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carburazione più grassa o no [per la sabbia]
9838995
9838995 Inviato: 11 Mag 2010 8:44
Oggetto: carburazione più grassa o no [per la sabbia]
 

ciao ragazzi, ho un CR125 del 1994, ho bisogno di voi nel forum non ho trovato quello che cercavo, allora per un agara in spiaggia quindi su sabbia la carburazione la dovrei ingrassare un pò? c'è chi dice di si e altri no per questo vi ho chiesto un parere a voi, e poi un altra cosa la vite all'esterno eventualmente per ingrassarla devo avvitare o svitare? poichè siccome corro solo questa gara su sabbia non vorrei smontare e i getti e cambiarli non ne vale la pena, per questo vorrei agire sulle viti all'esterno, e un ultima domanda la benzina premetto che uso il bardhal TCX (quello nella confezione gialla) la percentuale la lascio a 1,8 oppure aumento per la sabbia?
Spero di non essere stato noiso solo che mi posso affidare solo a voi, grazie anticipatamente Andrea.. icon_wink.gif
 
9839016
9839016 Inviato: 11 Mag 2010 8:52
 

io so solo che per la sabbia la catena la devi pulire perfettamente e non la devi ingrassare. poi per la carburazione non puoi farla dall' esterno, o almeno puoi carburare solo il minimo
 
9839018
9839018 Inviato: 11 Mag 2010 8:52
 

andrea purtroppo con la vite aria ci regoli ben poco sulla carburazione...
SE devi ingrassare, dovrai farlo in alto visto che mai come sulla sabbia il motore girerà sempre (o comunque di più) in alto...
per farlo l'unico modo è cambiare il getto massimo:
l'operazione è una emerita cavolata in quanto ti basta allentare le fascette che tengono il carburatore "bloccato" tra il collettore/pacco lamellare e il polmoncino del filtro aria...
una volta allentate le fascette prendi il carburo nella parte bassa e lo tiri verso di te (in modo tale da avere la vaschetta dove sta la vite da 15 in una posizione utile per lavorarci senza stare a smontare tutto il carburatore...) sviti la suddetta vite e con una chiave preferibilmente tubolare esagonale (magari di quelle piegate ad "L") da 8 (o da 6?) sviti delicatamente il getto massimo sostituendolo e avendo cura, quando lo riavviti, di non esagerare a stringere: deve essere stretto in modo che non si sviti ma non in maniera esagerata altrimenti si rovina... icon_wink.gif

PS: catena ovviamente pulita e SECCA, magari mettici un pò di borotalco e forcelle leggermente sfilate (anteriore + alto) e mono + "libero" sia in compressione che in estensione
 
9840811
9840811 Inviato: 11 Mag 2010 13:56
 

la miscela la farei anche al 2 ...poi metti la calza sul filtro
 
9863197
9863197 Inviato: 14 Mag 2010 20:04
 

grazie per la risposta ottime ed esaurienti!! icon_biggrin.gif
 
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