Coil ha scritto:
A mio modo di vedere l'unica discriminante è l'aria. se sei comunque orentato su una naked, allora la f800r nella categoria è una delle migliori. Io l'ho scelta dopo aver provato quasi tutto, dalla z750 alla hornet, alla shiver, alla street triple.
La f800 è molto manegevole ma allo stesso tempo comoda e stabile, personalmente, dopo avere fatto 20mila km in er6n, con punte di 7-800km in giornata, con questa mi sento trattato da pascià. Se cerchi una vera e propria turistica però considererei la f 800 st, per non passare ai boxer, che han sempre un grande fascino ma a mio modo di vedere non sono alla portata di tutti a livello di "filosofia".
tra l'altro, a livello finiture è ai livelli delle sorelle maggiori, e lo dico da figlio di bmwista di lunga data.
Ciao, mi rivolgo a te perché dal tuo post ho visto che hai provato un po' di moto prima di scegliere la F800R.
Attualmente ho una Yamaha FZ6 Fazer del 2005, la uso solo nei weekend e per qualche giretto al mare o tra le colline emontagne del Friuli.
E' un'ottima moto ma non sono mai riuscito a trovare il giusto feeling, ho sempre avuto la sensazione di non sentirmi ben inserito nella moto, mi sento sempre leggermente troppo in alto e un po' troppo inclinato in avanti con il busto, il risutato è che dopo un 40-50 minuti cominciano a farmi male i polsi e le mani.
Questo sgradevole effetto viene pressoché eliminato se vado in tangenziale o in autostrada perchè la pressione dell'aria preme sul busto e mi fa stare un po' indietro e quindi non mi fa pesare sui polsi e sui palmi delle mani.
Al contrario si accentua sulle strade di montagna in pariocolare in discensa nei tornanti... dopo 30-40 km arrivo a casa con mani e polsi molto indolenziti.
Sto seriamente valutando l'acquisto di una F800R magari con ABS o in alternativa una Street Triple o una Shiver.
Come ci si sente sulla F800R? com'è la posizione di guida? e rispetto alla Street Triple o alla Shiver?