Aggiornamento: ho trovato il confronto che citavo, era su un altro forum, riporto la sostanza:
Citazione:
valenti:
motore: 4 tempi monocilindrico
raffreddamento: a liquido ( dohc )
alesaggio e corsa: 90 x 62,6 mm
cilindrata: 398,04 cm3
rapporto compressione: 12,2 : 1
carburatore: keihin cr39
carburante: benzina
accensione: cdi ad anticipo elettronico
avviamento: elettrico
frizione: in bagno d'olio
trasmissione primaria: 2.960
trasmissione finale: 3.357 rk520kzo
cambio: 5 rapporti
trasmissione cambio: 1° 2.285 (32/14)
2° 1.733 (26/15)
3° 1.375 (22/16)
4° 1.090 (24/22)
5° 0.863 (19/22)
telaio: acciaio al cromo molibdeno
inclinazione canotto sterzo: 27° 20'
interasse: 1,475 mm
altezza sella: 910 mm
altezza da terra: 290 mm
sospensione anteriore: showa 49 mm telescopica, compressione 14 regolazioni, estensione 18 regolazioni, escursione di 300 mm
sospensione posteriore: showa, compressione alta velocita' 4 giri, bassa velocita' 26 regolazioni, estensione 21 regolazioni, escursione di 310 mm
forcellone: in lega leggera
pneumatico anteriore: 120/70 zr 17
pneumatico posteriore: 160/60 zr 17 150-60 zr 17
ruote: cerchi in alluminio a raggi
freno anteriore: a disco 320 mm
freno posteriore: a disco 220 mm
dimensioni ( lxwxh ): 2.235 x 825 x 1.210 mm
capacita' serbatoio: 10 l ( riserva 2,3 l )
capacita' olio: 1.700 ml
peso a secco: 124 kg
fonte: valenti racing
base:
motore
tipo monocilindrico
ciclo 4 tempi
raffreddamento liquido, dohc
alesaggio corsa 90,0 x 62,6 mm
cilindrata 398 cc
rapp. compressione 11,3 +/- 0,3 : 1
potenza max e regime 29,4 kw a 7.600 giri/min (40 cv)
coppia max e regime 39,2 nm a 6.600 giri/min
lubrificazione con serbatoio dell'olio nella parte superiore del telaio
avviamento elettrico
alimentazione mikuni bsr 36
filtro aria spugna
carburante benzina
accensione elettronica
anticipo 7° prima del pms a 1.500 giri/min
telaio
tipo tubi in acciaio
sospensione anteriore forcella telescopica
sospensione posteriore ammortizzatore idraulico
ruota anteriore mt3.50 x 17 120/70r17m/c 58h
ruota posteriore mt4,50 x 17 140/70r17m/c 66h
angolo sterzo 38°
angolo di cannotto in telaio 26° 15'
avancorsa 94 mm
dimensioni pesi
lunghezza max 2.225 mm
larghezza max 870 mm
altezza max 1.185 mm
altezza sella da terra 890 mm
passo 1.460 mm
peso secco 135 kg
peso in ordine di marcia 146 kg + conducente
serbatoio carburante 10 +/- 0,5 litri
capacita lubrificante n/d
trasmissione
frizione multidisco
trasmissione primaria ingranaggi (z = 74/25) r = 2,960
trasmissione finale a catena (z = 41/15) r = 2,733
cambio 5 velocità
rapporti di trasmissione n/d
1° velocità (z = 32/14) r = 2,285
2° velocità (z = 26/15) r = 1,733
3° velocità (z = 22/16) r = 1,375
4° velocità (z = 24/22) r = 1,090
5° velocità (z = 19/22) r = 0,863
6° velocità n/d
rapporti totali trasmissione n/d
1° velocità r = 18,493
2° velocità r = 14,024
3° velocità r = 11,125
4° velocità r = 8,826
5° velocità r = 6,987
6° velocità n/d
freni
freno anteriore disco da 310 mm
freno posteriore disco da 240 mm
impianto elettrico
generatore 12 v - 175 w
batteria 12 v - 6,5 ah
emissioni
normativa riferimento euro ii
co 1,63 g/km
hc 0,29 g/km
nox 0,15 g/km
catalizzatore si
fonte: suzuki italia
come vedi, le differenze di ciclistica ci sono eccome, inoltre mi sbagliavo sulla gomma, il valenti monta 150 o 160...
v