Leggi il Topic


Dubbio Amletico: Suzuki GSXR 750 K7 O K8??
9889092
9889092 Inviato: 19 Mag 2010 14:23
Oggetto: Dubbio Amletico: Suzuki GSXR 750 K7 O K8??
 

Ho una Suzuki SV650 e dopo 4 anni ho finalmente deciso di passare a una gsxr 750...però sono indeciso se acquistare un k7 o un k8...entrambe mi piacciono un sacco, esteticamente mi sembra piu' bello il k8...ma tecnicamente quale sarebbe la scelta migliore da fare? Ho trovato un k7 a 6000 e un k8 a 6500...che ne pensate! Grazie fin d'ora dei consigli che saprete darmi!
 
9889221
9889221 Inviato: 19 Mag 2010 14:39
 

per 500 euro?
manco a pensarci!
se poi consideri ce sono una l'evoluzione dell'altra non c'è nemmeno da porsela la domanda! icon_wink.gif
 
9889264
9889264 Inviato: 19 Mag 2010 14:46
Oggetto: Re: Dubbio Amletico: Suzuki GSXR 750 K7 O K8??
 

vitogsxr750 ha scritto:
Ho una Suzuki SV650 e dopo 4 anni ho finalmente deciso di passare a una gsxr 750...però sono indeciso se acquistare un k7 o un k8...entrambe mi piacciono un sacco, esteticamente mi sembra piu' bello il k8...ma tecnicamente quale sarebbe la scelta migliore da fare? Ho trovato un k7 a 6000 e un k8 a 6500...che ne pensate! Grazie fin d'ora dei consigli che saprete darmi!



Idem per me, vai di k8!
0509_up.gif
 
9889296
9889296 Inviato: 19 Mag 2010 14:52
 

per quei soldi k8!

anche se mi sembrano pochini...... eusa_think.gif
 
9889332
9889332 Inviato: 19 Mag 2010 14:57
 

anche io opterei per la k8, anche perchè sono appunto una l'evoluzione dell'altra quindi senza pensarci vai di k8 0509_si_picchiano.gif
 
9889348
9889348 Inviato: 19 Mag 2010 15:00
 
 
9889538
9889538 Inviato: 19 Mag 2010 15:33
 

Ho capito che ci sono differenze nel motore, ma non ho capito se è meglio quello del k7 o del k8!? Il k8 mi piace di piu' esteticamente, ma sto fatto delle 3 mappature...mi sembra una cosa inutile...na cosa che non serve...

comunque vi confermo che ho trovato una k7 con 5000 km a 6000 euro, tutta originale e unak8 con 6500 km che dovrei riuscire a chiudere a 6500...poi ho trovato una k7 a 6000 con 11.000 km con centralina e filtro bmc.

Che ne pensate?
 
9889850
9889850 Inviato: 19 Mag 2010 16:22
 

jumpy ha scritto:



Si jumpy grazie, lo avevo notato pure io, ma siccome li si parla di 2 moto, 600 e 750, e qui solo di 750, ho voluto per ora lasciarlo aperto, visto che è oggetto di buona discussione, se ci fossero problemi OT o spam, chiudo!

Per ora grazie comunque del supporto che mi hai dato, e che mi dai! 0509_up.gif icon_wink.gif
 
9889921
9889921 Inviato: 19 Mag 2010 16:35
 

prendi quella che ti fà sorridere e ti piace di più quando la guardi
a meno che tu non voglia farci il CIV le differenze non saranno così marcate 0509_doppio_ok.gif
 
9889922
9889922 Inviato: 19 Mag 2010 16:35
 

madmax80xxx ha scritto:



Si jumpy grazie, lo avevo notato pure io, ma siccome li si parla di 2 moto, 600 e 750, e qui solo di 750, ho voluto per ora lasciarlo aperto, visto che è oggetto di buona discussione, se ci fossero problemi OT o spam, chiudo!

Per ora grazie comunque del supporto che mi hai dato, e che mi dai! 0509_up.gif icon_wink.gif


0509_up.gif 0509_up.gif
 
9890138
9890138 Inviato: 19 Mag 2010 17:11
 

2 ottime moto, anche prestazionalmente lottano ad armi pari 0509_up.gif certamente per 500 euro in più, visto che ti piace anche più esteticamente, vai di k8 anche perche manterrà con il tempo anche un valore maggiore 0509_up.gif
Il discorso mappature invece non lo condivido, io con il 1000 sul bagnato l'ho trovata molto comoda la mappatura C, e poi se non le vuoi usare non sei obbligato a farlo doppio_lamp.gif
 
9890800
9890800 Inviato: 19 Mag 2010 18:46
 

concordo se ti piace di più vai di k8. comunque sappi che a parte il fatto estetico le due sono veramente simili, il k8 ha un pelo più di tiro ai bassi e una erogazione più lineare... si parla di differenze minime
 
9891603
9891603 Inviato: 19 Mag 2010 20:19
 

secondo me è più bella la settemezzo k8 icon_asd.gif
cosa aspetti icon_question.gif eusa_think.gif
prendila prendila 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif
 
9892918
9892918 Inviato: 19 Mag 2010 22:42
 

io prenderei il k8 perche' per 500 euro hai una moto con un anno in meno.. tecnicamente se vai sul sito della suzuki e vai a leggere le 2 schede tecniche sembrano copiate ed incollate...stesso alesaggio e corsa, stessa iniezione, stesso passo e telaio,setssi cavalli..e' la stessa moto alla fine...il k8 pesa 3 kg in piu' per via dello scarico piu' grande..prendi quella che ti piace di piu'
 
9893676
9893676 Inviato: 20 Mag 2010 8:47
 

Grazie a tutti! Beh ora ho deciso e K8 SIA! Mi è sorto un dubbio però...il proprietario del k8 mi ha riferito che la moto monta una leovinci gp e il filtro bmc...fin qui tt regolare...ma mi parlava di una modifica al motore per lo "scarico diretto" che cavolo è??! E' una modifica reversibile? Puo' aver creato problemi al motore in se per sè? AIUTATEMI!
 
9893976
9893976 Inviato: 20 Mag 2010 9:40
 

forse ha solo eliminato il catalizzatore. domanda tutto, se è mai scivolata, se strappa a 4mila giri, se ha fatto condensa il fanale anteriore, chiedi se ha i rapporti originali (anche per capire che tipo è il proprietario-capirai se gli piace fare le penne allora controllerai il canotto di sterzo), poi cerca di capire quanti treni gomme ha cambiato,se ne ha cambiati 3,è dura che i km siano originali, insomma fatti vedere informato, sarà più facile che ti dica tutta la vera storia della moto.anche perchè 6500 mi sembra poco,per i km che ha.(altrettanto mi sembra per il k7, io quando sento pochi km su moto di 3-4 anni storgo sempre il naso.è così facile macinare km con quella moto,visto che è comoda,ed è anche così facile mettrsi d'accordo con un concessionario per farli tirare giù,i km..)
 
9894063
9894063 Inviato: 20 Mag 2010 9:54
 

k8-750 ha scritto:
forse ha solo eliminato il catalizzatore. domanda tutto, se è mai scivolata, se strappa a 4mila giri, se ha fatto condensa il fanale anteriore, chiedi se ha i rapporti originali (anche per capire che tipo è il proprietario-capirai se gli piace fare le penne allora controllerai il canotto di sterzo), poi cerca di capire quanti treni gomme ha cambiato,se ne ha cambiati 3,è dura che i km siano originali, insomma fatti vedere informato, sarà più facile che ti dica tutta la vera storia della moto.anche perchè 6500 mi sembra poco,per i km che ha.(altrettanto mi sembra per il k7, io quando sento pochi km su moto di 3-4 anni storgo sempre il naso.è così facile macinare km con quella moto,visto che è comoda,ed è anche così facile mettrsi d'accordo con un concessionario per farli tirare giù,i km..)


infatti il naso lo sto torcendo anch'io...i km saranno originali?? mah...comunque non lo so'...se ha fatto qualche modifica del PIN - 30? Se ha eliminato la valvola dello scarico? mi ha detto che mi ridà anche tutti i pezzi originali...la cosa che maggiormente mi puzza è che lui è il 2 proprietario della moto...comprata a gennaio...la cosa migliore penso sia andarla a vedere, parlare di persona e provarla!!!!!!!!
 
9894134
9894134 Inviato: 20 Mag 2010 10:09
 

se te la fa provare, cerca di andare dove puoi darle un sgroppata al limitatore almeno di 3°, poi fissala in 4° a 4mila giri e vedi se è regolare, poi fai in modo che entri in funzione la ventola a 104° e vedi che si spenga a 99°.
se la ventla fischia è normale, l'importante è chefunzioni, per quanto riguarda le modifiche al pin ecc dipende da come il suo meccanico ha voluto procedere con il discorso sonda e valvola allo scarico, domanda tutto, se non ha problemi la moto ti dirà tutto come quando si parla di ragazze! chiedi se quando ha rimosso il catalizzatore ha creato un raccordo da poter rimontare alla revisione oppure ha saldato il tutto (se l'ha fatto dalo scarico orignale non lasciarti scoraggiare, oramai i collettori originali li trovi in internet a 300 euro completi)
 
9894928
9894928 Inviato: 20 Mag 2010 12:40
 

k8-750 ha scritto:
se te la fa provare, cerca di andare dove puoi darle un sgroppata al limitatore almeno di 3°, poi fissala in 4° a 4mila giri e vedi se è regolare, poi fai in modo che entri in funzione la ventola a 104° e vedi che si spenga a 99°.
se la ventla fischia è normale, l'importante è chefunzioni, per quanto riguarda le modifiche al pin ecc dipende da come il suo meccanico ha voluto procedere con il discorso sonda e valvola allo scarico, domanda tutto, se non ha problemi la moto ti dirà tutto come quando si parla di ragazze! chiedi se quando ha rimosso il catalizzatore ha creato un raccordo da poter rimontare alla revisione oppure ha saldato il tutto (se l'ha fatto dalo scarico orignale non lasciarti scoraggiare, oramai i collettori originali li trovi in internet a 300 euro completi)



grazie del consiglio! ora sono piu' consapevole! tempo permettendo domani vado a vederla! di provare DEVE farmela provare! GRAZIE!
 
9906476
9906476 Inviato: 22 Mag 2010 13:26
 

E k8 è stato!!!!!!!! portata via da benevento a bari...i miei primi 200 km con punte a 260 km/h....fantastica!!!!!!!!!!!!
 
9913429
9913429 Inviato: 24 Mag 2010 8:51
 

bella veo? e vedrai tra le curve come ti troverai! i miei amici (anche quelli col 1000) dicono che ha una ciclistica da panico!
 
9919254
9919254 Inviato: 24 Mag 2010 22:17
 

si ha una tenuta da favola, è un piacere guidarla...anche se è difficile non accelerare!
 
9919773
9919773 Inviato: 25 Mag 2010 0:25
 

vitogsxr750 ha scritto:
si ha una tenuta da favola, è un piacere guidarla...anche se è difficile non accelerare!


vacci piena con quella bestia... io la sto per prendere...ste moto hanno bisogno di tanto cervello e non di polso ricordatelo 0509_up.gif
 
9919780
9919780 Inviato: 25 Mag 2010 0:27
 

stepir ha scritto:
concordo se ti piace di più vai di k8. comunque sappi che a parte il fatto estetico le due sono veramente simili, il k8 ha un pelo più di tiro ai bassi e una erogazione più lineare... si parla di differenze minime


Mi aggrego alla discussione perche ho anche io lo stesso dubbio, e cioè se scegliere un k7 o un k8.
Tiro ai bassi, maneggevolezza, "comodità" (dicono che i gixxer siano i migliori per questo su strada) sono le stesse?

Ho letto una prova in rete in cui definiscono i semimanubri del 750 "un filo chiusi"; su Inmoto, messa ne parlano come di una moto di grande fruibilità su strada...chi ha ragione?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiSuzuki - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©