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monster 696 bloccata.....problemi???
9850310
9850310 Inviato: 12 Mag 2010 19:42
Oggetto: monster 696 bloccata.....problemi???
 

nel box ricerca non ho trovato niente al riguardo...........

settimana prossima vado a prendere la mia prima moto,m696 appunto, e sono costretto a prenderla bloccata 0510_sad.gif 0510_sad.gif , quelli della ducati mi hanno detto ke il blocco in pratica ti fa aprire il gas di 1/3 rispetto a quella "normale"!!! visto che ci devo girare per 2 anni non è che usandola così tanto ad 1/3 del gas la moto potrebbe avere qualche problema?

grazie in anticipo per le risposte!!
 
9850364
9850364 Inviato: 12 Mag 2010 19:47
 

ma perchè è bloccata???? eusa_think.gif
 
9850380
9850380 Inviato: 12 Mag 2010 19:49
 

ducasimone ha scritto:
ma perchè è bloccata???? eusa_think.gif


Depotenziata...
 
9850381
9850381 Inviato: 12 Mag 2010 19:49
 

ducasimone ha scritto:
ma perchè è bloccata???? eusa_think.gif


credo sia depotenziata icon_asd.gif
ma quiandi il monster ha solo un blocco all'acceleratore per rientrare nella normativa? eusa_think.gif
beh oddio male male non farà al motore ma certo non è che si slegherà tanto ad andare con un terzo di acceleratore...
 
9850463
9850463 Inviato: 12 Mag 2010 19:56
 

se è solo un problema di gas bloccato,almeno una volta ogni tanto levi il blocco e fai due tirate di marcia.........no??????apposto problema risolto icon_asd.gif
 
9850659
9850659 Inviato: 12 Mag 2010 20:14
 

si scusate volevo dire depotenziata!!! 0510_inchino.gif

comunque non credo si possa togliere il blocco così facilmente e poi rimetterlo..... o almeno io non credo di essere in grado!!!! comunque mi confermate che una volta ripotenziata non dovrebbe avere problemi??
 
9851570
9851570 Inviato: 12 Mag 2010 21:50
 

la "vecchia" 695 aveva una piattina che bloccava l'apertura dei corpi farfallati. Brugola, allenti e fai ruotare la piastrina e magicamente ritorni full power... naturalmente però non sei in regola con le normative del codice stradale icon_wink.gif
 
9851909
9851909 Inviato: 12 Mag 2010 22:35
 

ilfato ha scritto:
la "vecchia" 695 aveva una piattina che bloccava l'apertura dei corpi farfallati. Brugola, allenti e fai ruotare la piastrina e magicamente ritorni full power... naturalmente però non sei in regola con le normative del codice stradale icon_wink.gif


Vabbè magari giusto per non far creare troppe incrostazioni una tirata di qualche km non la vedo male!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9856100
9856100 Inviato: 13 Mag 2010 18:09
 

grazie mille per i consigli!!! appena mi arriva , faccio qualche mese di pratica e poi vedo di farla divertire a pieno ....solo qualche volta però!!!
 
9856167
9856167 Inviato: 13 Mag 2010 18:19
 

scusa ma quanti anni hai?? perchè se la patente l'hai presa subito a 18 anni la puoi sbloccare già a 20 e non devi aspettare 21 e quindi se adesso ne hai 19 ti mancherebbe solo un annetto.
 
9856780
9856780 Inviato: 13 Mag 2010 19:33
 

Ciao,
non vorrei dire una stupidaggine ma il blocco ferma l'accelleratore a 2/3 (non ad 1/3). Il blocco in questione è comunque rimovibile svitando 2 viti. Come già detto però occhio ai problemi con il CsS

Lamps
 
9857040
9857040 Inviato: 13 Mag 2010 19:57
 

giovaf ha scritto:
scusa ma quanti anni hai?? perchè se la patente l'hai presa subito a 18 anni la puoi sbloccare già a 20 e non devi aspettare 21 e quindi se adesso ne hai 19 ti mancherebbe solo un annetto.


ne faccio 19 tra 1 settimana ma ho ancora il foglio rosa!!!


A Mes 147

al concessionario ducati mi han detto 1/3, e in effetti ci sono rimasto un attimo male!!!
 
9858928
9858928 Inviato: 14 Mag 2010 8:06
 

è ha 1/3 come quasi tutte le moto
ma questo non è un obbligatorio
potrebbe essere anche solo centralina
se ti fermano è molto difficile che ti dicono che non è depotenziata
l'unico modo è quello di vederti a 160 km\h tirando tutte le marce allora cosi potrebbe venirgli un dubbio
se no anche se l'accelleratore gira tutto non ti possono dire niente perchè non è obbligatorio infattio il cds non dice niente riguardante ai pezzi da usare per il depotenziamento ...
il problema è nel caso di incidente
 
9859057
9859057 Inviato: 14 Mag 2010 8:43
 

topo ha scritto:

l'unico modo è quello di vederti a 160 km\h tirando tutte le marce allora cosi potrebbe venirgli un dubbio

considerando che l'ho tirata a 166 di tachimetroe qualcosina ina ina c'era ancora il dubbio sarebbe infondato icon_asd.gif
la depotenziata non è tanto male..arriva senza problemi al limitatore fino in terza e la velocità di punta è quella scritta sopra..
poi se vuoi levarlo basta dare 2 martellatine contro il dentino che blocca la corsa dell'accelleratore e piegarlo..quando ti arriverà la moto prova a girare il gas guardando dentro il traliccio..tempo 10 secondi e capisci qual'è il "blocco" e se ti va lo levi

e tranquillo che non ci sono problemi a tenerla depo icon_wink.gif
 
9859218
9859218 Inviato: 14 Mag 2010 9:17
 

sul 620 dep. è bloccato non ad 1/3 ma a meno mi sa, in pratica l'acceleratore gira di 1 cm scarso...
 
9861885
9861885 Inviato: 14 Mag 2010 16:54
 

wow depotenziata arriva a 160 km/h? pensavo di meno, intorno ai 135 140 orari!!! bhè meglio così 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
9862001
9862001 Inviato: 14 Mag 2010 17:11
 

si occhio però che se per sfiga (tocchiamoci) vai a sbattere contro qualcuno (grave)o qualcosa (meno grave) l assicurazione verific che la moto sia effettivamente depo. se trovano che non lo è...bhe sono c***i molto molto molto amari...con la rivalsa passa tutto in capo a te...per cui vedi tu.
 
9862363
9862363 Inviato: 14 Mag 2010 18:05
 

ghiz ha scritto:
si occhio però che se per sfiga (tocchiamoci) vai a sbattere contro qualcuno (grave)o qualcosa (meno grave) l assicurazione verific che la moto sia effettivamente depo. se trovano che non lo è...bhe sono c***i molto molto molto amari...con la rivalsa passa tutto in capo a te...per cui vedi tu.


Già, e oltre a questo credo si incorra anche nel reato di guida senza patente, come quando si modifica lo scooter.. Nessuno ovviamente ti augura niente di brutto, ma bisogna comunque pensarci. Forse è meglio se quando smonti il fermo del corpo farfallato le tiratine te le vai a fare in pista. 0510_saluto.gif
 
9862780
9862780 Inviato: 14 Mag 2010 19:13
 

è propio la questione dell'assicurazione che mi spaventa, se mai dovessi sbloccarla prima del dovuto sarà solo saltuariamente e non per farmi la tiratona a 200 all'ora, ma per "liberarla" un pochettino!!!.......
 
9863109
9863109 Inviato: 14 Mag 2010 19:54
 

si ma se sposti solamente il fermino ma lo lasci su, come fai a dimostrare che non s'è storto nell'incidente? direi che è una modifica abbastanza sicura!
 
9863396
9863396 Inviato: 14 Mag 2010 20:27
 

Hubuki91 ha scritto:
wow depotenziata arriva a 160 km/h? pensavo di meno, intorno ai 135 140 orari!!! bhè meglio così 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

se è la tua prima due ruote ti sembrerà un missile terra aria pure da depotenziata fidati rotfl.gif
Citazione:
è propio la questione dell'assicurazione che mi spaventa, se mai dovessi sbloccarla prima del dovuto sarà solo saltuariamente e non per farmi la tiratona a 200 all'ora, ma per "liberarla" un pochettino!!!.......

liberarla saltuariamente non ha senso..proprio perchè non ci faresti la tirata a 200 in autostrada, che paradossalmente è la cosa -imho- più sicura rispetto a un tratto di misto in montagna o una giornata nel traffico di città
la moto non soffre il depotenziamento..è come se non aprissi il gas ma i giri del motore li prendi tutti nelle prime 3 marce icon_wink.gif
comunque c'è da informarsi sulla possibilità di inserire nel contratto l'impossibilità di rivalsa da parte dell'assicurazione eusa_think.gif costa un pochino ma nei nostri casi potrebbe essere una buona idea..
puoi provare a informarti?tanto se la moto ancora non ti è arrivata l'assicurazione probabilmente non ce l'hai..e con una telefonata potresti farci un favore icon_biggrin.gif
 
9865425
9865425 Inviato: 15 Mag 2010 9:57
 

perdonate la mia ignoranza icon_rolleyes.gif ma che cos'è l'impossibilità di rivalsa???
 
9866352
9866352 Inviato: 15 Mag 2010 12:52
 

Togliere il diritto di rivalsa da parte dell'assicurazione vuol dire che in caso di sinistro l'assicurazione anche nel caso in cui ci fosse qualcosa non in regola deve risarcire comunque
 
9867306
9867306 Inviato: 15 Mag 2010 15:11
 

ok, provo ad informarmi e vi faccio sapere appena possibile!!!
 
9869938
9869938 Inviato: 16 Mag 2010 1:41
 

Hubuki91 ha scritto:
ok, provo ad informarmi e vi faccio sapere appena possibile!!!


Comunque non è che quando compi 21 anni puoi ripotenziarla togliendo i fermi e chi s'è visto s'è visto. Devi anche far modificare il libretto di circolazione e sono altri soldi da sborsare.

Mi chiedo se abbia senso fare tutto ciò, non era meglio tenersi un 125 o 250 per due anni e poi comprare una moto ful power raggiunti i 21? Così rischi solo di avere rogne perchè la tentazione è forte e sono sicuro che passato il rodaggio farai togliere i fermi.
 
9871321
9871321 Inviato: 16 Mag 2010 13:07
 

si si lo so che devo rifare il libretto in motorizzazione dopo che mi faccio ripotenziare la moto..........

ah senso prendersi un 250 e poi una full power se uno ha i soldi per prendersi due moto nel giro di 2 anni!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9880522
9880522 Inviato: 17 Mag 2010 22:26
 

Hubuki91 ha scritto:
si si lo so che devo rifare il libretto in motorizzazione dopo che mi faccio ripotenziare la moto..........

ah senso prendersi un 250 e poi una full power se uno ha i soldi per prendersi due moto nel giro di 2 anni!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Puoi prenderla usata e poi rivenderla perdendoci poco. Comunque vedi tu.
 
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