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trucchi gt alluminio monofascia
9843364
9843364 Inviato: 11 Mag 2010 19:10
Oggetto: trucchi gt alluminio monofascia
 

ho cercato, ma non ho trovato nulla del genere, vorrei aprire un topic dove raggruppare tutti i trucchi, le accuratezze, insomma tutti i metodi per far durare a lungo un gt in alluminio_; ho sentito perlare che dopo un viaggio prima di spegnere il motore bisogna lasciarlo raffreddare al minino per un kinuto ecc. cose del genere!!!! ( se esiste già un topic del genere scusatemi tanto)
 
9843503
9843503 Inviato: 11 Mag 2010 19:28
 

Devi solo trattarlo bene facendolo scaldare e mai surriscaldare icon_wink.gif
 
9843521
9843521 Inviato: 11 Mag 2010 19:31
 

aha ragione morig, poi un olio 100 per cento sintetico e via! icon_asd.gif
 
9843522
9843522 Inviato: 11 Mag 2010 19:31
 

Citazione:
Devi solo trattarlo bene facendolo scaldare e mai surriscaldare

0509_up.gif esatto...bisogna tirarlo solo per brevi pezzi e non fare gli stradoni a manetta!!
 
9843569
9843569 Inviato: 11 Mag 2010 19:36
 

Alino7 ha scritto:

0509_up.gif esatto...bisogna tirarlo solo per brevi pezzi e non fare gli stradoni a manetta!!
ti posso correggere??? io con un athena sporting ho tirato per 18 chilometri sempre sui 115 105 e il g.t va alla grande!
 
9843585
9843585 Inviato: 11 Mag 2010 19:37
 

Alino7 ha scritto:
0509_up.gif esatto...bisogna tirarlo solo per brevi pezzi e non fare gli stradoni a manetta!!

Che senso ha elaborare per incrementare le prestazioni se poi non si sfruttano? Comunque basta semplicemente scaldare per bene e tenere sempre d'occhio la temperatura.
 
9843631
9843631 Inviato: 11 Mag 2010 19:42
 

tralasciando il materiale, in generale, un gt, un motore qualsiasi, per poter essere tirato al massimo deve entrare in temperatura, cosa rilevabile da strumentazione, poi ovviamente anche quando non è in temperatura si può tenere un'andatura modesta purchè il motore sia almeno un minimo caldo, l'importante è non accelerare e mandare il motore a regimi troppo elevati non appena lo si accende, poi ovviamente inosservanze di tali regole non è che comportano conseguenza gravi, i motori di oggi sono quello che sono, probabilmente solo i 50 sono più schizzinosi perchè non vi è la medesima cura nella progettazione che viene fatta nel campo di motori di cubatura più elevata, ma comunque non c'è nessun trucco, un motore va trattato come un motore e basta, fatto scaldare possibilmente, nel 2t per l'olio bisogna usare un olio di qualità, non necessariamente 100% sintetico, ci sono oli a base sintetica che sono ottimi e meglio di quelli 100% sintetici, in generale i 100% sintetici sono meglio ma mi so stufato di sentire sempre la gente "sempre 100% sintetico" come a dire che quelli a base sintetica sono uno schifo, ci sono casi e casi, l'unico modo per vedere se un'olio è buono è provarlo ovviamente. poi ovviamente il fatto delel tirate è ovvio per qualsiasi motori che stare per elevati periodi al massimo carico ne diminuisce la vita e qui entra in gioco il buon senso e la pietà per il povero motore.
 
9843823
9843823 Inviato: 11 Mag 2010 20:04
 

giusto
 
9844263
9844263 Inviato: 11 Mag 2010 20:50
 

ti posso dire per esperienza che monto un tpr da quasi 3 anni,ha più di 20000km e per divertirmi mi ci diverto icon_asd.gif icon_asd.gif comunque le cure da dare sono un non buono,OTTIMO olio per la miscela(consiglio vivamente motul 710)scaldare il motore ed eliminare il miscelatore e farsi miscela,poi per le tirate un po di testa deve esserci,non puoi fare 20km tutto sparato,cerca di tararlo con molla di contrasto più tenera possibile e rulli più pesanti possibile(per esempio sul mio booster monto mdc bianca e rulli da 3.9)e una carburazione fatta bene...penso sia tutto,dopo devi anche avere un'elaborazione adatta naturalmente 0509_up.gif
 
9849156
9849156 Inviato: 12 Mag 2010 17:19
 

io pensavo di montare cilindro athena sporting,19,stage 6 pro replica(per ora), pacco polini monopetalo, variatore top tpr, frizione malossi, albero rhq e campana polini
 
9849545
9849545 Inviato: 12 Mag 2010 18:10
 

pufforosso2 ha scritto:
io pensavo di montare cilindro athena sporting,19,stage 6 pro replica(per ora), pacco polini monopetalo, variatore top tpr, frizione malossi, albero rhq e campana polini
che scooter è??se è un booster consiglio il 21 se devi ancora comprarlo,sennò tieni il 19 che va bene anche,la marmitta ti conviene cambiarla con qualcosa di più spinto,nardò o shot(se proprio vuoi esagerare un'evo ci sta benissimo se non fosse per i costi proibitivi)il variatore tpr sinceramente non mi ha mai ispirato,se fossi in te prenderei il multivar mhr o lo speed control
 
9849970
9849970 Inviato: 12 Mag 2010 19:06
 

ok, ho un aerox , ho comprato un athena sporting e devo riusci a farlo durare molto, visto che lo uso quotidianamente lo scooter, speriamo bene icon_xd_2.gif
 
9850048
9850048 Inviato: 12 Mag 2010 19:14
 

pufforosso2 ha scritto:
ok, ho un aerox , ho comprato un athena sporting e devo riusci a farlo durare molto, visto che lo uso quotidianamente lo scooter, speriamo bene icon_xd_2.gif

guarda io ho per uso quotidiano su piaggio lc un mhr team 6t ts.....
 
9850155
9850155 Inviato: 12 Mag 2010 19:26
 

infatti penso che basta saperlo trattare e dura.. 0509_doppio_ok.gif
 
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