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Togliere strozzi su Phantom F12 DOPO REVISIONE
9884432
9884432 Inviato: 18 Mag 2010 18:09
Oggetto: Togliere strozzi su Phantom F12 DOPO REVISIONE
 

Ciao a tutti.
Oggi ho accompagnato un mio amico a ritirare il suo Phantom F12 raffreddato a liquido del 1996 (mi pare) con marmitta LeoVince TT
L'ha ricevuto per i suoi 15 anni ed era una baraccone, ci ho messo sopra le mani io, cambiando le solite cose che si cambiano ad uno scooter ''vecchio'' (candela, benza, olii, filtri etc.)
E l'ho fatto partire.
Andava discretamente bene e nella stradina 'abbandonata' faceva i 65 segnati ma poteva andare oltre. eusa_drool.gif
Peccato che erano 4 anni che non faceva la revisione quindi non poteva circolare.
Bhè tornando a casa ho confermato la mia teoria, che suo padre ha fatto rimmettere gli stozzi per farla passare.
Appena finita la scuola ho intenzione di togliergli li strozzi e rivolgo a voi queste domande:
icon_arrow.gif avrà messo una rondella nel collettore della marmitta?
icon_arrow.gif avrà ricarburato?

ASPETTO VOSTRI PARERI E CONSIGLI. 0509_up.gif
 
9884511
9884511 Inviato: 18 Mag 2010 18:18
Oggetto: Re: Togliere strozzi su Phantom F12 DOPO REVISIONE
 

EDO_CPI ha scritto:
Ciao a tutti.
Oggi ho accompagnato un mio amico a ritirare il suo Phantom F12 raffreddato a liquido del 1996 (mi pare) con marmitta LeoVince TT
L'ha ricevuto per i suoi 15 anni ed era una baraccone, ci ho messo sopra le mani io, cambiando le solite cose che si cambiano ad uno scooter ''vecchio'' (candela, benza, olii, filtri etc.)
E l'ho fatto partire.
Andava discretamente bene e nella stradina 'abbandonata' faceva i 65 segnati ma poteva andare oltre. eusa_drool.gif
Peccato che erano 4 anni che non faceva la revisione quindi non poteva circolare.
Bhè tornando a casa ho confermato la mia teoria, che suo padre ha fatto rimmettere gli stozzi per farla passare.
Appena finita la scuola ho intenzione di togliergli li strozzi e rivolgo a voi queste domande:
icon_arrow.gif avrà messo una rondella nel collettore della marmitta?
icon_arrow.gif avrà ricarburato?

ASPETTO VOSTRI PARERI E CONSIGLI. 0509_up.gif

suo padre è il classico che se ne intende poco e va per sentito dire..
se minimamente si fosse interessato alla questione delle revisioni sarebbe venuto sicuramente a conoscenza del fatto che con un minimo di conoscenze fanno passare anche un team.. icon_rolleyes.gif
comunque sia MAI SENTITO di persone che ristrozzano uno scooter..sarebbe il primo al mondo..
 
9884578
9884578 Inviato: 18 Mag 2010 18:26
 

ci sono rimasto di popò anche io quando mi sono reso conto che era strozzato..
E pensare che l'ha portata una auto officina lontanissima dove va sempre anche lui..
Dove pensate abbia messo il blocco?
 
9884605
9884605 Inviato: 18 Mag 2010 18:28
 

EDO_CPI ha scritto:
ci sono rimasto di popò anche io quando mi sono reso conto che era strozzato..
E pensare che l'ha portata una auto officina lontanissima dove va sempre anche lui..
Dove pensate abbia messo il blocco?

non è che ci sono tanto posti eh..
o l'ha messo nel variatore, o nella marmitta o nel carburatore..o in tutti e 3..
 
9884644
9884644 Inviato: 18 Mag 2010 18:34
 

XDXD...
La moto fa i 60 segnati ora ( a manetta e in mezz'ora di rettilineo).
Penso che l'abbia messo su solo un posto..
Penso il posto più veloce quale potrebbe essere?
Per il variatore a svitare tutte le viti del braccio e togliere il piattello io ci metterei un 20 minuti poi ci vuole anche lo spessore ''giusto'' delle stesse misure del pistoncino e non troppo spesso/sottile.
Nella marmitta basta una rondella del collettore
Nel carbu?? come funziona?
 
9884906
9884906 Inviato: 18 Mag 2010 19:09
 

EDO_CPI ha scritto:
XDXD...
La moto fa i 60 segnati ora ( a manetta e in mezz'ora di rettilineo).
Penso che l'abbia messo su solo un posto..
Penso il posto più veloce quale potrebbe essere?
Per il variatore a svitare tutte le viti del braccio e togliere il piattello io ci metterei un 20 minuti poi ci vuole anche lo spessore ''giusto'' delle stesse misure del pistoncino e non troppo spesso/sottile.
Nella marmitta basta una rondella del collettore
Nel carbu?? come funziona?

come funzioni non lo so..però sui nuovi piaggio col 17,5 lo mettono..
non mi sembra il tuo caso però..quindi escludilo a priori..
guarda prima la marmitta e poi il variatore..secondo me è nel collettore..
sempre SE c'è.. icon_wink.gif
 
9884956
9884956 Inviato: 18 Mag 2010 19:16
 

Concordo pienamente con la marmitta
Penso che però abbia anche ricarburato (smagrito) dopo..
Esattamente l'incontrario di quando si mette una marmitta più aperta.
Di quanto pensi dovrà ingrassare dopo aver tolto lo strozzo?
Monta un 12 Dell'orto.
 
9885007
9885007 Inviato: 18 Mag 2010 19:23
 

EDO_CPI ha scritto:
Concordo pienamente con la marmitta
Penso che però abbia anche ricarburato (smagrito) dopo..
Esattamente l'incontrario di quando si mette una marmitta più aperta.
Di quanto pensi dovrà ingrassare dopo aver tolto lo strozzo?
Monta un 12 Dell'orto.

guarda non mi sono mai posto il problema di carburare un 12..sinceramente non credo che abbiano neanche ricarburato..avranno fatto una cosa in quattro e quattr'otto..
mi spiace, anche perchè dei dell'orto non me ne intendo, io il mio 12 non l'ho mai toccato e ora ho un mikuni, quindi non centrano niente l'uno con l'altro.. icon_wink.gif
 
9885149
9885149 Inviato: 18 Mag 2010 19:38
 

Ok gli darò una aggiustatina ad occhio..
 
9885168
9885168 Inviato: 18 Mag 2010 19:40
 

EDO_CPI ha scritto:
Ok gli darò una aggiustatina ad occhio..

tanto con un 50ino e un 12 la carburazione anche aumentando/diminuendo il getto di qualche punto non credo ne risenti parecchio..
 
9896403
9896403 Inviato: 20 Mag 2010 15:54
 

0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
In 2 giorni solo 5 risposte della stessa persona (grazie case7 0509_doppio_ok.gif )
Il Ting'avert sembra morto.
Non è la prima volta che mi capita su topic abbastanza ''popolari'' come questo.
Mi sto seriamente preoccupando, questo forum non è più tra i siti che visito maggiormente,
meno di 1 anno fa stavo tutto il pomeriggio qua. XD
Perchè esisteva una grande e ATTIVA comunità, che ora sembra sparita.
0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9896956
9896956 Inviato: 20 Mag 2010 17:19
 

allora io credo che sia possibile che lo abbia messo solo nel collettore...o magari ci sono solo i pezzi molto usurati..prova a controllare la marmitta 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
il case è sempre il più good 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
9897628
9897628 Inviato: 20 Mag 2010 18:42
 

EDO_CPI ha scritto:
0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
In 2 giorni solo 5 risposte della stessa persona (grazie case7 0509_doppio_ok.gif )
Il Ting'avert sembra morto.
Non è la prima volta che mi capita su topic abbastanza ''popolari'' come questo.
Mi sto seriamente preoccupando, questo forum non è più tra i siti che visito maggiormente,
meno di 1 anno fa stavo tutto il pomeriggio qua. XD
Perchè esisteva una grande e ATTIVA comunità, che ora sembra sparita.
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non è che sia sparita..ma molti 'guru' se ne sono andati, rendendolo un pò più spento..
il problema grosso è che vengono date parecchie risposte solo ai topic dove si parla di cose comuni e spesso ripetute mille volte..
sinceramente per imparare qualcosa adesso come adesso bisognerebbe girare solo nella sezione 'i nostri scooter'.. icon_wink.gif
(e comunque mi sto preoccupando anche io.. eusa_whistle.gif )
 
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