ciao ragazzi io ho un booster spirit e ho montato un 70cc malossi base il 17 e mezzo di carburatore una giannelli shot e un variatore malossi ma ho un grande problema a me fa ancora 75km/h perchè?????
edo787
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Mag 2010 21:24
Ciao, hai aperto il topic nella sezione degli OVER 50 di età, non di cilindrata.
Mav1975
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Mag 2010 21:36
intanto specifica la taratura e poi non è che il malossi base sia proprio il massimo anzi fa proprio schifo considera che va meno di un dr...!! tutti pensano che il malossi sia migliore solo per il nome e poi le prendono dai dr e si cociono come Bast***i anche perche hanno speso un mucchio di soldi inutili e lì io ci godo!! perche penso che anche se la maggior parte dei prodotti malossi sono il top del top ci sono altri prodotti un pò più scadenti come questo gt ma comunque costano troppo una vera truffa...!!
Mattiux
Senza Benza
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Inviato: 11 Mag 2010 23:31
hai levato lo strozzo nella shot???
anto_sp
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Mag 2010 23:51
75 segnati?
anche se tarato e carburato alla perfezione ti puo fare max 80/85 effettivi
boost93
Senza Freni
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Inviato: 12 Mag 2010 0:04
esagerato... gli farà 95 effettivi...
EDIT: mi ero dimenticato che era un booster... si hai ragione farà 85 effettivi... ma comunque 75 segnati sono pochi...
anto_sp
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Mag 2010 0:18
potrebbe aggiungere una fly clutch un 19 e un pacco lamellare e poi se tarato e carburato bene potrebbe fare anche90 effettivi
sicuramente avrai dei problemi di taratura
boost93
Senza Freni
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Inviato: 12 Mag 2010 14:15
Molto probabilmente sarai tarato e carburato male, lo strozzo non penso perchè se l'avesse ancora non superebbe i 55-60km/h. Dicci come sei tarato e il colore della candela per iniziare
viktorider92
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Inviato: 12 Mag 2010 14:54
la carburazione è perfetta è anche tarato bene lo strozzo della marmitta l'ho levato ma fa lo stesso 75 cosa devo fare ?????
edo787
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Mag 2010 15:04
Scusa ma come sei tarato? Comunque inizia controllando il colore della candela, e se è vecchia o ha tanti km ti consiglio di cambiarla Magari è un problema elettrico
viktorider92
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Inviato: 12 Mag 2010 15:15
la candela ha un color nocciola e ha 30 km
edo787
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Mag 2010 15:46
ok, però la taratura? Comunque spiega meglio il problema: da dopo che hai montato i vari pezzi, tarato e carburato la velocità è rimasta la stessa e sempre così bassa?
viktorider92
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Inviato: 12 Mag 2010 15:49
si
edo787
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Mag 2010 15:52
Allora dimmi come sei tarato! Se la carburazione è perfetta, è molto probabile che sei starato Comunque anche se può essere stupido, lo strozzo alla marmitta è stato tolto giusto?
viktorider92
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Inviato: 12 Mag 2010 15:56
si l'ho tolto lo strozzo e ho i rulli da 5 della giannelli e frizione originale e la cinghia malossi
edo787
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Mag 2010 15:57
I rulli sono un pò pesanti, meglio i 4.5g. Ma non hai lasciato la molla di contrasto e le molle frizione originali vero? Comunque alcuni con la cinghia malossi hanno avuto dei problemi...
viktorider92
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Inviato: 12 Mag 2010 16:01
si la molla è quella nel variatore che mi hanno venduto nel multivar della malossi
edo787
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Mag 2010 16:04
Allora penso che sia questo il problema dato che nel multivar della malossi danno la molla di contrasto bianca, troppo morbida per un'ela base. Metti la gialla malossi e delle molle frizione gialle
viktorider92
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Inviato: 12 Mag 2010 16:05
ok grazieeeeeeeeeeeeeeeee comunque io volevo canbiare la frizione cosa posso mettere?
edo787
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Mag 2010 16:08
Metti una fly della malossi che è ottima, così prima di cambiarla metti direttamente le molle frizione gialle e lo scatto in partenza dovrebbe migliorare notevolmente Facci sapere dopo come va
viktorider92
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Inviato: 12 Mag 2010 16:13
ok ma per la velocita aumenta o rimane cosi ?
edo787
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Mag 2010 16:30
Cambiando la molla di contrasto la velocità dovrebbe aumentare, invece cambiando molle frizione e la frizione con la fly dovresti ottenere più scatto in partenza
viktorider92
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Inviato: 12 Mag 2010 20:02
ma guarda che anche se è tarato pesante la velocità di punta è la stessa... la prende dopo più tempo però
anto_sp
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Mag 2010 20:37
si ma lui ha una molla di contrasto troppo morbida e comunque con i rulli più pesanti la velocità massimo aumenta, provato sullo scooter di un mio amico, solo che ci vuole troppo tempo
viktorider92
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Inviato: 12 Mag 2010 21:55
appunto quindi dovrebbè fare più di 75...
anto_sp
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Mag 2010 21:58
Mav1975 ha scritto:
Ciao, hai aperto il topic nella sezione degli OVER 50 di età, non di cilindrata.
ahahahahahah questa è da forum delle ca22ate!!!! mi complimento con l'autore del topic!!!!ahahahahahah
marcordeddu7
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Inviato: 13 Mag 2010 10:21
antosv ha scritto:
appunto quindi dovrebbè fare più di 75...
se la mdc è troppo morbida no! è anche troppo bravo a fare i 75...
ark_tony91
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Inviato: 13 Mag 2010 21:03
e perchè scusa??? se il variatore si apre la velocità massima la prende...
anto_sp
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Inviato: 13 Mag 2010 21:46
antosv ha scritto:
e perchè scusa??? se il variatore si apre la velocità massima la prende...
ma se apre troppo presto no...
se no a cosa serve la mdc??
ark_tony91
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Inviato: 14 Mag 2010 22:18
lo so è come se metti subito la quinta... ma prima o poi(sottolineo prima o poi) la velocita max la prende
anto_sp
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