te i migliori 300 quali sono??

secondo me gas gas nambotn replica!!! ciclistica ottima e motore da enduro... se sei una manetta con husqy o tm
 
9951431
9951431 Inviato: 30 Mag 2010 17:01
 

- Telaio realizzato in Cromo Molibdeno con verniciatura color oro

- Forcella anteriore con cartuccia Ohlins TTX

- Monoammortizzatore posteriore Ohlins TTX
- Pinze freno anteriore e posteriore Nissin a doppio pistoncino

- Dischi freno anteriore e posteriore Braking

- Cerchi ruota neri

-Silenziatore FMF, modello Q Stealth

-Testa motore scomponibile

- Paramotore

- Forcellone nero

- Manubrio Renthal

- Grafiche dedicate "Nambotin Replica"
 
9963688
9963688 Inviato: 1 Giu 2010 17:11
 

Il gas gas 300 ha la doppia mappatura che si fa sentire parecchio e aiuta quando il terreno è molto viscido.
Il ktm 300 è un classico per l'enduro... la cosa buona è che ha l'avviamento elettrico.
Husqvarna e Tm hanno motori da F22 icon_asd.gif Secondo me sono più dei cross, piuttosto che enduro vere... la husqvarna, inoltre, con quella pedalina corta sembra essere molto difficile da accendere e sembra che sia, a livello di ciclistica, troppo caricata in avanti. La tm, invece, necessita di una guida molto convinta (non è per tutti insomma).

Conta che sono tutti e 4 dei 300cc, quindi tutti e 4 hanno motori validissimi... scegli in base alla tua voglia di smanettare e pensa anche all'utilizzo che ne farai. Se hai voglia di enduro hard vai di gas gas o ktm!
 
9963985
9963985 Inviato: 1 Giu 2010 18:13
 

se sei alle prime armi vai sul ktm sia come prestazioni che come estetica se invece sei + esperto vai sul tm...
 
9964411
9964411 Inviato: 1 Giu 2010 19:23
 

HMdera10 ha scritto:
se sei alle prime armi vai sul ktm sia come prestazioni che come estetica se invece sei + esperto vai sul tm...


Vale il mio voto.
Ottimo riassunto: se sei un duro vai di tm, minore gestibilità ma se ci sai fare e riesci a sfruttare tutto non ti ferma nulla, se invece sei un pò (si fa per dire) più morbido KTM 300 2t. Anche se ultimamente il K non ha nulla da invidiare a nessuna moto; sta veramente facendo furore (io sono di parte però). 0509_up.gif
 
9966868
9966868 Inviato: 2 Giu 2010 11:18
 

Jack_91 ha scritto:
Se hai voglia di enduro hard vai di gas gas o ktm!


come non quotare.
concordo in pieno!
 
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