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carburatore beta rr
9824355
9824355 Inviato: 8 Mag 2010 14:11
Oggetto: carburatore beta rr
 

ciao a tutti! ho un beta rr del 2008 da enduro... monta cilindro top 65cc (anke se nn se ne vede quasi nex) per il resto è tutta originale... ke carburatore consigliate??
 
9824392
9824392 Inviato: 8 Mag 2010 14:17
 

Sicuramente un carburatore dal 21 in su...penso che un un 24 vada bene.

Ultima modifica di Pier-94 il 8 Mag 2010 14:18, modificato 1 volta in totale
 
9824396
9824396 Inviato: 8 Mag 2010 14:18
 

Evvai adesso esiste anche il TOP 65cc,e prima giuro che uno ha detto di avere il TOP 100 cc 8 travasi (icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif 0509_mitra.gif 0510_amici.gif)Il tuo GT non esiste oppure non ne ho mai sentito parlare (non credo proprio) comunque ipotizzando che sia un 50 tpr o un 73 top nero allora 19 se e un viola da 76 un 21 o 24 se e un tpr 76 allora un 24 o un 26
 
9824400
9824400 Inviato: 8 Mag 2010 14:18
 

Pier-94 ha scritto:
Sicuramente un carburatore dal 21 in su...penso che un un 24 vada bene.


Si e questo l hai letto sulla rivista di Focus per caso? icon_rolleyes.gif
 
9824425
9824425 Inviato: 8 Mag 2010 14:23
 

EnduristaTM2t ha scritto:


Si e questo l hai letto sulla rivista di Focus per caso? icon_rolleyes.gif
ahahahah
 
9824433
9824433 Inviato: 8 Mag 2010 14:24
 

EnduristaTM2t ha scritto:
Evvai adesso esiste anche il TOP 65cc,e prima giuro che uno ha detto di avere il TOP 100 cc 8 travasi (icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif 0509_mitra.gif 0510_amici.gif)Il tuo GT non esiste oppure non ne ho mai sentito parlare (non credo proprio) comunque ipotizzando che sia un 50 tpr o un 73 top nero allora 19 se e un viola da 76 un 21 o 24 se e un tpr 76 allora un 24 o un 26

complimenti per essere un bello sbruffone e poi dare info errate caro mestro so tutto io.
per prima cosa benvenuto nel tinga e beta rulezz 0509_up.gif
per il nostro saputello, il tpr 50,02 sai quanti cavalli ha con elaborazie completa? 14 -15, pensi che basti un 19??
il viola è un 75 non un 76.
e per il 76 ci vuole almeno un 28 se vogliamo fare le cose come si deve

ma venendo al topic, il tuo gt, cioè la parte diciamo sopra il blocco motore a forma di fungo, è nera?
in tal caso è il top nero.
se hai solo quello, ti consiglio di provvedere alla sostituzione della marmitta, siccome è un enduro metti la giannelli, su ebay la vendono proprio per il nostro mezzo a 136 euro 0509_up.gif
 
9824480
9824480 Inviato: 8 Mag 2010 14:34
 

a112abarth ha scritto:

complimenti per essere un bello sbruffone e poi dare info errate caro mestro so tutto io.
per prima cosa benvenuto nel tinga e beta rulezz 0509_up.gif
per il nostro saputello, il tpr 50,02 sai quanti cavalli ha con elaborazie completa? 14 -15, pensi che basti un 19??
il viola è un 75 non un 76.
e per il 76 ci vuole almeno un 28 se vogliamo fare le cose come si deve

ma venendo al topic, il tuo gt, cioè la parte diciamo sopra il blocco motore a forma di fungo, è nera?
in tal caso è il top nero.
se hai solo quello, ti consiglio di provvedere alla sostituzione della marmitta, siccome è un enduro metti la giannelli, su ebay la vendono proprio per il nostro mezzo a 136 euro 0509_up.gif


Ma la pianti di rompere?Con il tpr 50 cc va benissimo anche il 19 non e che in base alla potenza alzi di mm il carbu perche e inutile dopo un po e in base alla cubatura del motore e della potenza totale(devi fare un compromesso) poi ovvio che ho messo un carbu da risparmi energetici comunque tu che te ne intendi e copi i dati dalla guida di nico solo per sentito dire adesso mi spieghi dove trovi il TOP 65 cc maestro di ca..ate?
 
9824515
9824515 Inviato: 8 Mag 2010 14:42
 

E' possibile mantenere la discussione su toni civili?
Sposto in alimentazione. icon_wink.gif
 
9824518
9824518 Inviato: 8 Mag 2010 14:43
 

EnduristaTM2t ha scritto:


Ma la pianti di rompere?Con il tpr 50 cc va benissimo anche il 19 non e che in base alla potenza alzi di mm il carbu perche e inutile dopo un po e in base alla cubatura del motore e della potenza totale(devi fare un compromesso) poi ovvio che ho messo un carbu da risparmi energetici comunque tu che te ne intendi e copi i dati dalla guida di nico solo per sentito dire adesso mi spieghi dove trovi il TOP 65 cc maestro di ca..ate?

finchè scrivi cazzate!!!
io non ho fatto copia incolla, ma da li ho appreso tutto, poi i vari abbinamenti di carburatore marmitta ecc in bse al gt li ho fatti partendo dalla guida ma poi anche in base alle esperienze di altri!!

forse tu hai fatto copia incolla infatti su un'altro topic hai detto che sul viola ts va bene la giannelli col 21 o 19 e bisogna cambiare albero lo stesso, se ne capissi qualcosa, con la giannelli e il 19 non serve perchè è una moto per enduro così, renderà praticamente aibassi e medi, e prchè se va bene ai medi sul nero, non andrebbe proprio sul viola ma per chi f enduro va bene
non ho detto che esiste un top 65.


io non o detto che più aumenta la cubatura più devi aumentare il diametro del carburatore ma su un gt spinto come il tpr 50,02 ci vuole ben altro di un 19

Ultima modifica di a112abarth il 8 Mag 2010 14:46, modificato 1 volta in totale
 
9824526
9824526 Inviato: 8 Mag 2010 14:45
 

FiLiPpO92 ha scritto:
E' possibile mantenere la discussione su toni civili?
Sposto in alimentazione. icon_wink.gif

certo che è possibile filippo, ma quando unopensa e dice di avere ragione sparando cose che non stanno nè in cielo nè in Terra
 
9824566
9824566 Inviato: 8 Mag 2010 14:54
 

A dirla tutta una gianelli sul top viola va da dio per l enduro quindi tappati la fogna che ho provato molti HM,Due con cilindro simonini 72 Un top nero ma mal elaborato,Top viola circa 4 un polini 80 ecc. e aumentando di cubatura su un viola o un nero risolvi solo che beve di piu e la coppia acquisita non la senti neanche quindi si va a ribasso perche se il tizio qua avrebbe il patanegra penso vorrebbe un ela bella spinta e allora gli darei un bel 28 invece sul tpr 76 un 24 va benone e il 26 e un optional il 28 e da stupidi perche non senti i benefici
 
9824598
9824598 Inviato: 8 Mag 2010 15:00
 

EnduristaTM2t ha scritto:
A dirla tutta una gianelli sul top viola va da dio per l enduro quindi tappati la fogna che ho provato molti HM,Due con cilindro simonini 72 Un top nero ma mal elaborato,Top viola circa 4 un polini 80 ecc. e aumentando di cubatura su un viola o un nero risolvi solo che beve di piu e la coppia acquisita non la senti neanche quindi si va a ribasso perche se il tizio qua avrebbe il patanegra penso vorrebbe un ela bella spinta e allora gli darei un bel 28 invece sul tpr 76 un 24 va benone e il 26 e un optional il 28 e da stupidi perche non senti i benefici

pxxxx xxx adesomfai incazzare di brutto, ma perchè sei così???

è la stessa cosa che ho detto io, la fogna te la tappi tu perchè chissà di cosa e piena.

leggi un po:


a112abarth Inviato: 8 Mag 10 15:43 Oggetto:

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EnduristaTM2t ha scritto nel post# 9824480:

Ma la pianti di rompere?Con il tpr 50 cc va benissimo anche il 19 non e che in base alla potenza alzi di mm il carbu perche e inutile dopo un po e in base alla cubatura del motore e della potenza totale(devi fare un compromesso) poi ovvio che ho messo un carbu da risparmi energetici comunque tu che te ne intendi e copi i dati dalla guida di nico solo per sentito dire adesso mi spieghi dove trovi il TOP 65 cc maestro di ca..ate?
finchè scrivi cazzate!!!
io non ho fatto copia incolla, ma da li ho appreso tutto, poi i vari abbinamenti di carburatore marmitta ecc in bse al gt li ho fatti partendo dalla guida ma poi anche in base alle esperienze di altri!!

forse tu hai fatto copia incolla infatti su un'altro topic hai detto che sul viola ts va bene la giannelli col 21 o 19 e bisogna cambiare albero lo stesso, se ne capissi qualcosa, con la giannelli e il 19 non serve perchè è una moto per enduro così, renderà praticamente aibassi e medi, e prchè se va bene ai medi sul nero, non andrebbe proprio sul viola ma per chi f enduro va bene
non ho detto che esiste un top 65.


io non o detto che più aumenta la cubatura più devi aumentare il diametro del carburatore ma su un gt spinto come il tpr 50,02 ci vuole ben altro di un 19


quindi finiscila di fare tanto il saputello e poi arrampicarti sugli specchi, informati piuttosto che dire cazzate che fai più bella figura


e ho detto tutto
 
9824610
9824610 Inviato: 8 Mag 2010 15:03
 

EnduristaTM2t ha scritto:
A dirla tutta una gianelli sul top viola va da dio per l enduro quindi tappati la fogna che ho provato molti HM,Due con cilindro simonini 72 Un top nero ma mal elaborato,Top viola circa 4 un polini 80 ecc. e aumentando di cubatura su un viola o un nero risolvi solo che beve di piu e la coppia acquisita non la senti neanche quindi si va a ribasso perche se il tizio qua avrebbe il patanegra penso vorrebbe un ela bella spinta e allora gli darei un bel 28 invece sul tpr 76 un 24 va benone e il 26 e un optional il 28 e da stupidi perche non senti i benefici

il 24 sul tpr 76??? ma dove vivi nel paese dei balocchi???
un 28 almeno, un VHST!!!
il polini 80, non c'è nessun 80 vero, bravo hai provato molte cose ma se la tua conoscenza sulle elaborazioni è pari a come la esprimi non sai neanche dare un giudizio oggettivo, sul patangra ci vuole un 28, se non altro per limitare sensibilmente il vuoto che comunque ci sarà ai bassi che comunque è condizionato dalla marmitta, e pacco lamellare
 
9824641
9824641 Inviato: 8 Mag 2010 15:13
 

a112abarth ha scritto:

il 24 sul tpr 76??? ma dove vivi nel paese dei balocchi???
un 28 almeno, un VHST!!!
il polini 80, non c'è nessun 80 vero, bravo hai provato molte cose ma se la tua conoscenza sulle elaborazioni è pari a come la esprimi non sai neanche dare un giudizio oggettivo, sul patangra ci vuole un 28, se non altro per limitare sensibilmente il vuoto che comunque ci sarà ai bassi che comunque è condizionato dalla marmitta, e pacco lamellare


L 80 approssimato,era un 78 mi pare,e ovvio che approssimo tutto e comunque io ho sempre detto che sul top viola un 19 e la gianelli bastano e avanzano se la finisci di rompere mi fai un favore poi continui a farmi fare OT in ogni topic scommetto che se il top viola fosse 76 invece di 75 gli metteresti il 30,dai taci e strataci che il 24 mikuni sul tpr 76 va benone,poi e ovvio che se barenano i carter e poco ma tu questo nelle altre discussione neanche l avevi capito.
 
9825661
9825661 Inviato: 8 Mag 2010 19:56
 

EnduristaTM2t ha scritto:


L 80 approssimato,era un 78 mi pare,e ovvio che approssimo tutto e comunque io ho sempre detto che sul top viola un 19 e la gianelli bastano e avanzano se la finisci di rompere mi fai un favore poi continui a farmi fare OT in ogni topic scommetto che se il top viola fosse 76 invece di 75 gli metteresti il 30,dai taci e strataci che il 24 mikuni sul tpr 76 va benone,poi e ovvio che se barenano i carter e poco ma tu questo nelle altre discussione neanche l avevi capito.

certo finchè dici stronzate!!!
un 78 si, corsa standard e alessaggio 52 icon_asd.gif
tu stai dicendo quello che ho detto io, io infatti ho detto che il viola con un 21 va bene e giannelli, ma per fare enduro quindi smettila dire tuo quello che ho detto io sul post prima!!!
inoltre non ti inventare la storia della cilidrata e carburatore, non è la cilindrata ma le caratteristiche del gt .

il 24 mikuni si ci sta, vero ci sta anche il 16, ma non ha senso, ci vuole almeno un 26, anzi sarebbe meglio un 28 VHST
 
9825809
9825809 Inviato: 8 Mag 2010 20:35
 

ma cosa vi fumate? icon_eek.gif
 
9827154
9827154 Inviato: 9 Mag 2010 10:44
 

Abarth tu hai scritto:forse tu hai fatto copia incolla infatti su un'altro topic hai detto che sul viola ts va bene la giannelli col 21 o 19 e bisogna cambiare albero lo stesso, se ne capissi qualcosa, con la giannelli e il 19 non serve perchè è una moto per enduro così, renderà praticamente aibassi e medi, e prchè se va bene ai medi sul nero, non andrebbe proprio sul viola ma per chi f enduro va bene Fine.

Ma allora vedi che l avevo scritto pure io prima di te su un altro topic,e poi quando parlo di elaborazioni parlo sempre di moto da enduro e la gianelli sul top viola allunga discretamente non tappa di sicuro come la leovince,quella si che e na stronzata di marmitta per un 70cc,sul 50 cc va anche bene._(ho provato sia gianelli che leovince)_che non si dica di aver appreso tutto dalla guida di nico perche in caso sapevo gia tanto prima come andavano i vari GT se uno mi chiedeva va di piu il viola o il simonini 72 gli dicevo il simonini l unica cosa che non sapevo era ad esempio i cavalli erogati (quelli precisi) adesso piantala che e da quando sonosu questo forum che dico che la gianelli e il 19 con il viola e un altra frizione vanno benone(la gianelli devi smuoverla perchè ha i blocchi,se la monti con i blocchi va meglio la marmitta originale,ti cambia solo il suono)Nel mio paese ci sono 2 Cre six del 2006 e uno del 2007. Con elaborazione,Top viola t.s. ,frizione top, marmitta gianelli con finale in carbonio(rimossa da strozzi vari),uno monta il carburatore 21 e uno il 19 (come da originale) e albero top. Avendole provate entrambe la differenza dal 21 al 19 si sente nella coppia su tutti i regimi a parte i bassi dove il 19 spicca un po di piu.Ma questa coppia guadagnata non serve a nulla perche quando fanno una gara su per la montagna arriva quasi sempre primo quello col 19(perche e piu bravo)quindi 21 o 19 meglio il 19 perche risparmi benzina e non ti ritrovi la potenza che consumi.
 
9827247
9827247 Inviato: 9 Mag 2010 11:10
 

EnduristaTM2t ha scritto:


L 80 approssimato,era un 78 mi pare,e ovvio che approssimo tutto e comunque io ho sempre detto che sul top viola un 19 e la gianelli bastano e avanzano se la finisci di rompere mi fai un favore poi continui a farmi fare OT in ogni topic scommetto che se il top viola fosse 76 invece di 75 gli metteresti il 30,dai taci e strataci che il 24 mikuni sul tpr 76 va benone,poi e ovvio che se barenano i carter e poco ma tu questo nelle altre discussione neanche l avevi capito.


scusa ma i 19 si mettono su ele soft con un intermedio tipo il viola andra bene un 21-24 e una buona marmitta non guasterebbe tipo un r2 una giannelli va bene per un base. da massimo 12-13 cv ma quando la metti su un gt che se elaborato bene rende qusi i 15-16 stona e incomincia a tappare come la marmitta oiginale su un base....e sul tpr 76 essendo un trofeo va benone un 26-28..sul tpr 50 essendo uno dei gt piu spinti 50 cc che elaborato bene e se lavori carter e lo stesso gt ti rende anche piu di 15 cv devi montare un 24..e una marmitta valida..anche una gianna puo starci ma non va al massimo..a112 secondo me ha ragione sul fatto dei carbu..su un ela soft allora cosa metteresti un 16,5 (che non esiste)?? quali risultati otterresti?? in poche parole questo è quello che stai dicendo..non stai facendo le cose proporzionate.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9827277
9827277 Inviato: 9 Mag 2010 11:20
 

EnduristaTM2t ha scritto:
Abarth tu hai scritto:forse tu hai fatto copia incolla infatti su un'altro topic hai detto che sul viola ts va bene la giannelli col 21 o 19 e bisogna cambiare albero lo stesso, se ne capissi qualcosa, con la giannelli e il 19 non serve perchè è una moto per enduro così, renderà praticamente aibassi e medi, e prchè se va bene ai medi sul nero, non andrebbe proprio sul viola ma per chi f enduro va bene Fine.

Ma allora vedi che l avevo scritto pure io prima di te su un altro topic,e poi quando parlo di elaborazioni parlo sempre di moto da enduro e la gianelli sul top viola allunga discretamente non tappa di sicuro come la leovince,quella si che e na stronzata di marmitta per un 70cc,sul 50 cc va anche bene._(ho provato sia gianelli che leovince)_che non si dica di aver appreso tutto dalla guida di nico perche in caso sapevo gia tanto prima come andavano i vari GT se uno mi chiedeva va di piu il viola o il simonini 72 gli dicevo il simonini l unica cosa che non sapevo era ad esempio i cavalli erogati (quelli precisi) adesso piantala che e da quando sonosu questo forum che dico che la gianelli e il 19 con il viola e un altra frizione vanno benone(la gianelli devi smuoverla perchè ha i blocchi,se la monti con i blocchi va meglio la marmitta originale,ti cambia solo il suono)Nel mio paese ci sono 2 Cre six del 2006 e uno del 2007. Con elaborazione,Top viola t.s. ,frizione top, marmitta gianelli con finale in carbonio(rimossa da strozzi vari),uno monta il carburatore 21 e uno il 19 (come da originale) e albero top. Avendole provate entrambe la differenza dal 21 al 19 si sente nella coppia su tutti i regimi a parte i bassi dove il 19 spicca un po di piu.Ma questa coppia guadagnata non serve a nulla perche quando fanno una gara su per la montagna arriva quasi sempre primo quello col 19(perche e piu bravo)quindi 21 o 19 meglio il 19 perche risparmi benzina e non ti ritrovi la potenza che consumi.


ma tu dici che il 19 è meglio del 21??
il 21 ti aiuta in enduro a parità di elaborazione, è unaita che ti sto dicendo che il viola con la giannelli va bene solo per chi fa enduro, se vaiu strada tappa da matti.
P.S. ma bravo, grazie che mi hai detto che dentro la giannelli c'è lo strozzo sennò non lo sapevo eh
 
9827347
9827347 Inviato: 9 Mag 2010 11:38
 

a112abarth ha scritto:


ma tu dici che il 19 è meglio del 21??
il 21 ti aiuta in enduro a parità di elaborazione, è unaita che ti sto dicendo che il viola con la giannelli va bene solo per chi fa enduro, se vaiu strada tappa da matti.
P.S. ma bravo, grazie che mi hai detto che dentro la giannelli c'è lo strozzo sennò non lo sapevo eh


Ma si a parita di elaborazione il 21 e meglio del 19 ma se consideriamo i consumi io sono sicuramente piu propenso al 19 perche non ne vale la pena e conta il pilota piu che il 21 a dire la verita ma su strada la gianelli e ovvio che non avra l alungo di una top fanno anche le marmitte top no?Quelle sono fatte apposta per il viola
 
9827440
9827440 Inviato: 9 Mag 2010 11:57
 

EnduristaTM2t ha scritto:


Ma si a parita di elaborazione il 21 e meglio del 19 ma se consideriamo i consumi io sono sicuramente piu propenso al 19 perche non ne vale la pena e conta il pilota piu che il 21 a dire la verita ma su strada la gianelli e ovvio che non avra l alungo di una top fanno anche le marmitte top no?Quelle sono fatte apposta per il viola

si, infatti non è e faccia la differenza come prestazioni, ma sicuramente è meglio, come non c'è molta differenza d prestazioni, non ci sarà neanche molta differenza di consumi
 
9827903
9827903 Inviato: 9 Mag 2010 13:18
 

anche con un 30 koso se si vuole si hanno consumi contenuti..basta che non fai incoppiare il motore e vedrai che i consumi non sono tantissimi per un 30..(certo saranno piu di un 19 comunque però se la metti cosi..su un tpr 86cc cosa metteresti un 21??
 
9828156
9828156 Inviato: 9 Mag 2010 14:13
 

allora....
1)abarth ha ragione il 19 sul viola non ci andrebbe in quanto sarebbe sottoalimentato...il 21 è il giusto compromesso
2)Il tinga è un forum in cui la gente chiede consigli e aquisisce nuove conoscenze,quindi vediamola di finirla con ste litigate perchè non sevono a nulla... 0509_up.gif

p.s: viva abarth!!!! icon_asd.gif scherzo

Ultima modifica di black_phanther il 9 Mag 2010 14:19, modificato 1 volta in totale
 
9828189
9828189 Inviato: 9 Mag 2010 14:18
 

black_phanther ha scritto:
allora....
1)abarth ha ragione il 29 sul viola non ci andrebbe in quanto sarebbe sottoalimentato...il 21 è il giusto compromesso
2)Il tinga è un forum in cui la gente chiede consigli e aquisisce nuove conoscenze,quindi vediamola di finirla con ste litigate perchè non sevono a nulla... 0509_up.gif

p.s: viva abarth!!!! icon_asd.gif scherzo

lory ma non ti sei disintossicato icon_asd.gif
il 29 icon_asd.gif
comunque hai ragione si scambiano opinioni
e togli lo scherzo icon_asd.gif
per il resto vi saluto che vado a studiare perchè dopo e stasera lunapark time 0509_si_picchiano.gif
 
10529339
10529339 Inviato: 7 Set 2010 11:10
 

oh!! ora che vete finito forse è possibile chiedere qualcosa che sia costruttiva e che arricchisca la nostra cultura sulle moto.
1)io ho un 50cc con la leovince v6 siccome vorrei un compromesso che non cucci troppo cosa mi prendo un 19 o un 21??? io per ora ho un 16.
2)qual'è una marca di carburatori buoni ma che non costi troppo??
 
10529489
10529489 Inviato: 7 Set 2010 11:31
Oggetto: Re: carburatore beta rr
 

ene95 ha scritto:
ciao a tutti! ho un beta rr del 2008 da enduro... monta cilindro top 65cc (anke se nn se ne vede quasi nex) per il resto è tutta originale... ke carburatore consigliate??
ene dai tieni quel 65 che secondo me quando te lo hanno venduto ti hanno truffato e mettici un carburatore 34 koso e vai tranquillo icon_asd.gif icon_asd.gif . no a parte gli scherzi non so che gt tu monti ma un 19 se è similbase o 21 se è più spinto...
 
10529638
10529638 Inviato: 7 Set 2010 11:50
 

nicolabetarr96 ha scritto:
oh!! ora che vete finito forse è possibile chiedere qualcosa che sia costruttiva e che arricchisca la nostra cultura sulle moto.
1)io ho un 50cc con la leovince v6 siccome vorrei un compromesso che non cucci troppo cosa mi prendo un 19 o un 21??? io per ora ho un 16.
2)qual'è una marca di carburatori buoni ma che non costi troppo??

Nicola, chiedi qua:
icon_arrow.gif Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [VI]

Questo topic è assolutamente inutile e pieno di scorrettezze. Chiudo. icon_wink.gif
 
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