AlessandroF ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho da poco coronato il mio sogno tornando al Desmo: ho preso un 900FQ del 1997.
Tutto a posto a parte l'inconveniente dello sfumazzamento a moto spenta del terminale lato freno posteriore.
complimenti per l'aquisto.. lo "sfumazzamento" sara' sicuramente qualche residuo di olio bruciato ( qualche leggero trafilaggio..dato anche il consumo olio piu' o meno accentuato sui F.Q.) a moto accesa non si nota perche' la pressione dei gas di scarico lo fa notare molto meno..a moto spenta essendo lo scarico a dx, e quindi il punto piu' alto quando e' in cavalletto,dove sfoga il calore con eventuali fumi presenti all'interno..
Citazione:
Credo di dover smontare e pulire i carburatori poichè poco dopo l'acquisto son rimasto senza benza...eh si...e da quel giorno la moto gira male, credo si siano sporcati appunto i carburatori.
controlla bene la pompa e la rete dove pesca se nel serbatoio c'e' un po' di ruggine tende a intasarsi...magari fai un lavaggio interno della pompa con benzina (a pompa smontata)
d'obbligo se ancora non l'hai fatto il cambio filtro benzina (che nella tua e' in plastica data la bassissima pressione prodotta dalla pompa..il costo e' di pochi euri..)
se apri i carburatori occhio alle membrane in gomma sono delicate..presta molta attenzione nella richiusura dei loro coperchi a non pizzicarle..
Citazione:
Ho reperito un manuale d'officina che però non segnala gli attacchi del circuito dell'olio sulle vaschette che la mia invece ha.
nei primi anni era un'optional il circuito di preriscaldamento..forse non hanno aggiornato il manuale solo per quello..