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migliore 600(sia ss che naked)per ciclistica
9841987
9841987 Inviato: 11 Mag 2010 16:21
Oggetto: migliore 600(sia ss che naked)per ciclistica
 

si sentono fare tanti confronti in base al motore,per le 600...

a me il motore interessa relativamente,perchè penso che con un motore potente ti puoi uccidere,mentre con una ciclistica solida ti puoi salvare la vita...
ovviamente viene prima di tutto la prudenza,che è la migliore prevenzione contro i pericoli della strada...

detto ciò,e tralasciandolo,mi interesserebbe sentire opinioni sui mezzi di media cilindrata piu' performanti a livello ciclistico...
sia tra le ss 600,sia tra le naked 600-650-750(visto che mi interessano questi due tipi di moto per il futuro),sia bi- che tri- che quadri-cilindriche...

visto che la 250 r che ho ora ha una buonissima ciclistica,ma non eccelsa,la prossima moto(tra 9-10 mesi mi scatta l'A3) vorrò sceglierla in base al criterio dei freni,del telaio,nellle sospensioni ecc.,preferendolo al fattore motore...
 
9842002
9842002 Inviato: 11 Mag 2010 16:24
 

Hai fatto una domanda a cui è difficile rispondere! Paragoni moto con fini diversi, non dai limite ad un budget etc etc... la vedo dura dare una risposta. icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9842011
9842011 Inviato: 11 Mag 2010 16:25
 

hornettaro_1980 ha scritto:
Hai fatto una domanda a cui è difficile rispondere! Paragoni moto con fini diversi, non dai limite ad un budget etc etc... la vedo dura dare una risposta. icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif



allora precisiamo:indipendentemente dal budget,e in senso assoluto 0509_up.gif
 
9842048
9842048 Inviato: 11 Mag 2010 16:30
 

Vun, Bimota...

V
 
9842182
9842182 Inviato: 11 Mag 2010 16:44
 

nerowolfe79 ha scritto:
Vun, Bimota...

V

Qualcosina di più accessibile?

Dubito che voglia passare da un budget "umano" e una ciclistica media a una ciclistica avveniristica e un prezzo stratosferico.

La Ducati ha sempre avuto delle ottime sospensioni e freni. La Monster penso sia buona come rapporto qualità/prezzo.
La Cagiva Raptor 650cc non so come sia perchè non ho mai avuto il piacere di guidarne una, ma ho provato la 125cc e devo dire che anche li non scherzano riguardo al comparto ciclistica.
KTM (Duke e SuperMotard vari) la ciclistica la cura abbastanza, la Triumph, con la Daytona e la Street.

Il resto lo quoto da nerowolfe, parlando con un po' più di immaginazione e/o soldi in tasca. icon_wink.gif
 
9842210
9842210 Inviato: 11 Mag 2010 16:48
 

allora vediamo eusa_think.gif
NAKED medie in ordine casuale
monster
street
shiver
queste secondo me si staccano dalle jap.
SS 600 o giu' di li....
848 su un gradino sopra tutte le altre, che si equivalgono,poi magari uno si trova meglio con una piuttosto che con un'altra. doppio_lamp.gif
 
9842238
9842238 Inviato: 11 Mag 2010 16:51
 

Finalmente un giovane a cui interessa di più la guidabilità che la cavalleria!
Io ti consiglio il Duke 690 R

immagini visibili ai soli utenti registrati


gran divertimento e controllo!

Altrimenti la Street Triple 675 R.
 
9842645
9842645 Inviato: 11 Mag 2010 17:42
 

domanda da cento milioni di euro:quale è secondo voi(soggettivamente) la ss migliore per ciclistica,tra le 600(cbr,ninja,r6,gsx e daytona)?
tralasciamo l'848,che è di un altro pianeta...

bella la duke...ma la monster,almeno la 620,non so la 696,ho sentito dire e recensire che non ha tutta questa grande ciclistica...


che cosa c'è di bimota e mv tra i 600 e i 750 cc?


ducati purtroppo non fa supersportive di media cilindrata...
 
9842738
9842738 Inviato: 11 Mag 2010 17:55
 

sandronumber10 ha scritto:
domanda da cento milioni di euro:quale è secondo voi(soggettivamente) la ss migliore per ciclistica,tra le 600(cbr,ninja,r6,gsx e daytona)?
tralasciamo l'848,che è di un altro pianeta...

bella la duke...ma la monster,almeno la 620,non so la 696,ho sentito dire e recensire che non ha tutta questa grande ciclistica...


che cosa c'è di bimota e mv tra i 600 e i 750 cc?


ducati purtroppo non fa supersportive di media cilindrata...

FACEVA la 749, che ha comunque un ottima ciclistica.

Con "la Monster" intendevo l'attuale 696, la 695 e la 620 sapevo anche io non avessero tutta 'sta gran ciclistica.

Di MV, così come di Bimota, tra 600cc e 750cc non c'è NULLA attualmente, non producono nemmeno più la Brutale 750, così come la versione della stessa cilindrata della F4. Se ti butti sull'usato però trovi ancora qualcosa.

Per la domanda iniziale, la Daytona offre la ciclistica migliore. Le Jap costano meno, ma offrono anche meno sotto il punto di vista della ciclistica. icon_wink.gif
 
9842765
9842765 Inviato: 11 Mag 2010 17:58
 

leonheart ha scritto:

FACEVA la 749, che ha comunque un ottima ciclistica.

Con "la Monster" intendevo l'attuale 696, la 695 e la 620 sapevo anche io non avessero tutta 'sta gran ciclistica.

Di MV, così come di Bimota, tra 600cc e 750cc non c'è NULLA attualmente, non producono nemmeno più la Brutale 750, così come la versione della stessa cilindrata della F4. Se ti butti sull'usato però trovi ancora qualcosa.

Per la domanda iniziale, la Daytona offre la ciclistica migliore. Le Jap costano meno, ma offrono anche meno sotto il punto di vista della ciclistica. icon_wink.gif



sul fatto che ducati non faccia piu' ss di media cilindrata,intendevo attualmente...il mio discorso si basa sul nuovo 0509_up.gif


addirittura la day supera le jap per ciclistica? a me sembra,piu' o meno,che adottino tutte le stesse soluzioni ciclistiche...

tra le 4 jap,invece,quale considerate,personalmente,la migliore per ciclistica?



per dovere di cronaca,tra le ss ci butto anche la comet gt 650 r,anche se bicilindrica...come va di ciclistica questa moto?sta molto sotto?
 
9842869
9842869 Inviato: 11 Mag 2010 18:12
 

sandronumber10 ha scritto:



sul fatto che ducati non faccia piu' ss di media cilindrata,intendevo attualmente...il mio discorso si basa sul nuovo 0509_up.gif


addirittura la day supera le jap per ciclistica? a me sembra,piu' o meno,che adottino tutte le stesse soluzioni ciclistiche...

tra le 4 jap,invece,quale considerate,personalmente,la migliore per ciclistica?



per dovere di cronaca,tra le ss ci butto anche la comet gt 650 r,anche se bicilindrica...come va di ciclistica questa moto?sta molto sotto?

Fidati, le Jap non sono note per le ciclistiche ultrasviluppate (anzi, vai un po' sul forum della Z750 e senti come ne parlano), della Daytona e della Street, invece, si parla sempre molto bene della ciclistica e del telaio (che, in fondo, sono quasi lo stesso).
La Comet GT650R è poco inferiore, a livello di ciclistica, alla SV650S, che non vanta nemmeno questa un gran comparto sospensioni.
 
9842878
9842878 Inviato: 11 Mag 2010 18:13
 

la bimota non fa ne 600 ne 750 perché monta i milloni ducati...la mv neanche,dovresti andare sulle "vecchie" 750 ma non ne vale la pena rispetto alla concorrenza più moderna... Secondo me se stai su una categoria con moto dello stesso prezzo e stessa tipologia le ciclistiche bene o male si equivalgono...le europee solitamente sono migliori di ciclistica e infatti costano di più...però sempre secondo me una ciclistica al top,o meglio troppo specialistica non è detto sia un vantaggio in termini di sicurezza su strada...
 
9842946
9842946 Inviato: 11 Mag 2010 18:22
 

leonheart ha scritto:

Fidati, le Jap non sono note per le ciclistiche ultrasviluppate (anzi, vai un po' sul forum della Z750 e senti come ne parlano), della Daytona e della Street, invece, si parla sempre molto bene della ciclistica e del telaio (che, in fondo, sono quasi lo stesso).

Sii bravo, la Daytona ha le forche Kayaba, pare pare a quelle della mia Ninja...
La street invece no. In effetti sono uguali, ma sono verniciate di nero, magari tengono meglio... 0509_si_picchiano.gif
 
9842962
9842962 Inviato: 11 Mag 2010 18:24
 

leonheart ha scritto:

Fidati, le Jap non sono note per le ciclistiche ultrasviluppate (anzi, vai un po' sul forum della Z750 e senti come ne parlano), della Daytona e della Street, invece, si parla sempre molto bene della ciclistica e del telaio (che, in fondo, sono quasi lo stesso).
La Comet GT650R è poco inferiore, a livello di ciclistica, alla SV650S, che non vanta nemmeno questa un gran comparto sospensioni.



anche io frequento il forum della zetina,e ho letto anche io molte critiche dai possessori nei confronti delle sospensioni cedevoli...
però non so,mi sembra strano che una ninja o un r 6 stiano sotto a una daytona,anche se quest'ultima è una grandissima moto...
 
9843241
9843241 Inviato: 11 Mag 2010 18:57
 

Io direi che tra le SS jap, quelle più curate nella ciclistica sono in ordine Honda, Suzuki e Kawasaki. La yamaha è troppo "estrema" in tutto... con la strada, secondo me, ha poco da fare.

Honda per il feeling che restituisce da subito, Suzuki per l'ottima impostazione di guida, e Kawasaki per la stabilità in frenata e la buona sensazione con l'avantreno (io parlo da possessore del modello zx6r 2009).

Tu hai giustamente escluso il discorso relativo alla potenza del motore... Io direi che anche a livello di ciclistica siamo ormai giunti a livelli accettabili con quasi tutte le SS stradali, e il "problema" principale che rimane da affrontare in base alle tue esigenze è quello legato alla sfruttabilità del tipo di moto che ti sceglierai per circolare su strada.

0510_saluto.gif
 
9843532
9843532 Inviato: 11 Mag 2010 19:31
 

leonheart ha scritto:

Qualcosina di più accessibile?

Dubito che voglia passare da un budget "umano" e una ciclistica media a una ciclistica avveniristica e un prezzo stratosferico.


la Vun in versione stradale costa poco più di 14 mila euro.

la ninja 600 "performance", appena più presentabile della "base", quasi 13 mila.

con la prima hai veramente una moto unica, costruita in funzione dell'efficacia di guida, e che è davvero "tutta ciclistica".

con la seconda il solito perfettissimo 600 giapponese uguale a tutti gli altri.

V
 
9843940
9843940 Inviato: 11 Mag 2010 20:16
 

nerowolfe79 ha scritto:


la Vun in versione stradale costa poco più di 14 mila euro.

la ninja 600 "performance", appena più presentabile della "base", quasi 13 mila.

con la prima hai veramente una moto unica, costruita in funzione dell'efficacia di guida, e che è davvero "tutta ciclistica".

con la seconda il solito perfettissimo 600 giapponese uguale a tutti gli altri.

V



che moto è la vun?
 
9843995
9843995 Inviato: 11 Mag 2010 20:21
 

Petrus ha scritto:

Sii bravo, la Daytona ha le forche Kayaba, pare pare a quelle della mia Ninja...
La street invece no. In effetti sono uguali, ma sono verniciate di nero, magari tengono meglio... 0509_si_picchiano.gif

Mi riferivo al telaio. Dovresti leggermi con un po' più di attenzione. icon_rolleyes.gif

EDIT: Crs-motorcycles.com

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9844076
9844076 Inviato: 11 Mag 2010 20:31
 

leonheart ha scritto:

Mi riferivo al telaio. Dovresti leggermi con un po' più di attenzione. icon_rolleyes.gif

No Leon, sei tu che dovresti scrivere con piu attenzione, se ti riferivi al solo telaio icon_arrow.gif
leonheart ha scritto:

Fidati, le Jap non sono note per le ciclistiche ultrasviluppate (anzi, vai un po' sul forum della Z750 e senti come ne parlano), della Daytona e della Street, invece, si parla sempre molto bene della ciclistica e del telaio...
 
9844147
9844147 Inviato: 11 Mag 2010 20:39
 

io dico suzuki gsx r 600 u.u

non perchè ce l'ho, cioè io adoro tutte le sportive, ma secondo me ha una ciclistica invidiabile..

senza contare che la ciclistica della 600 è leggermente sovradimensionata, visto che è la stessa che deve gestire i 30 cavalli in più della sorellina di 750 cc..

è una moto poi spaventosamente facile da gestire nella vita di tutti i giorni, ti mette in totale relax, non ti mette mai in difficoltà con reazioni brusche o inaspettate, tutto avviene con dolcezza e progressione, senza per questo sacrificare stabilità e maneggevolezza..

io avevo molta paura a fare il salto dalla rs 125 alla gsx r 600, ma mi sono bastati 2 minuti per entrarci in sintonia eusa_think.gif
 
9844192
9844192 Inviato: 11 Mag 2010 20:43
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Honda ha indubbiamente i migliori telai, pecca però in sospensioni icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif

quì direi che vale lo stesso discorso della ciclistica, indubbiamente i migliori mi sembra fuori luogo icon_asd.gif icon_asd.gif
le giapponesi si equivalgono tutto sommato e comunque non esiste secondo me una moto migliore e basta.
deve essere una caratteristica precisa a essere presa in considerazione per poter dire che è migliore. icon_rolleyes.gif
dire che addirittura una marca fa i migliori telai è veramente assurdo icon_rolleyes.gif
 
9844242
9844242 Inviato: 11 Mag 2010 20:48
 

leonheart ha scritto:

Se mi riferivo anche alla ciclistica dicevo "quasi LA STESSA". Magari potevo confonderti dicendo "sono" mentre dovevo dire "montano", ma mi pareva sottointeso il riferimento al telaio... icon_rolleyes.gif


bha io del forcellone della daytona ho sentito diverse critiche, a molti non piace icon_rolleyes.gif
 
9844247
9844247 Inviato: 11 Mag 2010 20:49
 

gsrteo ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:


Honda ha indubbiamente i migliori telai, pecca però in sospensioni icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif

quì direi che vale lo stesso discorso della ciclistica, indubbiamente i migliori mi sembra fuori luogo icon_asd.gif icon_asd.gif

Eh, tanticchia.
O forse no Teo, ci sbagliamo sia io che te, in supersport o meglio nella stock 600 che è (quasi) di serie, ci sono quasi tutte R6 perché hanno belle colorazioni... icon_wink.gif
 
9844500
9844500 Inviato: 11 Mag 2010 21:16
 

beh,se parliamo di telai,secondo me c'è poco da fare,aprilia e bimota fanno scuola direi,però parlando in campo specialistico,in questo caso di sportive,il che non vuol dire siano le migliori su strada...sempre parlando di sportive a proposito di telai siamo arrivati a livelli impensabili fino a pochi anni fa...però per me non è quello che voleva sapere sandro...comunque sandro la vun è una moto particolare,vun è il modello la casa è la cr&s,è una stradale dal peso a secco piuma intorno ai 130-140 kg con un monocilindrico da 650cc che eroga una sessantina di cv,che costa la bellezza di 14mila e passa euri,deppiù nun so...certo che nel guidato dev'essere da sbavo...
 
9844526
9844526 Inviato: 11 Mag 2010 21:19
 

andreaRSV ha scritto:
beh,se parliamo di telai,secondo me c'è poco da fare,aprilia e bimota fanno scuola direi,però parlando in campo specialistico,in questo caso di sportive,il che non vuol dire siano le migliori su strada...sempre parlando di sportive a proposito di telai siamo arrivati a livelli impensabili fino a pochi anni fa...però per me non è quello che voleva sapere sandro...comunque sandro la vun è una moto particolare,vun è il modello la casa è la cr&s,è una stradale dal peso a secco piuma intorno ai 130-140 kg con un monocilindrico da 650cc che eroga una sessantina di cv,che costa la bellezza di 14mila e passa euri,deppiù nun so...certo che nel guidato dev'essere da sbavo...

il problema più grosso della Vun è che se hai anche un problema se non sei della zona di produzione diventa un casino, non esiste l'assistenza icon_rolleyes.gif
 
9844699
9844699 Inviato: 11 Mag 2010 21:41
 

beh sicuramente l'assistenza è un problema,ma sinceramente io non la considererei neanche,era solo per rispondere a sandro...è una moto direi artigianale con pregi e difetti,come del resto anche la bimota,anche se per il motore credo se la cavino in ducati ma per il resto non saprei quanta pazzienza ci vuole,io già con l'aprilia ho avuto sempre tempi biblici anche per ricevere semplicissimi pezzi di plastiche varie ecc quindi non ci voglio neanche pensare...da uno della generazione 1000€,resterei su cose più commerciali in ogni caso,dalle jap alle case più grandi comunque...
 
9844914
9844914 Inviato: 11 Mag 2010 22:08
 

gsrteo ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:


Honda ha indubbiamente i migliori telai, pecca però in sospensioni icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif

quì direi che vale lo stesso discorso della ciclistica, indubbiamente i migliori mi sembra fuori luogo icon_asd.gif icon_asd.gif
le giapponesi si equivalgono tutto sommato e comunque non esiste secondo me una moto migliore e basta.
deve essere una caratteristica precisa a essere presa in considerazione per poter dire che è migliore. icon_rolleyes.gif
dire che addirittura una marca fa i migliori telai è veramente assurdo icon_rolleyes.gif


Io ho detto che fa i migliori telai, non ho detto che è la migliore in genere, nel complesso ci sono moto indubbiamente migliori. Dai, ci metto anche la suzuki come marca con buoni telai, così stai buono icon_asd.gif icon_asd.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9845014
9845014 Inviato: 11 Mag 2010 22:20
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Io ho detto che fa i migliori telai, non ho detto che è la migliore in genere, nel complesso ci sono moto indubbiamente migliori. Dai, ci metto anche la suzuki come marca con buoni telai, così stai buono icon_asd.gif icon_asd.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif


siam sempre li, non fa i migliori telai la honda secondo me... già tra hornet e gsr non credo che sia migliore il telaio honda
 
9848377
9848377 Inviato: 12 Mag 2010 15:19
 
 
9848852
9848852 Inviato: 12 Mag 2010 16:36
Oggetto: Re: migliore 600(sia ss che naked)per ciclistica
 

sandronumber10 ha scritto:


detto ciò,e tralasciandolo,mi interesserebbe sentire opinioni sui mezzi di media cilindrata piu' performanti a livello ciclistico...
sia tra le ss 600,sia tra le naked 600-650-750(visto che mi interessano questi due tipi di moto per il futuro),sia bi- che tri- che quadri-cilindriche...

visto che la 250 r che ho ora ha una buonissima ciclistica,ma non eccelsa,la prossima moto(tra 9-10 mesi mi scatta l'A3) vorrò sceglierla in base al criterio dei freni,del telaio,nellle sospensioni ecc.,preferendolo al fattore motore...
tra le SS senza dubbio yamaha r6 la più evoluta con una ciclistica sopraffina ..il top per la categoria anche in fatto di tecnologia ..anche la ninja 600 ottima ciclistica suzuki e honda sono anche queste ottime sportive come vedi tutte le SS sono cosi 0509_doppio_ok.gif tra le naked stesso discorso ma essendo moto concepite per un utilizzo meno estremo non possono avere una ciclistica al top almeno di piccole cilindrate 600-750..valuta anche la nuova fz8 non sembra male icon_wink.gif
 
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