maury_980 ha scritto:
Dopo 1h in garage sono riuscito a risolvere, almeno per il momento, il problema. Mi sono fatto coraggio ed ho incominciato a smontare strumentazione e cupolino senza dover staccare il cavo di alimentazione. Descrivo la procedura per i posteri:
1) Smontare la strumentazione bloccata con 2 bulloni con testa esagonale da 5
2) Togliere il cupolino (bloccato alla staffa con 2 dadi da 8mm) per rendere le operazioni successive più agevoli
3) Smontare la vite a stella (molto piccola) posta al di sotto del strumentazione. Per capirci è quella vite che tiene ferma la mascherina centrale con tutti i led dell'olio, fari, benzina, ecc
4) Dopo aver tolto la mascherina al punto 3, ci rimarrà una sola vite a separarci dal quadro con le lancette. La vite in questione è una maledetta vite torx molto piccola (penso 3mm, io l'ho svitata con un cacciavite italiano)
5) Dopo di che dovete fare leggermente leva con un cacciavite torno torno la cornice di plastica stando particolarmente attenti alle due estremità, dx e sx dove ci sono due ganci di plastica che bloccano la strumetazione.
6) Una volta aperto, il quadro sarà lì davanti a voi e potrete sbizzarrirvi, se volete, anche a cambiare gli sfondi del vostro cruscotto... io mi sono limitato a recuperare la lancetta che era penzoloni e poi con un pò di colla uhu (quella che fa tanti fili!!!
) ho attaccato la lancetta e per il momento funziona tutto!!!
fatto oggi, la descrizione è perfetta, ho solo un dubbio per la colla, io ho tolto la lancetta che partiva dai 20 all'ora e l'ho rimessa a zero, semplicemente sfilandola e rimettendola in posizione; fa un piccolo scatto quando la premi a fondo.
Comunque, se possono servire, ho fatto qualche foto.
questa è la prima da svitare per levare la mascherina
immagini visibili ai soli utenti registrati
poi togliete con una brugola questa frontale
immagini visibili ai soli utenti registrati
con una spatola forzate leggermente sopra la guarnizione, facendo attenzione che ai lati ci sono due linguette di ritegno
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
se volete evitare questo simpatico "effetto" , prima di chiudere il tutto collegate il quadro e controllate che le lancette si posizionino correttamente
immagini visibili ai soli utenti registrati