dovresti cambiare collettore e prenderlo maschio...
sarebbe molto più semplice
zipfr91
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Mag 2010 19:09
potrebbe andare anche quello di un minarelli tipo motron-fifty...?e se lo collegassi con un tubo che entri a misura la lunghezza non conterebbe anche se lo faccio il più corto possibile..?
PATY
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Mag 2010 19:11
PATY ha scritto:
potrebbe andare anche quello di un minarelli tipo motron-fifty...?e se lo collegassi con un tubo che entri a misura la lunghezza non conterebbe anche se lo faccio il più corto possibile..?
secondo me vai a metterti in dei casini assurdi...secondo me fai prima a vendere il carburatore dell'ape e prenderne uno normale con attacco maschio...ormai costano 50€ su biolla senza miscelatore e depressore
U-mastro
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Inviato: 20 Mag 2010 8:51
ma il collettore deve essere ricurvo cm l'originale o può essere anche dritto o comunque poco inclinato...?
PATY
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Mag 2010 14:15
non importa la posizione...l'importante è che poi riesci a collegare il filtro vicino al carburatore...
U-mastro
Very Important Tinga
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Inviato: 20 Mag 2010 19:40
lo ho collegato direttamente sul carburatore il filtro a cono ho montato quello classico della malossi... che getti mi consiglieresti...
PATY
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Mag 2010 14:53
sono riuscito a montare il carburatore del 21 ed il filtro...per aumentere le prestazioni cosa mi consigliate di cambiare la molla di contrasto e di che tipo se no cosa potrei cambiare grazie
PATY
Foglio Rosa
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9936902
Inviato: 27 Mag 2010 18:30
Cambiando carburatore e filtro non è necessario cambiare la taratura (se è già ottima così). Ti rimane solo più da fare la carburazione, nel caso non l'avessi fatta
viktorider92
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Inviato: 27 Mag 2010 18:47
si però è tutto originale sia la molla di contrasto che tutto il reso e fatica a entrare in coppia in partenza ho solo cambiato i rulliche li ho montati da 5 e le mollette nella frizione che sono gialle secondo voi meglio che la cambio la molla di contrasto... e potrebbero andare bene le molle nella frizione o sono troppo dure...
PATY
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Mag 2010 18:51
Scusa ma non mi ricord tutta l'ela del tuo scooter, quindi perfavore elencamela Comunque per quanto riguarda la carburazione l'hai già fatta?
viktorider92
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Inviato: 27 Mag 2010 19:17
allora ho montato un cilindro 70 base polini carburatore dell'orto 21 e filtro malossi conico e leo vince tt come marmitta....le carburazione più o meno non sono proprio sicuro di averla fatta bene ho montato un getto del 80 e basta...
PATY
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Mag 2010 19:20
La carburazione è molto importante e se non si fa bene si rischia anche di grippare, quindi ti consiglio di ri-guardarla. Per la taratura prova con dei rulli da 5.5g, molla di contrasto gialla e molle frizione verdi malossi
viktorider92
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Inviato: 27 Mag 2010 19:24
la molla di contrasto meglio gialla o bianca...?perche devo acquistare tutto...
PATY
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Mag 2010 19:26
Il problema è che ho paura che la gialla sia troppo dura, dato che hai una marmitta molto chiusa Se hai la possibilità provale entrambe, altrimenti forse meglio la bianca
viktorider92
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Inviato: 27 Mag 2010 19:29
no devo comprarle prenderò la bianca... aggiungendo queste cose secondo te quanto potrei migliorare in velocità...
PATY
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Mag 2010 19:34
Con una buona carburazone aumnterà sia la ripresa che l'allungo però non so dirti di quanto, ed inoltre è vietato dal regolamento chiedere la velocità di scooter elaborati
viktorider92
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Inviato: 27 Mag 2010 19:35
lo so volevo solo sapere se abbastanza o non ne vale la pena...
PATY
Foglio Rosa
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9937505
Inviato: 27 Mag 2010 19:43
me per una buona carburazione influisce molto lo spillo conico.... quale dovrei montare secondo te adesso ho quello originale del carburatore che non mi ricordo cosa sia credo w16 ma non ne sono sicuro...
PATY
Foglio Rosa
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9960907
Inviato: 1 Giu 2010 8:42
volevo chiedere se la molla della frizione bianca è come quella originale perchè la devo comprare...e se per favore potevate rispondere anche alle mie domande precedenti grazie...
PATY
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Giu 2010 10:43
Lo spillo conico influisce nella carburazione ai medi. La molla di contrasto bianca nei minarelli è più dura della originale, nei piaggio invece è più morbida
viktorider92
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Inviato: 1 Giu 2010 17:34
capito intanto grazie.... adesso compro la molla bianca e le mollette della frizione verdi...ma è per queste due cose che vado molto piano in salita sento dai miei amici che i loro con il 70 base in salita fanno i 70-80 il mio fà a malapena i 45 e poi fa' anche fatica a partire da fermo sembra che slitti la cinghia può essere che è finita o è la frizione grazie mille a tutti
PATY
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Giu 2010 18:42
Beh il problema in salita può anche essere causato dalla frizione consumata. Comunque cambiando molla di contrasto e molle frizione dovrebbe migliorare lo scooter. Ti consiglio anche di controllare lo stato di usura della cinghia e della frizione
viktorider92
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Inviato: 1 Giu 2010 19:05
come faccio a vedere se la cinghia e la frizione sono usurate...
PATY
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Giu 2010 19:10
Per la cinghia devo controllare che siano ancora presenti i "dentini" e che lo spessore non sia tanto di meno, in confronto a quello originale. Per la frizione devi controllare i ferodi
viktorider92
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9964381
Inviato: 1 Giu 2010 19:18
i ferodi mi sembrano apposto sono un pò consumati ma ci saranno ancora 2 o 3 millemetri buoni...
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