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messa a punto scooter 70cc
9890653
9890653 Inviato: 19 Mag 2010 18:24
 

U-mastro ha scritto:
dovresti cambiare collettore e prenderlo maschio...

sarebbe molto più semplice
 
9891012
9891012 Inviato: 19 Mag 2010 19:09
 

potrebbe andare anche quello di un minarelli tipo motron-fifty...?e se lo collegassi con un tubo che entri a misura la lunghezza non conterebbe anche se lo faccio il più corto possibile..? icon_confused.gif icon_confused.gif
 
9891034
9891034 Inviato: 19 Mag 2010 19:11
 

PATY ha scritto:
potrebbe andare anche quello di un minarelli tipo motron-fifty...?e se lo collegassi con un tubo che entri a misura la lunghezza non conterebbe anche se lo faccio il più corto possibile..? icon_confused.gif icon_confused.gif
secondo me vai a metterti in dei casini assurdi...secondo me fai prima a vendere il carburatore dell'ape e prenderne uno normale con attacco maschio...ormai costano 50€ su biolla senza miscelatore e depressore
 
9893696
9893696 Inviato: 20 Mag 2010 8:51
 

ma il collettore deve essere ricurvo cm l'originale o può essere anche dritto o comunque poco inclinato...? icon_question.gif
 
9895648
9895648 Inviato: 20 Mag 2010 14:15
 

non importa la posizione...l'importante è che poi riesci a collegare il filtro vicino al carburatore...
 
9898234
9898234 Inviato: 20 Mag 2010 19:40
 

lo ho collegato direttamente sul carburatore il filtro a cono ho montato quello classico della malossi... icon_smile.gif che getti mi consiglieresti... icon_question.gif icon_question.gif
 
9935504
9935504 Inviato: 27 Mag 2010 14:53
 

sono riuscito a montare il carburatore del 21 ed il filtro...per aumentere le prestazioni cosa mi consigliate di cambiare la molla di contrasto icon_question.gif icon_question.gif e di che tipo icon_question.gif icon_question.gif se no cosa potrei cambiare icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif grazie icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9936902
9936902 Inviato: 27 Mag 2010 18:30
 

Cambiando carburatore e filtro non è necessario cambiare la taratura (se è già ottima così). Ti rimane solo più da fare la carburazione, nel caso non l'avessi fatta icon_wink.gif
 
9937008
9937008 Inviato: 27 Mag 2010 18:47
 

si però è tutto originale sia la molla di contrasto che tutto il reso e fatica a entrare in coppia in partenza ho solo cambiato i rulliche li ho montati da 5 e le mollette nella frizione che sono gialle secondo voi meglio che la cambio la molla di contrasto... icon_question.gif e potrebbero andare bene le molle nella frizione o sono troppo dure... icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_biggrin.gif
 
9937042
9937042 Inviato: 27 Mag 2010 18:51
 

Scusa ma non mi ricord tutta l'ela del tuo scooter, quindi perfavore elencamela icon_wink.gif Comunque per quanto riguarda la carburazione l'hai già fatta?
 
9937276
9937276 Inviato: 27 Mag 2010 19:17
 

allora ho montato un cilindro 70 base polini carburatore dell'orto 21 e filtro malossi conico e leo vince tt come marmitta....le carburazione più o meno non sono proprio sicuro di averla fatta bene ho montato un getto del 80 e basta... icon_smile.gif
 
9937310
9937310 Inviato: 27 Mag 2010 19:20
 

La carburazione è molto importante e se non si fa bene si rischia anche di grippare, quindi ti consiglio di ri-guardarla. Per la taratura prova con dei rulli da 5.5g, molla di contrasto gialla e molle frizione verdi malossi icon_wink.gif
 
9937341
9937341 Inviato: 27 Mag 2010 19:24
 

la molla di contrasto meglio gialla o bianca...?perche devo acquistare tutto... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9937354
9937354 Inviato: 27 Mag 2010 19:26
 

Il problema è che ho paura che la gialla sia troppo dura, dato che hai una marmitta molto chiusa eusa_think.gif Se hai la possibilità provale entrambe, altrimenti forse meglio la bianca icon_wink.gif
 
9937376
9937376 Inviato: 27 Mag 2010 19:29
 

no devo comprarle prenderò la bianca... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif aggiungendo queste cose secondo te quanto potrei migliorare in velocità... icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
9937419
9937419 Inviato: 27 Mag 2010 19:34
 

Con una buona carburazone aumnterà sia la ripresa che l'allungo però non so dirti di quanto, ed inoltre è vietato dal regolamento chiedere la velocità di scooter elaborati icon_wink.gif
 
9937438
9937438 Inviato: 27 Mag 2010 19:35
 

lo so volevo solo sapere se abbastanza o non ne vale la pena... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9937505
9937505 Inviato: 27 Mag 2010 19:43
 

me per una buona carburazione influisce molto lo spillo conico.... icon_question.gif icon_question.gif quale dovrei montare secondo te adesso ho quello originale del carburatore che non mi ricordo cosa sia credo w16 ma non ne sono sicuro...
 
9960907
9960907 Inviato: 1 Giu 2010 8:42
 

volevo chiedere se la molla della frizione bianca è come quella originale perchè la devo comprare...e se per favore potevate rispondere anche alle mie domande precedenti grazie... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9961450
9961450 Inviato: 1 Giu 2010 10:43
 

Lo spillo conico influisce nella carburazione ai medi. La molla di contrasto bianca nei minarelli è più dura della originale, nei piaggio invece è più morbida icon_wink.gif
 
9963796
9963796 Inviato: 1 Giu 2010 17:34
 

capito intanto grazie.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif adesso compro la molla bianca e le mollette della frizione verdi...ma è per queste due cose che vado molto piano in salita icon_question.gif icon_question.gif sento dai miei amici che i loro con il 70 base in salita fanno i 70-80 il mio fà a malapena i 45 e poi fa' anche fatica a partire da fermo sembra che slitti la cinghia può essere che è finita o è la frizione icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif grazie mille a tutti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9964146
9964146 Inviato: 1 Giu 2010 18:42
 

Beh il problema in salita può anche essere causato dalla frizione consumata. Comunque cambiando molla di contrasto e molle frizione dovrebbe migliorare lo scooter. Ti consiglio anche di controllare lo stato di usura della cinghia e della frizione icon_wink.gif
 
9964310
9964310 Inviato: 1 Giu 2010 19:05
 

come faccio a vedere se la cinghia e la frizione sono usurate... icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
9964337
9964337 Inviato: 1 Giu 2010 19:10
 

Per la cinghia devo controllare che siano ancora presenti i "dentini" e che lo spessore non sia tanto di meno, in confronto a quello originale. Per la frizione devi controllare i ferodi icon_wink.gif
 
9964381
9964381 Inviato: 1 Giu 2010 19:18
 

i ferodi mi sembrano apposto sono un pò consumati ma ci saranno ancora 2 o 3 millemetri buoni... icon_smile.gif icon_smile.gif
 
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