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Velocità massima Tm 125 smr
5125056
5125056 Inviato: 16 Lug 2008 20:11
 

Mi sono iscritto al sito solo per rispondervi...Io ho un TM Black Dream 125 da due anni e ormai penso di conoscere bene qual è il suo potenziale e di aver imparato a sfruttarlo al meglio..Ve lo dico io che fai sui 150-155...
Non fa 130 come un KTM perchè ha rapporti diversi..i ktm si impennano in tutte le marce in pratica..e non fa i 160/170 che fa una mito..
MA CHIUNQUE VOGLIA UNA MOTO 125 DOVREBBE SPERARE CHE I SUOI POSSANO PERMETTERSI DI SPENDERE QUEI 7000/8000 EURO...è bella e in ripresa/allungo è la moto migliore..il giusto equilibrio tra la ripresa di un KTM e l'allungo di una moto "da strada"..
Poi se uno fa cross col supermotard sconsiglio il Black Dream...
Ma se uno la usa molto su asfalto o nello sterrato (e comunque anche un pò di bosco lo fai senza problemi) la Black Dream è troppo più bella!!!... Un mio amico ha la versione azzurra ma ha preso quella solo per non avere la moto identica alla mia..
TM 125 BLACK DREAM: INSUPERABILE!
"...Le regina dei 125"
 
5126906
5126906 Inviato: 16 Lug 2008 23:02
 

il Tm fa effettivi 150 orari registrati dalla rivista motociclismo in un test.
 
5127237
5127237 Inviato: 16 Lug 2008 23:45
 

che topic stupido!
per un motard la velocità max non conta e comunque un tm può arrivare a fare i 160 tranquillamente,ma un ktm che nasce enduro con solo le gomme da strada e il kit ktm non arriverà mai ai 150...ma di ripreesa ce ne è davvero molta!
 
5127273
5127273 Inviato: 16 Lug 2008 23:49
 

Raga, un Motard 125 al massimo vi fara 140 km/h originale, racing o meno!
I 160 li fa un rs che da dei rapporti e una protezione aerodinamica che un motard si sogna!! icon_wink.gif
I km/h non sono fagioli e la resistenza dell' aria ha una proporzionalita quadratica rispetto alla velocità! icon_wink.gif
 
5127395
5127395 Inviato: 17 Lug 2008 0:00
 

cos'e' sta storia che il ktm si impenna in tutte le marce e fa i 130?!!! icon_eek.gif
ma informatevi prima di parlare, e' ovvio che se tieni i rapporti da enduro fa i 130 e comunque si impennera' in terza al massimo, io con i 13/42 faccio i 150 tranquillo, e piu' o meno la mia va come un tm, di meno ha solo la ciclistica: ammortizzatori e freni non hanno niente a che vedere con quelli del tm, pero' per 3500 euro che ho speso a prenderla va fin troppo forte!!!
 
5127453
5127453 Inviato: 17 Lug 2008 0:06
 

david quest'estate vediamo se il tuo K mi riesce a convincere icon_lol.gif
 
5127481
5127481 Inviato: 17 Lug 2008 0:09
 

sisi, venerdi' torna dal meccanico carburato, con la doma, il contakm funzionante e il ritorno forcella molto piu' lento di prima, da vera motard, e dopo mi dirai se non va come un tm, o forse di piu', chi lo sa!!!
 
5127508
5127508 Inviato: 17 Lug 2008 0:12
 

Tm, non ho mai avuto l' occasione di provarlo, mi fermo a diversi modelli di kawa sia motard che enduro, e K da enduro! Faro la comparativa con il KL! icon_lol.gif
 
5127523
5127523 Inviato: 17 Lug 2008 0:13
 

davidbosssss ha scritto:
cos'e' sta storia che il ktm si impenna in tutte le marce e fa i 130?!!! icon_eek.gif
ma informatevi prima di parlare, e' ovvio che se tieni i rapporti da enduro fa i 130 e comunque si impennera' in terza al massimo, io con i 13/42 faccio i 150 tranquillo, e piu' o meno la mia va come un tm, di meno ha solo la ciclistica: ammortizzatori e freni non hanno niente a che vedere con quelli del tm, pero' per 3500 euro che ho speso a prenderla va fin troppo forte!!!


ma è normale che faccia i 130...con i rapporti da enduro vera!anche il wr fa 130 ma resta sempre una racing...e poi sono delle moto che devono dare tutto ai bassi...per questo vedo l'inutilità di un motard exc ktm!
 
5127536
5127536 Inviato: 17 Lug 2008 0:15
 

dai mi accontentero', comunque qua a rimini un paio di tm ci sono, uno che ha il babbo che fa il meccanico e ce l'ha tutto sbocchinato, quello non penso proprio di batterlo, l'altro invece e' un figlio di papa' che lo usa per fare casa->scuola->casa->allenamento->casa, che vergogna!!!
ps: se un giorno riesco a convincere un po' di gente ci sara' un video su youtube con:
my kappa vs kappa del mio amico vs hm vs tm vs husky 34+hgs+non so cosa vs runner 180 2t vs runner 210 4t vs rs 125 34+arrow+v-force 3
se riesco a organizzarmi, viene da dio, e io non arrivero' di sicuro secondo!!! icon_twisted.gif icon_asd.gif icon_lol.gif
 
5127567
5127567 Inviato: 17 Lug 2008 0:21
 

davidbosssss ha scritto:
dai mi accontentero', comunque qua a rimini un paio di tm ci sono, uno che ha il babbo che fa il meccanico e ce l'ha tutto sbocchinato, quello non penso proprio di batterlo, l'altro invece e' un figlio di papa' che lo usa per fare casa->scuola->casa->allenamento->casa, che vergogna!!!
ps: se un giorno riesco a convincere un po' di gente ci sara' un video su youtube con:
my kappa vs kappa del mio amico vs hm vs tm vs husky 34+hgs+non so cosa vs runner 180 2t vs runner 210 4t vs rs 125 34+arrow+v-force 3
se riesco a organizzarmi, viene da dio, e io non arrivero' di sicuro secondo!!! icon_twisted.gif icon_asd.gif icon_lol.gif


azz davvero una bella sfida!fate uno sparo...non ti converrebbe sfidare i tm nei tornanti se i padroni sanno davvero guidare come Zio comanda! icon_asd.gif
 
5130395
5130395 Inviato: 17 Lug 2008 10:51
 

TsunamiThor ha scritto:


azz davvero una bella sfida!fate uno sparo...non ti converrebbe sfidare i tm nei tornanti se i padroni sanno davvero guidare come Zio comanda! icon_asd.gif
nei tornanti mi sa che i ktm sono anche piu avvantaggiati dei tm dato che hanno una buona spinta ai bassi (se montano ancora il bifascia)...
 
5131499
5131499 Inviato: 17 Lug 2008 12:00
 

la spinta ai bassi non è data solo dal pistone bifascia
 
5132944
5132944 Inviato: 17 Lug 2008 13:35
 

VALERIO_f12 ha scritto:
TsunamiThor ha scritto:


azz davvero una bella sfida!fate uno sparo...non ti converrebbe sfidare i tm nei tornanti se i padroni sanno davvero guidare come Zio comanda! icon_asd.gif
nei tornanti mi sa che i ktm sono anche piu avvantaggiati dei tm dato che hanno una buona spinta ai bassi (se montano ancora il bifascia)...


spello la spinta ai bassi è svantaggiosa e ti butta fuori corsia!io nel motard cerco di sfruttare al meglio gli alti ed esco dalle curca come nel motogp!e poi un tm smr è diffcile da prendere con un ktm nei tornanti...in tettilineo sta davanti in ripresa ma poi il blu allunga! icon_wink.gif
 
5133142
5133142 Inviato: 17 Lug 2008 13:46
 

TsunamiThor ha scritto:


spello la spinta ai bassi è svantaggiosa e ti butta fuori corsia!io nel motard cerco di sfruttare al meglio gli alti ed esco dalle curca come nel motogp!e poi un tm smr è diffcile da prendere con un ktm nei tornanti...in tettilineo sta davanti in ripresa ma poi il blu allunga! icon_wink.gif

ah la spinta ai bassi ti spinge fuori corsia icon_eek.gif icon_eek.gif
nei tornanti sta davanti il ktm,nei rettilinei il tm allunga di più ma più o meno si equivalgono,poi dipende dalla capacità dei piloti,se uno è incapace mentre l'altro ci sa fare e un altro discorso
p.s. ma poi chi ti ha detto che la spinta ai bassi porta fuori corsia icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5133206
5133206 Inviato: 17 Lug 2008 13:50
 

Nrg91 ha scritto:
TsunamiThor ha scritto:


spello la spinta ai bassi è svantaggiosa e ti butta fuori corsia!io nel motard cerco di sfruttare al meglio gli alti ed esco dalle curca come nel motogp!e poi un tm smr è diffcile da prendere con un ktm nei tornanti...in tettilineo sta davanti in ripresa ma poi il blu allunga! icon_wink.gif

ah la spinta ai bassi ti spinge fuori corsia icon_eek.gif icon_eek.gif
nei tornanti sta davanti il ktm,nei rettilinei il tm allunga di più ma più o meno si equivalgono,poi dipende dalla capacità dei piloti,se uno è incapace mentre l'altro ci sa fare e un altro discorso
p.s. ma poi chi ti ha detto che la spinta ai bassi porta fuori corsia icon_asd.gif icon_asd.gif



icon_asd.gif io ho mai detto che il ktm sta davanti nei tornanti?? icon_rolleyes.gif
il tm allunga molto di più del ktm che è un enduro!
la spinta ai bassi se non sai controllare la moto è più svantaggioso nell'uscita dai tornanti!
me moto si equivalgono come qualità ma sono costruite per 2 mondi diversi!
 
5133232
5133232 Inviato: 17 Lug 2008 13:51
 

davidbosssss ha scritto:
cos'e' sta storia che il ktm si impenna in tutte le marce e fa i 130?!!! icon_eek.gif
ma informatevi prima di parlare, e' ovvio che se tieni i rapporti da enduro fa i 130 e comunque si impennera' in terza al massimo, io con i 13/42 faccio i 150 tranquillo, e piu' o meno la mia va come un tm, di meno ha solo la ciclistica: ammortizzatori e freni non hanno niente a che vedere con quelli del tm, pero' per 3500 euro che ho speso a prenderla va fin troppo forte!!!

per le sospensioni se non le prepari posso QUASI essere daccordo, ma per i freni dove è meglio il tm??
 
5133249
5133249 Inviato: 17 Lug 2008 13:53
 

TsunamiThor ha scritto:



icon_asd.gif io ho mai detto che il ktm sta davanti nei tornanti?? icon_rolleyes.gif
il tm allunga molto di più del ktm che è un enduro!
la spinta ai bassi se non sai controllare la moto è più svantaggioso nell'uscita dai tornanti!
me moto si equivalgono come qualità ma sono costruite per 2 mondi diversi!

perchè ho detto che tu l'hai detto??
che il tm allunga di più siamo d'accordo
comunque uno che sa guidare la moto,con la spinta ai bassi è avvantaggito nei tornanti icon_wink.gif
 
5133254
5133254 Inviato: 17 Lug 2008 13:53
 

ktmrider ha scritto:
davidbosssss ha scritto:
cos'e' sta storia che il ktm si impenna in tutte le marce e fa i 130?!!! icon_eek.gif
ma informatevi prima di parlare, e' ovvio che se tieni i rapporti da enduro fa i 130 e comunque si impennera' in terza al massimo, io con i 13/42 faccio i 150 tranquillo, e piu' o meno la mia va come un tm, di meno ha solo la ciclistica: ammortizzatori e freni non hanno niente a che vedere con quelli del tm, pero' per 3500 euro che ho speso a prenderla va fin troppo forte!!!

per le sospensioni se non le prepari posso QUASI essere daccordo, ma per i freni dove è meglio il tm??


vebbè alla fine i freni per le racing hanno quasi tutti la stessa potenza,ma le WP che monta l'exc originale non sono cosa da motard!
 
5133267
5133267 Inviato: 17 Lug 2008 13:54
 

TsunamiThor ha scritto:


vebbè alla fine i freni per le racing hanno quasi tutti la stessa potenza,ma le WP che monta l'exc originale non sono cosa da motard!

basta farle preparare/regolare
 
5133278
5133278 Inviato: 17 Lug 2008 13:55
 

Nrg91 ha scritto:
TsunamiThor ha scritto:



icon_asd.gif io ho mai detto che il ktm sta davanti nei tornanti?? icon_rolleyes.gif
il tm allunga molto di più del ktm che è un enduro!
la spinta ai bassi se non sai controllare la moto è più svantaggioso nell'uscita dai tornanti!
me moto si equivalgono come qualità ma sono costruite per 2 mondi diversi!

perchè ho detto che tu l'hai detto??
che il tm allunga di più siamo d'accordo
comunque uno che sa guidare la moto,con la spinta ai bassi è avvantaggito nei tornanti icon_wink.gif



vabbè forse al tuo stile di guida è più consona una spinta ai bassi,ma ripeto nel motard servono gli alti...e secondo me uno bravissimo con ktm le prende da uno bravissimo col tm(nei tornanti)se poi facciamo uno spato ktm sta davanti,ma nel lungo stara solo dietro! icon_wink.gif
 
5133309
5133309 Inviato: 17 Lug 2008 13:57
 

TsunamiThor ha scritto:



vabbè forse al tuo stile di guida è più consona una spinta ai bassi,ma ripeto nel motard servono gli alti...e secondo me uno bravissimo con ktm le prende da uno bravissimo col tm(nei tornanti)se poi facciamo uno spato ktm sta davanti,ma nel lungo stara solo dietro! icon_wink.gif

vabbè tanto ognuno rimane della sua posizione,basta chiedere a VDB e Heimer così sfateremo il dubbio icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5133336
5133336 Inviato: 17 Lug 2008 13:58
 

ktmrider ha scritto:

per le sospensioni se non le prepari posso QUASI essere daccordo, ma per i freni dove è meglio il tm??


pinza brembo 4 pist pompa 16x18(non so che pompa monti il k)
 
5133375
5133375 Inviato: 17 Lug 2008 14:01
 

Nrg91 ha scritto:
TsunamiThor ha scritto:



vabbè forse al tuo stile di guida è più consona una spinta ai bassi,ma ripeto nel motard servono gli alti...e secondo me uno bravissimo con ktm le prende da uno bravissimo col tm(nei tornanti)se poi facciamo uno spato ktm sta davanti,ma nel lungo stara solo dietro! icon_wink.gif

vabbè tanto ognuno rimane della sua posizione,basta chiedere a VDB e Heimer così sfateremo il dubbio icon_lol.gif icon_lol.gif


quelle sono mota da corsa di un altra categoria non puoi paragonarli a dei 125 racing di serie!che possono essere ulteriormente modificati con pezzi sempre migliori nonostante escano già con un bel pacchetto!
 
5133405
5133405 Inviato: 17 Lug 2008 14:03
 

TsunamiThor ha scritto:


quelle sono mota da corsa di un altra categoria non puoi paragonarli a dei 125 racing di serie!che possono essere ulteriormente modificati con pezzi sempre migliori nonostante escano già con un bel pacchetto!

forse non ci siamo capiti ho detto facciamole provare a loro che sono due campioni,così guardiamo chi la spunta tra le due moto,capito?? icon_wink.gif
 
5133762
5133762 Inviato: 17 Lug 2008 14:25
 

la spinta ai bassi è fondamentale in curva non vorrai mica fare la curva con la moto a 10.000 giri? icon_asd.gif secondo me in curva sta davanti il kappa
 
5133819
5133819 Inviato: 17 Lug 2008 14:27
 

Secondo me in curva sta davanti quello con piu manico! icon_biggrin.gif
 
5133824
5133824 Inviato: 17 Lug 2008 14:28
 

quello senza ombra di dubbio però a chi ha manico fanno comodo i bassi in curva.. icon_asd.gif
 
5137048
5137048 Inviato: 17 Lug 2008 18:48
 

per quanto riguarda i bassi il kappa nei tornanti e' un po' avvantaggiato ma niente di che, per quanto riguarda i freni, be' ti dico solo che il tm come ha detto platinum ha dei freni sovradimensionati e quindi da paura, il kappa trasformato motard una misera pinza brembo da enduro con la staffa per il disco da 320 flottante che non sfrutta nemmeno tutto, decisamente scadente!!! icon_wink.gif
comunque in uno sparo il kappa allunga nelle prime marce, dopo la quarta il tm dovrebbe passare!!!
 
5138968
5138968 Inviato: 17 Lug 2008 22:30
 

davidbosssss ha scritto:
per quanto riguarda i bassi il kappa nei tornanti e' un po' avvantaggiato ma niente di che, per quanto riguarda i freni, be' ti dico solo che il tm come ha detto platinum ha dei freni sovradimensionati e quindi da paura, il kappa trasformato motard una misera pinza brembo da enduro con la staffa per il disco da 320 flottante che non sfrutta nemmeno tutto, decisamente scadente!!! icon_wink.gif
comunque in uno sparo il kappa allunga nelle prime marce, dopo la quarta il tm dovrebbe passare!!!


si infatti gli enduro di ripresa stanno davanti,è ovvio che poi il tm alla quarta marcia comincia ad allungare seriamente e non c'è niente da fare per un enduro!

Ultima modifica di TsunamiThor il 17 Lug 2008 23:09, modificato 1 volta in totale
 
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