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aumentare accelerazione scooter 50cc senza 70cc
9843480
9843480 Inviato: 11 Mag 2010 19:26
Oggetto: aumentare accelerazione scooter 50cc senza 70cc
 

come da titolo vorrei sapere come ottenere una accelerazione ottima, pur mantenendo il cilindro originale
tipo pro r, vover range, delta 19 ecc
suggeritemi in tanti 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
P.S: apro un topic uguale poichè io ho già l'ela soft ma voglio migliorarla e i topic sulle ele soft li ho già letti icon_evil.gif
cinsigliatemi tipo campana frizione 19 cose del genere
lavorare il cilindro, non so
 
9843513
9843513 Inviato: 11 Mag 2010 19:29
 

metti un dr e non ti impazzi, l'originale non va una 0510_mina.gif 0510_mina.gif
 
9843574
9843574 Inviato: 11 Mag 2010 19:36
 

metti un gas rapido
 
9843591
9843591 Inviato: 11 Mag 2010 19:38
 

lory_BG ha scritto:
metti un gas rapido
ti sbagli, il gas rapido non aumente l'accelerazione, ma diminuisce la corsa del filo del gas! 0509_up.gif
 
9843598
9843598 Inviato: 11 Mag 2010 19:38
 

con un gas rapido non migliori certo l'accelerazione icon_rolleyes.gif

ma elencaci la tua elaborazione
 
9843620
9843620 Inviato: 11 Mag 2010 19:41
 

cosa monti nell'ela soft?
 
9843622
9843622 Inviato: 11 Mag 2010 19:41
 

bobus ha scritto:
con un gas rapido non migliori certo l'accelerazione icon_rolleyes.gif

ma elencaci la tua elaborazione

gas rapido icon_asd.gif
50cc icon_confused.gif
hebo
multivar 2000
red sponge
 
9843625
9843625 Inviato: 11 Mag 2010 19:42
 

metti un 70, tanto, già non sei piu in regola!
 
9843675
9843675 Inviato: 11 Mag 2010 19:48
 

si concordo..... è inutile stare a perdere tempo.... un 50 a sempre i suoi limiti.......
per la ripresa la cosa migliore è un 70.... 0509_up.gif
 
9843713
9843713 Inviato: 11 Mag 2010 19:52
 

se puoi fa uno scambio con un variatore tpr, che da molta accelerazione.... monta un 17.5, togli la ruota libera, modifica il tuo filtro...
 
9843717
9843717 Inviato: 11 Mag 2010 19:52
 

pro replica
19
vario pinasco
red sponge
lavorando il cilindro guadagni più allungo e perdi scatto..
non c'è tanto da fare su un'originale:
-correttori sarebbero sprecati
-lamellare inutile
-frizione non guadagni pressochè nulla!

Ultima modifica di NRG_mc3_tuning il 11 Mag 2010 19:55, modificato 1 volta in totale
 
9843721
9843721 Inviato: 11 Mag 2010 19:53
 

io avevo un 70 e la pula tutte le volte che mi fermava si insospettiva per via del rumore (fino a minacciarmi dicendomi '' stai attento che la prossima volta ....'') adesso ho un 50 con ela soft e viaggia abbastanza bene.
comunque potresti montare delle lamelle polini e una fly
 
9843790
9843790 Inviato: 11 Mag 2010 20:00
 

giulio27 ha scritto:
io avevo un 70 e la pula tutte le volte che mi fermava si insospettiva per via del rumore (fino a minacciarmi dicendomi '' stai attento che la prossima volta ....'') adesso ho un 50 con ela soft e viaggia abbastanza bene.
comunque potresti montare delle lamelle polini e una fly


con le lamelle perde e basta.. con la fly guadagna nientee...
comunque una zx fa un rumore da motozzappa ed in fondo è omologata.. a fare rumore è la marmitta non il 70.. quello fa molto poco..
 
9843842
9843842 Inviato: 11 Mag 2010 20:07
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:


con le lamelle perde e basta.. con la fly guadagna nientee...
comunque una zx fa un rumore da motozzappa ed in fondo è omologata.. a fare rumore è la marmitta non il 70.. quello fa molto poco..

fidati che si sente se uno scooter è 50 o 70
 
9843876
9843876 Inviato: 11 Mag 2010 20:10
 

ma chi ha detto che con il pacco lamellare perde? ma ci siete?

Citazione:
lavorando il cilindro guadagni più allungo e perdi scatto..


non e vero niente.....questo succede se scarichi la mezzaluna di scarico e basta e non perdi nemmeno molto.......ma guadagni bene ai medi....e agli alti.

detto questo se hai budget illimitato (si fa x dire) fa:

pro replica
multivar va bene
19
vl14 o originale mod.
togli ruota libera
cassa filtro modificata....
 
9844012
9844012 Inviato: 11 Mag 2010 20:23
 

ok grazie a tutti 0509_up.gif
 
9844029
9844029 Inviato: 11 Mag 2010 20:26
 

ma togli ruota libera in che senso???
 
9844046
9844046 Inviato: 11 Mag 2010 20:27
 

è una ruota dentata che sta dietro il variatore , io non la toglierei per una questione di corretto bilanciamento dei pesi, ma se lui proprio è impuntato...
 
9847015
9847015 Inviato: 12 Mag 2010 12:16
 

FlaManes96 ha scritto:
metti un dr e non ti impazzi, l'originale non va una 0510_mina.gif 0510_mina.gif

se potessi avrei un 2 plus/tpr sotto il cul*
invece i miei non mi fanno mettere il cilindro 0510_sad.gif
 
9847605
9847605 Inviato: 12 Mag 2010 13:33
 

anche io sono nelle tue condizioni...
se vuoi avere un po più di spunto l'unica è mettere un carburatore più grosso tipo 19 e tarare bene la frizione e la carburazione..
 
9847679
9847679 Inviato: 12 Mag 2010 13:43
 

bobus ha scritto:
ma chi ha detto che con il pacco lamellare perde? ma ci siete?




con le lamelle malossi o polini perde accellerazione perchè si aprono meno essendo più spesse!
 
9850627
9850627 Inviato: 12 Mag 2010 20:11
 

cazzate........ icon_confused.gif
 
9947584
9947584 Inviato: 29 Mag 2010 17:38
 

va bene che il booster ha bisogno di benzina..
però un 19 su un 50 originale mi sembra un po' troppo.credo vada bene il 17.5
poi metti un multivar o il super speed control(quello con 6 rulli) o il pinasco overdrive
la red sponge e una zx o una top line o una reverse.
tanto con il 50 di sicuro non supererai gli 85 effettivi..
 
9947603
9947603 Inviato: 29 Mag 2010 17:43
 

si, ma l'ui ha gia la Hebo, che è un ottima marmitta ( se è quella per 50cc ) ... Non consigliargli la Zx !!!!
Tieni il pacco lamellare orignale, e mettici delle lamelle in carbonio.
 
9947629
9947629 Inviato: 29 Mag 2010 17:49
 

a gia
non mi ricordavoo icon_asd.gif
allora metti un 17.5 che va bene..
massimo poi se hai ancora soldi metti la fly
 
9947655
9947655 Inviato: 29 Mag 2010 17:56
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:


con le lamelle perde e basta.. con la fly guadagna nientee...
comunque una zx fa un rumore da motozzappa ed in fondo è omologata.. a fare rumore è la marmitta non il 70.. quello fa molto poco..


infatti al max si sente la differenza tra 50 o 70 in ghisa e 70 in alluminio icon_asd.gif .....molto si sente 0510_sad.gif
 
9947763
9947763 Inviato: 29 Mag 2010 18:18
 

La gente che tiene gli strozzi sulla marmitta non so se esiste ancora icon_asd.gif icon_asd.gif
poi cioè..con quello che ha cambia il carbu e è a posto..
lamelle e boiate varia lasciale a chi monta il 70 che non servono a niente icon_asd.gif
 
9947773
9947773 Inviato: 29 Mag 2010 18:20
 

non e vero che non servono...... icon_confused.gif icon_confused.gif
 
9948076
9948076 Inviato: 29 Mag 2010 19:09
 

BoosterAC ha scritto:
La gente che tiene gli strozzi sulla marmitta non so se esiste ancora icon_asd.gif icon_asd.gif
poi cioè..con quello che ha cambia il carbu e è a posto..
lamelle e boiate varia lasciale a chi monta il 70 che non servono a niente icon_asd.gif


ma servono su elaborazioni più spinte comunque se nn cambi il gt ....puoi fare poco a parte il carburatore
 
9948898
9948898 Inviato: 29 Mag 2010 22:49
 

questo non vuol dire che non servano...
 
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