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migliore 600(sia ss che naked)per ciclistica
9848914
9848914 Inviato: 12 Mag 2010 16:45
 

mah.. eusa_think.gif io credo che oggi come oggi a livello di ciclistica sono quasi tutte sullo stesso livello... Ducati forse è un pò meglio però te le fanno pagare care....
 
9849444
9849444 Inviato: 12 Mag 2010 17:56
 

Già detto, e mi ripeto. La ciclistica delle attuali SS si equivale ormai... ogni modello ha una caratteristica di punta. Scegli in base al cuore 0509_up.gif

P.s: vedo troppi discorsi di parte
 
9849456
9849456 Inviato: 12 Mag 2010 17:58
 

michx ha scritto:
Già detto, e mi ripeto. La ciclistica delle attuali SS si equivale ormai... ogni modello ha una caratteristica di punta. Scegli in base al cuore 0509_up.gif

P.s: vedo troppi discorsi di parte



una domanda a te che avevi la ninjetta:affonda tanto di meno l'anteriore nella 600? la differenza è davvero ultra-sensibile?
 
9849716
9849716 Inviato: 12 Mag 2010 18:32
 

Sono differenze che puoi notare solo in pista icon_biggrin.gif , su strada vanno tutte allo stesso modo tranquillo basta scegliere quella che ti piace da guidare , anchio avevo gli stessi dubbi poi sono andato in giro per le conce per giri di prova , qualche amico con la sua icon_wink.gif
 
9849728
9849728 Inviato: 12 Mag 2010 18:34
 

mikah ha scritto:
Sono differenze che puoi notare solo in pista icon_biggrin.gif , su strada vanno tutte allo stesso modo tranquillo basta scegliere quella che ti piace da guidare , anchio avevo gli stessi dubbi poi sono andato in giro per le conce per giri di prova , qualche amico con la sua icon_wink.gif



nono il fatto è che sulla 250 r la forcella è tarata un pò morbida,forse un pò troppo,anche per uso stradale leggermente sportivo...perciò volevo sapere ''quanto'' sulla 600 questa differenza si sentisse... 0509_up.gif
 
9849812
9849812 Inviato: 12 Mag 2010 18:46
 

sandronumber10 ha scritto:



nono il fatto è che sulla 250 r la forcella è tarata un pò morbida,forse un pò troppo,anche per uso stradale leggermente sportivo...perciò volevo sapere ''quanto'' sulla 600 questa differenza si sentisse... 0509_up.gif
credo tutte le 600 si possono regolare se trovi la forcella troppo morbida, ad esempio il precarico bassa-alta velocità il mono pluriregolabile sono tutte chicche che ormai trovi sulle moderne 600 ..antisaltellamento , sulle moderne SS mi sembra difficile che su strada tu riesca a sentire morbida una forcella di questo genere , magari devi solo adattarla al tuo stile di guida icon_wink.gif
 
9849918
9849918 Inviato: 12 Mag 2010 18:59
 

mikah ha scritto:
credo tutte le 600 si possono regolare se trovi la forcella troppo morbida, ad esempio il precarico bassa-alta velocità il mono pluriregolabile sono tutte chicche che ormai trovi sulle moderne 600 ..antisaltellamento , sulle moderne SS mi sembra difficile che su strada tu riesca a sentire morbida una forcella di questo genere , magari devi solo adattarla al tuo stile di guida icon_wink.gif



addirittura le ss 600 jap hanno le forcelle regolabili? sapevo del mono posteriore(se non ricordo male),ma addirittura la forcella...mi sembra una chicca!anzi,una super-chicca! icon_asd.gif 0509_up.gif
 
9849939
9849939 Inviato: 12 Mag 2010 19:02
 

sandronumber10 ha scritto:
addirittura le ss 600 jap hanno le forcelle regolabili?

Buongiorno.... 0509_si_picchiano.gif
 
9850036
9850036 Inviato: 12 Mag 2010 19:13
 

sandronumber10 ha scritto:



addirittura le ss 600 jap hanno le forcelle regolabili? sapevo del mono posteriore(se non ricordo male),ma addirittura la forcella...mi sembra una chicca!anzi,una super-chicca! icon_asd.gif 0509_up.gif
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9850188
9850188 Inviato: 12 Mag 2010 19:28
 

sandronumber10 ha scritto:



una domanda a te che avevi la ninjetta:affonda tanto di meno l'anteriore nella 600? la differenza è davvero ultra-sensibile?


è difficile da spiegare... il cambiamento (in positivo) è dato sia dalla sospensioni che dalle gomme icon_smile.gif sulla ninjetta avevamo un avantreno molto più ballerino. con il 600 ti assicuro che sei tranquillo.
 
9850287
9850287 Inviato: 12 Mag 2010 19:39
 

Petrus ha scritto:

Buongiorno.... 0509_si_picchiano.gif



buonasera! icon_biggrin.gif

questa cosa mi mancava! sarà che sulla mia la forcella regolabile sarebbe una manna dal cielo... eusa_think.gif


eh vabbè,a 19 anni si ha ancora molto tempo per imparare!

comunque,a prima vista,sarei indeciso tra le ss tra daytona e zx 6 r(ma l'ultimo modello non mi convince troppo di estetica),anche se l'r6 fa gola,mentre tra le naked la shiver non mi dispiace...mentre la z,per ciclistica,mi sembra un pò dietro...

come è difficile scegliere! icon_razz.gif
 
9850389
9850389 Inviato: 12 Mag 2010 19:50
 

sandronumber10 ha scritto:



buonasera! icon_biggrin.gif

questa cosa mi mancava! sarà che sulla mia la forcella regolabile sarebbe una manna dal cielo... eusa_think.gif


eh vabbè,a 19 anni si ha ancora molto tempo per imparare!

comunque,a prima vista,sarei indeciso tra le ss tra daytona e zx 6 r(ma l'ultimo modello non mi convince troppo di estetica),anche se l'r6 fa gola,mentre tra le naked la shiver non mi dispiace...mentre la z,per ciclistica,mi sembra un pò dietro...

come è difficile scegliere! icon_razz.gif


prima pensa a quale tipo di moto ti attira di più: naked o SS?
Poi scegli il modello... considera anche che sei hai 19 anni, devi prendere un depotenziato... e non tutte sono depotenziabili icon_wink.gif
 
9850414
9850414 Inviato: 12 Mag 2010 19:52
 

Per me in Kawasaki,a parte il solito straclassico verde,non hanno un gran bel gusto nello scegliere i colori:l'azzurrino e' bruttino,il nero non si capisce come sia fatta la moto,l'arancione e' peggio di un pugno in un occhio,perfino l'ultimo verde nel MY2010 lascia perplessi.
Se qualcuno mi sente alla Kawasaki prendete un nuovo "pittore" per le vostre moto!
 
9850555
9850555 Inviato: 12 Mag 2010 20:05
 

MARCO1980 ha scritto:
Per me in Kawasaki,a parte il solito straclassico verde,non hanno un gran bel gusto nello scegliere i colori:l'azzurrino e' bruttino,il nero non si capisce come sia fatta la moto,l'arancione e' peggio di un pugno in un occhio,perfino l'ultimo verde nel MY2010 lascia perplessi.
Se qualcuno mi sente alla Kawasaki prendete un nuovo "pittore" per le vostre moto!


Il Kawasaki per me esiste solo VERDE (che vuol dire straclassico? e il rosso ducati allora? non ha senso quello che dici). Gli altri colori della kawasaki, tranne su alcuni vecchi modelli, non piacciono neanche a me.

Comunque siamo OT.
 
9850749
9850749 Inviato: 12 Mag 2010 20:21
 

michx ha scritto:


Il Kawasaki per me esiste solo VERDE (che vuol dire straclassico? e il rosso ducati allora? non ha senso quello che dici). Gli altri colori della kawasaki, tranne su alcuni vecchi modelli, non piacciono neanche a me.

Comunque siamo OT.



Ue' bello...capisci l'italiano?Ho detto che la Kawa fa dei colori brutti a parte l'arcinoto verde.A parte significa che piace anche a me il verde e straclassico vuol dire che lo usano da talmente tanto tempo da essere stato definito verde Kawa.Capito ora o te lo rispiego?
 
9850900
9850900 Inviato: 12 Mag 2010 20:37
 

MARCO1980 ha scritto:



Ue' bello...capisci l'italiano?Ho detto che la Kawa fa dei colori brutti a parte l'arcinoto verde.A parte significa che piace anche a me il verde e straclassico vuol dire che lo usano da talmente tanto tempo da essere stato definito verde Kawa.Capito ora o te lo rispiego?


mah guarda che non me l'ero presa. e non serve che fai lo spavaldo, quindi evita certe frasi.
 
9850928
9850928 Inviato: 12 Mag 2010 20:39
 

ma non era meglio parlare di quale 600 superport ha la migliore ciclistica, oppure quale naked 600..? mischiare le due categorie che senso ha?
 
9851251
9851251 Inviato: 12 Mag 2010 21:10
 

sandronumber10 ha scritto:



buonasera! icon_biggrin.gif

questa cosa mi mancava! sarà che sulla mia la forcella regolabile sarebbe una manna dal cielo... eusa_think.gif


eh vabbè,a 19 anni si ha ancora molto tempo per imparare!

comunque,a prima vista,sarei indeciso tra le ss tra daytona e zx 6 r(ma l'ultimo modello non mi convince troppo di estetica),anche se l'r6 fa gola,mentre tra le naked la shiver non mi dispiace...mentre la z,per ciclistica,mi sembra un pò dietro...

come è difficile scegliere! icon_razz.gif
con yamaha r6 non te ne penti di sicuro...ma ovvio sono di parte rotfl.gif rotfl.gif guardale tutte dal vivo mettiti sopra senti quello che ti comunicano ... buona scelta 0509_doppio_ok.gif
 
9851266
9851266 Inviato: 12 Mag 2010 21:12
 

MARCO1980 ha scritto:
Per me in Kawasaki,a parte il solito straclassico verde,non hanno un gran bel gusto nello scegliere i colori:l'azzurrino e' bruttino,il nero non si capisce come sia fatta la moto,l'arancione e' peggio di un pugno in un occhio,perfino l'ultimo verde nel MY2010 lascia perplessi.
Se qualcuno mi sente alla Kawasaki prendete un nuovo "pittore" per le vostre moto!
quoto serve un pò di fantasia icon_mrgreen.gif
 
9851284
9851284 Inviato: 12 Mag 2010 21:14
 

MARCO1980 ha scritto:
Per me in Kawasaki,a parte il solito straclassico verde,non hanno un gran bel gusto nello scegliere i colori:l'azzurrino e' bruttino,il nero non si capisce come sia fatta la moto,l'arancione e' peggio di un pugno in un occhio,perfino l'ultimo verde nel MY2010 lascia perplessi.
Se qualcuno mi sente alla Kawasaki prendete un nuovo "pittore" per le vostre moto!


fattela spiegare icon_asd.gif

comunque in parte è vero. A me piace solo il nero, il verde e il bianco, ma poi per il resto hanno fatto anche colori bruttini come quell'arancione, o quel blu, o quel il rosso..
 
9851312
9851312 Inviato: 12 Mag 2010 21:18
 

_-Luk-_ ha scritto:
ma non era meglio parlare di quale 600 superport ha la migliore ciclistica, oppure quale naked 600..? mischiare le due categorie che senso ha?
anche se sembro di parte per me la yamaha r6 risulta al top per carità
anche le altre non scherzano ..mio modesto parere dopo aver guidato anche le altre jap 600 icon_lol.gif
 
9852631
9852631 Inviato: 13 Mag 2010 8:01
 

perdonatemi ma a me pare sempre il solito discorso:

le moto moderne, a qualunque categoria appartengano (SS,naked,motard ecc) sono avanzatissime a livello di ciclistica, motore, freni ecc tanto che per l'uso standard non si avvertono minimamente le differenze (sempre a parità di categoria). se poi si usano in pista o condizioni specialistiche allora il discorso cambia (ma non di molto, un vero manico dà le paglie a qualunque motociclista normale anche con moto leggermente inferiori), e comunque chi usa la moto per lo scopo cui sarebbe destinata ne cambia la metà dei pezzi.
es: r6 sicuramente più performante in pista della zx6r ma in strada non si rileva e in pista non tutti sanno sfruttare queste caratteristiche più performanti.
a mio modesto parere è sempre un problema di stile di guida.
il resto, SENZA OFFEESA PER NESSUNO, è chiacchiera da bar/ultimo banco di scuola, che ci sta ma non sei un miglior pilota perché hai la moto che la rivista di settore dice che ha fatto 3 decimi in meno al giro grazie alla possibilità di regolare mezzo clic.
un pilota vero con una bonneville dà dicuramente le paglie a me con il ninja.

cominciamo a capire che le moto si prendono in base a cosa ci vuoi fare (turismo, fuoristrada, pista, traversi eec), a come guidi ma sopratutto alla fantasia che soddisfa, il resto sono parole per riempire riviste, autorevoli per carità. mi fanno ridere quegli articoli in cui si confrontano le stradali pure sui ciottoli della tal città ... ovvio che saranno scomode!! poi se io amo le stradali e vivo dove ci sono i ciottoli sarò felice lo stesso perché il mio sogno di avere un razzo terraterra è soddisfatto e sarò disposto a massacrarmi i polsi, alla faccia di tutti i ragionamenti razionali da rivista.
NON E' LA MOTO A FARE IL MOTOCICLISTA! icon_biggrin.gif

ciaoo icon_mrgreen.gif
 
9852657
9852657 Inviato: 13 Mag 2010 8:09
 

mikah ha scritto:
MARCO1980 ha scritto:
Per me in Kawasaki,a parte il solito straclassico verde,non hanno un gran bel gusto nello scegliere i colori:l'azzurrino e' bruttino,il nero non si capisce come sia fatta la moto,l'arancione e' peggio di un pugno in un occhio,perfino l'ultimo verde nel MY2010 lascia perplessi.
Se qualcuno mi sente alla Kawasaki prendete un nuovo "pittore" per le vostre moto!
quoto serve un pò di fantasia icon_mrgreen.gif


alla Kawa sono famosi per creare grafiche orrende, le moto più belle che hanno fatto hanno le carene libere da scritte e grafiche varie. io mi auguro solo che non assumano nessuno con un po' di fantasia, creerebbe delle carene ancor più brutte. icon_wink.gif

il verde resta il verde e guai a chi lo tocca, se poi non vi piace prendetevi un'altra moto e non criticate la mia! icon_twisted.gif (per carità non vi offendete eh! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif )

ciaoo icon_mrgreen.gif
ps verdekawa rulez! icon_mrgreen.gif
 
9852674
9852674 Inviato: 13 Mag 2010 8:14
 

Si parla della migliore ciclistica qui, al prossimo OT chiudo!
 
9852696
9852696 Inviato: 13 Mag 2010 8:19
 

una ninja che si rispetti deve essere VERDE!!!!!
parlo da ex possessore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .
poi mi ripeto le differenze tra le 600ss FORSE si scorgono solo in pista,in strada vanno bene tutte.
le super regolazioni delle sospensioni,siamo in grado tutti di metterci mano?magari uno non capisce una cippa pero' ti viene a dire che ha le regolazioni per le alte e basse velocita'. doppio_lamp.gif
 
9852797
9852797 Inviato: 13 Mag 2010 8:54
 

io ancora non capisco se qui siamo tutti piloti professionisti.. eusa_think.gif quando sento parlare di ciclistica icon_eek.gif io ho avuto la possibilità di girare con un 1098R ho avuto un 999R adesso ho una 848 e un S4Rs ma continuo a ripetere che da comune mortale con i giri che faccio (passi di montagna) non ho mai sentito differenza.. sarò strano io.. boh!! icon_wink.gif
 
9852802
9852802 Inviato: 13 Mag 2010 8:55
 

icon_asd.gif [quote="jabeque"#9852631]perdonatemi ma a me pare sempre il solito discorso:

le moto moderne, a qualunque categoria appartengano (SS,naked,motard ecc) sono avanzatissime a livello di ciclistica, motore, freni ecc tanto che per l'uso standard non si avvertono minimamente le differenze (sempre a parità di categoria). se poi si usano in pista o condizioni specialistiche allora il discorso cambia (ma non di molto, un vero manico dà le paglie a qualunque motociclista normale anche con moto leggermente inferiori), e comunque chi usa la moto per lo scopo cui sarebbe destinata ne cambia la metà dei pezzi.
es: r6 sicuramente più performante in pista della zx6r ma in strada non si rileva e in pista non tutti sanno sfruttare queste caratteristiche più performanti.
a mio modesto parere è sempre un problema di stile di guida.
il resto, SENZA OFFEESA PER NESSUNO, è chiacchiera da bar/ultimo banco di scuola, che ci sta ma non sei un miglior pilota perché hai la moto che la rivista di settore dice che ha fatto 3 decimi in meno .. Perdonami ma forse fai un discorso troppo banale, il forum serve anche per fare discorsi da bar !! ci si scambia opinioni icon_wink.gif poi dire che sia tutto vero quello che dici mi sembra assurdo non conoscendo nessuno che scrive di persona e come guida ..ci sono tantissimi pistaioli ma anche gente che sfrutta la moto su strade di montagna notando le differenze che stiamo trattando , i confronti servono sempre la guida conta tantissimo ma stai tranquillo che una boneville non passarà mai un ninja 600 almenochè il tipo cn la ninja non sia un fermone da oscar icon_asd.gif comunque su alcuni punti sono d'accordo cn te icon_wink.gif
 
9852818
9852818 Inviato: 13 Mag 2010 8:57
 

jabeque ha scritto:


alla Kawa sono famosi per creare grafiche orrende, le moto più belle che hanno fatto hanno le carene libere da scritte e grafiche varie. io mi auguro solo che non assumano nessuno con un po' di fantasia, creerebbe delle carene ancor più brutte. icon_wink.gif

il verde resta il verde e guai a chi lo tocca, se poi non vi piace prendetevi un'altra moto e non criticate la mia! icon_twisted.gif (per carità non vi offendete eh! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif )

ciaoo icon_mrgreen.gif
ps verdekawa rulez! icon_mrgreen.gif
infatti mi sono preso un r6 icon_lol.gif 0510_saluto.gif
 
9852830
9852830 Inviato: 13 Mag 2010 9:00
 

Desmon ha scritto:
io ancora non capisco se qui siamo tutti piloti professionisti.. eusa_think.gif quando sento parlare di ciclistica icon_eek.gif io ho avuto la possibilità di girare con un 1098R ho avuto un 999R adesso ho una 848 e un S4Rs ma continuo a ripetere che da comune mortale con i giri che faccio (passi di montagna) non ho mai sentito differenza.. sarò strano io.. boh!! icon_wink.gif
quoto desmon ..ma ci sono anche tanti piloti della domenica che queste differenze le sentono sui passi di montagna icon_wink.gif poi comunque bisognerebbe conoscere uno per uno le persone che dicono di essere esperti bikers magari salta fuori che girano con lo scooter icon_lol.gif icon_lol.gif
 
9853124
9853124 Inviato: 13 Mag 2010 10:04
 

Desmon ha scritto:
io ancora non capisco se qui siamo tutti piloti professionisti.. eusa_think.gif quando sento parlare di ciclistica icon_eek.gif io ho avuto la possibilità di girare con un 1098R ho avuto un 999R adesso ho una 848 e un S4Rs ma continuo a ripetere che da comune mortale con i giri che faccio (passi di montagna) non ho mai sentito differenza.. sarò strano io.. boh!! icon_wink.gif


sono d'accordo con te, permetti solo un'osservazione:

le moto che citi sono, o storicamente sono state, tutte al vertice delle rispettive categorie dal punto di vista della ciclistica. mi sembra naturale che materiale nato per essere vincente in pista, trasportato sulla strada non possa esprimere al 100% il proprio potenziale (saresti un pazzo).

viceversa, mi sembra normale e giusto che chi si appresta al salto di categoria, venendo da una moto "approssimativa" sotto questo profilo, e con informazioni abbastanza frammentarie in materia, si ponga il "problema".

e se è vero che grossomodo le 4 "sorelle" jap di punta sostanzialmente si equivalgono, è pur vero che la categoria 600 è varia, e (esempio rapido) tra due moto "cugine" come Sv e Raptor c'è un gap -tutto di sospensioni e freni- che non richiede la pistata per essere avvertibile.

0510_saluto.gif

V
 
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