ShinAkuma ha scritto:
Ciao a tutti
Oggi ho ritirato il mio K7, marzo 2007, 7650 km ormai... portatarga piccolo originale, tamponi originali, contrappesi, paraserbatorio originale, BT16 nuove, ammo di sterzo (ma forse è di serie), unghia monoposto originale, etc... Blu e Nera!
La moto pare del tutto perfetta, è davvero ottima...mi trovo meglio del mio 636 ora venduto, forse anche per le gomme nuove e più morbide..
L'unico problema riscontrato, come da titolo, è un fastidioso sibilo della ventola oltre i 100 gradi circa...parte sta ventola e fa un sibilo che è molto fastidioso per me, il mio vandal nn è silenziosissimo indi passa tutto...a 99 gradi in punto la ventola si spegne e non rompe più il rumore.
Vorrei avere consigli su come risolvere se è risolvibile; mi pare che sia una cosa già manifestata su altri esemplari (non ne ero a conoscenza e l'ex proprietario nn mi ha detto nulla), risolto forse in garanzia con la sostituzione della ventola..
Avendo 3 anni è fuori garanzia; è risolvibile questo problemino? la Suzuki qualora fosse un difetto di fabbrica lo riconoscerebbe comunque a titolo di "richiamo"?
Bho datemi i vostri pareri
vorrei sistemarla del tutto xe' e' perfetta e devo dire che ripeto mi trovo bene...il sound è da paura
Ciao “ShinAkuma”,
anche la mia 600 k8 ha una ventola di raffreddamento del radiatore, parte quando il liquido raggiunge i 104°C per fermarsi a 99°C. Nei tratti cittadini o in collina (amo le strade non troppo veloci ma ricche di curve) la ventola è spesso in funzione ed effettivamente emette un sibilo piuttosto alto che si avverte anche mentre si guida.
Sinceramente a me la cosa non ha mai dato fastidio anche se non ti nascondo che inizialmente verificavo spesso il livello del liquido refrigerante, ben visibile, da fermo, guardando dal semimanubrio destro verso la ruota anteriore (vedrai un contenitore con i riferimenti). Sentire che questa ventolina girava così spesso mi metteva brutti pensieri invece era, ed è, tutto a posto.
A mio avviso il precedente proprietario non ti ha detto nulla perché non è un difetto. Il diametro della ventola è piccolo pertanto, girando ad alta velocità, è normale che emetta un fischio: è l’aria che si fende. Se il rumore fosse provocato dalle pale della ventola che toccano la griglia di protezione o peggio, il radiatore, penso che sentiresti ben più di un fastidioso sibilo. Comunque se a moto spenta la ventola gira sospinta leggermente, non ci sono problemi diversamente portala in officina.
Vedrai che non è nulla, me lo sento.
Spero di esserti stato utile.
A presto.
Diego C.