DOC88 ha scritto:
problema: la moto (e quindi anche la batteria) ha 3 anni...quest'inverno è restata ferma in garage per 3 mesetti e al risveglio dal letargo la batteria era mezza morta: si accendeva il quadro, ma poi la moto non partiva...l'ho fatta ricaricare ed è andato tutto bene per 1 mesetto durante il quale ho usato la moto quasi quotidianamente...
poi non l'ho usata per una settimana (causa pioggia) e oggi con amara sorpresa la moto non parte di nuovo...stessa storia: si accende il quadro, ma la moto non parte (con il motorino d'avviamento che fai dei versacci)...batteria da cambiare???
se sì:
1)che batteria compro???deve essere kawasaki o una vale l'altra???marche buone???
2)dove la compro???
3)già che ci siamo...mi consigliate marca e modello buoni di quegli aggeggi che ricaricano la batteria e la mantengono anche in carica durante i periodi di stop prolungati???
che palle oggi volevo farmi un giretto...VAFFANGULO!!!!!!!!!!!!
aiutatemi per favore che sono un po' un imbranato
grazie
ciao
la marca della batteria è indifferente, e le trovi in un normale supermercato
per quanto riguarda i caricabatterie...io ne ho uno preso in un negozio di bricolage (tipo castorama, obi, bricoio ecc), pagato pochissimo e va una meraviglia, ci faccio di tutto!
P.s.: per la batteria, l'importante è prenderne una con la stessa capacità di quella che hai ora....per le marche alla fine sono tutte uguali, tra le più famose ci sono la bosch e la Varta