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rottura freno posteriore.
9893607
9893607 Inviato: 20 Mag 2010 8:29
 



razyel749dark ha scritto:
Ma come avete fatto a crearvi tutti sti problemi?? icon_eek.gif

Per cambiare le pedane basta svitare e riavvitare... icon_asd.gif


Infatti il problema non è stato cambiare le pedane. A lui è scoppiato il tubo in treccia del freno posteriore, quindi si presumeva un errato montaggio della leva freno. Ma non è cosi perche le ho montate sulla mia moto nello stesso modo e non c'è nessun problema...
Quindi si vede che il tubo era ormai indebolito e PUF ! è scoppiato icon_asd.gif
 
9893919
9893919 Inviato: 20 Mag 2010 9:29
 

Sembrerebbe proprio un cedimento della tubazione in treccia a causa di un difetto di fabbricazione.

Io contatterei il produttore del tubo. Un fatto simile è molto grave e poteva avere conseguenze peggiori.
 
9893971
9893971 Inviato: 20 Mag 2010 9:39
 

Io vi quoto tutti e due, secondo me il cedimento non centra nulla con la sostituzione delle pedane.
 
9893977
9893977 Inviato: 20 Mag 2010 9:40
 

_batista_ ha scritto:
Sembrerebbe proprio un cedimento della tubazione in treccia a causa di un difetto di fabbricazione.

Io contatterei il produttore del tubo. Un fatto simile è molto grave e poteva avere conseguenze peggiori.


Tu pensa se gli fosse successo sui freni anteriori.... icon_rolleyes.gif
 
9894191
9894191 Inviato: 20 Mag 2010 10:17
 

ragazzi onestamente non so. perke prima il freno ha totalmente pinzato sul disco e non riuscivo piu a partire... ero in mezzo alla strada fermo..

dopo un po ha allentato un pokino e mi sono spostato da in mezzo la strada ma comunque il freno era pinzato. cioe il disco è praticamente bruciato mi sembrava stesse friggendo appena mi son fermato. e poi si è rotto il tubo... boh
 
9894436
9894436 Inviato: 20 Mag 2010 11:08
 

D-evil ha scritto:
ragazzi onestamente non so. perke prima il freno ha totalmente pinzato sul disco e non riuscivo piu a partire... ero in mezzo alla strada fermo..

dopo un po ha allentato un pokino e mi sono spostato da in mezzo la strada ma comunque il freno era pinzato. cioe il disco è praticamente bruciato mi sembrava stesse friggendo appena mi son fermato. e poi si è rotto il tubo... boh


è la conferma al fatto ke era inchiodato a causa di un eccessivo surriscaldamento dei freni.. Infatti quando hai lasciato riposare un po la moto ferma si è raffreddata e la ruota posteriore è tornata a girare... comunque anche se magari non si trova il perkè (anke se ho già detto come la penso) l' unica cosa certa è ke devi cambiare il tubo e darei anche una controllata alle pastiglie dei freni ke non si siano bruciacchiate cristallizzandosi e quindi facendo meno attrito...
 
9894572
9894572 Inviato: 20 Mag 2010 11:33
 

si infatti pensavo di cambiare pastiglie e disco oltre al cavo icon_cry.gif
 
9894881
9894881 Inviato: 20 Mag 2010 12:31
 

D-evil ha scritto:
si infatti pensavo di cambiare pastiglie e disco oltre al cavo icon_cry.gif


Come disco metti su un braking! molto più figo icon_smile.gif
 
9894897
9894897 Inviato: 20 Mag 2010 12:33
 

Ricordo che il linguaggio sms è vietato nel forum.
 
9894976
9894976 Inviato: 20 Mag 2010 12:47
 

Il fatto ke rimane frenata non centra con il fatto ke la leva torni in posizione di riposo.. comunque prova a regolare la vite quella ke va in battuta.... Ti allego la foto per capire quale...
Link a pagina di Yfrog.com
 
9895386
9895386 Inviato: 20 Mag 2010 13:42
 

_batista_ ha scritto:
Ricordo che il linguaggio sms è vietato nel forum.

scusami le k ormai sono in automatico non mi accorgo nemmeno di usarle icon_mrgreen.gif
 
9896007
9896007 Inviato: 20 Mag 2010 15:00
 

Patrick749 ha scritto:
Il fatto ke rimane frenata non centra con il fatto ke la leva torni in posizione di riposo.. comunque prova a regolare la vite quella ke va in battuta.... Ti allego la foto per capire quale...
Link a pagina di Yfrog.com


La vite che va in battuta l avevo regolata bene. In ogni caso, qualunque regolazione non comporta che rimanga frenata: Se la sviti tutta, come tocchi il freno blocca subito la ruota perche frena troppo, se l' avviti tutta invece frena poco e niente perche fa poca pressione. comunque ripeto, l' avevo regolata bene perche era montata sulla mia moto in posizione originale ed essendo il telaio preciso identico non poteva essere messa male...

Se avesse camminato con il freno bloccato se ne sarebbe accorto sicuramente ! Se invece era soltanto leggermente in pressione non è abbastanza per far scoppiare un tubo in treccia

0510_confused.gif
 
9896031
9896031 Inviato: 20 Mag 2010 15:03
 

La leva del cambio non riesco a regolarla ad un altezza che mi soddisfi, ho gia provato tutte le possibili regolazioni.

Domanda:

Il morsetto che va sul millerighe del cambio devo metterlo per forza '' in verticale '' o anche lui posso metterlo un po in obliquo per giocare sul altezza della leva del cambio ?????
 
9896078
9896078 Inviato: 20 Mag 2010 15:09
 

effettivamente se avesse camminato frenato se ne sarebbe accorto prima .... noi stiamo cercando il problema nella leva freno o nelle pasticche che rimanevano frenate , invece potrebbe darsi che il liquido sia andato in pressione per via di un problema della pompa oppure del liquido stesso, che ha serrato prima dietro e non contento e rimasto in pressione fino a far cedere il tubo in treccia ...
ma cosa può manadare in pressione e in surriscaldamento il liquido freni ?
nello scambio delle pedane sono state scambiate anche le pompe ?
e avevano lo stesso liquido freno ?
 
9896190
9896190 Inviato: 20 Mag 2010 15:25
 

MAK1 ha scritto:
, invece potrebbe darsi che il liquido sia andato in pressione per via di un problema della pompa oppure del liquido stesso,...
ma cosa può manadare in pressione e in surriscaldamento il liquido freni ?
nello scambio delle pedane sono state scambiate anche le pompe ?
e avevano lo stesso liquido freno ?


No mak, le pompe non sono state cambiate.

E se invece avesse un problema l pompa ??? Può essere ? eusa_think.gif

Non vorrei che adesso gli cambio il tubo ma poi risuccede... eusa_wall.gif
 
9896231
9896231 Inviato: 20 Mag 2010 15:30
 

Lucares87 ha scritto:


No mak, le pompe non sono state cambiate.

E se invece avesse un problema l pompa ??? Può essere ? eusa_think.gif

Non vorrei che adesso gli cambio il tubo ma poi risuccede... eusa_wall.gif

speriamo di no tie.gif tie.gif
 
9898877
9898877 Inviato: 20 Mag 2010 20:57
 

Lucares87 ha scritto:
La leva del cambio non riesco a regolarla ad un altezza che mi soddisfi, ho gia provato tutte le possibili regolazioni.

Domanda:

Il morsetto che va sul millerighe del cambio devo metterlo per forza '' in verticale '' o anche lui posso metterlo un po in obliquo per giocare sul altezza della leva del cambio ?????


si dovrebbe poter fare ma, muoviti di 2 righe al massimo e prova, sembra poco ma il pedalino è lontano e si sposterà di molto eusa_shifty.gif
 
11466814
11466814 Inviato: 4 Mar 2011 2:14
 

Ciao,
so che arrivo tardissimo rispetto a quando é stato scritto questo Topic ma dal video si vede che nel rimontaggio del pedale originale non é stata messa la rondella posteriore + O-ring che evita la possibilità di bloccare il pedale quando si stringe la vite-perno.
Infatti quando usa la brugola sulla stessa si vede che non può stringerla proprio per non bloccare la leva.

Il tubo in treccia, la pompa, le pedane secondo me non hanno alcuna causa; si tratta di un problema di montaggio... cerca l'esploso del freno posteriore e vedrai la rondella e la guarnizione o-ring per evitare che il grasso esca o si riempa di sporco...

Almeno a me così sembra...

Ciao, Federico
 
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